Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file NEF Opzioni
black02
Inviato: Monday, April 09, 2012 8:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Dovendo scaricare sms nel pc con collegamento usb dal mio cellulare samsung GT-S5230 W, dopo aver messo nel desktop l'sms scopro che è un tipo di file NEF, e scopro che malgrado i tentativi, installando e disinstallando anche alcuni programmi trovati con google, non sono stato in grado di aprirlo.

qualche idea di come si possa fare.

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, April 09, 2012 8:25:35 PM

 
daniele2191
Inviato: Monday, April 09, 2012 9:16:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Hai provato con access di office?

Sennò, però potrei dire un idiozia...i file NEF dovrebbero essere formati immagine di qualità maggiore rispetto ai JPEG.

Quindi non so se risolvi ma potresti provare a convertirli in jpeg,in questo modo dovresti riuscere a visualizzarli normalmente.

miticoalex
Inviato: Monday, April 09, 2012 9:53:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao black. Temo che abbia ragione Daniele. Dovresti riuscire ad aprili con Camera RAW.

Comunque, pare che NIkon, rilasci un codec che permette di leggre questi tipo di file d'immagine.

Leggi qui. Il codec lo trovi qui.




black02
Inviato: Monday, April 09, 2012 11:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Salve daniele e mitico,

allora x daniele, i programmi di office li ho provati tutti compreso poi gimp e fastStone, ma nulla da fare.

mitico, ho scaricato e installato il kodec ma come puoi vedere dalle immagini nulla.




Ci sono 3 cose che mi lasciano perplesso:

1^ con il modello precedente SGH-E840 non ho mai avuto problemi e scaricavo gli sms come fossero file normali

2^ con questo modello sono sicuro di aver caricato dal pc al cellulare foto e mid, ma non avevo mai fatto il contrario, mi rimane il dubbio che sia abilitato o meno, ma dal sito della samsung ho scaricato il NPS per il modello e nella descrizione dei SO è compreso anche W7.

3^ mitico sà che prima di rinunciare, anche se da un po sto pensando se è ora di fare una formattazione a W7, le provo tutte, ovvio quelle cose che posso fare visto il mio livello, perciò entro domani voglio provare a installare NPS nella partizione XP per vedere cosa succede.

per ultimo trovo strano le descrizioni del kodec, io ho un cellulare samsung, cosa centra la nixon??????, ma !!!!




poi faccio sapere

notte
daniele2191
Inviato: Monday, April 09, 2012 11:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Black riguardo ad access avevo trovato questo

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.fixya.com/support/t6115426-read_nef&ei=TTSDT4KtFoXItAbKvJXTBA&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CFcQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3Dconvertire%2Bfile%2Bnef%2Bin%2Btxt%26hl%3Dit%26prmd%3Dimvns

Di inglese non capisco molto e la traduzione fa un pò schifo.

Vedi un pò magari riesci a capire qualcosa in più.

Comunque cercando qualche informazione mi pare che molti hanno avuto questo problema.

Ho trovato un altra discussione dove viene consigliato di rinominare il file in .txt,ma la traduzione fa ancora più schifo rispetto al link che ho messo sopra che non si capisce se il problema si risolve.
jessy42
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 6:31:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
black02 ha scritto:
Dovendo scaricare sms nel pc con collegamento usb dal mio cellulare samsung GT-S5230 W, dopo aver messo nel desktop l'sms scopro che è un tipo di file NEF, e scopro che malgrado i tentativi, installando e disinstallando anche alcuni programmi trovati con google, non sono stato in grado di aprirlo.

qualche idea di come si possa fare.

grazie


Aprilo con questo software : Raw Image
Oppure, puoi convertirlo on line :Convertitore file nef/jpeg
epipactis
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 7:07:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
NEF è il formato raw proprietario della Nikon. Come tutti i files raw ha bisogno di apposito software per essere visto e soprattutto modificato con fotoritocco.
Qui http://nikonimglib.com/nvnx/index_it_eur.html#os-windows c'è il link per scaricare gratis ViewNx2 della Nikon, programma che permette un trattamento completo di fotoritocco per i files NEF della Nikon. Però trovo strano che gli sms di un cellulare abbiano il formato NEF della Nikon. Controlla, se puoi, quanto siano "pesanti"; se sono pochi Kb non sono files fotografici perchè i files NEF possono tranquillamente pesare 10-20 Mega.
Forse qui http://samsung-pc-studio.softonic.it/ c'è la soluzione del problema.
searlas
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 10:23:07 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/10/2012
Posts: 3
Comunque cercando qualche informazione mi pare che molti hanno avuto questo problema.
black02
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 10:26:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Grazie dell'aiuto che come sempre mi arrivano da tutti gli amici del forum, ma:

ciao jessy42, raw image installato quando vado a mettere questo file



il programma si blocca e arriva questa segnalazione



mentre il programma online dopo aver messo il file da convertire non ne rimane traccia, e visto che c'è la mail a chi rivolgersi in caso non compaia il dile convertito di scrivere, e io l'ho fatto, staremo a vedere se risponderanno, cmq dal pc sembra scomparso.


ciao epipactis, come puoi vedere il'immagine il file è leggero.

Il link del programma samsung pc studio non dovrebbe andare con W7, così dicono le istruzioni, ma io lo provo lo stesso, poi il programma ti indica, anche se come detto all'inizio io ho installato Samsung New PC studio che è l'ultima versione scaricabile dal sito.

Poi quel link mi iindica un'altro prigramma che va con W7 che si chiama samsung Kies, ma pur non essendoci nell'elenco dei cellulari il mio, lo provo lo stesso.

Ma prima di disinstallare NPS e provare gli ultimi citati, voglio far la prova in XP per vedere cosa succede.

Al momento sono come prima, ma non demordo.

saluti
epipactis
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 11:31:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Se il file è di 112 Kb, allora il NEF di Nikon non c'entra per nulla. Evidentemente i tecnici Samsung hammo nominato i loro files con lo stesso suffisso .nef, tanto per far confusione. E' evidente che bisogna cercare qualcosa per il cellulare Samsung.
daniele2191
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 4:04:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Comunque tramite new pc studio dovresti riuscire a visualizzare i messaggi anche se il cellulare non è connesso.
jessy42
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 11:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
black02 ha scritto:
Grazie dell'aiuto che come sempre mi arrivano da tutti gli amici del forum, ma:

ciao jessy42, raw image installato quando vado a mettere questo file



il programma si blocca e arriva questa segnalazione



mentre il programma online dopo aver messo il file da convertire non ne rimane traccia, e visto che c'è la mail a chi rivolgersi in caso non compaia il dile convertito di scrivere, e io l'ho fatto, staremo a vedere se risponderanno, cmq dal pc sembra scomparso.


ciao epipactis, come puoi vedere il'immagine il file è leggero.

Il link del programma samsung pc studio non dovrebbe andare con W7, così dicono le istruzioni, ma io lo provo lo stesso, poi il programma ti indica, anche se come detto all'inizio io ho installato Samsung New PC studio che è l'ultima versione scaricabile dal sito.

Poi quel link mi iindica un'altro prigramma che va con W7 che si chiama samsung Kies, ma pur non essendoci nell'elenco dei cellulari il mio, lo provo lo stesso.

Ma prima di disinstallare NPS e provare gli ultimi citati, voglio far la prova in XP per vedere cosa succede.

Al momento sono come prima, ma non demordo.

saluti


Ciao, e certo devi cliccare sul pulsante cambia e quindi scegliere il programmino che ti ho proposto di scaricare per aprirlo. (e non il visualizzatore di windows predefinito di default)

Ad ogni buon conto, se mi alleghi un file con estesione .nef di quelli che scarichi dal tuo cellulare, provo ad aprirlo con il software commerciale adobe photoshop cs5, e subito dopo cerco qualche visualizzatore (se non hai particolari esigenze di modifica) per il file in questione. Ovviamente per salvaguardare la tua privacy, ti invii un sms e mi alleghi solo quello.

Grazie
Stefy

p.s. Scusami ma non ho capito, il programmino lo installi sotto Win? A me, con Win 7 funziona a meraviglia!
Dov'è che si blocca durante l'installazione?





black02
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:12:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao Stefy,

si uso W7.

facendo tutte le prove del mondo, disinstallando e reinstallando programmi sia in W7 che in XP, sono arrivato alla conclusione che dipenda dal fatto che quando clicco sull'icona del telefono per aprire e trasferire, manca l'ucona dei messaggi, io non sono riuscito a portarla dentro, ma domattina telefono in Samsung per vedere se mi sanno dire se si può fare e come,

Non è un problema di privacy, anzi, ma prima voglio vedere se risolvo il problema una volta per tutte.





grazie
jessy42
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:19:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
black02 ha scritto:
Ciao Stefy,

si uso W7.

facendo tutte le prove del mondo, disinstallando e reinstallando programmi sia in W7 che in XP[/img]


grazie


Quale programma disinstalli e reinstalli ? Io ho provato quel programma che ti ho suggerito con Win 7 e mi ha aperto un file con estensione .nef che ho scaricato in rete.
In merito alla procedura di trasferimento dei dati dal samsung al tuo pc non so' dirti nulla; ma se il file ha davvero estensione .nef, deve aprirsi .
black02
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:30:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Stavo parlando del programma Samsung News PC Studio, stai tranquilla che se non risolvo come sopra descritto, non avrò alcun problema a inviarti il file NEF.
jessy42
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:41:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Puoi anche provare con kies 2.0

MODIFICATO

Per Win Xp (non compatibile con Win 7), puoi provare con Samsung Pc Studio, con il Message Manager puoi gestire e/o effettuare copie di riserva sul PC degli SMS contenuti nelle cartelle In arrivo, In uscita Inviati o Bozze.

Per trasferire Gli SMS nella cartella denominata Telefono fai clic con il tasto destro del mouse sugli SMS contenuti nella rispettiva cartella che intendi copiare /trasferire sul pc e dal dal menu di scelta rapida scegli Copia o Taglia - Dalla porzione sinistra della finestra dedicata al PC, seleziona la cartella dove desideri copiare/trasferire i dati. Nella porzione di destra, selezionare una zona vuota e fai clic con il tasto destro del mouse e dal menu di scelta rapida scegli Incolla .
black02
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 10:27:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
jessy42 ha scritto:
Puoi anche provare con kies 2.0

MODIFICATO

Per Win Xp (non compatibile con Win 7), puoi provare con Samsung Pc Studio, con il Message Manager puoi gestire e/o effettuare copie di riserva sul PC degli SMS contenuti nelle cartelle In arrivo, In uscita Inviati o Bozze.

Per trasferire Gli SMS nella cartella denominata Telefono fai clic con il tasto destro del mouse sugli SMS contenuti nella rispettiva cartella che intendi copiare /trasferire sul pc e dal dal menu di scelta rapida scegli Copia o Taglia - Dalla porzione sinistra della finestra dedicata al PC, seleziona la cartella dove desideri copiare/trasferire i dati. Nella porzione di destra, selezionare una zona vuota e fai clic con il tasto destro del mouse e dal menu di scelta rapida scegli Incolla .


I programmi da te citati li ho provati tutti e anche di +.

Il problema e che nella cartella denominata telefono come puoi vedere non c'è la cartella dei messaggi, se ho capito quello che intendi.

Ti vorrei mandare il link del file NEF, ma non essendoci + megaupload, non so quale programma usare per trasformare il file dopo averlo messo nell'archivio RAR e farlo diventare un link, per caso conosci un programma online che faccia questa operazione.

miticoalex
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 2:51:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Black, potresti caricarlo su Hotshare, oppure su quest'altro, o mediafire.

Purtroppo, molti richiedono la registrazione gratuita.




black02
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 4:40:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
miticoalex ha scritto:
Black, potresti caricarlo su Hotshare, oppure su quest'altro, o mediafire.

Purtroppo, molti richiedono la registrazione gratuita.





Ma o sono diventato + rincoglio... del solito, ma non sono riuscito a fare nulla in nessuno dei 3.

Ho provato a insrire entrambi i file ma dove cavolo sono andati a finire???,



il 1° dopo aver inserito i file rimane fermo e non da segni di vita dopo che gli ho dato l'invio.
il 2° ho fatto la registrazione e l'ho confermata, ma non ho capito se debbo installare il programma per farlo funzionare.
il 3° mediafire ho fatto il giro dell'oca, ancora, senza raggiungere nulla

Adesso vado a fare un giro e poi ritento


grazie mitico

forse ci sono arrivato senza saperlo, fatemi sapere se va bene, questo per STEFY

http://www.4shared.com/rar/AEZgMFNL/Message_Manager_2.html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.