|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
Ciao ragazzi, il computer di un mio familiare non si connette più a internet.
Viviamo nella stessa casa e usiamo tutti e due la connessione wireless. Il mio computer si connette senza problemi mentre il suo ultimamente non vuole sapere di connettersi. Ho pulito il computer dalle infezioni (Avira + Malwarebytes + HijackThis) ma non è cambiato nulla.
Il Notebook ha come S.O. Windows Vista.
Ho il computer con il problema affianco al mio e in "Centro connessione di rete e condivisione" da perennemente "Identificazione in corso".
Se premo su "Esegui diagnostica e ripristina" mi da tre opzioni ma nessuna delle tre risolve il problema.
C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Linkin, prova a resettare il winsock.
|
|
|
Alex niente.
Ho fatto anche quello che mi hai detto nell'altro topic.
"ping maya.ngi.it" non l'ha trovato ed ha dato errore. "88.149.128.3" 4 Pacchetti persi (100%) "ipconfig /flushdns" ha dato errore.
|
|
|
Linkin, con il cavo ethernet riesci a collegarti? Apri gestione dispositivi, e controlla se i due hardware di rete funzionano regolarmente. Ciao :)
|
|
|
Ho provato l'altra volta e non si è connesso.
I due hardware di rete funzionano correttamente.
Spero di non dover formattare, uno perchè non è mio il computer e non so come si fa, due perchè non posso permettermi di formattare, devo risolvere il problema! grr :D :D
|
|
|
Linkin, non vorrei che fosse Avira o il firewall a bloccare la connessione. Hai fatto qualche prova a riguardo? Ad ogni modo prova a ripristinare il protocollo TCP/IP con la procedura descritta qui . Esegui il Fix che è piu' immediato(traduci la pagina). Ci risentiamo. Ciao :)
|
|
|
Ho eseguito il Fix It ma non è cambiato niente.
Non so se è stato qualche virus a non far più connettere il notebook.
Anche quando Avira non è attivo il computer non si connette. Stessa cosa per il firewall che non è attivo e non si riesce ad attivare (come il centro sicurezza)
Secondo te è il caso di usare Combofix o qualche altro software potente per verificare se in effetti il computer è pulito?
Comunque se faccio un esegui diagnosi alla "connessione rete wireless" mi dice che il "client dhcp non è in esecuzione"
|
|
|
linkin ha scritto:Comunque se faccio un esegui diagnosi alla "connessione rete wireless" mi dice che il "client dhcp non è in esecuzione" Con combofix, non posso aiutarti. Dal menu start, scrivi servizi, lancialo, e controlla che il client DHCP, sia avviato ed impostato in automatico. Fammi sapere delfino :-)
|
|
|
Client DHCP
Impossibile avviare il servizio Client DHCP su Computer locale. Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione.
|
|
|
Ho trovato questa discussione, che potrebbe essere utile. Se il problema rimane, prova a resettare il registro ai valori di default con questo.
|
|
|
Il primo link non ha risolto il problema.
Il secondo "RefreshPC 1.0", lo scarico su questo PC, lo metto nella pennetta USB e lo passo al PC del mio familiare. Ma non si apre da un errore "ShellExecuteEx failed; code 267. Nome di directory non valido"
Il file di installazione funziona sul mio PC, non so se il problema è della pennetta o del computer che non funziona
|
|
|
Il problema era il Client DHCPHo risolto così modificando una chiave di registro http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_vista-networking/error-1075-the-dependency-service-does-not-exist/39ec4b3e-8a6d-48d1-bf52-25fe7c47b3deInternet sembra funzionare senza problemi. ORA il problema è il Centro sicurezza PC e tutto l'insieme (Windows Update e Windows Firewall). Non vuole sapere di avviarsi.
|
|
|
linkin ha scritto: ORA il problema è il Centro sicurezza PC e tutto l'insieme (Windows Update e Windows Firewall). Non vuole sapere di avviarsi.
Prova a lanciare il fix presente in iobit toolbox, nella sezione risoluzione problemi>sicurezza.
|
|
|
Iobit non ha funzionato, ma facciamo un passo indietro.
Pensavo di aver risolto, invece niente! Il Client DHCP funziona ma non si avvia automaticamente, nonostante sia impostato su "automatico".
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
miticoalex ha scritto:Ho trovato questa discussione, che potrebbe essere utile. Se il problema rimane, prova a resettare il registro ai valori di default con questo. ciao miticoalex sono interessato al sw RefreshPC che hai suggerito ma ho provato a scaricarlo dal sito majorana e da altri ma prima di installare verifico sempre con virustotal e questo mi segnala infetto per 8 antivirus, con vari trojan ecc ecc è possibile??? break
|
|
|
E' un falsopositivo vai tranquillo, e non mi distrarre il drugo dal mio problema :D :D
|
|
|
linkin ha scritto:Pensavo di aver risolto, invece niente! Il Client DHCP funziona ma non si avvia automaticamente, nonostante sia impostato su "automatico".
Linkin, nei servizi di windows, risultano avviati anche altri servizi correlati? Hai per caso fatto anche lo scannow? Ciao :)
|
|
|
Quali sono i servizi correlati?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
scusa a parte che il registro non si tocca , in questi casi anche perchè si creano casini :O( avevi provato con conun punto di ripristino ? hai un P2P in funzione ? vai su start ...rete .... e clicca per individuare le reti in connessione .... dimmi cosa leggi la prima voce dovrebbe avere lo scudo di protezione ciao :O)
|
|
Guest |