|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/19/2010 Posts: 102
|
Salve,stavo effetuando un aggiornamento del firmware sul dispositivo in questione ma,per una sfortunata coincidenza ,mancanza corrente elettrica,il dispositivo si è spento e adesso sembra inservibile,rimane acceso il led power,rosso e non verde e il led verde del collegamento ethernet.Qualcuno può aiutarmi a resuscitare questo dispositivo? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Ma riesci a entrare nella pagina di gestione del dispositivo? (192.168.1.1)
|
|
|
lui49 ha scritto:Ma riesci a entrare nella pagina di gestione del dispositivo? (192.168.1.1) purtroppo no
|
|
|
dal manuale del wag200g:
13. L'aggiornamento del firmware non è riuscito e/o il LED di alimentazione lampeggia. L'aggiornamento del firmware può fallire per diverse ragioni. Per aggiornare il firmware e/o fare in modo che il LED di alimentazione smetta di lampeggiare, attenersi alla seguente procedura: • Se l'aggiornamento del firmware non è riuscito, utilizzare il programma TFTP (scaricato con il firmware). Aprire il file PDF scaricato con il firmware e il programma TFTP e seguire le istruzioni in esso contenute. • Impostare un indirizzo IP statico sul computer; vedere "Problema N. 1: Impostazione di un indirizzo IP statico". Utilizzare le seguenti impostazioni per l'indirizzo IP del computer in uso: Indirizzo IP: 192.168.1.50 Maschera di sottorete: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 • Eseguire l'aggiornamento mediante il programma TFTP o l'utilità basata sul Web del gateway attraverso la scheda Administration (Amministrazione).
altrimenti prova a resettare l'apparecchio...
|
|
|
ho provato a resettare infinite volte ma niente, il firmware che ho scarcato non contiene nessun pdf e programma,dove posso trovarli?
|
|
|
vedi un pò quiper quanto tempo tieni premuto il reset?
|
|
|
lui49 ha scritto:vedi un pò quiper quanto tempo tieni premuto il reset? per il reset ho fatto cosi: Scollegato il router da cavi UTP (non il cavo di alimentazione). Preemuto il pulsante di reset per 30 secondi. Senza rilasciare il tasto reset, ho scollegato il cavo di alimentazione. Tenuto premuto il pulsante di reset per altri 30 secondi. Ricollegato il cavo di alimentazione. Sempre tenendo premuto il pulsante di reset per altri 30 secondi. Rilasciato il pulsante di reset e dare il router per circa 10 secondi per il reinsediamento. Scollegare il cavo di alimentazione per altri 10 secondi e poi ricollegarlo. Tutti dovrebbero essere le impostazioni predefinite ora ma invece nulla.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Purtroppo quando si installa un firmware su qualsiasi periferica e viene a mancare la corrente nel 99% dei casi l'unità viene resa inservibile. Prova a scaricare e installare il vecchio firmware sperando nella buona sorte.
|
|
|
Purtroppo si può fare solo dalla pagina web.....temo che son riesce a resettare resti in mezzo al guado. Il supporto Cisco non è molto d'aiuto (anche perchè il caso non è trattato)
Potrebbe postare lui stesso il quesito nel forum di supporto....magari hanno una soluzione.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lui49 ha scritto: con il firmware e il programma TFTP e seguire le istruzioni in esso contenute. • Impostare un indirizzo IP statico sul computer; vedere "Problema N. 1: Impostazione di un indirizzo IP statico". Utilizzare le seguenti impostazioni per l'indirizzo IP del computer in uso: Indirizzo IP: 192.168.1.50 Maschera di sottorete: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 • Eseguire l'aggiornamento mediante il programma TFTP o l'utilità basata sul Web del gateway attraverso la scheda Administration (Amministrazione).. Braccetto, su questo scritto da lui, devi riesumare il firmware utilizzando il programma TFTP.exe Scaricati il firmware se non ce l'hai da qui, ora, non potrai aggiornarlo dall'interfaccia web, attieniti a queste istruzioni; Il programma TFTP.exe, lo scaricherai da qui. Buon lavoro Ciao
|
|
|
porca pupazza (si può dire?) l'ho cercato in lungo e in largo, facendo riferimento ad una discussione in merito, senza arrivare a sbatterci il naso. Hai il fiuto di un segugio
|
|
|
miticoalex ha scritto:Braccetto, su questo scritto da lui, devi riesumare il firmware utilizzando il programma TFTP.exe Scaricati il firmware se non ce l'hai da qui, ora, non potrai aggiornarlo dall'interfaccia web, attieniti a queste istruzioni; Il programma TFTP.exe, lo scaricherai da qui. Buon lavoro Ciao Ciao e grazie per i consigli ma, nonostante abbia seguito la guida non riesco a riesumarlo,sembra che il pc non comunica con il router,non riesco nemmeno a pingarlo.Hai qualche consiglio? Il led power è di colore rosso tenue , collegando il cavo di rete e quello ethernet si accende solo il led verde dell'ethernet. Penso,sperando che mi sbagli, che il router sia briccato per cui irraggiungibile .
|
|
|
braccetto ha scritto:Ciao e grazie per i consigli ma, nonostante abbia seguito la guida non riesco a riesumarlo,sembra che il pc non comunica con il router,non riesco nemmeno a pingarlo.Hai qualche consiglio? Il led power è di colore rosso tenue , collegando il cavo di rete e quello ethernet si accende solo il led verde dell'ethernet. Penso,sperando che mi sbagli, che il router sia briccato per cui irraggiungibile . Ciao. hai modo di collegare un altro alimentatore? La procedura di reset, è stata effettuata correttamente? Se non riesci ad assegnare l'indirizzo IP fisso, guarda in questa sezione la guida che ho postato a jimmi 76. Devi dire quali passaggi hai fatto.
|
|
|
Ho provato anche con un altro alimentatore,ho fatto il reset per almeno 60 secondi,scollegato e ricollegato alla corrente elettrica e poi ho iniziato la procedura di recupero. Per assegnare l'ip fisso,uso w7,sono andato su connessione alla rete locale (LAN) 21,proprietà,protocollo internet versione 4(TCP/IPv4),proprietà,
utilizza il seguente indirizzo ip: Indirizzo IP: 192.168.1.50 Maschera di sottorete: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 ho fatto partire il programma TFTP ,ho caricato il firmware ,e ho premuto su upgrade.Risultato: Unable to get responses from the server
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
quando hai aperto TFTP che indirizzo hai messo? 192.168.1.1? Certi router invece dello 1.1 finale hanno 0.1, cioè 192.168.0.1 Fai un tentativo anche con questa classe di IP, ovviamente di conseguenza devi darti l'indirizzo 192.168.0.50, maschera di sottorete uguale a prima, e gateway 192.168.0.1. Ovviamente se sei sicuro che il tuo router prima avesse indirizzo 192.168.1.1 puoi anche non fare questa prova. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:quando hai aperto TFTP che indirizzo hai messo? 192.168.1.1? Certi router invece dello 1.1 finale hanno 0.1, cioè 192.168.0.1
Fai un tentativo anche con questa classe di IP, ovviamente di conseguenza devi darti l'indirizzo 192.168.0.50, maschera di sottorete uguale a prima, e gateway 192.168.0.1.
Ovviamente se sei sicuro che il tuo router prima avesse indirizzo 192.168.1.1 puoi anche non fare questa prova.
si l'indirizzo giusto,come anche riportato sotto la scocca del router ,è quello che ho usato cioè 192.168.1.1
|
|
|
braccetto ha scritto:Ho provato anche con un altro alimentatore,ho fatto il reset per almeno 60 secondi,scollegato e ricollegato alla corrente elettrica e poi ho iniziato la procedura di recupero. Braccetto, sbagli; il tempo richiesto è di 30 sec. In questo lasso di tempo, devi scollegare e riavviare il router. Commenta:Per assegnare l'ip fisso,uso w7,sono andato su connessione alla rete locale (LAN) 21,proprietà,protocollo internet versione 4(TCP/IPv4),proprietà,
utilizza il seguente indirizzo ip: Indirizzo IP: 192.168.1.50 Maschera di sottorete: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 Aspetta, secondo la procedura: Per assegnare ad un computer wireless un IP Address (indirizzo IP) statico, dovete compiere cinque passi: Collegare il Computer al Router Controllare se il computer è settato al DHCP Controllare l’IP Address (indirizzo IP) del router Ottenere un Server DNS da un Router Linksys Configurare un IP Address (indirizzo IP) statico nell’Adapter Wireless 1)Controllare il DHCP, guarda le immagini; 2) si rifà a quello precedente; 3)Ottenere un Server DNS da un Router Linksys , qui; 4) assegnare un ip statico, qui. Esempio: Solo dopo, devi usare il programma secondo questa procedura. Se fai tutto secondo copione, dovresti risolvere.
|
|
|
Ho riprovato come hai detto ma nulla ,notavo che facevi riferimento ad una scheda wireless ,purtroppo il mio computer non ha una scheda wireless e penso che la guida che gentilmente mi hai suggerita non vadi bene per il mio problema in quanto il led di accensione non lampeggia ma è rosso tenue fisso e non riesco a farlo comunicare in nessun modo al pc. Ho trovato questa guida che sembra l'unica soluzione al mio problema.
|
|
|
braccetto ha scritto:Ho riprovato come hai detto ma nulla , notavo che facevi riferimento ad una scheda wireless ,purtroppo il mio computer non ha una scheda wireless e penso che la guida che gentilmente mi hai suggerita non vadi bene per il mio problema in quanto il led di accensione non lampeggia ma è rosso tenue fisso e non riesco a farlo comunicare in nessun modo al pc. Ho trovato questa guida che sembra l'unica soluzione al mio problema. Braccetto, gli esempi sono e rimangono tali. Servono solo ad indirizzare l'utente verso una probabile soluzione. Prova quella da te trovata. Sempre come riferimento, se vuoi, dacci un'occhiata qui. Se non risolvi contatta il servizio clienti. Bye
|
|
Guest |