Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

audio sparito Opzioni
armaduka
Inviato: Monday, February 06, 2012 9:03:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Una schermata blu mi avvisa che win viene disattivato per evitare danni al PC,e va bene!dopo vari tentativi metto su il disco originale di win che mi ripristina il sistema,però l'audio è scomparso,verifico e leggo che non c'e nessuna periferica audio.
provando a installare i drivers mi viene questo messaggio ""il software che si sta installando per l'hardware via high definition audio non ha superato il testing del programma Windows logo che consente di verificare la compatibilità con Win XP "" poichè non è la prima volta che reinstallo win non mi era mai capitato questo inconveniente.
Che si può fare? grazie anime buone.
Sponsor
Inviato: Monday, February 06, 2012 9:03:20 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, February 06, 2012 3:12:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quell'avviso appare spesso non farci caso e prosegui tranquillamente.
armaduka
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 8:40:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
anche proseguendo la periferica audio rimane assente,forse dovrò formattare ?
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 11:40:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vai in Pannello di Controllo/Suoni e periferiche audio e controlla che sia attivato, poi vai sempre in Pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche-Controller audio, video giochi e vedi se appare qualche punto
? ed eventualmente aggiornare qualche driver.
armaduka
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 12:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Dice che i drivers della periferica non sono installati,provo a installarli appare la scritta "richiesta del file AD3.dll contenuto nel file cab dei driver di win
digitare il percorso del file e scegliere OK". Il percorso è il seguente :" copia file da :E: win driver cache". premo OK la finestra non scompare e quella che indica lo scarico continua all'infinito a scaricare.
maopapof
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 1:05:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
fai uno scandisk completo e spunta tutte e due le voci e riprova


cbbusto
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 2:01:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Secondo me lo scandisk non serve, prova in questo modo:

CONTROLLO FILE PROTETTI DI SISTEMA

Inserisci il CD originale di XP nel lettore, lascia aperto il cassettino, poi vai in Start/Esegui e digita:
sfc /scannow dopo sfc ci vuole uno spazio, ok chiudi il cassetto del lettore, non fare niente e lascia lavorare
l'operazione può durare parecchi minuti, in questo modo viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali e nel caso vengono reinstallati.
Fai sapere, ciao.
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 2:47:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Armaduka, se non riesci con i consigli ricevuti, io proverei con l'installazione guidata Hardware.

Pannello di controllo>installazione guidata hardware, oppure da gestione periferiche, azione, installazione hardware.

Ciao


armaduka
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 6:14:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Lo scandisk non è servito,con sfc scannow ho inserito il disco non ho fatto niente è apparso il contenuto del dvd ho atteso per mezzora poi Ok a esegui ,ha eseguito la verifica e al termine la finestra si è chiusa e non mi ha detto se tutto andava bene o male.
Con installazione hardware nella barra mi indica che è stato trovato nuovo hardware e una nuova finestra mi dice : la periferica non è configurata correttamente. cod.1
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 6:21:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
armaduka ha scritto:
Con installazione hardware nella barra mi indica che è stato trovato nuovo hardware e una nuova finestra mi dice : la periferica non è configurata correttamente. cod.1


Prova a dare un'occhiata qui.


armaduka
Inviato: Wednesday, February 08, 2012 10:27:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ho provato secondo la guida indicata a rimuovere la periferica e poi eseguito l'installazione hardware riavviato il pc ma non è cambiato niente a parte che in gestione periferiche la periferica audio su bus High Definition Audio non ha più il punto esclamativo giallo, ma se provo ad aggiornare i driver appare sempre la finestra con la richiesta del file A3D ma l'OK non fa sparire la finestra, mentre se ripristino i driver mi dice che non è stato eseguito nessun backup dei file del driver della periferica.Il codec audio avvisa che la periferica funziona perfettamente
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 08, 2012 8:31:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Forse ti conviene ri-formattare.


kaiman
Inviato: Wednesday, February 08, 2012 8:58:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
armaduka ha scritto:
Ho provato secondo la guida indicata a rimuovere la periferica e poi eseguito l'installazione hardware riavviato il pc ma non è cambiato niente a parte che in gestione periferiche la periferica audio su bus High Definition Audio non ha più il punto esclamativo giallo, ma se provo ad aggiornare i driver appare sempre la finestra con la richiesta del file A3D ma l'OK non fa sparire la finestra, mentre se ripristino i driver mi dice che non è stato eseguito nessun backup dei file del driver della periferica.Il codec audio avvisa che la periferica funziona perfettamente


Prima di procedere al "formattone" scarica questo SW per controllare esattamente quale scheda audio si trova a bordo dopodiche puoi cercare i driver giusti.



Scarica Speccy, lo installi e lo lanci. Guarda i segni rossi nell'immagine per effettuare il controllo.
http://www.piriform.com/speccy/download/standard
wolfestein
Inviato: Thursday, February 09, 2012 12:07:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se la scheda audio è una Sound Blaster qui ci sono diversi driver.
kaiman
Inviato: Thursday, February 09, 2012 12:14:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
wolfestein ha scritto:
Se la scheda audio è una Sound Blaster qui ci sono diversi driver.



Amico Rudy se leggi il primo post il NS amico dice che .....""il software che si sta installando per l'hardware via high definition audio non ha superato il testing".
Pertanto escluderei una scheda audio Sound Blaster. Oltretutto mi sa che hanno gia "pasticciato" abbastanza senza nulla concludere, ne convieni ??
armaduka
Inviato: Thursday, February 09, 2012 9:34:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Amico kaiman ho fatto la prova e la risposta è disarmante, semplicemente : scheda audio non rilevata.....sob!
kaiman
Inviato: Thursday, February 09, 2012 9:57:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
armaduka ha scritto:
Amico kaiman ho fatto la prova e la risposta è disarmante, semplicemente : scheda audio non rilevata.....sob!


Amico armaduka,
mi spiace dirlo ma a volte anche le periferiche a bordo si danneggiano. Io spero non sia il tuo caso ma se così fosse puoi risolvere montando una scheda PCI che dovrebbe avere, trovandola, un costo non eccessivo.
armaduka
Inviato: Thursday, February 09, 2012 10:08:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Poichè avevo fatto aggiornare il PC neanche un anno fa ed ha ancora un sigillo di garanzia lo riporterò indietro.
Intanto vorrei ringraziare tutti voi ragazzi per l'aiuto e la disponibilità, un saluto a tutti.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 09, 2012 3:01:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ARmaduka, perché non provi a ripulire eventuali driver residui con Driver sweeper, e dopo ritenta l'installazione?

Driver Sweeper è uno strumento veloce per rimuovere gli avanzi del driver dal sistema. E 'molto importante rimuovere i driver in modo corretto, perché avanzi del driver possono causare problemi come la stabilità e problemi di avvio. Si può usare se si desidera aggiornare / rimuovere i driver dal sistema.

Come si usa?

Utilizzare il programma di disinstallazione ufficiale (s) del driver (s) che si desidera disinstallare.
Riavviare il PC in modalità provvisoria.
lanciare Sweeper driver e selezionare quello che c'è da pulire.
Analizzare elenca tutte le voci possibili per rimuovere, pulizia rimuove le voci selezionate.

Fonte ufficiale

Puoi scaricarlo da qui.

Ciao




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.