|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,321
|
Salve ho un problema con la stampante canon pixma ip 1600 S.O windows xp, possiedo delle cartucce originali ricaricate ma non riesco a stampare nessuna cosa, quando mando in stampa non succede nulla ed inoltre mi si accende il led giallo lampeggiante quello sotto il tasto di accensione provo a premerlo ma non succede niente Questo è ciò che accade Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao speedy. Forse devi resettare il chip della cartuccia. Guarda su maledettacartuccia.it ; vedi se il processo di reset funziona anche nel tuo caso(pdf da scaricare) Ciao
|
|
|
ciao miticoalex il link che mi hai mandato porta a Istruzioni per ricaricare cartucce stampanti e non al reset delle cartucce
|
|
|
Se scarichi questo, potrai vedere tu stesso. Ciao
|
|
|
ho dato un'occhiata al procedimento ma è complicato per me, non ci sarebbe qualche programmino che permette di riconoscere le cartucce alla stampante? ciao
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao speedy io ho risolto reinstallando il software tramite il cd in dotazione della stampante, io ho una canon pixma ip 1200 e ogni tanto mi propone questo problemino... ciaooooo
|
|
|
l'ho fatto anch'io prima disinstallando il software poi togliere tutti i riferimenti alla stampante e poi lo reinstallato dal cd ma il problema lo dà sempre
|
|
|
Da' un'occhiata anche qui. Bye
|
|
|
ho eseguito questa procedura, adesso invece non lampeggia più, rimane il led verde dell'accensione ma continua a non stampare, le due cartucce sono piene perchè le ho ricaricate, ho provato a fare i test della stampante ma non procede, ho provato anche stampa pagina di prova ma niente
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
speedy63 ha scritto:ho eseguito questa procedura, adesso invece non lampeggia più, rimane il led verde dell'accensione ma continua a non stampare, le due cartucce sono piene perchè le ho ricaricate, ho provato a fare i test della stampante ma non procede, ho provato anche stampa pagina di prova ma niente Se hai ricaricato le cartucce con inchiostro è molto probabile che non funzionino, succede spesso, prova a metterne una nuova originale e vedi se stampa. QUI trovi il sw vedi se la vs è uguale alla tua.
|
|
|
questa non è la prima volta che faccio ricaricare cartucce, qualche problemino all'inizio ma poi iniziava a stampare andrò a vedere quello che mi hai mandato ho fatto il controllo con il test che mi hai mandato e mi dice no nessun problema alle varie domande non so che cosa sia
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
speedy63 ha scritto:questa non è la prima volta che faccio ricaricare cartucce, qualche problemino all'inizio ma poi iniziava a stampare andrò a vedere quello che mi hai mandato ho fatto il controllo con il test che mi hai mandato e mi dice no nessun problema alle varie domande non so che cosa sia Alla lunga le cartucce non originali portano problemi. Avevo una 4200 e grazie al negoziante che mi proponeva sempre le ricaricabile è partito il blocco testina dopo 3 anni di vita. Adesso spendo un pò di più ma sempre originali.
|
|
|
sono andato a verificare se era il driver !!! il driver era quello precedente e l'ho sostituito con quello nuovo, ma il risultato non cambia, dimmi una cosa conviene prima portare la stampante a ripararla oppure cambiare le due cartuccie fammi sapere andread81 ciao
|
|
|
Forse parliamo di 2 cose diverse, ricaricare le cartucce io intendo acquistare l'inchiostro adatto e riempire le cartucce a casa, quello che faccio anch'io in particolare per il nero, ma dopo 4/5 ricariche le devo sostituire, le mie sono HP, poi ci sono le cartucce rigenerate che sono un altro discorso come le compatibili, che spesso non funzionano e il risparmio è minimo, non ne vale la pena.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
cbbusto ha scritto:ci sono le cartucce rigenerate che sono un altro discorso come le compatibili, che spesso non funzionano e il risparmio è minimo, non ne vale la pena. Ben detto
|
|
|
quindi mi consigliate di prenderle tutte e due nuove? ciao
|
|
|
speedy63 ha scritto:quindi mi consigliate di prenderle tutte e due nuove? ciao Io ti direi di si, se poi non funziona anche con le nuove allora il problema è della stampante.
|
|
|
problema risolto grazie a tutti per il vostro aiuto
|
|
|
Speedy, hai preso delle nuove ?