Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per MiticoAlex Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, December 01, 2011 10:57:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, chiedo scusa a tutti se apro un secondo topic per parlare dello stesso argomento, si parlava disdetta del contratto della linea wifi adsl, bene ho ritrovato il contratto, i due anni scadono il 23 dicembre, il problema e' che la disdetta con raccomandata a/r si doveva fare un mese prima della scadenza(questo per i contratti di un anno), pena il rinnovo tacito, ma questo per i contratti di un anno, quelli di due anni non sono neanche menzionati, vabbe' a parte cio' che me la sbrighero' con la societa' di questo wifi, mi e' sembrata strana l'offerta alice 7 mega(e' l'unica alternativa che ho al wifi), non sono riuscito a capire(dal sito 187.com), premetto che a me interessa alice 7mb e telefonia, prima c'era un'offerta che comprendeva l'adsl(alice 7mb) e le chiamate nazionali ai telefoni fissi a 0,00€, pagando una cifra intorno ai 23€ mensili, adesso leggo che si pagano 37,50€ mensili, pero'(qui non ho capito granche') hai anche non so' quante ore di musica(che a me non interessa) e alle chiamate ai telefoni fissi nazionali han messo uno scatto alla risposta di 16eurocents, se a me interessa solo l'adsl e le chiamate ai fissi a 0,00€ c'e' qualche abbonamento?
puoi dare un'occhiata anche te(4 occhi vedono meglio di 2), ripeto che nel paese cui abito l'unica alternativa al wifi che ho adesso e' alice 7mb, ma se devo pagare 37.50€ al mese e anche 16eurocents per ogni chiamata ai fissi, resto cosi', con l'abbonamento al wifi(che da 1280kbps me l'han portato a 2mb, anche se non e' molto, l'abbonamento alla 2mb si paga 29€ al mese+iva, mentre io pago 19€+iva).

ok? perche' a me pare un'offerta un po' strana questa di telecom.

ps; non riesco ad accedere all'area clienti del sito telecom, ricordo l'user e non la password, rispondo alla domanda segreta e mi danno la possibilta' di reimpostarla, il problema e' che mi inviano il tutto ad un vecchio indirizzo di posta elettronica di cui non solo non ricordo la password, ma credo che l'hanno addirittura disattivato, e' un indirizzo con @libero.it, visto che saranno almeno 5-6 anni che non lo utilizzo piu'.
manco mi posso registrare di nuovo sul sito telecom, mi dice che il codice fiscale e' gia' registrato, credo che la miglior cosa e' contattarli telefonicamente.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 01, 2011 10:57:09 AM

miticoalex
Inviato: Thursday, December 01, 2011 12:58:48 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
, prima c'era un'offerta che comprendeva l'adsl(alice 7mb) e le chiamate nazionali ai telefoni fissi a 0,00€, pagando una cifra intorno ai 23€ mensili, adesso leggo che si pagano 37,50€ mensili, pero'(qui non ho capito granche') hai anche non so' quante ore di musica(che a me non interessa) e alle chiamate ai telefoni fissi nazionali han messo uno scatto alla risposta di 16eurocents, se a me interessa solo l'adsl e le chiamate ai fissi a 0,00€ c'e' qualche abbonamento?

Ciao, l'offerta che tu descrivi, dovrebbe trattarsi di Internet senza limiti, questa. Ti costerebbe 16,64 per 5 mesi. Dopodichè

si passa a 37,31. L'altra invece, che secondo me è quella che più converrebbe per te, è alice 7 mega.Qui.

Ovviamente prima di prender in considerazione l'offerta, verifica la copertura.

Saluti

pokerdassi
Inviato: Thursday, December 01, 2011 1:15:46 PM

infatti io vorrei abbonarmi a quella che dici te, solo che ci vorrei includere anche le telefonate ai fissi nazionali al costo di 0,00€, pagando qualcosa in piu' si capisce, ricordo che c'era qualche mese fa' quest'offerta, adesso han messo la musica aumentondo notevolmente il costo mensile e mettendo anche uno scatto di 16 eurocents a chiamata...............volevo semplicemente adsl e chiamate ai fissi senza limiti, ad un prezzo ragionevole..............mah, oggi provero' a contattare il 187, anche se l'abbonamento mi conviene farlo online visto che ci sono 5 mesi gratuiti..................................cmq penso mi conviene lo stesso abbonarmi solo ad alice 7mb, mentre per le chiamate resto come sto' adesso, sempre meglio alice che il wifi a 2mb, oggi chiamero' il 187 e la societa' del wifi per vedere se mi creano problemi per la disdetta.

grazie, ciao

p.s; se aderisco all'offerta alice 7mb(quindi solo adsl) dovrei avere 5 mesi gratuiti se faccio tutto online, giusto? se non voglio il modem di telecom (a 3€ al mese piu' o meno), posso sempre tenermi quello che ho adesso, ma deve essere configurato diversamente? io qua' poi mi perdo, quando mi attiveranno l'adsl cosa devo fare per farla funzionare? beh magari e' meglio fare un passo alla volta, vediamo prima se l'altra societa' mi crea problemi.
miticoalex
Inviato: Thursday, December 01, 2011 2:42:57 PM

pokerdassi ha scritto:

p.s; se aderisco all'offerta alice 7mb(quindi solo adsl) dovrei avere 5 mesi gratuiti se faccio tutto online, giusto? se non voglio il modem di telecom (a 3€ al mese piu' o meno), posso sempre tenermi quello che ho adesso, ma deve essere configurato diversamente? io qua' poi mi perdo, quando mi attiveranno l'adsl cosa devo fare per farla funzionare? beh magari e' meglio fare un passo alla volta, vediamo prima se l'altra societa' mi crea problemi.

Sì, esatto, i 5 mesi gratis sono solo per le attivazioni online.

Riguardo il modem, puoi utilizzare uno qualsiasi, pertanto puoi rinunciare a quello in comodato.

Per la configurazione, dovrebbe funzionare sin da subito anche il tuo. Male che vada dovrai inserire alcuni parametri nel router.

Magari posta il modelo del tuo router che controlliamo meglio.

Ciao

pokerdassi
Inviato: Thursday, December 01, 2011 4:48:34 PM

ho chiamato la societa' del wifi e mi han detto che posso disdire senza pagare penali(perche' il mio e' un contratto di due anni), devo inviargli un fax, cosi' il giorno 23 non mi danno piu' il segnale e entro 30 giorni devo riconsegnargni l'antenna che ho in comodato d'uso, ho chiamato telecom, mi han detto che c'e' anche l'offerta telefono+adsl illimitati, in pratica con 37€ al mese ho alice 7mb e chiamate ai fissi nazionali illimitate senza scatto alla risposta(credo che aderiro' a questa di offerta), in pratica con 74-75€ a bimestre, pago canone--telefonate(cell. esclusi) e adsl 7mb, questo per un anno(e' un'offerta), dal prossimo anno se resto con questo tipo di abbonamento non si paga piu' 37€ al mese ma 46.
cmq mi han detto che di tempo ne ho, posso chiamarli(quelli di telecom) anche il giorno 22 di questo mese perche' con 24 ore mi attivano l'adsl, inoltre devo chiamarli, poi loro mi richiamano e cosi' registrano la telefonata, l'unica cosa e' che voglio vedere se mi conviene piu' questa opzione(37€ al mese tutto incluso) o la sola adsl gratis per 5 mesi, beh ho ancora 20 giorni,perche' adesso come adesso, pago il canone a telecom(37€ a bimestre), l'adsl alla societa' locale(46€ a bimestre), le chiamate voce a infostrada(dai 25 ai 30€ a bimestre), facendo quel tipo di abbonamento pago 75€ a bimestre e sopratutto mi arrivera' una sola bolletta, non 3.

devo solo decidere a quale offerta telecom aderire, visto che altri operatori non arrivano con l'adsl nel mio paese.

non vorrei sbagliarmi ma credo che il router che ho non sara' un granche'(era compreso nel pacchetto di installazione del wifi), cmq credo che sia un TP-LINK TL-WR543G, ora mi trovo in camera e il router si trova in sala, cmq la marca di sicuro e' quella, cioe' la TP-LINK

mi son dimenticato di chiedere se devo pagare i 40€+iva per i costi della disattivazione.

PS: ho provato ad entrare per configurare il router, scrivendo 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi, mi vengono richieste le credenziali e il router e'; "TP-LINK Wireless Router WR543G" (e' un copia incolla, quindi questo e' il router che sto' usando ora)
miticoalex
Inviato: Thursday, December 01, 2011 10:46:59 PM

pokerdassi ha scritto:
PS: ho provato ad entrare per configurare il router, scrivendo 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi, mi vengono richieste le credenziali e il router e'; "TP-LINK Wireless Router WR543G" (e' un copia incolla, quindi questo e' il router che sto' usando ora)

Sì ma, che te ne fai della Tutto senza limiti? Dopo un anno ti troverai a pagare più di 90 euro, e laddove tu intenda

abbondare il gestore, e allora sì che pagherai i costi di gestione quantificabili in 70 euro(grossomodo).

Valuta bene secondo le tue esigenze.

Per accedere alle impostazioni del router, devi digitare Admin in entrambi i campi.

Comunque, il tuo router pare che non sia provvisto di modem integrato, dunque per funzionare deve esser collegato ad un modem.

Maggiori dettagli li trovi qui alla voce How to install TP-LINK wireless routers(Recommended)?

Ciao

pokerdassi
Inviato: Friday, December 02, 2011 10:48:20 AM

nelle impostazione del router riesco ad entrarci, l'ho fatto solo per vedere la marca del router, secondo te mi conviene piu' aderire alla sola offerta alice 7mb? e poi le telefonate le pago a parte, o no? cmq si, faro' due calcoli prima di aderire all'una o all'altra, cmq te dici che e' piu' conveniente abbonarsi alla sola alice 7mb e restare con le telefonate con infostrada?, ma cosi' andrei a pagare di piu', solo che se mi abbono online ho quei 5 mesi gratis, per questo dici che conviene?

ricapitolando; adesso che sai la mia situazione, cioe' adsl con il wifi a 46€ a bimestre, canone telecom 37€ a bimestre, chiamate con infostrada 25-30€ a bimestre), cosa faresti? in poche parole passeresti tutto a telecom ma senza avere un abbonamento per le chiamate? dimenticavo che con infostrada dalle 20 alle 8:00 le chiamate sui fissi nazionali non le pago, questo avvantaggia molto mia madre, visto che ha 4-5 sorelle che abitano abbastanza lontano(700km) e quindi una sera una e una sera l'altra telefona a tutte(calcola che non sono piu' giovanissime e che si vedono una volta ogni 4-5 anni), anche per questo volevo accorpare all'adsl le chiamate ai fissi a costo 0:00-
miticoalex
Inviato: Friday, December 02, 2011 1:21:23 PM

pokerdassi ha scritto:
ricapitolando; adesso che sai la mia situazione, cioe' adsl con il wifi a 46€ a bimestre, canone telecom 37€ a bimestre, chiamate con infostrada 25-30€ a bimestre), cosa faresti?

Beh, questa è un'altra storia. In questo caso se sei interessato anche alle chiamate nazionali, e dovendoti basare su un contratto voce

con infostrada, tanto vale aderire a Tutto senza limiti. Hai ragione.

Ciao

pokerdassi
Inviato: Friday, December 02, 2011 2:07:22 PM

beh non tanto io ma mia madre, la vedo cosi' contenta la sera, che resta anche 1 ora al telefono per sentire una delle sue sorelle, pero' con infostrada puo' farlo solo la sera e la notte(dalle 8 di sera alle 8 di mattina), mentre con telecom potrebbe chiamare quando vuole, e' questo che voglio vedere bene, perche' perdere 5 mesi gratuiti non e' poco...........dubbio; se porto l'adsl a telecom e le chiamate continuo a farle con infostrada, il canone e' compreso con l'adsl di telecom? vabbe' inutile spremerci le meningi, 2-3 giorni prima della disattivazione della linea wifi mi faro' spiegare tutto per bene da quelli del 187(tanto la chiamata e' registrata) e quindi scegliero', spero solo che alice 7mb sia migliore della wifi a 1280kbps che ho adesso(e che ancora non ho capito il motivo ma me l'hanno portata a 2mb, eppure tra la 1280kbps e la 2mb c'e' una bella differenza nel pagare, 19€+iva luna e 29€+iva la 2mb............beh voglio sperare che la 7 mb almeno a 3mb ci arriva, un mio amico che abita poco lontano da me naviga a 4,5mb con alice7mb, controllando dal sito telecom, il mio nr. puo' ricevere l'adsl da telecom o da 7mb oppure da 10mb, a queste cifre non ci sono abituato, anche se ho avuto la 7mb con teletu ma a volte arrivava anche sotto 1mb.
miticoalex
Inviato: Friday, December 02, 2011 11:14:22 PM

pokerdassi ha scritto:
.dubbio; se porto l'adsl a telecom e le chiamate continuo a farle con infostrada, il canone e' compreso con l'adsl di telecom?.

Il canone non figurerà in fattura, ma.......... ho motivo di pensare che lo si paga ugualmente.

Il giorno che verranno a dirmi, che si paga 40 euro al bimestre escluse le chiamate che si possono pagare al consumo,

allora potremo dire che non si paga il canone. Comunque, i due canoni sono del tutto differenti. Se stai con telecom, stai con questa

e basta. Come velocità, la 7megabit, va abbastanza bene. Esperienza personale.

Ciao

pokerdassi
Inviato: Saturday, December 03, 2011 5:02:06 PM

poi voglio proprio vedere la differenza tra i 2mb che ho adesso(con adsl speed test arrivo sempre a 1.96mb) con i 7mb di alice, mettiamo pure che la velocita' sara' la meta', quindi 3.5mb, ci dovrebbe essere differenza tra 2 e 3.5, gia' tra 1280kbps e la 2mb la differenza in download e' parecchia, prima scaricavo a 140kbps, adesso sui 230kbps, non vedo l'ora che arrivi il 23 cosi' avro' finalmente la 7mb e per un mese addirittura la 10mb(e' supportata anche questa velocita' adesso).................
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 03, 2011 5:09:05 PM

era un doppio post
miticoalex
Inviato: Saturday, December 03, 2011 5:26:29 PM

pokerdassi ha scritto:
poi voglio proprio vedere la differenza tra i 2mb che ho adesso(con adsl speed test arrivo sempre a 1.96mb) con i 7mb di alice, mettiamo pure che la velocita' sara' la meta', quindi 3.5mb, ci dovrebbe essere differenza tra 2 e 3.5, gia' tra 1280kbps e la 2mb la differenza in download e' parecchia, prima scaricavo a 140kbps, adesso sui 230kbps......

Poker, ti do un assaggio: questa è la mia 7 megabit, dove l'effettiva velocità in download e upload, sono evidenziate in giallo,

ovvero 816 KB/sec e 49,9 KB/sec in upload.

Collegati qui, e prova tu stesso.

Ciao

pokerdassi
Inviato: Sunday, December 04, 2011 10:03:13 AM

la mia 2mb e' praticamente sempre uguale , cmq ecco il risultato

Ultimo risultato:
Velocità in download: 1946 Kbps (243.3 KB/sec)
Velocità in upload: 236 Kbps (29.5 KB/sec)
Latenza: 24 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 09:27 del: 04/12/2011

e' bassa come velocita', ma e' sempre uguale, non e' che una volta arriva a 1.5mb e un'altra a 2mb, e' come un orologio, calcola poi che io pago 19€+iva al mese(e' il costo della 1280kbps), questa che ho costa 29€+iva, me l'hanno aumentata quando volevo disdire il contratto(6-7 mesi fa') pero' non lo feci perche' c'era una penale di 100€ da pagare+ 40€+iva per le spese di disdetta, allora per tenermi buono mi hanno aumentato la banda, finalmente il 23 di questo mese e' l'ultimo giorno che mi connettero' con questa wifi, dal 24 mi connetto con alice 10mb per un mese e poi con alice 7mb................sempre che non mi si creano problemi con l'adsl di telecom, spero proprio di no, cmq ci risentiremo se avro' problemi.

ps; ammazza la tua e' veramente super, i 7mb te li becchi quasi tutti, con oltre 6.5mb, poi te scarichi a piu' di 800kbps, molto utile quando devi scaricare file molto pesanti

packet loss a te 80% a me 0%, che roba e'?
miticoalex
Inviato: Sunday, December 04, 2011 3:40:17 PM

pokerdassi ha scritto:

packet loss a te 80% a me 0%, che roba e'?

Sono letteralmente, i pacchetti persi. Quando si effettua il test, vengono inviati un numero di pacchetti verso il server di destinazione.

Il numero dei pacchetti non ricevuti, stabilisce la percentuale packet loss. Questo può essere influenzato

da fattori esterni, esempio vecchie linee telefoniche, o la distanza del ricevente dalla centralina del provider.

La tua linea dunque, godrebbe di ottima salute.

Ciao

pokerdassi
Inviato: Monday, December 05, 2011 6:26:39 PM

solo ora ho fatto caso a quando hai detto che il mio router e' senza modem interno, quindi non e' buono per l'adsl di telecom? fossi te al posto mio cosa faresti, comprarne uno oppure prendere a nolo quello di telecom? io non so' neanche i prezzi dei router, a nolo si dovrebbero pagare 3€ al mese se non sbaglio, quindi 6€ a bolletta, uno decnte nuovo intorno a quale cifra si spende?
miticoalex
Inviato: Monday, December 05, 2011 8:35:01 PM

pokerdassi ha scritto:
solo ora ho fatto caso a quando hai detto che il mio router e' senza modem interno, quindi non e' buono per l'adsl di telecom? fossi te al posto mio cosa faresti, comprarne uno oppure prendere a nolo quello di telecom? io non so' neanche i prezzi dei router, a nolo si dovrebbero pagare 3€ al mese se non sbaglio, quindi 6€ a bolletta, uno decnte nuovo intorno a quale cifra si spende?

Esatto, per funzionare avresti bisogno di un modem esterno. Io comprerei (come feci io dall'inizio) un modem router tutto mio.

Se non vuoi spendere molto, puoi comprarci un dlink tipo questo.

Come costi, siamo intorno ai 50 euro

Ciao

pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 10:55:26 AM

io non ne capisco nulla, pero' ho visto modem in vendita anche a meno, tra i quali ci sono anche quelli di telecom(credo proprio che uno in particolare sia quello che danno in dotazione, costo sui 30€), il mio non sapevo che non fosse modem, anche perche' router e modem credevo fosse la stessa cosa

ps; ho visto il modello che mi hai consigliato, acc. su' ebay stiamo quasi sugli 80€, io sinceramente volevo e vorrei spendere meno, anche perche' devo comprare la batteria al netbook, vorrei farmi regalare un cellulare(ho un debole per questi) insomma vorrei comprare tante cose ma posso spendere poco, venerdi prossimo ho l'incontro con un responsabile di un franchising e si sa' quando apri(se lo apro) un negozio i soldi son sempre pochi, altri modelli meno costosi? magari prendo lo stesso modello che ti darebbe telecom a nolo, no? beh bisogna pur vedere il prezzo, ma su ebay c'e' di tutto

questo e' il modem che telecom da a noleggio, su' ebay costa dai 25 ai 30€

modem ADSL Wi-Fi 2 plus di Telecom Italia

ti va' di darci un'occhiata?

ps2; chiamami pure rom*i, ma ogni tanto noto qualcosa, con l'abbonamento che vorrei fare adsl e telefono a 37€ per un anno, c'e' anche gratis sempre per un anno il modem(solo se richiesto online pero'), visto che quest'anno le spese che ho sono un po' troppe, potrei fare l'abbonamento tramite telefonata registrata, come gia' mi hanno detto e richiedere il modem online, chissa' se si puo' fare? e cmq son convinto che il modem telecom costa meno di 30€, se cosi'fosse mi conviene comprarlo, senno' pago 6€ in piu' a bolletta, gia' pago una somma(abbastanza bassa) per il "chi e'", pero' e' un servizio che non funziona sempre, o meglio se riesci a beccare la chiamata vedi in anticipo chi chiama, ma se la perdi per la maggor parte delle volte non ti dicono chi ha chiamato ma ti invitano a chiamare il 400, che di sicuro e' a pagamento.
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 2:45:05 PM

pokerdassi ha scritto:
ps; ho visto il modello che mi hai consigliato, acc. su' ebay stiamo quasi sugli 80€, io sinceramente volevo e vorrei spendere meno,

Poi dicono che su Ebay si risparmia. Quello che ti ho consigliato, costa anche meno di 50 euro, ti avevo messo anche un link di riferimento.

Commenta:
questo e' il modem che telecom da a noleggio, su' ebay costa dai 25 ai 30€

modem ADSL Wi-Fi 2 plus di Telecom Italia

Parere personale: quello non lo comprerei mai. Se a te piace, soprattutto per l'aspetto economico, compralo pure, libero di............

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme