Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BROWSER MIGLIORE Opzioni
micheleprc
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 10:31:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Ragazzi apro questo nuovo topic per fare una sorta di sondaggio relativo ai browser... secondo voi qual è il migliore in termini di velocità di indirizzamento, sicurezza, fruibilità, aggiornamenti (e eventualmente estensioni), interfaccia, facilità d'uso tra questi??

GOOGLE CHROME
MOZILLA FIREFOX
INTERNET EXPLORER
OPERA
SAFARI

Io francamente preferisco Chrome anche perchè essendo di matrice Google, motore di ricerca che utilizzo, come home, per qualsiasi ricerca penso che interagisca meglio...
fatemi sapere la vostra, sono curioso :D
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 10:31:51 PM

black02
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 11:02:05 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
I non ho provato ne Opera ne Safari, ho provato per qualche giorno Chrome, e fino a qualche tempo fa IE, c'era solo quello.

Per quel po di esperienza che mi sono fatto ritengo Mozilla quello che ti fa tante possibilità, specie con i componenti aggiuntivi ele varie possibilità per salvare le vaie configurazioni, vedi Sync, e quindi lo ritengo il migliore.

ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 11:43:03 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, ti consiglio anch'io Fireofox, e come dice black 02, hai un moltitudine di add-ons da sfruttare al meglio.

Dispone anche di una buona velocità.

crilupa
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 7:07:12 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Firefox per sempre, in alternativa chrome soprattutto sul portatile con connessione internet key perchè carica le pagine più velocemente.
enigmista63
Inviato: Thursday, November 24, 2011 8:41:22 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao,io uso esclusivamente OPERA leggero veloce (piu' di tutti) e gia' con i componenti aggiuntivi inclusi non devi installare nulla.
pidue
Inviato: Thursday, November 24, 2011 10:14:09 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ma l'avanzata di Chrome è inarrestabile.
Le curve di IE e Firefox sono in continuo calo.
Qui l'analisi.

dead
Inviato: Thursday, November 24, 2011 11:08:56 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
A mio modesto parere dimostra solo che la gente segue le mode, senza curarsi di ciò che effettivamente è più adatto all'utilizzo che deve farne. Con questo non voglio dire che chrome non sia un buon browser, ma a livello di completezza e add ons ha ancora parecchia strada da fare per arrivare ai liveli di FF.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pidue
Inviato: Thursday, November 24, 2011 11:11:45 PM

Ho solo riportato dei dati. Senza commento.
Ma se permetti non è solo moda. Chrome è un browser molto valido.

dead
Inviato: Friday, November 25, 2011 8:53:17 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
Come dicevo sopra, anche secondo me Chrome (o meglio Chromium, visto che Chrome è Chromium con in più due ammenicoli di Google per spiare gli utilizzatori) è un buon browser: soprattutto per quanto riguarda la velocità di visualizzazione penso sia il miglore, ma a livello di add-ons e customizzazione è ancora assai indietro rispetto a FF.
Ieri sera per scruipolo ho ripetuto una ricerca che avevo fatto alcuni mesi fa circa i plugins che uso su FF:

- SQLite Manager : non esiste alternativa
- FIRE FTP: le alternative sono assolutamente deludenti e malfunzionanti
- Firebug: c'è un alternativa abbastanza valida ma un po' complicata.
- Firegestures: c'è un altenrativa ma di livello inferiore.
- TinyMenu: non ci sono alternative
- XMarks: C'è anche per Chrome
- Wordreference: penso che esista ma non l'ho trovato.
- RIM Handheld (integrazione blackberry): non esiste
- PDF xchange wiever (visualizzazione pdf): non esiste
- Forticlient SSN VPN (Connessione LAN da remoto): non esiste.

Ciò mi conferma che la situazione per adesso non è cambiata molto.
Un'altra pecca è che per quello che ne so non esiste una pagina tipo about:config che ti permette di configurare perfettamente il tuo browser. Anche se si attivano le opzioni avanzate, le possibilità di configurazione di Chrome sono molto limitate.
Inoltre non credo che esista per chrome un profile manager che permetta di salvare configurazioni differenti del browser a seconda che lo usino persone diverse o anche semplicemente la stessa persona per scopi diversi, come ad esempio succede a me quando lo uso per navigazione o per web development.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pidue
Inviato: Friday, November 25, 2011 9:36:19 AM

Son d'accordo con te sul fatto che Chrome non può competere con FF in termini di add-ons ed estensioni varie. Ma tanti componenti aggiuntivi non appesantiscono troppo il browser? :-) Chrome ha dalla sua l'aspetto minimal che è stato copiato dalla concorrenza. E poi è un browser nato da pochi anni (2008 se non vado errato) e quindi ancora migliorabile sotto molti aspetti, anche in quelli che tu hai citato. Se in poco più di tre anni ha conquistato il 25% dell'utenza, non è solo moda.
Va da sè che io non tifo per nessuno. Sul mio pc sono installati e usati tutti e tre.
Buona giornata! ;-)

granuz88
Inviato: Friday, November 25, 2011 10:41:42 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
dead ha scritto:
Come dicevo sopra, anche secondo me Chrome (o meglio Chromium, visto che Chrome è Chromium con in più due ammenicoli di Google per spiare gli utilizzatori) è un buon browser: soprattutto per quanto riguarda la velocità di visualizzazione penso sia il miglore, ma a livello di add-ons e customizzazione è ancora assai indietro rispetto a FF.
Ieri sera per scruipolo ho ripetuto una ricerca che avevo fatto alcuni mesi fa circa i plugins che uso su FF:

- SQLite Manager : non esiste alternativa
- FIRE FTP: le alternative sono assolutamente deludenti e malfunzionanti
- Firebug: c'è un alternativa abbastanza valida ma un po' complicata.
- Firegestures: c'è un altenrativa ma di livello inferiore.
- TinyMenu: non ci sono alternative
- XMarks: C'è anche per Chrome
- Wordreference: penso che esista ma non l'ho trovato.
- RIM Handheld (integrazione blackberry): non esiste
- PDF xchange wiever (visualizzazione pdf): non esiste
- Forticlient SSN VPN (Connessione LAN da remoto): non esiste.

Ciò mi conferma che la situazione per adesso non è cambiata molto.
Un'altra pecca è che per quello che ne so non esiste una pagina tipo about:config che ti permette di configurare perfettamente il tuo browser. Anche se si attivano le opzioni avanzate, le possibilità di configurazione di Chrome sono molto limitate.
Inoltre non credo che esista per chrome un profile manager che permetta di salvare configurazioni differenti del browser a seconda che lo usino persone diverse o anche semplicemente la stessa persona per scopi diversi, come ad esempio succede a me quando lo uso per navigazione o per web development.

Si però dead devi anche ammettere che su 1000 persone che usano firefox, solo una o due lo usano come te.
La maggior parte lo usa per vedere pagine web e basta.

Ecco che chrome basta e avanza, e da questo punto di vista ha un indubbio vantaggio di essere integrato con google ed essere molto leggero e veloce.
Inoltre la funzionalità di xmarks non serve su chrome perchè è già integrata. Inoltre non serve creare un nuovo account per abilitarla, ma si usa direttamente quello di gmail.
ciao! Drool

By Granuz88
lui49
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:06:29 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Il migliore? Firefox....versione 3.6.15....le altre versioni sono mattoni inutili. Secondo resta IE8....IE9 da buttare....

vorrei provare Chrome: non si può scaricare e gestire a piacere evitanto l'installazione da on-line?
miticoalex
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:23:40 PM

lui49 ha scritto:
vorrei provare Chrome: non si può scaricare e gestire a piacere evitanto l'installazione da on-line?

Certo, eccolo.

lui49
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:35:50 PM

Grazie Mitico.....ma non voglio "accetta e installa"...voglio il pacchetto in mano.
maximus
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:51:57 PM

Iscritto dal : 5/13/2010
Dico anch'io la mia basandomi sulla mia modesta esperienza: li ho provati tutti. Per un pò sono anch'io rimasto fisso su Firefox, anche per via delle estensioni, poi nelle ultime versioni mi sono accorto che era troppo pesante per il mio pc non di ultima generazione. Poi ho provato Opera e l'ho trovato molto leggero; lo uso sul portatile. Sul mio pc desktop uso Chrome, che per me -allo stato- è il migliore: non ho più bisogno di aggiornare Adobe Flash Player nè di installare un software per la lettura di PDF perchè Chrome "provvede". In più, uso anche Google docs e GMAIL, per cui mi pare che il pacchetto sia molto completo.
miticoalex
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:56:30 PM

lui49 ha scritto:
Grazie Mitico.....ma non voglio "accetta e installa"...voglio il pacchetto in mano.

Ciao lui49, infatti il pacchetto si scarica.

sabbb
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:57:33 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
lui49 ha scritto:

Ciao lui49. Prova da questo Link
barbone
Inviato: Friday, November 25, 2011 3:15:03 PM

Iscritto dal : 11/29/2006
Vorrei chiedere ...qual'è il browser che ti permette di:
tradurre in varie lingue ,senza installare nulla
aprire qualsiasi applicazione sul tuo pc ,senza installare nulla
tra le applicazioni metto anche qualsiasi browser ,visualizzando la stessa pag.web
avere un client mail integrato, senza installare nulla
personalizzare skin e barre senza installare nulla
fare ricerche della parte selezionata su qualsiasi enciclopedia -dizionario-e perfino su youtube, sempre senza installare nulla...
....ma Opera naturalmente
lui49
Inviato: Saturday, November 26, 2011 12:22:56 PM

Favorevolmente impressionato da Chrome stop leggerissimo e veloce stop proseguo prove stop
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme