Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eMule e porte TCP- UDP Opzioni
dimi3
Inviato: Thursday, October 27, 2011 5:35:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2004
Un saluto a tutti e vengo alla questione.Ho utilizzato senza problemi eMule da diverso tempo, di recente ho disinstallato NOD 32, scaduto, e l’ho sostituito con Avira, uso il firewall di Windows con XP S.P. 3 e non riesco più a scaricare praticamente nulla con eMule. Ho provato a fare il test delle porte ed è risultato che il test della porta TCP è fallito. Ho provato a disattivare il firewall, poi l’antivirus senza risultati; ho scaricato l’ultima versione di eMule chiedendo al firewall di sbloccare le porte senza risultato: ho usato l’UPnP per impostare le porte ma l’UPnP non è riuscito ad aprire le porte. Il mancato funzionamento avviene sia in modalità wifi che con cavo ethernet. Domanda: cosa posso fare per ripristinare il funzionamento del programma? Grazie, Dimi 3
Sponsor
Inviato: Thursday, October 27, 2011 5:35:44 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, October 27, 2011 8:47:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prima di fare qualsiasi altra prova ti consiglio di installare il Firewall Outpost, il firewall di windows XP è una ciofeca, a volte blocca cose che non dovrebbe bloccare, lasciando invece passare quello che dovrebbe essere bloccato.

clicca qui - http://www.aiutamici.com/software?ID=80361

alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Thursday, October 27, 2011 9:16:04 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
dimi3 ha scritto:
. Il mancato funzionamento avviene sia in modalità wifi che con cavo ethernet. Domanda: cosa posso fare per ripristinare il funzionamento del programma?

E' normale; le porte ti vengono bloccate dal firewall del router. Le porte vanno aperte anche lì.

Se hai difficoltà ad aprirle dal router, usa questo programma.

Da download alternativo.

a.roselli
Inviato: Thursday, October 27, 2011 11:25:11 PM

miticoalex, non mi è mai successo che il firewall del router bloccasse qualcosa, è il firewall di windows XP che è una schifezza, basta installare un firewall esterno, e Outpost per windows XP è il migliore in assoluto anche se in lingua inglese.

miticoalex
Inviato: Thursday, October 27, 2011 11:37:33 PM

a.roselli ha scritto:
miticoalex, non mi è mai successo che il firewall del router bloccasse qualcosa, è il firewall di windows XP che è una schifezza, basta installare un firewall esterno, e Outpost per windows XP è il migliore in assoluto anche se in lingua inglese.

Alfonso, in parte è come dici tu, però l'utente ha anche scritto di aver disattivato il firewall ma senza risultato. Peraltro, e questa

è una pecca, alcuni router hanno di default abilitato l'UPnP, ragion per cui le porte del router vengono bypassate automaticamente.

Per sicurezza, consiglio a tutti di disabilitare l'UPnP sul proprio router.

a.roselli
Inviato: Friday, October 28, 2011 9:50:11 AM

Ok ma il problema sta tutto nel firewall di XP, anche se lo disattivi restano attivi i blocchi, esperienza personale

si risolve semplicemente installando un altro firewall.

barbone
Inviato: Friday, October 28, 2011 11:04:23 AM

Iscritto dal : 11/29/2006
posta modello e marca del router.
alexs
Inviato: Friday, October 28, 2011 1:05:07 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
Desideravo sapere se per Vista,Comodo Firewall abbinato a MSE come antivirus,è un programma valido per l'utilizzazione di eMule.Grazie.
a.roselli
Inviato: Friday, October 28, 2011 1:12:35 PM

alexs ha scritto:
Desideravo sapere se per Vista,Comodo Firewall abbinato a MSE come antivirus,è un programma valido per l'utilizzazione di eMule.Grazie.

Per Vista, Outpost 2009 anche se in inglese è molto più semplice di tutti gli altri Firewall perché accede a un database on line per i programmi conosciuti, come fanno i programmi commerciali, ad esempio non devi autorizzare Internet Explorer, cosa che invece devi fare negli altri programmi, quindi la comparsa di finestre e molto minore e per questo più semplice da utilizzare.

dimi3
Inviato: Friday, October 28, 2011 8:11:32 PM

Grazie per i consigli; ho provveduro a scaricare il firewall outpost ma la situazione non è cambiata, ho fatto il test delle porte ma anche ora il test della porta TCP è fallito. Quanto al mio router è un Alice Gate VoiP 2 Plus WiFi Business con cui eMule sul notebook ha sempre,in precedenza, funzionato. Mi auguro che possiate suggerirmi qualche soluzione per uscire da questa impasse! Un salutone, Dimi 3
a.roselli
Inviato: Friday, October 28, 2011 8:53:41 PM

Hai provato a reinstallare eMule?

miticoalex
Inviato: Friday, October 28, 2011 8:55:12 PM

dimi3 ha scritto:
Quanto al mio router è un Alice Gate VoiP 2 Plus WiFi Business con cui eMule sul notebook ha sempre,in precedenza, funzionato. Mi auguro che possiate suggerirmi qualche soluzione per uscire da questa impasse! Un salutone, Dimi 3

Dimi3, quanti pc sono collegati in rete? Se ne hai più di uno, è probabile che il tuo IP locale cambi automaticamente, e non viene

più associato al tuo emule. Se t'interessa, apri le porte seguendo questa guida.

Ciao

dimi3
Inviato: Saturday, October 29, 2011 10:58:13 PM

Per A.Roselli: ho disinstallato e reinstallato eMule ma anche questa volta il test delle porte è fallito e non è, dopo il collegamento, in grado di scaricare nulla. Per Miticoalex i computer collegati con il router, sono, al momento, due: quello fisso (collegato con cavo ethernet ) in cui eMule funzionava e funziona e il portatile che è quello che ha i problemi di cui vi ho informato. Devo procedere con la procedura descritta nella guida? Grazie e a presto, Dimi3
miticoalex
Inviato: Sunday, October 30, 2011 12:20:18 PM

dimi3 ha scritto:
Devo procedere con la procedura descritta nella guida?

Dimi3, puoi procedere tranquillamente. Se il portatile(esempio) viene collegato ad un'altra rete che non sia la tua, o come dici

nelle rete c'è un altro PC, il problema del cambio IP potrebbe ripresentarsi; ragion per cui è consigliabile impostare un IP fisso sul

tuo PC.

Ciao :-)

dimi3
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 2:52:56 PM

Ho seguito le istruzioni della guida che mi hai indicato e ho assegnato l'IP al notebook e via via tutte le altre operazioni previste e finalmente ora eMule è in grado di operare ! Siete veramente una risorsa unica per me semianalfabeta informatico. Un'ultima domanda: mi pare di aver capito che se dovessi collegare ( sempre con la stessa scheda di rete, ovvio ) il notebook al router con un cavo ethernet e non con il WiFi dovrei reimpostare le porte; è così? Grazie per la pazienza, Dimi 3
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 3:56:23 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
dimi3 ha scritto:
Un'ultima domanda: mi pare di aver capito che se dovessi collegare ( sempre con la stessa scheda di rete, ovvio ) il notebook al router con un cavo ethernet e non con il WiFi dovrei reimpostare le porte; è così? Grazie per la pazienza, Dimi 3

No dimi3,non devi reimpostare le porte sul router(ma controlla in eMule che le porte corrispondano)e dai un indirizzo fisso anche al portatile.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 5:03:05 PM

dimi3 ha scritto:
che se dovessi collegare ( sempre con la stessa scheda di rete, ovvio ) il notebook al router con un cavo ethernet e non con il WiFi dovrei reimpostare le porte; è così?

Dimi3, penso proprio di no; ad ogni modo puoi provare sin da subito: da start>esegui>prompt comandi, digita IPCONFIG/ALL

Annotati l'IP indirizzo IPv4 preferenziale. Poi ti colleghi con il cavo ethernet e rifai il test.

Dovrebbero corrispondere in entrambi i casi.

Ciao

dimi3
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 12:13:52 AM

Finalmente di ritorno posso confermare che tutto funziona bene anche con il cavo ethernet. Molte grazie, Dimi 3
dimi3
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 12:21:30 AM

Finalmente di ritorno posso confermare che tutto funziona bene anche con il cavo ethernet. Molte grazie, Dimi 3
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme