|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
un saluto a tutti ma pensano veramente che siamo tutti defi ????? 130 euro a termosifone ....quello e il business !!!!!!!!!!!!! + valvola di scarico e sfiato = 50 euro fra valvola e contatore in svezia si trova a circa 35 euro = altre 5 euro per il rubinetto e lo sfiato e poi il tutto ................................................... :O( per farsi fregare dai coinquilini smaliziati che lo craccano in 5 minuti :O)))))))) solo una piccola cosa ...... viaggiano dai 12 grqdi in poi ..... quindi in una calda giornata invernale .... anche se chiudo tutto ..... lui conteggia ugualmente ! ..... che cavolata comunque ho deciso :O) .... vado in pensione a 75 anni e siccome faccio un lavoro non pesante .... ma soltanto il minatore .... ho cosi il posto assicurato per il dopo pensione, quando andro' in pensione naturalmente :O))))) .... meno male che lo stato pensa a me !!~!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Scusa Mao, ma che novità è? Mi spieghi? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Non ho capito. Ma è una cosa obbligatoria? E per chi? Tutti o solo chi vive in condominio e ha l'impianto centralizzato?
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
O Mao sei simpatico ma 'un ciò capito niente!!
Fai uno sforzo anche per noi comuni mortali....porca puzzola!!
E poi mi mancano da tempo le tue chicche.
Salutissimi Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
saluto tutti :o) si tratta di contatori che indicano quanta energia di riscaldamento in ogni termosifone di casa consumiamo e quindi pqgheremo in base a questo consumo, non piu in millesimi ma solo sul calore sfruttato nei millesimi ripartiti in condominio ad esempio , se stiamo al freddo pagheremo poco di riscaldamento , se stiamo al caldo , pagheremo tantissimo questa "modifica " ai termosifoni di casa a torino ad esempio dovra' essere fatta entro il 2012 ed ogni condomino lo dovra fare sia che abbia il teleriscaldamento o che abbia un altro modo di ricevere il calore visto che questi componenti elettronici possono essere manomessi .... :O( .... chi fara' il furbo fara' pagare a chi e' onesto il sovraprezzo del consumo un esempio mettiamo il caso che il mio condominio spende all'anno euro 10000 ed il condominio ha 10 famiglie di cui 9 famiglie faranno i furbi ed io l'onesto loro pageranno 500 X 9 = 4500 mentre solo io , l'onesto per ECCELLENZA 10000 - 4500 = 5500 ( perche sara' dimostrato che io avevo la casa caldissima ) TENERE CONTO CHE E' UN ESEMPIO .... I CONTI SONO PIU' COMPLESSI DA FARSI ... ma la matematica e' fatta di numeri e se io avro una somma fra i diversi contatori montati su ogni termosifone che mi indichera' 1500 mentre il mio vicino avra 300 .... di fatto i conti si faranno per 1500 e 300 :O(
|
|
|
Bravissimo Mao!!
Vedi che quando ti impegni riesci ad essere chiaro?
Un caro saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
maopapof ha scritto:saluto tutti :o)
si tratta di contatori che indicano quanta energia di riscaldamento in ogni termosifone di casa consumiamo e quindi pqgheremo in base a questo consumo, non piu in millesimi ma solo sul calore sfruttato nei millesimi ripartiti in condominio
ad esempio , se stiamo al freddo pagheremo poco di riscaldamento , se stiamo al caldo , pagheremo tantissimo
questa "modifica " ai termosifoni di casa a torino ad esempio dovra' essere fatta entro il 2012 ed ogni condomino lo dovra fare sia che abbia il teleriscaldamento o che abbia un altro modo di ricevere il calore
visto che questi componenti elettronici possono essere manomessi .... :O( .... chi fara' il furbo fara' pagare a chi e' onesto il sovraprezzo del consumo
un esempio
mettiamo il caso che il mio condominio spende all'anno euro 10000 ed il condominio ha 10 famiglie di cui 9 famiglie faranno i furbi ed io l'onesto
loro pageranno 500 X 9 = 4500
mentre solo io , l'onesto per ECCELLENZA 10000 - 4500 = 5500 ( perche sara' dimostrato che io avevo la casa caldissima ) TENERE CONTO CHE E' UN ESEMPIO .... I CONTI SONO PIU' COMPLESSI DA FARSI
... ma la matematica e' fatta di numeri e se io avro una somma fra i diversi contatori montati su ogni termosifone che mi indichera' 1500 mentre il mio vicino avra 300 .... di fatto i conti si faranno per 1500 e 300 :O(
Non conosco bene le situazioni condominiali....ma se questi fanno i furbi....potresti farlo anche tu..non s'ho se si rischiano sanzioni in questo campo. Io vado durante l'inverno a legna...ho la stufa . Quelli del gas quando gli vado a chiedere di farmi il pieno (ogni 2 anni)una volta m'hanno detto...tu ci fai mori' de fame!!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Mi sembra un pò na fesseria. Mia madre abita al 3 piano di una palazzina da 6 appartamenti Lei ha sempre la casa fredda perchè non è isolata ed è un colabrodo; quella al 1° piano ha ristrutturato l'appartamento aumentando i termosifoni e d'inverno sono in maglietta dal caldo; l'amministratore non può farci nulla per l'aumento dei caloriferi se no fargli causa con tutto quanto ne consegue. Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta. Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni.
|
|
|
crilupa ha scritto:Mi sembra un pò na fesseria. Mia madre abita al 3 piano di una palazzina da 6 appartamenti Lei ha sempre la casa fredda perchè non è isolata ed è un colabrodo; quella al 1° piano ha ristrutturato l'appartamento aumentando i termosifoni e d'inverno sono in maglietta dal caldo; l'amministratore non può farci nulla per l'aumento dei caloriferi se no fargli causa con tutto quanto ne consegue. Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta. Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni. Di a tua madre di sigillare le finestre con delle guarnizioni adesive che si comprano dal ferramenta.
|
|
|
Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta. Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni.[/quote]
Ho il presentimento che sto' ometto morira' ...anzi lo troveranno morto surriscaldato dai suoi termosifoni.(battuta)
|
|
|
Meno male, una buona notizia. Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti. Quindi questa belinata ce la risparmiamo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
crilupa ha scritto:Mi sembra un pò na fesseria. Mia madre abita al 3 piano di una palazzina da 6 appartamenti Lei ha sempre la casa fredda perchè non è isolata ed è un colabrodo; quella al 1° piano ha ristrutturato l'appartamento aumentando i termosifoni e d'inverno sono in maglietta dal caldo; l'amministratore non può farci nulla per l'aumento dei caloriferi se no fargli causa con tutto quanto ne consegue. Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta. Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni. Questa nuova soluzione, preciso che la legge entrerà in vigore nel 2012 e ogni regione attuerà un proprio programma, servirà proprio a migliorare le situazioni come quella che hai descritto e ci sarà, dicono, anche un risparmio. Le apparecchiature ultime, dicono, che non si possono manomettere e verrebbero subito individuate, sempre che gli impianti vengano fatti in regola, altro fatto importante, con queste nuove apparecchiature non si dovrà sottostare alle discipline che regolano il periodo e le ore di accensione dei riscaldamenti ma ci si potrà regolare a proprio piacimento, nei condomini sarà l'amministratore a decidere. QUI puoi leggere tutti i particolari.
|
|
|
Per i residenti in Lombardia, QUI trovano la legge regionale 3/2011 e altre spiegazioni.
|
|
|
arpimar ha scritto:Meno male, una buona notizia. Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti. Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento.
|
|
|
cbbusto ha scritto:arpimar ha scritto:Meno male, una buona notizia. Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti. Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento. Claudio, per favore dimmi che non è vero!!! Sono uscito da poco dai calcinacci della ristrutturazione e, pur avendo l'impianto nuovo ed autonomo, dovrò rimetterci le mani? Sii buono per cortesia, mettiti una mano sulla coscienza e parla con il tuo amicone B, lui come al solito, risolverà la situazione. Un abbraccio dal tuo amico Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
cbbusto ha scritto:arpimar ha scritto:Meno male, una buona notizia. Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti. Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento. Ma che stai a dire? cbbusto stavolta hai preso una bella cantonata, mi pare. Ho scritto "abito in condominio" ma ho anche scritto "impianto di riscaldamento autonomo". Ciò vuol dire che ogni famiglia riceve una fattura dal suo fornitore; non c'è una fattura unica per il condominio da dividere. Quindi non c'è calcolo di millesimi, di calorie o quant'altro. Questa legge semplicemente non mi riguarda. E meno male!
|
|
|
Mario, non ti preoccupare. Si vede che oggi cbbusto s'è fatto qualche gotto di troppo. Scrive bischerate.
|
|
|
arpimar ha scritto:Mario, non ti preoccupare. Si vede che oggi cbbusto s'è fatto qualche gotto di troppo. Scrive bischerate. Claudiooo... , ma è vero che ogni tanto ti va un grappino? Se è così, quando sarà il momento, anziché pensare ai termosifoni, ce ne andremo insieme tu, Arpimar ed io in quel di Montalcino a cercarne di quella di brunello, e non saremo più termosifonidipendenti. Un saluto ad ambedue Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
cbbusto ha scritto:Per i residenti in Lombardia, QUI trovano la legge regionale 3/2011 e altre spiegazioni. Mario, il bello è che se tu vai a vedere questo link postato da Claudio, si legge benissimo che sono apparecchi per impianti di riscaldamento centralizzato. Quindi... Claudio si può dire che è "andato dritto a San Martino" stavolta :D Per quanto riguarda Montalcino per me va bene. Ciao Arcisio
|
|
Guest |