|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Per la devastazione dei black bloc non c'è giustificazione. Se fossi stato in quei paraggi, mi sarei messo con un qualcosa di pesante in mano per difendere la mia proprietà (negozio o macchina), a costo di prenderle io stesso.
Dappertutto, gli indignatos hanno manifestato pacificamente e con l'appoggio della maggioranza, solo qua da noi è degenerata. Che si chiarisca che era una protesta pacifica e più che giusta, trasformata in guerriglia controproducente e odiosa da poche centinaia di persone che amano rompere e sfasciare, i quali sicuramente non rivendicano nulla di costruttivo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve brava gente Non vi sembra che le corde siano un pochettino grosse? Non vi sembra che, da un certo punto di vista (in un certo disastrato contesto economico\politico\sociale), una manifestazione che degenera è un buon affare? A qui profite le crime? Cosa resta di tutto questo nelle vostre zucche, i miei prodi? Immagini di violenza, fuoco e sangue associate agli Indignati. Titoli grotteschi in caratteri cubitali.... Esempio: ...'chia, gente; ieri è stato scoperchiato un Abrams davanti alla fontana di Trevi; non c'è più religione... . .... Blindato.....,non vi sembra una parola sproporzionata per una merda di furgoncino Iveco, anche se proprietà dei carabinieri? Ma poco importano i fatti reali, ieri un blindato è stato colpito. D'abitudine s'to povero furgoncino è un semplice mezzo di trasporto dei carabinieri, ma ieri era un blindato in fiamme. Ieri la Nazione è stata militarmente aggredita. Ieri Roma era Sirte. ... Ieri gli indignati hanno indignato. Missione compiuta per chi li voleva screditare. Per info: Iveco Daily Abrams (notoriamente blindato) PS: I veri Black Bloc disprezzano le madonnine. I veri Black Bloc sono gli ultimi romantici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
>>> Non vi sembra che, da un certo punto di vista (in un certo disastrato contesto economico\politico >>> \sociale), una manifestazione che degenera è un buon affare?
Certo, ma per chi vorrebbe squalificare la manifestazione di protesta. Per questo mi incavolo contro i black bloc. Ho i miei dubbi che loro vogliano "protestare" per qualcosa.
>>> Cosa resta di tutto questo nelle vostre zucche, i miei prodi? Immagini di violenza, fuoco, sangue. >>> Titoli grotteschi in caratteri cubitali.... Esempio: BLINDATO IN FIAMME!!!
No, a me invece è rimasta più in mente l'immagine di AUTOMOBILI di privati cittadini, del tutto estranei, in fiamme o distrutte. Soprattutto a quelle mi riferivo: distruzione senza scopo, che coinvolge (negativamente) cittadini innocenti -- tieni presente che comprendo l'esasperazione di certe frange di giovani senza futuro e senza lavoro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
scirocco ha scritto:............. PS: I veri Black Bloc sono gli ultimi romantici. Prima non avevo badato molto a questa tua osservazione. Tu li inquadri così, sostanzialmente? Potresti aver ragione, anche se - da un punto di vista bourgeois (si dice così?) - sembrerebbero più dei semplici sbandati. Ma anche se fossero gli ultimi romantici, gli ultimi avventurieri, gli attuali oppositori del perbenismo e della borghesia, ... a noi (a me ed a te), non più giovani, perchè ci dovrebbero interessare? --[mode ironical on]-- Sei rimasto giovane nell'animo? Non accetti la tua età? L'idea del "romantico a tutti i costi" ti è rimasta dall'adolescenza? Quindi, secondo te, un normale cinquantenne (sposato, con figli) farebbe mai un bagno nell'Atlantico, nudo, d'inverno? Ed un sessantenne (con prole da sistemare e mutuo da finire) andrebbe in pellegrinaggio spirituale in India? --[/mode ironical off]-- Ad ogni generazione, il suo ruolo, caro scirocco -- purché sia utile alla società.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
"Prima non avevo badato molto a questa tua osservazione." - ... Il peso degli anni, Square... ;)
"a noi (a me ed a te), non più giovani, perché ci dovrebbero interessare?" - A me personalmente interessano. (Anche se sono convinto che a loro, di interessarci, non gliene frega un bel nulla). Bisognerebbe poi mettersi d'accordo sul termine romanticismo. Per me il romanticismo include una forma superiore di consapevolezza. Forse la più alta. La più intransigente. L'aspetto "opposizione al perbenismo" e "lotta alla borghesia" è solo uno strato superficiale, un effetto molto secondario. Una conseguenza, non un motivo. L'idea del romanticismo è sopratutto frutto di un discorso intimo, molto personale. Quello che vale per me non deve obbligatoriamente valere per te o altri. Ci mancherebbe. Non penso che un essere umano debba comportarci in base a quello che sarebbe adeguato (adeguato da chi, per chi? vidimato da chi?) alla sua età. Accetto il peso degli anni, i limiti fisici indotti dall'anagrafe, ma per il resto faccio come mi viene, arterie permettendo. E guarda caso, le mie arterie fino adesso irrigano perfettamente il mio cervello...e diversi organi periferici, golosi di emoglobina). Mi chiedi se accetto la mia età? Si; la accetto senza subirla. Anzi; sarebbe piuttosto la mia età a non accettarmi, ne testimonia il tuo post..
Sai che quello che taggi come "ironia" è spesso inteso come "solido buonsenso"? "L'idea del "romantico a tutti i costi" ti è rimasta dall'adolescenza?" Il romanticismo non costa nulla; lo vedo come un beneficio, un dono. E la sua idea non è un frutto che deve obbligatoriamente cadere dopo l'adolescenza. Puoi soltanto scegliere di non raccoglierlo, di lasciarlo seccarsi sul ramo, o la vita può farsi che te lo dimentichi. Ma non sparisce mai, per fortuna. Io l'ho raccolto da tempo. E un cibo che appunto ti fa diventare dolce la consapevolezza del tempo che passa, ma che allo stesso tempo ti immunizza contro la mera vecchiaia. Se ti capita o ti è capitato di parlare con anziani in fine corsa, l'avrai notato: siano stati buoni o cattivi, l'unica cosa che accende ancora i loro occhi è il ricordo del tempo in cui questo frutto era cosi bello, cosi succoso. Difficilmente la malattia lo può guastare. Persino il crudele Alzheimer non lo può cancellare. Anzi; spesso ne esalta il sapore. Il moribondo smarrito torna ad essere Peter Pan o Alice in Wonderland. E sorride.
I tuoi esempi ironici sono anche loro riflesso di una realtà assai triste. "un cinquantenne (sposato, con figli) farebbe mai un bagno nell'Atlantico nudo, d'inverno?" Non è nemmeno previsto dal mio personale protocollo tentare di analizzare se "sarebbe normale o meno". ? Lo fa perché si sente di farlo. Probabilmente perché per lui non è "anormale". O perché per lui è "anormale" ma aveva proprio voglia questo specifico giorno di fare qualcosa di "anormale". E in fine, visto che le chiappe sono sue... Idem per il viandante sessantenne: Cosa dovrei fare? Acquisire e sforzarmi di capire in un battere d'occhio il suo vissuto per tentare di estrapolarne le ragioni del suo tardivo pellegrinaggio? Non m'interessa che sia "normale" o no. Posso solo salutare il suo coraggio o la sua follia e sperare che questo pellegrinaggio gli sia proficuo. Posso sperare che dopo una probabile vita di merda passata a sudare per rimborsare delle rate sproporzionate e nutrire un branco di sanissimi ignoranti, questo pellegrinaggio sia "il suo giorno da Leone", o qualcosa che comunque gli apre nuove prospettive. Ne vale sempre la pena secondo me, anche se dovesse morire tre ore dopo il suo ritorno.
Tornando in modo più calzante al problema di ieri, non penso siano stati i Black Bloc ad avere creato questa merda. Certi atti erano troppo leggibili, troppo blandi per essere frutto del Romanticismo Ultimo: Bruciare bandiere italiane, sbriciolare un simbolo cristiano o aggredire manifestanti pacifici sono atti volti a scatenare l'ira e l'esasperazione del signor Rossi. Cioè a "ribaltare l'opinione pubblica" ultimamente piuttosto tollerante verso il movimento di protesta degli indignati. Gli B.B se ne fregano, come ho già ipotizzato all'inizio, dell' "opinione pubblica". Ribadisco: nella situazione attuale del paese, à qui profite le crime, CE crime précis, à la fin?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Questa volta condivido in pieno il giudizio di scirocco. I ribelli libici o siriani sono eroi,noi non possiamo ribellarci a questa monocrazia altrimenti siamo criminali. Non pensate che vi siano stati infiltrate ad hoc persone pagate per far degenerare la pacifica manifestazione degli indignados? Io si!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
[quote=wolfestein Non pensate che vi siano stati infiltrate ad hoc persone pagate per far degenerare la pacifica manifestazione degli indignados? Io si![/quote]
Condivido pienamente, Cossiga docet. Oggi il popolo e i media ricordano solo il "rogo IVECO" e non lo spettacolo demoralizzante del 14/10 a Roma oppure il 14/12/10 sempre a Roma e tanti altri. Speriamo che questo periodo finiscaal più presto perchè non se ne può più; speriamo anche che i maledetti che hanno devastato RM ieri vengano pigliati e gli facciano "un culo come una capanna".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
wolfestein ha scritto: Non pensate che vi siano stati infiltrate ad hoc persone pagate per far degenerare la pacifica manifestazione degli indignados? Io si!
crilupa ha scritto: Condivido pienamente, Cossiga docet. Oggi il popolo e i media ricordano solo il "rogo IVECO" e non lo spettacolo demoralizzante del 14/10 a Roma oppure il 14/12/10 sempre a Roma e tanti altri. Speriamo che questo periodo finiscaal più presto perchè non se ne può più; speriamo anche che i maledetti che hanno devastato RM ieri vengano pigliati e gli facciano "un culo come una capanna".
Ecco, da fonte moderata, la loro composizione: http://alturl.com/9jeui
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
scirocco ha scritto:................... Non penso che un essere umano debba comportarci in base a quello che sarebbe adeguato (adeguato da chi, per chi? vidimato da chi?) alla sua età. Accetto il peso degli anni, i limiti fisici indotti dall'anagrafe, ma per il resto faccio come mi viene, arterie permettendo. ............
Rispondo ora solo a questo spunto. Sarebbe interessante aprire un nuovo 3d sul ruolo degli anziani. Stiamo andando OT, ma lo faccio con piacere. Io ce l'ho il mio concetto di cos'è "adeguato" (vidimato) per un anziano, ma devo andare per esclusione. Non é il comportamento dell' anziano che finge di criticare la minigonna che passa, che non vuole capire le novità e le nuove mentalità e che pretenderebbe rispetto solo perché è anziano, come se l'età fosse un pregio. E nemmeno é il comportamento di certi attempati giovanilisti, ridicoli per la voglia di sembrare giovanotti; si considerano "amici", alla pari, di figli e dei ragazzi; capiscono tutto e giustificano tutto, senza un minimo di nerbo personale. Credo in una terza via dignitosa e consapevole: io sono come sono, coi giovani ci accettiamo anche se siamo diversi, non disprezzo e non accetto di essere disprezzato. E la vidimazione è semplice: basta vedere come l'anziano é considerato da un figlio o da un/a giovane con cui ha affetto. Con rispetto o con indifferenza/con compatimento?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
...Hummm c'è qualche piccola miglioria nella mediocrità mediatica generalizzata... stasera al TG1 il famigerato blindato incendiato era tornato ad essere quello che sempre era stato, cioè (cito il commentatore): " una camionetta dei carabinieri". Quante palle vi fanno ingoiare, gente... ;) Edit ore 20'13: Square, lego adesso il tuo ultimo post. Vediamo se dopo la camomilla trovo la forza di rispondere senza assopirmi. ;)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Facciamo un piccolo riassunto di quello che sta succedendo a Roma: Quelli in basso a destra meritano di essere presi a mazzate, sia i giornalisti che gli incapucciati... By Granuz88
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
granuz88 ha scritto:Facciamo un piccolo riassunto di quello che sta succedendo a Roma:
]http://img35.imageshack.us/img35/5962/vignettaf.jpg Grande Granuz.. Bella vignetta. Riassunto perfetto. :) - adesso me la sto godendo a sentire questi deficienti sparare il costo economico degli incidenti. Siamo partiti ieri con 1 milione, poi 2, stamattina radiogiornale delle ore 8 eravamo a 3 milioni .... stessa radio giornale delle ore 10: 5 milioni.... Faites vos jeux.... rien ne va plus. - Ancora una settimana al rialzo e ci toccherà subire n'altra manovra per i danni derivanti dall' Assalto a Roma.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ma cos'è tutta questa preoccupazione a voler minimizzare le devastazioi dei black block? Vorrei vedere se la macchina incendiata o l'appartamento distrutto fossero stati i tuoi. Anche se avessero distrutta una sola automobile, nessuno pagherà i danni al proprietario, colpevole solo di averla parcheggiata nel posto sbagliato. Al signore a cui hanno distrutto l'appartamento è rimasta intatta solo lo fede nuziale.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
La mia preoccupazione è quella di avvicinarmi il più possibile alla realtà dei fatti. Di sicuro non con l'aiuto degli media italiani (di qualsiasi colore politico) Dopo, se mai, cercherò di farmi un opinione.
Domanda Jolly (chi vince potrà assistere al TG5 in diretta, in qualità di ospite d'onore):
Quante macchine realmente andate in fumo durante "L'incendio di Roma"?
;)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
scirocco ha scritto:La mia preoccupazione è quella di avvicinarmi il più possibile alla realtà dei fatti. ..................
Comunque, più tempo passa e più escono fuori particolari che mettono in evidenza la malafede preordinata, l'organizzazione malevola e violenta dei black bloc . Informazioni pretestuose, potrai pensare. Ma non mi pare. Loro sembrano una minaccia per ogni futura manifestazione pacifica.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
scirocco ha scritto:La mia preoccupazione è quella di avvicinarmi il più possibile alla realtà dei fatti. Di sicuro non con l'aiuto degli media italiani (di qualsiasi colore politico) Dopo, se mai, cercherò di farmi un opinione.
Domanda Jolly (chi vince potrà assistere al TG5 in diretta, in qualità di ospite d'onore):
Quante macchine realmente andate in fumo durante "L'incendio di Roma"?
;)
Condivido in pieno la tua opinione dei media italiani, tanto più che quello che passa in TV ultimamente lo vengo a sapere da voi qui sul forum. Per cui, non partecipo al grande concorso perché non mi interessa il premio. OT: Bello il tuo nuovo nickname, una ventata d'aria fresca
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Certo che la fantasia umana non ha limiti, si possono fare delle ipotesi di ogni genere...stravaganti, assurde, ma sono solo ipotesi...condivisibili o meno....io non le condivido affatto, sono allucinazioni di menti contorte. Avrei preferito vedere i mezzi delle forze dell'ordine avanzare e travolgere quel gruppo di delinquenti, “anarco-insurrezionalisti” gentaglia pronta a distruggere e alle volte anche a uccidere....FRASE FORTE ? certo che si, ma alla vista di certi spettacoli la mia indignazione è massima.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
scirocco ha scritto:granuz88 ha scritto:Facciamo un piccolo riassunto di quello che sta succedendo a Roma:
]http://img35.imageshack.us/img35/5962/vignettaf.jpg Grande Granuz.. Bella vignetta. Riassunto perfetto. :) - adesso me la sto godendo a sentire questi deficienti sparare il costo economico degli incidenti. Siamo partiti ieri con 1 milione, poi 2, stamattina radiogiornale delle ore 8 eravamo a 3 milioni ... Ciao scirocco, o meglio dire alias sioux. Radio? Chi ha parlato di radio? o.O La radio non serve a nessuno. Con tutti i mezzi di comunicazione proprio la radio dovevi andarti a pigliare? =)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
pidue ha scritto:Ma cos'è tutta questa preoccupazione a voler minimizzare le devastazioi dei black block? Vorrei vedere se la macchina incendiata o l'appartamento distrutto fossero stati i tuoi. Anche se avessero distrutta una sola automobile, nessuno pagherà i danni al proprietario, colpevole solo di averla parcheggiata nel posto sbagliato. Al signore a cui hanno distrutto l'appartamento è rimasta intatta solo lo fede nuziale. Attenzione, per quanto mi riguarda non voglio minimizzare nulla... I Black Block sono dei deficienti e spero vivamente che prendano un sacco di mazzate... hanno distrutto e fatto casino ottenendo solo di essere odiati. Il problema però è che, come al solito, i media si concentrano solo su di loro, con il risultato di far passare le manifestazioni di migliaia di persone come violente e quindi non degne di essere considerate. Se i media ne parlassero raramente, o meglio, in proporzione alla gente che partecipa, ci dovrebbero essere 10 news sui cortei e una sola sui Black Block... peccato che accada solo il contrario... Nella vignetta che ho postato infatti, i colpevoli sono le due categorie in basso a destra: i Black Block e i giornalisti. Insieme. By Granuz88
|
|
Guest |