Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

film in streaming-siti da poter visitare Opzioni
alexs
Inviato: Monday, October 10, 2011 12:33:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Mi sono stati suggeriti dei siti di streaming, tipo" Megavideo "o "Streaming db" per poter visionare dei fims od altro gratuitamente,previa registrazione al sito,cosa ne pensate di questi siti? Accetto i Vostri pareri in merito.
Sponsor
Inviato: Monday, October 10, 2011 12:33:58 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, October 10, 2011 1:52:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


google ----> film streaming o guarda .................................... CicciOnema :O)



miticoalex
Inviato: Monday, October 10, 2011 2:08:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Tigrotto, tu.........la sai lunga :-)




cbbusto
Inviato: Monday, October 10, 2011 3:10:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se vuoi un buon sito sicuro per scaricare film vai QUI, leggi
bene in fondo alla pagina le condizioni. Non occorre registrazione.
archangel256
Inviato: Monday, October 10, 2011 6:34:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Credevo fosse vietato parlare di streaming e pirateria sul forum. Comunque, visto che alla fine alexs chiede solo un parere, posso dire da parte mia che uso i siti di streming e hosting da parecchio e mi ci trovo bene, ho anche comprato (in condivisione con alcuni amici) l'abbonamento ad un account megavideo/megaupload per poter utilizzare il servizio senza limiti.
cbbusto
Inviato: Monday, October 10, 2011 9:33:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Arcangel, guardare video in streaming è perfettamente legale molti canali, anche la stessa RAI, permettono la visione in streaming, per il sito che ho indicato è tutto regolare, basta leggere le condizioni, esiste da parecchio tempo se ci fossero delle irregolarità l'avrebbero già chiuso.
archangel256
Inviato: Monday, October 10, 2011 11:18:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cbbusto ha scritto:
Arcangel, guardare video in streaming è perfettamente legale molti canali, anche la stessa RAI, permettono la visione in streaming, per il sito che ho indicato è tutto regolare, basta leggere le condizioni, esiste da parecchio tempo se ci fossero delle irregolarità l'avrebbero già chiuso.


Ovviamente non parlavo dello streaming dei canali rai o simili. Ce ne sono migliaia di siti come quello, ogni tanto ne chiudono qualcuno, sono abbastanza protetti per il fatto che non ospitano nessun file direttamente sul sito, ma rimandano a servizi di hosting come megavideo e la legislazione italiana su questo punto è abbastanza lacunosa. Mi pare però difficile affermare che sia perfettamente legale guardarsi in streaming il film uscito l'altro ieri al cinema. La cosa è tollerata, la fanno tutti, la faccio anch'io, ma non è legale.

Il disclaimer di quel sito mi risulta essere non veritiero, fanno tra l'altro riferimento all'inesistente Internet Privacy Act.
arpimar
Inviato: Tuesday, October 11, 2011 2:56:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Io mi trovo molto bene con mafis.it e con cinerip.com
rodholfs
Inviato: Saturday, October 15, 2011 7:04:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
sarei interessato a conoscere le Vostre opinioni riguardo a ciò che è stato stabilito ,credo da un organo internazionale,di poter usufruire gratis degli eventi anche sportivi che si trasmettono in Europa,tramite emittenti private a pagamento,tipo Mediaset-Sky,usando una qualsiasi card, acquistata in un paese dell'unione europea,qualcuno è particolarmente informato su questo argomento?
chiarapini
Inviato: Thursday, October 20, 2011 7:07:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Quacuno ricorda quel film con Jeff Bridge ...intorno agli anni settanta intitolato ....non sono sicuro ,SpyderMan. Che lui veniva dallo spazio come estraterrestre con sembianze umane e si trova a casa di una tipa ....ci sono scene che riporta in vita animali cacciati morti . e la tipa che stava con lui moriva di paura,L'ho cercato in rete ma non l'ho trovato....mi piaceva rivederlo.
chiarapini
Inviato: Thursday, October 20, 2011 7:08:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Quacuno ricorda quel film con Jeff Bridge ...intorno agli anni settanta intitolato ....non sono sicuro ,SpyderMan. Che lui veniva dallo spazio come estraterrestre con sembianze umane e si trova a casa di una tipa ....ci sono scene che riporta in vita animali cacciati morti . e la tipa che stava con lui moriva di paura,L'ho cercato in rete ma non l'ho trovato....mi piaceva rivederlo.

Il titolo forse era StarMan
chiarapini
Inviato: Thursday, October 20, 2011 7:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Quacuno ricorda quel film con Jeff Bridge ...intorno agli anni settanta intitolato ....non sono sicuro ,SpyderMan. Che lui veniva dallo spazio come estraterrestre con sembianze umane e si trova a casa di una tipa ....ci sono scene che riporta in vita animali cacciati morti . e la tipa che stava con lui moriva di paura,L'ho cercato in rete ma non l'ho trovato....mi piaceva rivederlo.

Il titolo forse era StarMan

Si,StarMan e' dell'84...sono andato un po troppo in la' con la data.L'ho trovato con BitChe...solo che non s'ho in che lingua lo sta' scaricando perche non c'e scritto.
antonpaco
Inviato: Thursday, October 20, 2011 7:30:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
pirateria e streaming sono due cose totalmente diverse, lo streaming e' legalissimo, la pirateria...lo sanno tutti.
archangel256
Inviato: Friday, October 21, 2011 1:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
antonpaco ha scritto:
pirateria e streaming sono due cose totalmente diverse, lo streaming e' legalissimo, la pirateria...lo sanno tutti.


La riproduzione non autorizzata di materiale protetto da diritto d'autore è, tecnicamente, reato.
arpimar
Inviato: Friday, October 21, 2011 2:11:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
archangel256 ha scritto:
antonpaco ha scritto:
pirateria e streaming sono due cose totalmente diverse, lo streaming e' legalissimo, la pirateria...lo sanno tutti.


La riproduzione non autorizzata di materiale protetto da diritto d'autore è, tecnicamente, reato.

Non sono pienamente d'accordo e ti spiego perché con un esempio.
Partendo dalla base che un film qualsiasi è protetto dal diritto d'autore, allora se io lo registro dalla televisione e me lo guardo in un altro momento, se veramente "la riproduzione non autorizzata è reato" starei facendo un reato. Invece non è assolutamente vero, perché allora anche comperare videoregistratori sarebbe reato. Di conseguenza fare la stessa cosa con un pc non può essere reato.
In Italia si paga il cosiddetto canone Rai non per poter guardare i programmi della televisione nazionale, ma per il possesso di apparecchiature in grado di visualizzare programmi televisivi, quindi televisori, computer, ecc. Se io sono in regola con il canone allora ho il diritto di guardarmi qualsiasi cosa di questo genere, quale che sia la sua provenienza: diretta televisiva, streaming su internet o sito tipo Megaupload ecc.
Non faccio alcun reato se lo scarico, con JDownloader per esempio, e me lo guardo e basta.
Se invece faccio la stessa cosa con lo stesso ipotetico film con e-mule o bittorrent, in questo caso sì che faccio un reato in quanto non mi limito soltanto a scaricarlo, ma lo distribuisco contemporaneamente a mia volta.
cbbusto
Inviato: Friday, October 21, 2011 2:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con arpimar, facciamo le dovute distinzioni.
archangel256
Inviato: Friday, October 21, 2011 5:49:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
arpimar ha scritto:

Non sono pienamente d'accordo e ti spiego perché con un esempio.
Partendo dalla base che un film qualsiasi è protetto dal diritto d'autore, allora se io lo registro dalla televisione e me lo guardo in un altro momento, se veramente "la riproduzione non autorizzata è reato" starei facendo un reato. Invece non è assolutamente vero, perché allora anche comperare videoregistratori sarebbe reato. Di conseguenza fare la stessa cosa con un pc non può essere reato.
In Italia si paga il cosiddetto canone Rai non per poter guardare i programmi della televisione nazionale, ma per il possesso di apparecchiature in grado di visualizzare programmi televisivi, quindi televisori, computer, ecc. Se io sono in regola con il canone allora ho il diritto di guardarmi qualsiasi cosa di questo genere, quale che sia la sua provenienza: diretta televisiva, streaming su internet o sito tipo Megaupload ecc.
Non faccio alcun reato se lo scarico, con JDownloader per esempio, e me lo guardo e basta.
Se invece faccio la stessa cosa con lo stesso ipotetico film con e-mule o bittorrent, in questo caso sì che faccio un reato in quanto non mi limito soltanto a scaricarlo, ma lo distribuisco contemporaneamente a mia volta.


Registrare una videocassetta per uso domestico (quindi non a scopo di lucro e senza riprodurla successivamente in pubblico) è legale, su questo non c'è dubbio. Possono esserci delle limitazioni per i canali a pagamento (come sky o mediaset premium), che comunque dovrebbero essere tutte specificate nel contratto.

Però, stando all'articolo 174-ter della legge 633/1941 aggiornata alle successive integrazioni al 31/12/2007 lo streaming, a meno che non sia autorizzato (come per esempio i canali rai), non è legale.
arpimar
Inviato: Friday, October 21, 2011 6:25:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Beh, archangel, ci sono tante di quelle cose che B fa e che non sono legali, che non sto certo a preoccuparmi se lo streaming sia legale o meno. Il fatto stesso che ti riferisci ad una legge del 1941, quantunque aggiornata, la dice lunga sulla giovinezza del nostro apparato legislativo.
Io per streaming comunque intendo le trasmissioni "in diretta" sul web, non quelle scaricate sul pc.
Per cui trasmissioni della rai, della rsi (che grazie a questa str****ta del digitale terrestre non si vede più) per esempio. Megavideo non lo guardo perché mi fa incazzare la questione dei 72 minuti, ma anche lì la questione è tutta da vedere. Per me eventualmente sono loro che caricano il video a fare il reato, non certo chi lo guarda.
Per tutto il resto, ribadisco, visto che sono costretto a pagare un canone per il possesso del televisore e del pc in cambio di un servizio pubblico via via più scadente e di televisioni private (compresa Merdaset) anche peggiori, mi comporto come scritto sopra.
Una volta c'era Vcast che ti dava la possibilità di fare le registrazioni. Ora non c'è più.
E' logico trovare delle soluzioni alternative.
cbbusto
Inviato: Friday, October 21, 2011 6:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X arpimar, riguardo alla televisione Svizzera, si può vedere benissimo, la RSI tarsmette solo in digitale da diversi anni, io la vedo molto bene RSI1-RSI2 che trasmette molte dirette sportive, però abbiamo dovuto mettere un modulo apposito per poterla vedere, credo ci sia un limite di distanza dal confine per poterla captare.
Se può interessare questo è il modulo per captare i canali Svizzeri:
TSI MUX SVIZZERA DIGITALE: TSI LA1 - TSI LA2 - SFI - TSR CH 39 CONVERTITO IN CH 21.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.