|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/29/2011 Posts: 23
|
ho un prblema con smart ftp client...ora vi spiego meglio... ho comprato un domio su aruba.it per creare un sito per il mio datore di lavoro, ma siccome non avevo tempo ho deciso di prenderne uno prestampato, sono andata sul sito weebly.com(crea il tuo sito in facilità) e l'ho creato...ora però devo trasferire i dati sul dominio...come faccio? ho anche scaricato smart ftp client ma quando cerco di creare una connessione mi da quest'errore: connessione fallita. errore=0x80004005 voi sapete aiutarmi? Possiamo anche tralasciare il programma smart ftp, l'importante è mettere il sito sul dominio aruba e quindi renderlo visibile a tutti.
vi ringrazio anticipatamente :)
p.s.: ho già postato questo topic nella sezione discussioni varie ma mi hanno consigliato di postarlo anche qui :)
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se hai acquistato il nome dominio da meno di 48 ore aspetta che il dominio venga attivato. Non conosco Smart FTP, prova a usare FileZilla disponibile anche in versione AUP senza installazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
no no il dominio l'ho comprato quest'estate, cmq proverò ad usare quel programma e ti farò sapere...grazie :)
|
|
|
ho istallato il programma ma quando vado a mettere i file nella cartella principale mi dice: errore critico trasferimento file... ma i file .html possono essere modificati in .php?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Non puoi trasformare html in php. Ma quali sono i files che devi trasferire visto che weebly non dovrebbe rilasciarti files?
|
|
|
Se non riesci a connetterti in FTP o sbagli a inserire i dati di accesso, oppure il server ha fatto qualche modifica, ricontrolla i dati e se sono OK contatta il supporto tecnico dello spazio web. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso....ha fatto il sito on line su weebly...ovvio che non ha i file. O pubblica il sito su weebly, gratis o con un suo dominio o lo trasferisce su aruba; ma il tutto deve farlo da weebly.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
http://www.weebly.com/features.php?feature=hosting&lang=itDirei che ne avevamo già parlato, ed il sito lo spiega chiaramente.
|
|
|
C'è un po' di confusione, princesscimmietta, ti riferisci al sito su Aruba per il problema di non accesso FTP o sull'altro? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
allora, come ha detto lui49 io ho creato il sito su weebly e ora vorrei trasferirlo sul mio dominio aruba ma non so come si fa.
da weebly sono riuscita a scaricare il sito come archivio.zip, ma non so se mi serve a qualcosa...
|
|
|
scompatta l'archivio e dicci che files contiene.
|
|
|
ci sono queste cartelle: apps,files,uploads e poi documenti Html
|
|
|
Non resta che fare una prova: usa, come suggerito da Alfonso, Filezilla, segui le istruzioni della scheda di recensione del programma e prova a pubblicare il sito.
|
|
|
si si già ho usato anche quel programma...sono riuscita a creare la connessione con il dominio...una volta entrata ci sono queste cartelle: "dominio.it"_Backup_giornaliero, "dominio.it"_Backup_Settimanale e www."dominio".it....se apro la prima cartella trovo: una cartella chiamata cgi-bin e index.php ora ho creato un'altra cartella dove ho inserito i file del mio sito...ma bo non succede nulla.....come devo fare?
|
|
|
Credo che non puoi utilizzare quei dati scaricati dal sito, devi creare nuovamente il sito in HTML per metterlo nel nuovo sito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Così a naso è difficile capire. Nella cartella "documenti html" che files ci sono?
|
|
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! non ho una cartella con quel nome (documenti html)...sono tanti file...sono le pagine del sito... mi sa che non ce la farà mai! :(
|
|
|
princesscimmietta ha scritto:ci sono queste cartelle: apps,files,uploads e poi documenti Html ...l'italiano non è interpretabile fra gli html c'è n'è forse uno denominato index.html?
|
|
|
I siti che si creano on line come weebly, sono fatti in modo da poter essere utilizzati solo con quella struttura, anche se dentro ci sono i file non funzionerebbero perché andrebbero a richiamare sottoprogrammi di weebly. Quindi o tieni il sito su weebly oppure ne costruisci uno dall'inizio. Per i documenti già creati, basta copiarli dalla pagina web di weebly e incollarli nella nuova pagina web con un editor HTML. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |