Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cellulare nokia Opzioni
tamagon
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 6:29:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
il mio nokia express music mi sta per abbandonare dopo poco più di 3 anni.non riconosce la memory card e a volte non riesco ad accedere a vari servizi tipo il calcolatore.domanda:se prendo un altro nokia,magari non dello stesso modello,posso mettere la memory card che ho adesso?dato che vi ho salvato foto e video che non vorrei perdere.grazie ciao
@alfonso perchè non apri una sezione per i cellulari?ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 6:29:59 PM

 
woodoo
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 6:57:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
tamagon ha scritto:
il mio nokia express music mi sta per abbandonare dopo poco più di 3 anni.non riconosce la memory card e a volte non riesco ad accedere a vari servizi tipo il calcolatore.domanda:se prendo un altro nokia,magari non dello stesso modello,posso mettere la memory card che ho adesso?dato che vi ho salvato foto e video che non vorrei perdere.grazie ciao
@alfonso perchè non apri una sezione per i cellulari?ciao


Le memory card sono più o meno come gli HD usb, li smonti da un PC e lo rimonti su altro PC. Dovresti provare su altro cellulare che supporta le memory card se ti vede i dati inseriti..
tamagon
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 6:59:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
non ho altro cellulare per il momento per provarci.al limite lo chiedo al negoziante.grazie ciao
lui49
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 7:07:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
con due nokia ho avuto più o meno gli stessi problemi. Fai questo tentativo: togli la batteria e, con un oggettino metallico, cortocircuita i tre contatti della stessa sul cellulare. Rimetti la batteria e prova.....io li ho recuparati entrambi in questa maniera.

tamagon
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 7:14:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
a volte clicco su calcolatore oppure messaggi e mi appare un punto interrogativo.mi sta abbandonando.l'avevo pagato 268 euro,dopo un mese mi arriva volantino di ipermercato a 170Brick wall
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 8:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tamagon ha scritto:
il mio nokia express music mi sta per abbandonare dopo poco più di 3 anni.non riconosce la memory card e a volte non riesco ad accedere a vari servizi tipo il calcolatore.domanda:se prendo un altro nokia,magari non dello stesso modello,posso mettere la memory card che ho adesso?dato che vi ho salvato foto e video che non vorrei perdere.grazie ciao
@alfonso perchè non apri una sezione per i cellulari?ciao


Ciao, se la memory card è una micro SD(abbastanza usata come archiviazione nei Cellulari), questa



è probabile che tu la possa utilizzare

sul telefono nuovo. Ad ogni modo non sarebbe un problema, puoi sempre collegare la memory C. in un lettore di schede tipo uno di questi , salvare i dati sul PC e dopo riversarli

sul nuovo Cell.



francesca64
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 9:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao tamagon,
perchè non provi a fare un reset fino a portarlo alle impostazioni di fabbrica? Il fatto che non ti veda la scheda di memoria può dipendere dalla scheda stessa. Prova a metterla in un pc, come ti ha suggerito miticoalex, se funziona trasferisci i dati,diversamente è la scheda ad avere problemi.
tamagon
Inviato: Thursday, September 22, 2011 10:30:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
come si fa a fare un reset per portarlo alle origini?ciao
woodoo
Inviato: Thursday, September 22, 2011 11:59:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
tamagon ha scritto:
come si fa a fare un reset per portarlo alle origini?ciao


Cercandp con guru Google: "Resettare nokia pincopallino" trovi sicuramente qualcosa.

Pincopallino è il modello fittizio del Nokia per chi non avesse intuito.
tamagon
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:00:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ok
sabbb
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:02:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
In ogni caso per resettare un qualunque cellulare ti verrà chiesta la password ;-)

(senza quella niente reset)

Poi dipende se l'hai cambiata o meno;in quest'ultimo caso vai per tentativi: 0000-000000-1234-123456- e così via.
tamagon
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:04:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
sabbb ha scritto:
In ogni caso per resettare un qualunque cellulare ti verrà chiesta la password ;-)

(senza quella niente reset)

Poi dipende se l'hai cambiata o meno;in quest'ultimo caso vai per tentativi: 0000-000000-1234-123456- e così via.


non mi sembra di aver mai avuto password
sabbb
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:06:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
C'è di default.
Poi se non l'hai cambiata sarà come spiegato sopra.
(ma c'è-fidati,e per il reset anche i cellulari vecchi la richiedono,figuriamoci questo che non è proprio del nonno)
woodoo
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:12:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
Ti costa tanto fare una ricerca inserendo il modello esatto ??
Su alcuni cellulari c'è un buchino dove si puo fare il reset. Controlla bene.

http://eliapanetti.wordpress.com/2007/03/02/codici-nokia/
http://it.kioskea.net/faq/1091-fare-un-reset-su-un-nokia
pokerdassi
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:33:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
certo che puoi metterla in un'altro cellulare la sd(e' logico che i due cell. devono usare lo stesso tipo di memoria), cmq prima di comprare/cambiare il cellulare, salvati tutto quello che hai sia sul cell. che in memory card(fai un back up sul pc), mi raccomando solo di foto--nr telefonici----sms, non salvare programmi, quelli li puoi reinstallare, fai un hard reset prima della memory card(ti esce scritto sul display passo passo come fare), poi spegni il cell. e fai un hardo reset del cell., se non hai voglia di di tenere i famosi tre tasti pigiati e accendere(che poi per il nokia 5800 sono il tasto verde--tasto rosso e tasto fotocamera, li tieni premuti tutti in contemporanea e accendi, puoi lasciare i tasti quando senti la musichetta d'avvio), quindi sarai invitato a rimettere la nazione, l'ora, il giorno ecc. e cosa importante la password, che nei nokia al 99% e' 12345, se non l'hai cambiata), in questo modo se i problemi che avevi erano dovuti a programmi incompatibili et similia ti ritroverai il cell. nuovo come da fabbrica) se non hai voglia di premere quei 3 tasti e accendere per fare l'hard reset, ti basta anche un deep reset, in pratica digiti sulla tastiera *#7370# INVIO, questo sempre dopo aver formattato la memory card(salvando prima foto o altro che non vuoi perdere).
ok?

se dici che modello di cell. hai ti si puo' aiutare piu' nello specifico



quoto la richiesta di Tamagon per Alfonso; perche' non apri una sezione dedicata ai cellulari? male non sarebbe come idea, visto il boom di smartphone con i loro nuovi e validi os.
tamagon
Inviato: Thursday, September 22, 2011 11:28:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ho questo,comunque appena riconosce la card salvo tutto sul pc .



Uploaded with ImageShack.us
miticoalex
Inviato: Thursday, September 22, 2011 11:51:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Comunque, in uno di questi, viene anche citato un Reset normale :

Uno

due

Ciao


tamagon
Inviato: Thursday, September 22, 2011 11:53:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
domani guarderò tutti i link bene,comunque non ne ha sistema operativo il mio.è un semplice cellulare con memory card.grazie ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, September 23, 2011 10:14:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
il contenuto della memory card puoi salvarlo su' pc anche tramite un semplice lettore di memory, a me il lettore lo regalarono acquistando una semplice memory card(sd) da 4gb, che poi ho usato poco o niente perche' comprai un cell. dove c'era una memory card da 8gb.

il mio anche e' un express music(il nokia 5800), ti assicuro che se fai un format della memory card e un deep reset del cell.(dopo aver salvato foto-nr telefonici--sms e cose simili, non programmi senno' sarebbe inutile), al 90% ti ritorna tutto normale, a meno che non si sia rotto qualche componente proprio del cell.


cmq hai ragione, il cell. non vale un granche', ha solo 20 mb di memoria interna, cmq eccoti una scheda piu' completa;

http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1296/Nokia-5610-XpressMusic.html

PER IL RESET E' VALIDO IL *#7370# INVIO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.