Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto non so cosa fare Opzioni
florata57
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 10:28:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Ciao a tutti,

questa volta mi sa che il problema è + grosso di me.......
ecco cosa accaduto: ho acceso il pc si è collegato regolarmente poi ad un tratto si è spento da solo e quando sono andata per riaccenderlo dopo la schermata ASUS ecco cosa dice

Reboot and select proper Boot device or insert Boot device and press any key"

Ragazzi ho un tremendo sospetto.

inoltre si accende e si è spendo da solo.
Aiutooooooooooo Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

si tratta di un desk top sistema operativo winxp
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 10:28:16 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 10:35:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sembra che si sia modificata la sequenza di boot da sola. Il che non è possibile. Dovresti entrare nel bios a mettere l'hard disk per primo all'avvio.



florata57
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 10:55:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Grazie per la risposta immediata, sembra impossibile ma ho paura che abbia fatto tutto da solo poichè quando l'ho acceso era tutto o.k.
Per quanto riguarda entrare nel bios ho provato con F2 ma nulla ora riprovo con F1.
ora sto scrivendo con altro pc per cui a breve ti aggiorno

florata57
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 11:00:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
impossibile entrare nel bios ho provato sia conf1 che f2 ma senza successo
che faccio?
blackmanba
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 11:03:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao prova con il tasto "canc"
pidue
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 11:11:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quando parte il boot, subito dopo l'accensione del pc, subito dopo il logo della marca del tuo pc, per un attimo ti compare una scritta tipo Press .... to enter setup, e una in cui c'è la sequenza di boot (ma potrebbe non esserci) in cui al posto dei puntini c'è un comando. Fotografa bene, potrebbe essere Canc, come ha suggerito l'amico blackmamba.



florata57
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 11:17:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
grazie, ho provato appare una videata asustek EZ Flash 2 Bios §R§OM Utility V3.00 ma riesco solo ad uscire e non so cosa fare, tento di seguire le istruzioni ma sembra bloccato
blackmanba
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 11:31:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
siamo sicuri che nel cd o nel floppy non ti sia dimenticata niente?
Di solito il boot parte da cd poi hdd e floppy almeno io l'ò messo così, per default il primo di solito è floppy
tanto per stare dalla parte della ragione come si dice dalle mie parti, scaricati una live di ubuntu e vedi se con il cd inserito si carica,poi vai a vedere se ti vede (gioco di parole non voluto) il tuo disco fisso; se non carica la live molto prob la sequenza di boot è ritornata di default, cioè primo floppy o hdd e lì si ferma,se la carica ma non vede il tuo hdd allora forse il disco è andato
facci sapere
Ciao P2, sempre felice di sentirti
florata57
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 11:48:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Si certo sono sicurissima inoltre il floppy è chiuso nella cache.
una domanda macome faccio a scaricare la live di ubuntu mi dai qualche dettaglio in + e scusa ma non so proprio come muovermi non mi è mai capitata una cosa come questa
Altra domada quando dici che il disco potrebbe essere andata pensi che eventualmente si possa nriformattare
grazie
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 12:02:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
florata57 ha scritto:
grazie, ho provato appare una videata asustek EZ Flash 2 Bios §R§OM Utility V3.00 ma riesco solo ad uscire e non so cosa fare, tento di seguire le istruzioni ma sembra bloccato


Ciao florata, per il boot dal bios, guarda qui.

Metti in cima L'HDD se ti è permesso.

Commenta:
una domanda ma come faccio a scaricare la live di ubuntu mi dai qualche dettaglio in + e scusa ma non so proprio come muovermi non mi è mai capitata una cosa come questa


scaricati questa LIVE. Se non riesci a vedere neanche in questo caso il tuo

HD, i sospetti di una difettosità dell'hd, sono più che fondati.



Commenta:
Altra domanda quando dici che il disco potrebbe essere andata pensi che eventualmente si possa riformattare


Se il difetto dipende dal software, formattando dovresti risolvere, se invece dipende dall'hardware (hd), la reinstallazione potrebbe

essere impossibile. Inizia a vedere se viene visto dal bios o dalla LIVE. Se l'hd sta bene, puoi sempre tentare il ripristino con il CD XP.



florata57
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 8:03:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
per il boot niente da fare ora sto scaricando il Live di Ubuntu ma mi sorge un dubbio è corretto aver scaricato un sw 7zip? infatti è l'unica cosa di cui ho fatto il download non vi era altro.
ancora grazie
pidue
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 1:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
blackmanba ha scritto:
siamo sicuri che nel cd o nel floppy non ti sia dimenticata niente?
Di solito il boot parte da cd poi hdd e floppy almeno io l'ò messo così, per default il primo di solito è floppy
tanto per stare dalla parte della ragione come si dice dalle mie parti, scaricati una live di ubuntu e vedi se con il cd inserito si carica,poi vai a vedere se ti vede (gioco di parole non voluto) il tuo disco fisso; se non carica la live molto prob la sequenza di boot è ritornata di default, cioè primo floppy o hdd e lì si ferma,se la carica ma non vede il tuo hdd allora forse il disco è andato
facci sapere
Ciao P2, sempre felice di sentirti

Grazie, reciproco.



miticoalex
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 1:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
florata57 ha scritto:
per il boot niente da fare ora sto scaricando il Live di Ubuntu ma mi sorge un dubbio è corretto aver scaricato un sw 7zip? infatti è l'unica cosa di cui ho fatto il download non vi era altro.
ancora grazie


Buongiorno florata. E' probabile che la ISO sia associata a 7ZIP, ragion per cui tu visualizzi l'icona del programma che lo gestisce.

Quella è una ISO. Per appurare ciò: click destro sul file, proprietà, e la finestra successiva ti illustrerà la giusta estensione.

La iso, va masterizzata con Ashampoo, o cdburnerXP, o Nero.





pidue
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 1:47:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Se hai Windows 7, masterizzi anche le ISO e non ti servono altri software.



florata57
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 7:23:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Buonpom,

ho masterizzato parted magic ed ho inserito il cd con il programma nel pc desktop appena sono apparse una seguenza di dati ed ora sembra che stia facendo dei controlli, questo significa che sta leggendo il disco fisso? quanto tempo dura questo "controllo/verifica? e secondo te come mai è accaduta una cosa simile ?
Il pc l'ho fatto assemblare ed ora sono passati circa 5 anni
grazie per l'aiuto.
Flo
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 8:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
florata57 ha scritto:
Buonpom,

ho masterizzato parted magic ed ho inserito il cd con il programma nel pc desktop appena sono apparse una seguenza di dati ed ora sembra che stia facendo dei controlli, questo significa che sta leggendo il disco fisso? quanto tempo dura questo "controllo/verifica? e secondo te come mai è accaduta una cosa simile ?
Il pc l'ho fatto assemblare ed ora sono passati circa 5 anni
grazie per l'aiuto.
Flo


Ciao, parli di questa?





florata57
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 8:49:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
si, proprio di questa, subito dopo è apparsa la schermata iniziale di parted magic ed ad un lato del pc vedo altre scritte e dalle scritte che cambiano capisco che sta lavorando. Ora il pc si è spento cosa faccio?
miticoalex
Inviato: Thursday, September 01, 2011 12:06:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
florata57 ha scritto:
si, proprio di questa, subito dopo è apparsa la schermata iniziale di parted magic ed ad un lato del pc vedo altre scritte e dalle scritte che cambiano capisco che sta lavorando. Ora il pc si è spento cosa faccio?




I dati a destra dell'immagine, riportano vari valori riguardanti il vario hardware in uso in quel momneto. Nel tuo caso, se hai

letto attentamente la guida di Alfonso, noterai che per accedere al disco fisso, dovrai accenderci da documenti.







florata57
Inviato: Thursday, September 01, 2011 7:46:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Buongiorno Mitico,

non sono riuscita ad accedere da documenti in quanto come ti avevo scritto il pc si è spento da solo.
Ho provato a riaccendere e tutto è tornato alla normalità sembra che non abbia perso nulla.
Il problema e che si spegne e si accende da solo, è possibile che tutto questo sia frutto di qualche virus ? forse è il caso di postare il log di Hijacks ?(non mi ricordo come si scrive) o debbo solo rifare la procedura con Parted Magic?
Grazie, siete proprio preziosi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.