Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvio anomalo del computer Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, August 29, 2011 8:12:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Dopo aver installato il browser Google Crome qualche tempo fa all'avvio del pc succedeva (e ancora succede) che prima si accende lo sfondo del desktop....poi dopo circa un minuto appaiono le icone ,la barra degli strumenti e tutto il resto.Ho disistallato Google Crome pensando che eliminasse il problema....ma rimane lo stesso.Ho messo anche le mani su START ESEGUI msconfig e ho dato uno sguardo all'avvio del computer ....lasciando solo le voci indispensabili......ma il problema rimane..........che faccio porto il computer in un centro?(battuta spiritosa) ...se qualcuno sa qualche cosa che possa fare me lo dica.
Sponsor
Inviato: Monday, August 29, 2011 8:12:39 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 12:02:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, dovresti darci più informazioni:

sistema operativo;

ram disponibile;

e se il problema si è presentato negli ultimi tempi. Prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi che succede.

Inoltre se non l'hai fatto , fai una scansione con malwarebytes, aggiornalo e procedi alla scansione completa.






chiarapini
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 7:21:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
Ciao, dovresti darci più informazioni:

sistema operativo;

ram disponibile;

e se il problema si è presentato negli ultimi tempi. Prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi che succede.

Inoltre se non l'hai fatto , fai una scansione con malwarebytes, aggiornalo e procedi alla scansione completa.

In mod. provvisoria fa lo stesso.....con un po meno tempo.Ho fatto la scansione con Malwarebytes .Ecco le informazioni del computer
.Ciao




miticoalex
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 1:01:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allora in tal caso, leggi qui. Adotta il primo metodo; prima

creati un punto di ripristino, da ripristino configurazine.

Hai per caso provato il ripristino ad una data in cui funzionava?







chiarapini
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 6:22:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
No troppo tardi...perche il problema c'e' da almeno un mese e mezzo.
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 8:03:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Chiarapini, hai provato ad adottare il metodo proposto nel link postato(il primo metodo)?

Non hai un'immagine del sistema?


chiarapini
Inviato: Thursday, September 01, 2011 1:52:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Si ...ho provato il primo metodo ...e anche il secondo attraverso la cartella -strumenti di amministrazione-....ma l'avvio del computer rimane come al solito.
Mi rimane di ripristinare una copia di backup del mese di maggio sperando che il problema dell'avvio non ci sia.
Mi rincresce che ho dei file che sto scaricando con FrostWire che vanno perduti se ripristino la copia di backup.Se conosci il modo di farli riprendere da dove sono fammelo sapere.
Che intendi con -Non hai una immagine del sistema-?
chiarapini
Inviato: Thursday, September 01, 2011 10:03:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Si ...ho provato il primo metodo ...e anche il secondo attraverso la cartella -strumenti di amministrazione-....ma l'avvio del computer rimane come al solito.
Mi rimane di ripristinare una copia di backup del mese di maggio sperando che il problema dell'avvio non ci sia.
Mi rincresce che ho dei file che sto scaricando con FrostWire che vanno perduti se ripristino la copia di backup.Se conosci il modo di farli riprendere da dove sono fammelo sapere.
Che intendi con -Non hai una immagine del sistema-?

Ho ripristinato una copia di backup di maggio ....ma ha lo stesso problema....quindi mi sa tanto che me lo tengo,almenoche non faccio la formattazione del computer e reistallo tutto....ma parecchi driver all'ultima formattazione che feci dovetti farmeli istallare al negozio dove comprai il computer....anche Nero 7 ultra edition dovetti farmelo istallare li.....se qualcuno conosce come possa fare con questi driver e con Nero ....me lo dica...cosi posso provare a fare la formattazione da solo....metto i dati del computer.....C'e iOuppo in manutenzione....appena posso metto le informazione del computer.Ciao a tutti .....miticoalex.....la tua foto sembra quella del film Arancia Meccanica!!!!

Uploaded with ImageShack.us"/>
miticoalex
Inviato: Thursday, September 01, 2011 3:18:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao chirapini, forse sarebbe stato conveniente che a suo tempo creavi: un'immagine del PC appena formattato con i relativi programmi,

e successivamente ti creavi dei backup incrementali, ovvero backup di solo aggiornamento fatto sulla base del primo(in parole povere)

Ora, se decidi di formattare, dovrai salvarti tutti i driver delle periferiche e hardware.

Prima di prendere questa drastica soluzione, prova questo software. Chissà che non risolvi.

Fai sapere.



chiarapini
Inviato: Thursday, September 01, 2011 9:13:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho installato e usato RefreshPC ...ma la situazione non cambia.Se decidessi di formattare il computer con il dischetto di Windows, per salvare tutti i driver delle periferiche e hardware hai idea di come si fa?
chiarapini
Inviato: Thursday, September 01, 2011 10:37:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ho installato e usato RefreshPC ...ma la situazione non cambia.Se decidessi di formattare il computer con il dischetto di Windows, per salvare tutti i driver delle periferiche e hardware hai idea di come si fa?

Ho provato ad usare RefreshPC in modalita provvisoria e al riavvio il problema sembra risolto....poi riavviando di nuovo e' come prima.
miticoalex
Inviato: Thursday, September 01, 2011 11:53:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Ho installato e usato RefreshPC ...ma la situazione non cambia.Se decidessi di formattare il computer con il dischetto di Windows, per salvare tutti i driver delle periferiche e hardware hai idea di come si fa?


Chiarapini, il PC in questione è un fisso o portatile?

se è un portatile, e ripristini il Notebook alle impostazioni di fabbrica, non avrai bisogno di reinstallare i driver.

Se è un fisso invece fa' in questo modo: scaricati speccy, ed annotati le varie periferiche, scaricherai i vari driver, in modo

da averli disponibili dopo la formattazione.

Commenta:
per salvare tutti i driver delle periferiche e hardware hai idea di come si fa


ci sono programmi che si promettono di farlo, ma non posso garantirti che funzionino in fase di ripristino driver, su un PC appena formattato. Se t'interessa, ci sarebbe questo (uno dei tanti, questo è gratis).



chiarapini
Inviato: Friday, September 02, 2011 12:13:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Fisso....-----Se è un fisso invece fa' in questo modo: scaricati speccy, ed annotati le varie periferiche, scaricherai i vari driver, in modo

da averli disponibili dopo la formattazione.------Questi Driver li scarico dal mio computer prima di formattare ho li devo cercare in rete?
miticoalex
Inviato: Friday, September 02, 2011 12:40:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
Fisso....---Questi Driver li scarico dal mio computer prima di formattare ho li devo cercare in rete?


Se possiedi il CD della scheda madre, li trovi al suo interno.

Oppure se un fisso di marca, recati sul sito del prodotto(esempio Asus), e scaricati i vari driver, audio, video, scheda di rete.

Sì certo, li scarichi dal tuo PC e te li salvi per comodità su un CD o supporto esterno.





chiarapini
Inviato: Friday, September 02, 2011 6:48:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Fisso....---Questi Driver li scarico dal mio computer prima di formattare ho li devo cercare in rete?


Se possiedi il CD della scheda madre, li trovi al suo interno.

Oppure se un fisso di marca, recati sul sito del prodotto(esempio Asus), e scaricati i vari driver, audio, video, scheda di rete.

Sì certo, li scarichi dal tuo PC e te li salvi per comodità su un CD o supporto esterno.




Dovresti dirmi in maniera pratica .passo passo come scaricare questi driver dal mio pc in una memoria esterna.
miticoalex
Inviato: Friday, September 02, 2011 2:36:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Chiarapini, non mi hai detto se possiedi il CD della scheda madre.

Mi pare di averti spiegato come fare: Vai sul sito della marca del tuo PC, scaricati i driver, te li masterizzi così come sono

su un CD o DVD con il tuo programma di masterizzazione(disco dati). Oppure puoi anche archiviarli su una pendrive.

Domanda: hai mai formattato da solo?

Ciao



chiarapini
Inviato: Friday, September 02, 2011 3:33:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
Chiarapini, non mi hai detto se possiedi il CD della scheda madre.

Mi pare di averti spiegato come fare: Vai sul sito della marca del tuo PC, scaricati i driver, te li masterizzi così come sono

su un CD o DVD con il tuo programma di masterizzazione(disco dati). Oppure puoi anche archiviarli su una pendrive.

Domanda: hai mai formattato da solo?

Ciao


Si un paio di volte ho formattato ....ma non sono mai riuscito a far tornare il computer come prima...intendo con tutte le funzioni che avevo precedentemente.Quello che volevo fare io -se e' possibile- e' di acquisire i driver e tutte le funzioni che ho adesso ad esempio PAINT IMMAGINE.....la stampante interna del computer MICROSOFT OFFICE DOCUMENT IMAGE WRITTER e tutte le altre cose che non conosco .....direttamente dal mio computer....Questi sono i dischetti ASUS che mi ritrovo ...poi gli do' uno sguardo pure io mettendoli nel lettore.....dagli uno sguardo

Uploaded with ImageShack.us"/>
chiarapini
Inviato: Friday, September 02, 2011 4:16:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
E' meglio che lascio perdere perche parlando adesso con un tecnico mi ha detto che alcuni programmi che ora ho ....tipo Nero 7 ultra edition......Cubase che uso per suonare e altri ....per metterli nel pc ci vuole il dischetto che non ho .Quindi appena posso prendo su il computer lo carico in macchina e lo faccio vedere.....male che mi va gli do 50 euro.
maopapof
Inviato: Friday, September 02, 2011 4:55:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


ma se hai il disco del windows .... fai semplicemente il ripristino :O)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.