|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Volevo fare un copia immagine del computer, ho cliccato; backup, esegui backup del computer. Il mio computer facendo disco C: tasto destro esce 142 giga occupati invece il backup ne ha totalizzati 56 Mb, sul file c'è scritto WindowsImageBackup e poi mi ha fatto fare un disco cd di ripristino. Mi sembra strano che il backup sia un file così piccolo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
giovannino60 ha scritto:Volevo fare un copia immagine del computer, ho cliccato; backup, esegui backup del computer. Il mio computer facendo disco C: tasto destro esce 142 giga occupati invece il backup ne ha totalizzati 56 Mb, sul file c'è scritto WindowsImageBackup e poi mi ha fatto fare un disco cd di ripristino. Mi sembra strano che il backup sia un file così piccolo. Servirebbero altre notizie più precise su cosa hai usato per il backup, che scelta hai fatto ettcc. Tieni anche presente che i dati di backup alcuni o quasi tutti i sw comprimono i dati stessi appunto per NON farli deiventare enormi come nel tuo caso. Fossi in te sai cosa farei: reinstallerei tutto ex-novo e solo dopo farei la famosa immagine che non dovrebbe superare (sto largo) 10 Gb in meno di 10 min.
|
|
|
Ho fatto: -backup -esegui backup dal computer -crea un immagine dal sistema -su disco rigido -avanti -crea il backup
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ho fatto: -backup -esegui backup dal computer -crea un immagine dal sistema -su disco rigido -avanti -crea il backup Giovannino, rileggi l'ultimo rigo del mio precedente post, se accetti il suggerimento.
|
|
|
Il mio computer è nuovo è stato appena fatto ecco perchè ho voluto fare una copia immagine, nel caso che ci siano dei problemi in futuro avevo la copia immagine. E' corretta la procedura della copia immagine che ho fatto?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Il mio computer è nuovo è stato appena fatto ecco perchè ho voluto fare una copia immagine, nel caso che ci siano dei problemi in futuro avevo la copia immagine. E' corretta la procedura della copia immagine che ho fatto? E' corretta però mi sembra un' immagine esagerata come trovo esagerati i 142 GB di SW instalalti.
|
|
|
|
|
|
Nel primo post ho letto male, scusami, avevo letto 56 GB invece di Mb. Hai provato ad aprire la cartella Backup 2011-08-22 .... e vedere cosa c'è dentro ! Oppure è li dentro che hai il file di 56 Mb ? Se così' fosse il file di backup risulterebbe troppo piccolo. Il fatto che ti ha fatto creare il CD di ripristino sembrerebbe però che tutto sia andato a buon fine !
|
|
|
|
|
|
Ti credo sulla parola. Non puoi provare a rifare l' immagine seguendo i passi fatti prima e vedere se te lo fa ancora di così pochi Mb ? Al limite uno dei due lo elimini. Altra soluzione che ti proporrei è fare/creare l' immagine con altro SW tipo Macrium giusto per vedere cosa ti crea e come lo crea.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Una suggerimento banale. L'immagine va salvata in una partizione diversa da quella dove è installato il sistema operativo.
|
|
|
Certo l'ho salvata su un disco esterno.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Prima fai questo visto che hai un disco magnum http://www.aiutamici.com/software?ID=11039Poi i file che non centrano niente col sistema operativo si salvano nella partizione un'immagine da un 142 Gb è "folle" al massimo può essere di media 15Gb. i giochini montarli nella partizione in fase di installazione, così se devi riformattare non perdi il livello(certi prog per ripartire basta cercare l'exe del prog nella sua cartella, creare un collegamento sul desktop e si rigioca da dove si era rimasti, in alternativa ce lo rimonti sopra e dovresti essere salvo). Per le immagini usa questo http://www.aiutamici.com/software?ID=20100l'immagine più recente la puoi tenere nella partizione(il disco di booth la trova subito)tienine un paio di vecchie su un HD esterno, non si sa mai, es: si rompe l'HD, insomma non tutte la uova in un paniere. Saluti
|
|
|
Ma perchè il backup di Windows 7 non va bene? Il Backup di cui ho allegato alcune immagini dei file perchè è così piccolo? Che backup mi ha fatto?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Ma perchè il backup di Windows 7 non va bene? Il Backup di cui ho allegato alcune immagini dei file perchè è così piccolo? Che backup mi ha fatto? Il backup di W7 va benissimo,lo uso regolarmente per questo sistema. Per il file piccolo presumo che tu abbia sbagliato qualcosa nell'impostazione e che tu abbia selezionato l'immagine delle cartelle invece dell'intero sistema. Comunque segui il consiglio del dottorserpente e riprova a fare l'immagine.
|
|
|
|
|
|
Avete visto il mio precedente post? Grazie
|
|
|
Questa è la finestra giusta per il backup completo.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
Guest |