Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info acq. TV Opzioni
cz36
Inviato: Sunday, August 21, 2011 1:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve a tutti, ho una richiesta che coinvolge l'acquisto di una tv.
Ho il dubbio su una TV ai led ed una al plasma, La prima è una LG la seconda una Samsug,
c'è qualcuno che mi può consigliare la scelta?
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale consiglio
Cesare
Sponsor
Inviato: Sunday, August 21, 2011 1:50:00 PM

 
dottorserpente
Inviato: Sunday, August 21, 2011 2:45:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
cz36 ha scritto:
Salve a tutti, ho una richiesta che coinvolge l'acquisto di una tv.
Ho il dubbio su una TV ai led ed una al plasma, La prima è una LG la seconda una Samsug,
c'è qualcuno che mi può consigliare la scelta?
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale consiglio
Cesare


Io sceglierei quella a led e se fosse disponibile il Samsung come marca senza nulla togliere alla LG.
cz36
Inviato: Sunday, August 21, 2011 2:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
grazie Doct. mi potresti dire il motivo per il quale mi sconsigli il TV a led e se possibile la differenza fra i due sistemi
Grazie Cesare
francesca64
Inviato: Sunday, August 21, 2011 3:11:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Io ti consiglierei di risparmiare i soldi per la tv... tanto non trasmettono mai nulla di buono.
Dovendo fare una scelta tra le tue proposte punterei di certo su un led,per le caratteristiche e differenze trovi le varie comparazioni in rete.
cz36
Inviato: Sunday, August 21, 2011 3:49:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
francesca64 ha scritto:
Io ti consiglierei di risparmiare i soldi per la tv... tanto non trasmettono mai nulla di buono.
Dovendo fare una scelta tra le tue proposte punterei di certo su un led,per le caratteristiche e differenze trovi le varie comparazioni in rete.


Grazie Franci purtroppo sono appasionato di calcio e sono abbonato a Sky, devo sostituire l'attuale TV tradizionale devo sceglire fra i due sistemi e gia che ci sono lo prenderei in 3D.
Ciao Cesare
dottorserpente
Inviato: Sunday, August 21, 2011 4:16:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
cz36 ha scritto:
grazie Doct. mi potresti dire il motivo per il quale mi sconsigli il TV a led e se possibile la differenza fra i due sistemi
Grazie Cesare


Visto che lo hai chiesto così gentilmente ti metto un link dove spiega molto bene le differenze.
Tieni presente che quelli al plasma sono volgarmente detti televisori con schermo a gas invece che da cristalli liquidi.

http://www.navigaweb.net/2007/12/differenze-tra-tv-lcd-led-e-plasma-per.html
crilupa
Inviato: Sunday, August 21, 2011 5:34:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ciao Cesare, abbiamo appena regalato al suocero un samsung 32 pollici non a led e non al plasma comprato al Continente di Rezzato in offerta a 280 euro e và benissimo per sky e le partite.
Guarda anche il volantino diMarco Polo alle Rondinelle che fino al 31/8 hanno un samsung led a 399, guarda sul loro sito.
Ciao Paolo

Edit per sky se vuoi vedere in HD ci vuole il decoder apposta in HD e la HDMI non scart; credo che costi qualcosa in più l'abbonamento.
solfami
Inviato: Sunday, August 21, 2011 6:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Ultimamente ne ho comprati 2,
LG 40 e Sony 32, il 1°ha il controllo dell'immagine,cioè non vedi mai immagini grasse o magre ,regola lui.
LG mi vede chiavette e HD esterni normali e li controllo col telecomando TV, ha tutte le prese in circolazione.
L'importante è l'immagine che non devi mai regolarla tu.
Si dice che quelli a LED sono più efficienti(e moderni)ma sono più cari,i prezzi sono molto calati
al plasma sembra un "fine scorte".
Verifica cosa ci puoi fare e vuoi fare,
più funzioni più euro
Saluti
alexs
Inviato: Monday, August 22, 2011 12:18:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
personalmente sono orientato ad acquistare un 37° LED della Philips mod 37PFL8605M/08 m,il cui prezzo si aggira sui 900 euro,credo che come qualità e prtestazioni è superiore alle altre marche,che ne pensate?
dottorserpente
Inviato: Monday, August 22, 2011 12:28:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
alexs ha scritto:
personalmente sono orientato ad acquistare un 37° LED della Philips mod 37PFL8605M/08 m,il cui prezzo si aggira sui 900 euro,credo che come qualità e prtestazioni è superiore alle altre marche,che ne pensate?


Oggi i migliori inassoluto sono quelli a LED. Sicuramente saranno anche leggermente più costosi però i risultati sono quelli che contano.
Ottimi anche quelli a cristalli liquidi (LCD) ma anche loro saranno presto sorpassati.
crilupa
Inviato: Monday, August 22, 2011 4:06:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Anche i televisori a led hanno uno schermo lcd su cui si vede l'immagine; la differenza è come questo lcd viene illuminato se con led o retroilluminazione.
Poi esistono i veri schermi a led dove ogni pixel è un led ma hanno un costo elevatissimo.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, August 22, 2011 8:01:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
cosa ne pensate deli link shopping di google?ti trova tutto quello che vuoi vorrei un vs parere.
crilupa
Inviato: Tuesday, August 23, 2011 6:10:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
RIOLOTERME ha scritto:
cosa ne pensate deli link shopping di google?ti trova tutto quello che vuoi vorrei un vs parere.


Per far cosa, acquistare un televisore?
Boh o il sito lo conosci oppure chi te lo fà fare considerando le decine di centri commerciali a prezzi stracciati, spesso in offerta, che ci sono in Italia.
paulr0ck
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 10:49:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Samsung o LG?

Philips (Led)

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
cz36
Inviato: Sunday, August 28, 2011 4:17:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ho tardato a rispondere ed a ringraziarvi,da alcuni gg. mi trovo in vacanza, per i VS cortesi ed utili consigli non faccio i nomi perchè siete stati in parecchi, la mia scelte la farò sul TV LG 55 pollici. Costa parecchio però mi da il 3D e lo vedo bene nel mio soggiorno che è abbastanza grande, ha presa usb e tante altre diavolerie, Attualmente è in offerta di lancio. Se uno di voi ha altro da consigliarmi ne sarò felice. Prezzo attorno ai 2.000 €
Saluto e ringrazio Cesare



RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, August 31, 2011 9:06:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ecco la tv che ho comprato:
http://www.eprice.it/TV-LCD-SAMSUNG/s-3520209?meta=ADW_api_3_273&gclid=COuM29b7-KoCFVBlfAodwR9JLQ

alla comet al prezzo di 259 eurooooooooo

mi sembrava un affare e l'ho presa .
ha anche il wi-fi ma non capisco come funziona sulle televisioni insomma ha tutto tranne il il pvr per registrare e vorrei prendermi anche qualcosa per registrare.

dimenticavo:avendo un modem router collegato al pc se prendo un cavo ethernet e lo collego ad una porta del modem e dall'altro capo vado alla tv posso essere gia' in internet con la tv?se si mi posso vedere tutte le partite in streamming senza usare un cavo vga o hdmi :-)
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, September 01, 2011 12:36:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ho collegato il mio portatile ad un tv samsung lcd.
per l'uscita video ho usato un cavo vga e non ho avuto prolemi,
per l'audio invece ho usato un adattatore con minijack , l'ho collegato all'uscita cuffie del portatile e i due rca, rosso e bianco, alle loro sedi in audio in. però non si sente niente dalla tv.Potete aiutarmi?
miticoalex
Inviato: Thursday, September 01, 2011 3:05:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
RIOLOTERME ha scritto:
ecco la tv che ho comprato:
http://www.eprice.it/TV-LCD-SAMSUNG/s-3520209?meta=ADW_api_3_273&gclid=COuM29b7-KoCFVBlfAodwR9JLQ
mi sembrava un affare e l'ho presa .
ha anche il wi-fi ma non capisco come funziona sulle televisioni insomma ha tutto tranne il il pvr per registrare e vorrei prendermi anche qualcosa per registrare.


Ciao Rioloterme, quella Tv da te acquistata, mi pare che sia dotata del wireless, ma per condividere contenuti con altri dispositivi.(dispositivi compatibili come PC, Cellulari, Fotocamere )

Commenta:
dimenticavo:avendo un modem router collegato al pc se prendo un cavo ethernet e lo collego ad una porta del modem e dall'altro capo vado alla tv posso essere gia' in internet con la tv?se si mi posso vedere tutte le partite in streamming senza usare un cavo vga o hdmi


Il tuo non è dotato della internet tv di SAmsung, a quel pezzo che volevi!

Commenta:
ho collegato il mio portatile ad un tv samsung lcd.
per l'uscita video ho usato un cavo vga e non ho avuto prolemi,
per l'audio invece ho usato un adattatore con minijack , l'ho collegato all'uscita cuffie del portatile e i due rca, rosso e bianco, alle loro sedi in audio in. però non si sente niente dalla tv.Potete aiutarmi?


Sulla TV, devi selezionare l'ingresso audio/video utilizzato, ma così facendo non potrai utilizzare l'ingresso VGA e viceversa.

Forse ti conviene utilizzare il cavo HDMI, a patto che il tuo PC sia dotato di questa uscita.

Oppure usare l'uscita S-VIDEO e collegarlo alla tv, e il segnale audio lo prelevi dalla cuffia.(in conclusione con questa avrai 3 cavi RCA)











RIOLOTERME
Inviato: Thursday, September 01, 2011 3:10:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ho visto che nella tv ce' una presa land'oh!

per l'audio non ho l'hdmi nel pc portatile dell

in effetti o vga o audio non riesco a selezionare tutti e 2 dal source.

ho provato a collegare il vga e ilminijack con uscite rca ma nada:vedo ma nn sento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.