Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con la connessione ( wifi) - BIS Opzioni
dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 3:26:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Non ne convieni che questa discussione è nata per una installazione di un proxi andata male e sono gia tre pagine fa che lo state portando a passeggio senza concludere.
Sarebbe stato più giusto suggerire la regola del webmaster: "quando non si rispolve si fa il restore".
Bastava, come è gia stato fatto, chiedere se era possibile il boot da USb e tutto, forse, si sarebbe risolto.
Invece insistete fino a esaurimento energie nel fare installare questo, poi quello, poi quell' altro. Lo stancate fisicamente l'utente che chiede aiuto. Fate postare una marea di log che il più delle volte non centrano niente con il vero problema.

Non mi immischio perchè vedo che appena arriva qualcuno vi accanite a voler risolvere a tutti i costi cio che non sapete e non potete fare.

La sostanza delle giustificazioni addotte non ti fanno migliore di quello che non sei caro Alex, dico solo Alex perchè di mitico c'è solo il nick.

Commenta:
ei invece ha la sfera di cristallo? che persona squisita!!!!!

No non ho la sfera di cristallo ho solo la testa per pensare e ragionare e qualche volta so anche ammettere se sbaglio. Si chiama serietà e umiltà ma queste sono cosa a te e qualcun'altro sconosciute purtroppo
Commenta:
Ludoss, io mi concedo. Fatti assistere dal dottore, vedrai che risolvi.

Ancora non hai capito niente: Devi fargli fare un restore ma prima devi farti dire se fa il boot da USB.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 3:26:29 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 3:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:

Sarebbe stato più giusto suggerire la regola del webmaster: "quando non si rispolve si fa il restore".


Mi scusi, il restore equivale a rivolgersi ad un tecnico. Ne conviene?

e il più delle volte l'utente non vorrebbe proprio andarci da quest'ultimo.

Commenta:
Bastava, come è gia stato fatto, chiedere se era possibile il boot da USb e tutto, forse, si sarebbe risolto.


Lei lo sapeva già? per sua conoscenza, la periferica esterna da lei suggerita, non sarebbe servita ugualmente.

Commenta:
Invece insistete fino a esaurimento energie nel fare installare questo, poi quello, poi quell' altro. Lo stancate fisicamente l'utente che chiede aiuto. Fate postare una marea di log che il più delle volte non centrano niente con il vero problema.


Signore, con i log io non centro nulla. Ad ogni modo le operazioni da fare con unetbootin, erano da farsi in mezz'ora massimo.

Pertanto, io non conosco la preparazione dell'utente richiedente, e la riuscita dell'intervento, talvolta, dipende anche da questo.

Lei dice che ci accaniamo: anch'io leggo i suoi interventi, vabbè lasciamo stare.(senza perfidia)

Commenta:
La sostanza delle giustificazioni addotte non ti fanno migliore di quello che non sei caro Alex, dico solo Alex perchè di mitico c'è solo il nick.

Signore, lei continua a non essere attento; non sarei cosi' sfacciato da affibiarmi un aggettivo di cotanto spessore, suvvia.

Lei soltanto non se ne accorto. Le belle giornate d'agosto tra poco termineranno, ne approfitti.

Commenta:
No non ho la sfera di cristallo ho solo la testa per pensare e ragionare e qualche volta so anche ammettere se sbaglio. Si chiama serietà e umiltà ma queste sono cosa a te e qualcun'altro sconosciute purtroppo


Ha ragione; faccia un sondaggio nel forum: quanto sono poco serio io, vediamo cosa le rispondono. Non si faccia del male,

non lo faccia su di lei.


Commenta:
Ancora non hai capito niente: Devi fargli fare un restore ma prima devi farti dire se fa il boot da USB.


Mi scusi, l'utente con me sarà già stanco. Glielo faccia fare lei, la persona seria.






maopapof
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 3:56:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
............. cavolo,appena riavviato il pc in palla,bloccato,non funzionava piu,ho riavviato all'ultima sessione funzionante e si è ristabilito ma,
purtroppo la connessione alla wifi wep con pass a cui era sempre collegato nnon da più il 192.168.01 o 2 o3 ecc. mi da un numero ip sconosciuto che non riesco cambiare

sempre la solita storia ..... litigio fra di noi senza tenere conto di chi posta

ma non bastava rasettare il wifi o provare un punto di ripristino ?

per me la colpa e di alfonso ..... che blindato nella disperaZione subdola della supercazzola ... si deperisce .... ADRIANAAAAAAAAAAA :o))))

miticoalex
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 4:01:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mao tigrotto, è vero sei stato assente, ma abbiamo anche noi occhi per guardare. ludoss in un'altro post

Commenta:
Ho già provato, la prima volta che sono andato in ripristina conf. Sist. Mi dava solO una data ( a ottobre 2009 ) qundo ho comprato il pc probabilmente, e siccome perdevo molte cose ho rinunciato, credendo di riuscire a sistemare il problema ma, ovviamente non ci sono riuscito e quindi ho provato ancora col ripristino e a quel punto la data del 2009 non viene più fuori, solo quella di ieri 02/08/2011.
Incredibile, eppure ho altri 2 pc collegati alla stessa rete e stessa wifi ma il num ip non e cambiato.


Ciao mao.



dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 4:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
miticoalex ha scritto:
Commenta:

Sarebbe stato più giusto suggerire la regola del webmaster: "quando non si rispolve si fa il restore".


Mi scusi, il restore equivale a rivolgersi ad un tecnico. Ne conviene?

NO, il restore lo si fa inserendo il o i CD a corredo oppure unn restore fatto dall'utente. Ne convieni ?

e il più delle volte l'utente non vorrebbe proprio andarci da quest'ultimo.

E lo credo bene con quello che costano.

Commenta:
Bastava, come è gia stato fatto, chiedere se era possibile il boot da USb e tutto, forse, si sarebbe risolto.


Lei lo sapeva già? per sua conoscenza, la periferica esterna da lei suggerita, non sarebbe servita ugualmente.
Motivo ??

Commenta:
Invece insistete fino a esaurimento energie nel fare installare questo, poi quello, poi quell' altro. Lo stancate fisicamente l'utente che chiede aiuto. Fate postare una marea di log che il più delle volte non centrano niente con il vero problema.


Signore, con i log io non centro nulla. Ad ogni modo le operazioni da fare con unetbootin, erano da farsi in mezz'ora massimo.
No comment !

Pertanto, io non conosco la preparazione dell'utente richiedente, e la riuscita dell'intervento, talvolta, dipende anche da questo.

Lei dice che ci accaniamo: anch'io leggo i suoi interventi, vabbè lasciamo stare.(senza perfidia)

Commenta:
La sostanza delle giustificazioni addotte non ti fanno migliore di quello che non sei caro Alex, dico solo Alex perchè di mitico c'è solo il nick.

Signore, lei continua a non essere attento; non sarei cosi' sfacciato da affibiarmi un aggettivo di cotanto spessore, suvvia.

Lei soltanto non se ne accorto. Le belle giornate d'agosto tra poco termineranno, ne approfitti.

Commenta:
No non ho la sfera di cristallo ho solo la testa per pensare e ragionare e qualche volta so anche ammettere se sbaglio. Si chiama serietà e umiltà ma queste sono cosa a te e qualcun'altro sconosciute purtroppo


Ha ragione; faccia un sondaggio nel forum: quanto sono poco serio io, vediamo cosa le rispondono. Non si faccia del male,

non lo faccia su di lei.


Commenta:
Ancora non hai capito niente: Devi fargli fare un restore ma prima devi farti dire se fa il boot da USB.


Mi scusi, l'utente con me sarà già stanco. Glielo faccia fare lei, la persona seria.
Non è facendo lo scorbutico che puo risolvere le questioni. Tieni presente che sul web quando meno te lo aspetti, compreso me, trovi sempre qualcuno più bravo e preparato e se questo dovesse accadere questa persona preferisco tenermela come amico ma, di quelli veri.



miticoalex
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 4:46:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
NO, il restore lo si fa inserendo il o i CD a corredo oppure unn restore fatto dall'utente. Ne convieni ?


Grazie per avermelo ricordato Not talking . E come lo fa se non possiede la periferica CD? ne convine!!!

Commenta:
Lei lo sapeva già? per sua conoscenza, la periferica esterna da lei suggerita, non sarebbe servita ugualmente.
Motivo ??


Commenta:
Bastava, come è gia stato fatto, chiedere se era possibile il boot da USb e tutto, forse, si sarebbe risolto.


Commenta:
Non è facendo lo scorbutico che puo risolvere le questioni. Tieni presente che sul web quando meno te lo aspetti, compreso me, trovi sempre qualcuno più bravo e preparato e se questo dovesse accadere questa persona preferisco tenermela come amico ma, di quelli veri


Signore, sono cosi' tranquillo, non cerchi di fuorviare . Per il resto pillole di saggezza!!!!!!

Bravo.

maopapof
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 4:47:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@mitico

effettivamente non avevo letto ... in quanto ho letto solo le ultime battute .... ma

eppure ho altri 2 pc collegati alla stessa rete e stessa wifi ma il num ip non e cambiato ................. RASETTARE WIFI !

SE TU HAI DUE PC CHE CONTENP vanno in film megaupload ed uno guarda il primo tempo ed il secondo guarda il secondo tempo , di conseguenza il router imposta una variabile sull`ip ... in quanto e il sito stesso che lo impone .... :O)

thepiratebay
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 5:01:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: mao

Code:
eppure ho altri 2 pc collegati alla stessa rete e stessa wifi ma il num ip non e cambiato ................


segue:


................. RASETTARE WIFI !

cosa ?rasetti :-) cè un incongruenza se abiatiamo in 2 nello stesso civico Not talking è dura


Commenta:
conseguenza il router imposta una variabile sull`ip


io so dove abiti cosi mi duplico le chiavi di conseguenza protocollo tcp/ip Not talking

fine ot :-)
dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 6:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Leggi bene mitico alex:

"ludoss ha scritto:
Il pc,come ho scritto, e uno hp piccolo senza cd, quando l ho comprato mi hanno dato anche 2 cd ( che non posso usare direttamente) uno sono i driver e applicazioni uno e xp software".

Poi qui:



Tutti i netbook hanno nel BIOS l' opzione per bootare con la USB altrimenti mi spieghi come fanno a installare il SO ? Se avessi fatto quello che ho chiesto io il problema lo avreste gia risolto per il meglio.
Cosa andava fatto??
1. chiedere se il suo BIOS prevedeva l'avvio dell' USB;
2. suggerire di comprare un lettore/mesterizzatore USB;
3. effettuare il restore dai 2 CD citati da ludoss.

Rileggiti bene tutto e se proprio non ti vuoi convincere che la soluzione era a portata di mano almeno evita di replicare perchè non ti rispondo più.
Te saludi.
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 8:01:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
dottorserpente ha scritto:
Leggi bene mitico alex:

"ludoss ha scritto:
Il pc,come ho scritto, e uno hp piccolo senza cd, quando l ho comprato mi hanno dato anche 2 cd ( che non posso usare direttamente) uno sono i driver e applicazioni uno e xp software".


Guardi, che ho letto benissimo, non serve ricitare.

Commenta:
Tutti i netbook hanno nel BIOS l' opzione per bootare con la USB altrimenti mi spieghi come fanno a installare il SO ? Se avessi fatto quello che ho chiesto io il problema lo avreste gia risolto per il meglio.


e allora se come dice lei, come mai il boot con unetbootin non ha funzionato?
lei all'inizio ha avanzato un'ipotesi circa l'impossibilità di avviare da usb, ora mi dice che dev'essere possibile, allora perchè
ha criticato la soluzione della pendrive avviabile?
se il BIOS lo supporta, ludoss avrebbe risparmiato qualche soldino ed eliminato qualche ingombro.

Commenta:
Cosa andava fatto??
1. chiedere se il suo BIOS prevedeva l'avvio dell' USB;
2. suggerire di comprare un lettore/mesterizzatore USB;
3. effettuare il restore dai 2 CD citati da ludoss.


Forse lei non ha capito , che se il bios non prevedeva l'avvio da USB, ludoss non avrebbe neanche messo in cima la pennina avviabile.
Le dirò di più: ci sono portatili neanche tanto vecchi, che non permettono neanche di selezionare il boot da usb, non solo :
pur accadendo dal boot menu, la pennina non parte ugualmente. Con ciò cosa voglio dire: voglio dire che se ha settato il BIOS correttamente, sarebbero dovuti partire sia la pendrive, che la periferica esterna che lei dice. Ora è inutile che lo viene a dire a me quali
operazioni eseguire, lo dica a ludoss, auguri

Commenta:
Rileggiti bene tutto e se proprio non ti vuoi convincere che la soluzione era a portata di mano almeno evita di replicare perchè non ti rispondo più
..

letto e riletto, con ciò passo e chiudo. E non venga a dire che aver proposto la pennina avviabile era una soluzione azzardata, unet a quello serve.

Buona serata.



dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 8:36:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
@@Le dirò di più: ci sono portatili neanche tanto vecchi, che non permettono neanche di selezionare il boot da usb.

Sei proprio gnucco. Stiamo parlando di netbook.
I portatili forse no ma ti permettono comunque di bootare da CD-ROM, giovane.

Inoltre, vedi di non farla troppo lunga, recati in un Centro Commerciale dove ne vendono a centinaia di netbook e chiedigli informazioni.
Fai una domanda a te stesso: sui netbook come fanno a installare il SO ? Se non ti viene nemmeno un minimo dubbio vuol dire che sei proprio messo male.
Se questa è la tua mentalità ne devi fare di strada, a piedi, prima di definirti "mitico".
Te saludi.
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 9:08:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:

Fai una domanda a te stesso: sui netbook come fanno a installare il SO ? Se non ti viene nemmeno un minimo dubbio vuol dire che sei proprio messo male.


Mai quanto lei.

Commenta:
Se questa è la tua mentalità ne devi fare di strada, a piedi, prima di definirti "mitico".


Mai definito mitico, ma lei fa l'indiano per convenienza. Inoltre credo che lei sta crescendo troppe serpi in seno, al punto

tale che le stanno prosciugando la materia grigia. Vada dall'altra parte, ludoss l'aspetta a braccia aperte. Liar

Scorrazzi fichè può.

La smetta con la pantomima: si logga con un'altro account, legge, e poi replica con il serpente.

Not talking





dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 9:24:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Sai qual'è l'unica cosa positiva in questa faccenda ? E' che per mia fortuna non ho e non avrò mai bisogno di personaggi come te.
Tropppo presuntuosi e inconcludenti. Quelli come te sono un pericolo per i computer degli altri.
Dammi ascolto, se proprio vuoi aiutare qualcuno dedicati ad altro magari ad accudire gli anziani in ospedale e sarebbe davvero un gesto nobile.
Ricordati un'altra cosa, quando devi parlarmi alza il capo.

Commenta:
La smetta con la pantomima: si logga con un'altro account, legge, e poi replica con il serpente.

Secondo me hai le traveggole.
miticoalex
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 9:30:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
No comment Applause Applause Applause

ludoss
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 11:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
salve

io penso che non c'è bisogno di litigare,

dottorserpente io la ringrazio per i tuo interessamento al mio problema ma penso che stia sbagliando ,in buona fede.

io penso che un utente che chiede aiuto,in questo forum o in un altro,se non è uno che non ha riconoscenza o è una persona che ha buoni modi e intelligenza per capre certe cose,
sa di pr se che chi cerca di aiutarti lo fa gratis,quando ne ha tempo,e cercando di capire cosa l'utente sta comunicando ( cosa che a volte nn è facile a mio parere ),
in più penso che dare un aiuto dal dal web e dare un aiuto di persona,mettendo le mani direttamente sul pc sia completamente diverso,
voglio dire ,anche se io cercato di spiegare al meglio il mio problema non penso di essere riuscito a elencare al 100% tutte le cose che di persona/direttamente puoi vedere.

se avessi voluto comprare un cd usb lo avrei già fatto( anzi guarda un po ho gia il lettore dovrei comprare solo l'adattatore usb ).

onestamente io sono contento di aver ricevuto aiuto da questo sito e ringrazio ancora r16 e miticoalex,ma nello stesso modo ( anche se ha provato a prendere le parti di un utente che non è stato aiutato sufficientemente a parere suo ) consigliare di comprare un lettore cd usb non penso che sia un aiuto,e anche alla fine del post,cioè quando ho detto che mi sarei rivolto ad un tecnico.

perchè non ha provato a dare qualche suggerimento prima?

comunque basta litigare per favore
l'utente è soddisfatto
dottorserpente
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 11:27:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
ludoss ha scritto:
salve

io penso che non c'è bisogno di litigare,

dottorserpente io la ringrazio per i tuo interessamento al mio problema ma penso che stia sbagliando ,in buona fede.

io penso che un utente che chiede aiuto,in questo forum o in un altro,se non è uno che non ha riconoscenza o è una persona che ha buoni modi e intelligenza per capre certe cose,
sa di pr se che chi cerca di aiutarti lo fa gratis,quando ne ha tempo,e cercando di capire cosa l'utente sta comunicando ( cosa che a volte nn è facile a mio parere ),
in più penso che dare un aiuto dal dal web e dare un aiuto di persona,mettendo le mani direttamente sul pc sia completamente diverso,
voglio dire ,anche se io cercato di spiegare al meglio il mio problema non penso di essere riuscito a elencare al 100% tutte le cose che di persona/direttamente puoi vedere.

se avessi voluto comprare un cd usb lo avrei già fatto( anzi guarda un po ho gia il lettore dovrei comprare solo l'adattatore usb ).

onestamente io sono contento di aver ricevuto aiuto da questo sito e ringrazio ancora r16 e miticoalex,ma nello stesso modo ( anche se ha provato a prendere le parti di un utente che non è stato aiutato sufficientemente a parere suo ) consigliare di comprare un lettore cd usb non penso che sia un aiuto,e anche alla fine del post,cioè quando ho detto che mi sarei rivolto ad un tecnico.

perchè non ha provato a dare qualche suggerimento prima?

comunque basta litigare per favore
l'utente è soddisfatto


sa una cosa Ludoss?? a me sembra che lei non vuole risolvere il problema comunque, io mi sono fatto avanti per favorire lei ma a quanto sembra le sta bene così.
I suggerimenti più lineari li ho dati ma non sono stati presi in considerazione. Chi sa capire quello che ho scritto trarrà le debite conclusioni.
Che dire, auguri. Continuerò in silenzio a seguire la saga.
ludoss
Inviato: Wednesday, August 10, 2011 11:43:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2011
Posts: 91
se lei ha letto il mio post si capisce che sono riuscito a fare il boot da usb solo che mi da solo default e non 1 o2 ecc.

e stavo pensando non è che non vede il floppy e non va !??

ripeto se avessi voluto comprare il lettore cd non sarei qui a chiedere aiuto.
c'è la guida su come formattare e installare window su questo sito,basta comprare il lettore ed è tutto risolto.

ma io apprendo dai problemi,tutti apprendiamo,e io ho imparato tanto in questi giorni.

grazie
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 11, 2011 12:16:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Ha cominciato col dire che ha scaricato e installato un proxi che poi ha disnstallato.
Appena riavviato il PC si bloccava, andava in palla e non funzionava più. Si è ristabilito dopo l'ultima sessione ma il wifi non funzionava più,

Poi dice: Non so piu cosa fare. Help please.
Poi invia un log di HJT e di Malwarebytes anche se non si capisce in base a cosa ha pensato di inviarli. Non era stato ancora accertata la presenza di nessun malware.
Da qui è cominciata una escalation di controlli e controcontrolli tutti non so a quale scopo.


Utilizzato Combofix un paio di volte se non di più, installato Opera (bho) installato Nod32.
Ad un certo punto dice:

"Il pc,come ho scritto, e uno hp piccolo senza cd, quando l ho comprato mi hanno dato anche 2 cd ( che non posso usare direttamente) uno sono i driver e applicazioni uno e xp software.
Io ho provato a mettere tutto il contenuto dei 2 cd in un hard disk esterno USB e cercare di riparare eventuali errori,oppure formattare visto che non riesco a risolvere,
Ma non riesco a riparare
O formattare ( qui bisogna un lettore cd a quanto ho capito )

Quindi se io volessi riparare dai cd copiati nel hd USB come devo fare?
O se voglio formattare e reinstallare dal cd di xp copiato nel hd USB come devo fare ( ultima scelta ) ??

Sono intervenuto su quanto sopra detto suggerendo:

"Compra un lettore/masterizzatore USB e i due cd li usi per formattare e per fare altro".
Se non sono intervenuto prima è solo per non stuzzicare la suscettibilità di quelli intervenuti precedentemente.

Il resto, per quel che interessa, lei è contento della situazione e quindi mi fermo qui. Spero di essere stato chiaro. Vedrà che prima o poi risolverà sicuramente.
miticoalex
Inviato: Thursday, August 11, 2011 12:24:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao ludoss, ti chiedo gentilmente: come ti sei creato la ISO che hai riversato su pendrive?

dimmi passo passo. Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.