Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Che fare? Sarà grave?! Opzioni
Brikket
Inviato: Thursday, August 04, 2011 11:23:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
Su suggerimento di a10n11 posto qui il mio problema: dopo aver installato Office professional 2010, nella barra in basso a destra é comparsa un'icona che dice "un'unità in un volume RAID 0 è in errore. Prova ad eseguire immediatamente il backup dei dati". Apparentemente nulla è cambiato,il PC funziona ma cosa potrebbe succedere se non eseguissi quest'ordine?! Prima dell'installazione non era mai apparsa, credo quindi sia connessa a quanto ho fatto. Ringrazio molto e in anticipo coloro che mi aiuteranno a capire e a risolvere il problema.
Raffaella
Sponsor
Inviato: Thursday, August 04, 2011 11:23:16 AM

 
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 04, 2011 11:29:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Brikket ha scritto:
Su suggerimento di a10n11 posto qui il mio problema: dopo aver installato Office professional 2010, nella barra in basso a destra é comparsa un'icona che dice "un'unità in un volume RAID 0 è in errore. Prova ad eseguire immediatamente il backup dei dati". Apparentemente nulla è cambiato,il PC funziona ma cosa potrebbe succedere se non eseguissi quest'ordine?! Prima dell'installazione non era mai apparsa, credo quindi sia connessa a quanto ho fatto. Ringrazio molto e in anticipo coloro che mi aiuteranno a capire e a risolvere il problema.
Raffaella


Se non hai un sistema RAID puoi provare come suggerito nell'altra discussione di disnstallare Office e reinstallarlo ex-novo.
Brikket
Inviato: Thursday, August 04, 2011 11:40:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
Perdona la mia ignoranza ma come faccio a sapere se ho o non ho un sistema RAID. mi pare che i siano due partizioni del disco C e D. E io ho caricato sella partizione C. Proveró comunque a FISI sta lare Office e a reinstallarlo altrimenti torneró a Office 2007. Grazie R.
Brikket
Inviato: Thursday, August 04, 2011 11:41:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
Disinstallare ...(a morte le tastiere intelligenti!!)
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 04, 2011 12:11:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Brikket ha scritto:
Perdona la mia ignoranza ma come faccio a sapere se ho o non ho un sistema RAID. mi pare che i siano due partizioni del disco C e D. E io ho caricato sella partizione C. Proveró comunque a FISI sta lare Office e a reinstallarlo altrimenti torneró a Office 2007. Grazie R.


Quando si ha un RAID in genere si sa.
Da quello che dici credo tu abbia un solo HD partizionato in due.
Il problema dev'essere proprio di office 2010. Conosco un pò benino il 2007 e te lo consiglierei caldamente considerato che tra le due versioni non penso ci siano diverse differnenze tra loro.
Se così non fosse gli esperti ti sapranno "ragguagliare" meglio di me.
Brikket
Inviato: Thursday, August 04, 2011 12:22:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
Ancora grazie.ho disinsallato Office 2010 e al riavvio si è ripresentata l'icona e il messaggio. Ora sto facendo il backup suggerito e poi credo reinstallerò Office 2007. Buon pomeriggio r.
Brikket
Inviato: Thursday, August 04, 2011 12:23:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
Ancora grazie.ho disinsallato Office 2010 e al riavvio si è ripresentata l'icona e il messaggio. Ora sto facendo il backup suggerito e poi credo reinstallerò Office 2007. Buon pomeriggio r.
Brikket
Inviato: Thursday, August 04, 2011 5:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
purtroppo non ha funzionato, il messaggio si presenta e si ripresenta... non so che fare! ignorarlo e basta, chiudere la finestra ma poi, cosa potrebbe succedere, l'esortazione a fare il backup (per asltro fatto) mi pare non lasci spazio ad altro ma non è servito a molto! AIUTO!!!
dottorserpente
Inviato: Thursday, August 04, 2011 6:45:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Brikket ha scritto:
purtroppo non ha funzionato, il messaggio si presenta e si ripresenta... non so che fare! ignorarlo e basta, chiudere la finestra ma poi, cosa potrebbe succedere, l'esortazione a fare il backup (per asltro fatto) mi pare non lasci spazio ad altro ma non è servito a molto! AIUTO!!!


Brikket esponi il tuo problema nella sezione "Suite Microsoft Office" dove generalmente c'è un bravo utente che conosce a fondo Office e sarà felice di aiutarti.
Brikket
Inviato: Thursday, August 04, 2011 8:29:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
Grazie dottorserpente ma avevo ben esposto lì il mio problema e come ho indicato nel primo post, a10n11 mi ha suggerito questo forum quindi ...eccomi con il mio quesito. Sei gentile comunque vada i ringrazio molto. R.
miticoalex
Inviato: Thursday, August 04, 2011 11:44:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Brikket ha scritto:
Su suggerimento di a10n11 posto qui il mio problema: dopo aver installato Office professional 2010, nella barra in basso a destra é comparsa un'icona che dice "un'unità in un volume RAID 0 è in errore. Prova ad eseguire immediatamente il backup dei dati". Apparentemente nulla è cambiato,il PC funziona ma cosa potrebbe succedere se non eseguissi quest'ordine?! Prima dell'installazione non era mai apparsa, credo quindi sia connessa a quanto ho fatto. Ringrazio molto e in anticipo coloro che mi aiuteranno a capire e a risolvere il problema.


Ciao Raffaella, il primo consiglio che ti do è quello di mettere in salvo i dati. Per quanto concerne il volume RAID, ti rimando alla lettura

di questi siti. Uno, e

due, quest'ultimo spiega nel dettaglio la modalità RAID.



Brikket
Inviato: Friday, August 05, 2011 8:56:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie Miticoalex... ho letto con attenzione quanto contenuto nei siti indicati e oltre che mettermi le mani nei capelli non ho saputo che altro fare! Ho stampato le informazioni di sistema e mi dice tra le altre cose: Intel(R) RAID Technology, Controller RAID intel e più avanti evidenzia che il disco rigido 1 è in stato di errore. Ma non è proprio possibile fare niente, bisognerà sostituire questa partizione del disco come mi pare di avere capito leggendo quanto indicato??? AIUTO!!! :-( grazie R.
dottorserpente
Inviato: Friday, August 05, 2011 9:28:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Brikket ha scritto:
grazie Miticoalex... ho letto con attenzione quanto contenuto nei siti indicati e oltre che mettermi le mani nei capelli non ho saputo che altro fare! Ho stampato le informazioni di sistema e mi dice tra le altre cose: Intel(R) RAID Technology, Controller RAID intel e più avanti evidenzia che il disco rigido 1 è in stato di errore. Ma non è proprio possibile fare niente, bisognerà sostituire questa partizione del disco come mi pare di avere capito leggendo quanto indicato??? AIUTO!!! :-( grazie R.


Il sistema RAID prevede almeno due HD interni. Se non sei sicura, se non hai dimestichezza in queste cose ti suggerirei di farti assistere da un tecnico capace prima di mettere mano nel computer.

Inoltre se un solo disco è diviso in due partizioni non vuol dire che nel computer ci sono due dischi collegati in sistema RAID.

Brikket
Inviato: Friday, August 05, 2011 9:37:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
dottorserpente, per HD interni immagino tu non intenda le partizioni C e D...che forse sono dello stesso disco? perche qualche anno fa un amico conosciuto su Aiutamici aveva tolto le due partizioni del disco ( sempre che io ricoprdi bene). Attualmente ho collegato al PC un HD esterno dove faccio regolarmente il backup dei dati che non devo assolutamente perdere non è possibile che sia considerato questo come il secondo HD.
considerazione: PERCHE' IO DEVO SEMPRE CACCIARMI NEI GUAI E NON ACCETTO DI STARMENE TRANQUILLA A FARE LA CALZA ANCHE DATA L'ETA' SIC!!!
dottorserpente
Inviato: Friday, August 05, 2011 9:47:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Brikket ha scritto:
dottorserpente, per HD interni immagino tu non intenda le partizioni C e D...che forse sono dello stesso disco? perche qualche anno fa un amico conosciuto su Aiutamici aveva tolto le due partizioni del disco ( sempre che io ricoprdi bene). Attualmente ho collegato al PC un HD esterno dove faccio regolarmente il backup dei dati che non devo assolutamente perdere non è possibile che sia considerato questo come il secondo HD.
considerazione: PERCHE' IO DEVO SEMPRE CACCIARMI NEI GUAI E NON ACCETTO DI STARMENE TRANQUILLA A FARE LA CALZA ANCHE DATA L'ETA' SIC!!!


Brikket un HD interno partizionato in due parti tipo "C" e "D" non è un computer con sistema RAID. In genere la partizione "D" la utilizzano, gli utenti, per salvare i dati.

Nel tuo caso considerato che hai anche un HD esterno, (via USB) anche questo/i come per la maggior parte della persone è utilizzato come salvataggio dati.
Detto questo nel tuo computer non c'è un sistema RAID ma un solo sistema normale come tanti.

Ora se i dati importanti li hai nell' HD esteno se lo scolleghi i dati rimangono al sicuro. Se invece altri dati sono salvati in "D" dovresti provvedere a salvare anche questi.
Se invece il problema si trova sulla partizione dove è installato il SO allora la cosa è più complessa, unn pò più preoccupante.
Brikket
Inviato: Friday, August 05, 2011 10:07:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
scusa la mia insistenza e/o ottusità, stando a quello che dici il mio pc non dovrebbe avere un sistema RAID ma allora perchè nelle informazioni di sistema c'è scritto: Intel(R) RAID Tecnology? e mi appare la scitta di cui più sopra? se non c'è un sitema RAID come può dirmi che c'è un errore in un'unità di un volume RAID 0? mi sto perdendo!
Brikket
Inviato: Friday, August 05, 2011 10:08:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
aggiungo: ma è possibile che tutto questo scempio sia successo dopo aver installato Office 2010?
dottorserpente
Inviato: Friday, August 05, 2011 12:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Brikket ha scritto:
scusa la mia insistenza e/o ottusità, stando a quello che dici il mio pc non dovrebbe avere un sistema RAID ma allora perchè nelle informazioni di sistema c'è scritto: Intel(R) RAID Tecnology? e mi appare la scitta di cui più sopra? se non c'è un sitema RAID come può dirmi che c'è un errore in un'unità di un volume RAID 0? mi sto perdendo!


Vuol dire che il computer ha la tecnologia RAID ma non è detto che, almeno credo, sul computer ci siano due HD per fare un RAID.
Per fare un sistema RAID occorrono come minimo 2 (due) HD interni.
Un sistema RAID più complesso prevede l'utilizzo anche di 4 o più HD ma sembra non essere il tuo caso.
Scarica Cristall Disk, lancialo e controlla lo stato dell' HD.


http://release.crystaldew.info/redirect.php?product=CrystalDiskInfoSetupEn
A controllo fatto deve uscire un resoconto come la mia foto, cliccaci sopra per ingrandire: Posta qui il risultato (la foto)

miticoalex
Inviato: Friday, August 05, 2011 2:34:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Brikket ha scritto:
Ma non è proprio possibile fare niente, bisognerà sostituire questa partizione del disco come mi pare di avere capito leggendo quanto indicato??? AIUTO!!! :-( grazie R.


Ciao, non si tratterebbe di partizione, bensì di uno degli hard disk.

Comunque ti consiglio di leggere anche qui,
mi auguro che sia anche nel tuo caso un falso allarme.

Commenta:
aggiungo: ma è possibile che tutto questo scempio sia successo dopo aver installato Office 2010?


secondo me, no.

Fammi sapere. Ciao



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.