Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spedizione Hong Kong Opzioni
fdaccc
Inviato: Monday, July 11, 2011 11:16:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ciao ragazzi, mi chiedevo quanto ci mette un oggetto ad arrivare da Hong Kong qua in Italia (In trentino alto adige, Trento).
Ne dovrei disporre massimo entro il primo agosto.
Grazie!

L'oggetto in questione è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260803115532

Ciao! ;)
Sponsor
Inviato: Monday, July 11, 2011 11:16:00 AM

 
square
Inviato: Monday, July 11, 2011 11:29:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Per sentito dire, mai ricevuto roba da Hong Kong: 10-15 giorni basterebbero.
Ma - aggiungo io - è così se tutto va liscio con la dogana; se invece fermano il pacco, se iniziano un contenzioso (sospettando un valore superiore al dichiarato), allora scordati il 1° agosto.
fdaccc
Inviato: Monday, July 11, 2011 2:19:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Sarebbe meglio riuscire a trovare il prodotto qui in Italia, se riesci a trovarmi qualcosa di simile grazie, perchè avevo ben trovato ma non mi ricordo più dove.

Ciao e grazie ancora, square!
arpimar
Inviato: Monday, July 11, 2011 5:22:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Da Hong Kong la merce arriva per lo più via aerea, per cui i 15 giorni che ti ha detto square sono più che sufficienti. Ti devi informare se il volo è diretto qui in Italia (da sperare) o se ci sono scali intermedi, nel qual caso le soste tra un volo e l'altro possono essere anche superiori a un giorno, allungando anche di parecchio l'arrivo. E' anche importante sapere che compagnia di bandiera viene utilizzata.
La cosa più importante è sapere chi fa la spedizione e se ha filiali in Trentino o no.
Se è uno spedizioniere serio dovrebbe dare il servizio tracking ai clienti, cioè farti sapere a che punto è la spedizione, magari collegandoti via internet.
Per la dogana non mi preoccuperei affatto.

Ciao
fdaccc
Inviato: Monday, July 11, 2011 5:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Grazie Arpimar, ti farò sapere :=)
peronblack
Inviato: Monday, July 11, 2011 6:12:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
comprati un Ipod Touch ! molto meglio... anche se costa 200 euro..

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
esafluoruro
Inviato: Monday, July 11, 2011 6:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Scusate, ma per 1,50 € di spedizione vi aspettate anche il servizio hostess?
Se va bene lo spedisce con un normale servizio postale, tipo le nostre poste (che però costano di più)
In ogni caso ad andarti bene lo verrai a pagare una trentina di euro e potrebbe arrivarti nei 15 giorni previsti.
crilupa
Inviato: Monday, July 11, 2011 7:16:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
square ha scritto:
è così se tutto va liscio con la dogana; se invece fermano il pacco, se iniziano un contenzioso (sospettando un valore superiore al dichiarato), allora scordati il 1° agosto.


A me è capitato proprio questo e la consegna è slittata di un mese.
Con ebay ho acquistato spesso cose, perlopiù piccole, da hong Kong e con la spedizione standard, come quella indicata sul tuo prodotto, ho SEMPRE aspettato un mese quindi non farci conto prima.
Se tu usassi un corriere tipo DHL considera una settimana ma i costi lievitano ulteriormente.
Per curiosità guarda anche QUI ho acquistato un paio di volte (anche un cellulare) e sono seri e precisi, consegna 1 settimana però paghi il corriere.

PS Fra i tanti acquisti fatti su ebay ho trovato molta più serietà con sales cinesi che italiani che non perdono mai l'occasione di fare i furbetti.... siamo fatti così.
arpimar
Inviato: Monday, July 11, 2011 8:22:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
crilupa ha scritto:
square ha scritto:
è così se tutto va liscio con la dogana; se invece fermano il pacco, se iniziano un contenzioso (sospettando un valore superiore al dichiarato), allora scordati il 1° agosto.


A me è capitato proprio questo e la consegna è slittata di un mese.
Con ebay ho acquistato spesso cose, perlopiù piccole, da hong Kong e con la spedizione standard, come quella indicata sul tuo prodotto, ho SEMPRE aspettato un mese quindi non farci conto prima.
Se tu usassi un corriere tipo DHL considera una settimana ma i costi lievitano ulteriormente.
Per curiosità guarda anche QUI ho acquistato un paio di volte (anche un cellulare) e sono seri e precisi, consegna 1 settimana però paghi il corriere.

PS Fra i tanti acquisti fatti su ebay ho trovato molta più serietà con sales cinesi che italiani che non perdono mai l'occasione di fare i furbetti.... siamo fatti così.

Lasciatelo dire da uno che lo spedizioniere lo faceva.
Ti hanno raccontato una palla per non dirti quello che era successo in realtà.
Sempre che ovviamente sui documenti non hai scritto computer Apple e dichiarato un valore di € 10. Whistle
il più delle volte i funzionari doganali nemmeno guardano la merce.
Può darsi piuttosto che era ferma in un aeroporto intermedio e dovesse prendere un aereo che partiva una settimana o più dopo. O che lo spedizioniere fosse indietro con i pagamenti alla compagnia aerea...
E' per questo che scrivevo spedizioniere "serio". Se la merce ti viene spedita con la Involtini Primavera Shipping Co. può darsi ti arrivi anche prima, ma qualche rischio c'è.
maopapof
Inviato: Monday, July 11, 2011 9:09:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

------------------------------------- 45 gg



crilupa
Inviato: Monday, July 11, 2011 10:19:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
arpimar ha scritto:

Ti hanno raccontato una palla per non dirti quello che era successo in realtà.
Sempre che ovviamente sui documenti non hai scritto computer Apple e dichiarato un valore di € 10. Whistle
il più delle volte i funzionari doganali nemmeno guardano la merce.
Può darsi piuttosto che era ferma in un aeroporto intermedio e dovesse prendere un aereo che partiva una settimana o più dopo. O che lo spedizioniere fosse indietro con i pagamenti alla compagnia aerea...
E' per questo che scrivevo spedizioniere "serio". Se la merce ti viene spedita con la Involtini Primavera Shipping Co. può darsi ti arrivi anche prima, ma qualche rischio c'è.


Mi è arrivata lettera dogana di Milano con sovratassa da pagargli, non penso sia una palla...

arpimar
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 2:25:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Sei stato sfortunato a trovare uno dei pochi che lavora sul serio, oppure era incazzato col dichiarante doganale e ha fatto le pulci a tutto il carico. A meno che Brunetta abbia fatto un bel ripulisti anche lì...
Io è qualche anno che ho smesso di fare quello schifo di lavoro, può darsi che sia cambiato l'ambiente.

fdaccc
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 2:30:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ciao ragazzi. Volevo chiederti, conoscete qualche alternativa al prodotto linkato al primo post?
Nel senso, prodotto simile (imitazione Ipod di 5a Generazione) che si trovi in Italia o, comunque, non a Hong Kong.
predatory
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 2:45:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
fdaccc ha scritto:
Ciao ragazzi. Volevo chiederti, conoscete qualche alternativa al prodotto linkato al primo post?
Nel senso, prodotto simile (imitazione Ipod di 5a Generazione) che si trovi in Italia o, comunque, non a Hong Kong.


Volevi dire "chiederVI" visto che prima hai detto ragazzi (plu.)

Spendi qualcosa in più e comprati un lettore Philips. Con il Philips oltre che ascoltare gli MP3, formato ormai obsoleti puoi ascoltare di meglio con i file .flac, .ape ed altri formati.

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=it&scy=it&ctn=SA2VBE04K/02

ottavia4
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 7:33:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
Volevi dire "chiederVI" visto che prima hai detto ragazzi (plu.)

[URL]

buonasera prof....nuovo?
predatory
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 7:46:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
ottavia4 ha scritto:
Volevi dire "chiederVI" visto che prima hai detto ragazzi (plu.)

[URL]


buonasera prof....nuovo?

Commenta:
buonasera prof....nuovo?

No, lavato con perlana.

Prima di dare aria ai denti legga bene.
@@@ Ciao ragazzi. ( è plurale) Volevo chiederti, ( è singolare) conoscete (è plurale)
E' più chiaro così ??

ottavia4
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 7:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
predatory ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
Volevi dire "chiederVI" visto che prima hai detto ragazzi (plu.)

[URL]


buonasera prof....nuovo?

Commenta:
buonasera prof....nuovo?

No, lavato con perlana.

Prima di dare aria ai denti legga bene.
@@@ Ciao ragazzi. ( è plurale) Volevo chiederti, ( è singolare) conoscete (è plurale)
E' più chiaro così ??



si, grasie. Lei avete spieggato molto benne.
buona sera
predatory
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 8:02:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
Sono sempre le galline a fare le uova ??
ottavia4
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 8:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
predatory ha scritto:
Sono sempre le galline a fare le uova ??



si, purtroppo alcune vengono male.
Grazie per la disponibilità. Chiudo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.