Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

liquido auto Opzioni
tamagon
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:04:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
stamane sono andato a mettere l'acqua per i tergicristalli ed ho notato sulla vaschetta a fianco il livello poco sotto la tacca del minimo.va bene pure l'acqua normale?oppure ci vuole diversa?grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:04:41 PM

 
predatory
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:09:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
tamagon ha scritto:
stamane sono andato a mettere l'acqua per i tergicristalli ed ho notato sulla vaschetta a fianco il livello poco sotto la tacca del minimo.va bene pure l'acqua normale?oppure ci vuole diversa?grazie


Se oltre all'acqua ci aggiungi un pò di liquido gia preparato per i vetri è meglio. Anche l' alcool puo andare bene.
tamagon
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:11:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
non è quella vaschetta,ma quella del ricircolo penso.quella col tappo giallo



Uploaded with ImageShack.us
predatory
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
tamagon ha scritto:
non è quella vaschetta,ma quella del ricircolo penso.quella col tappo giallo



Uploaded with ImageShack.us


Bisognerebbe sapere cosa contiene ( * ) la vaschetta, che liquido intendo. Solo dopo si puo sapere se l'acqua va bene oppure ci vuole altro.



( * ) prova ad annusare, magari un assaggino. Dancing Dancing
tamagon
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:23:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
è quella di recupero.cioè è simile al radiatore.anche se era molto sporca
predatory
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:28:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
tamagon ha scritto:
è quella di recupero.cioè è simile al radiatore.anche se era molto sporca


Mi fermo qui perchè non posso darti una risposta esatta. Ho anch'io una Fiesta e non mi sono mai posto il problema dei liquidi anche se dovrei invece di passare la palla ad altri, meccanici intendo.
tamagon
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:29:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
predatory ha scritto:
tamagon ha scritto:
è quella di recupero.cioè è simile al radiatore.anche se era molto sporca


Mi fermo qui perchè non posso darti una risposta esatta. Ho anch'io una Fiesta e non mi sono mai posto il problema dei liquidi anche se dovrei invece di passare la palla ad altri, meccanici intendo.


io ho una ka,però ho fatto revisione poco tempo fa..boh!
predatory
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:37:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
tamagon ha scritto:
predatory ha scritto:
tamagon ha scritto:
è quella di recupero.cioè è simile al radiatore.anche se era molto sporca


Mi fermo qui perchè non posso darti una risposta esatta. Ho anch'io una Fiesta e non mi sono mai posto il problema dei liquidi anche se dovrei invece di passare la palla ad altri, meccanici intendo.


io ho una ka,però ho fatto revisione poco tempo fa..boh!


A meno che non ci siano perdite, cosa che escluderei, tieni d'occhio quel livello e, appena ti viene comodo, fai controllare magari anche in un distributore di benzol.
tamagon
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:37:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
farò cosi'.ciao
predatory
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
tamagon ha scritto:
farò cosi'.ciao

Ciauzz.
peronblack
Inviato: Friday, July 08, 2011 1:53:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
tamagon ha scritto:
non è quella vaschetta,ma quella del ricircolo penso.quella col tappo giallo



Uploaded with ImageShack.us


Bella Ford Ka ( mi pare ) Bella lucida !

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
azzurrag
Inviato: Friday, July 08, 2011 2:40:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Io farei controllare la cosa, anche presso un benzinaio.

Alcuni anni fa per un "problemino" d'acqua mi è partita la guarnizione di testa: spesa (alcuni anni fa) € 750,00 per una semplice Punto...

Se viaggiando ti appare qualche spia rossa, fermati assolutamente dove sei. A me la guarnizione è partita perchè nella ricerca di una zona dove fermarmi ho percorso 4-5 Km a spia accesa. La spia era accesa perchè mancava l'acqua che raffredda il motore...

Se si tratta dell'acqua del radiatore, in emergenza va bene la prima cosa che passa il convento, cioè l'acqua normale.
Però, è meglio usare un prodotto adatto; qui è spiegato perchè: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090105075918AAjFAK0
cbbusto
Inviato: Friday, July 08, 2011 3:17:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La vaschetta che dici è sicuramente quella del liquido di raffreddamento e non è consigliabile mettere acqua ma il suo liquido. Fermarsi dai benzinai per un controllo è uno spreco di soldi, io tengo sempre
in casa una confezione di liquido di raffreddamento, una del liquido lavavetri e una di olio motore.
Controllare ogni tanto e fare i rabbocchi, operazione semplicissima. Ci sarebbe anche da controllare
l'olio freni, anche se raramente. Attenzione il controllo del liquido di raffreddamento va fatto a freddo
perchè a motore caldo il volume aumenta, il rabbocco va fatto fino alla tacca di MAX.
I liquidi lavavetri e di raffreddamento ne trovi in tutti i supermercati e si equivalgono tutti.
dead
Inviato: Friday, July 08, 2011 5:22:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
il liquido di raffreddamento è una miscela di acqua e glicole etilenico più qualche addittivo. In caso di emergenza puoi tranquillamente mettere acqua normalissima. Di solito conviene mettere acqua più liquido per radiatori nelle proporzioni indicate sulla confezione.
D'inverno è imperativo mettere anche il liquido per i radiatori, pena il rischio di gelare l'acqua nell'impianto.

Per quella dei tergicristalli puoi usare acqua e qualche goccia di detersivo per piatti. L'alcool rovina le spazzole e lascia comunque striature opache sul vetro.

Attenzione però che la vaschetta potrebbe essere anche quella dell'impianto di servoassistenza (freni, frizione, sterzo) ed in quella ci vuole tassativamente il suo liquido specifico. Però dovresti riconoscerla perchè in genere è più piccola ed ha un tappo con una membrana di gomma.

EDIT: ops, dall'ufficio non vedevo le foto...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
tamagon
Inviato: Friday, July 08, 2011 5:33:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
tornato ora dal meccanico.mi ha detto che è talmente poco quel che manca(poco sotto livello minimo)che posso tranquillamente aggiungere acqua normale,oppure paraflu rosso.grazie
devil06
Inviato: Saturday, July 09, 2011 6:53:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Io tengo di scorta in "auto" per le immediate evenienze un litro di olio motore e uno di liquido raffreddamento. Di tanto in tanto effettuo i controlli dei rispettivi livelli a freddo ed in piano perchè non mi fido delle spie spegnaletiche in quanto potrebberro non funzionare ed allora come dice azzurraG sarebbero dispiaceri.
falcolombardi
Inviato: Monday, July 11, 2011 12:58:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
tamagon ha scritto:
tornato ora dal meccanico.mi ha detto che è talmente poco quel che manca(poco sotto livello minimo)che posso tranquillamente aggiungere acqua normale,oppure paraflu rosso.grazie


l'acqua normale va bene per una volta o due quando hai emergenza, ma se diventa un abitudine il radiatore può arrugginire e il raffreddamento non sarà ottimale...
puoi mettere anche acqua verde il risultato è lo stesso.
il rosso è il verde oppure il giallo (dipende dalla distribuzione) si usa solo per distinguere dall'acqua normale ma l'effetto è uguale.
Importante è che il livello non deve passare di molto il segno – Max.

Ciao
ps. io ho Fiesta e uso quella verde.
sioux
Inviato: Monday, July 11, 2011 8:21:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
falcolombardi ha scritto:

.../l'acqua normale va bene per una volta o due quando hai emergenza, ma se diventa un abitudine il radiatore può arrugginire e il raffreddamento non sarà ottimale/...



I radiatori moderni sono costituiti di nido d'ape in lega d'alluminio e di "scatole" laterali di plastica.
Quelli più anziani erano assemblati interamente in ottone (lega).

L'unico grosso problema dell'acqua utilizzata al 100% (oltre al gelo, evidentemente) è la scarsa lubrificazione del sistema di tenuta della pompa acqua (anello di tenuta del perno; il n°4 nello spaccato)



PS:
- Porsche ha risolto da tempo i problemi legati alle perdite d'acqua. ;)

predatory
Inviato: Monday, July 11, 2011 8:31:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
La vettura sembra nuova e quindi avrà anche il suo bel libretto di "uso e manutenzione" che si puo senz'altro prendere visione senza farsi tante seg...e al cervello.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.