|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Come si fa a numerare le pagine di un documento partendo dalla quarta ? O Dalla quinta? Dispongo di Microsoft Office 2007. Grazie anticipate.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Qui dovrebbe essere adatto alla necessità. Bilodiego
|
|
|
Ti ringrazio, ma io dovrei cominciare la numerazione a pag.6. Prima c'è la copertina, l'indice e altre cose. Nel sito viene suggerito come cominciare dalla seconda pagina. Buona serata.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ti dico come faccio col 2003....magari la procedura è la stessa:
vai nella pagina 5 e dal menu--inserisci---interruzione scegli "di sezione - pagina successiva" dopo di che, partendo dalla pagina 6, selezioni tutto il resto del documento che devi numerare....inserisci nr pagina...etc etc
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
pidue ha scritto:Ti ringrazio, ma io dovrei cominciare la numerazione a pag.6. Prima c'è la copertina, l'indice e altre cose. Nel sito viene suggerito come cominciare dalla seconda pagina. Buona serata. quello è un esempio, cmq non insisto... Ciao buona serata anche a te. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 5/9/2011 Posts: 132
|
Ormai utilizzo openoffice e mi trovo meglio ma per fare quello che chiedi su microsoft office 2007 ecco i passaggi:
Vai al foglio numero 6 Layout di pagina Interruzioni Di sezione Pagina successiva Inserisci formato pagina numeri comincia da 1 ok Numero di pagina in basso deseleziona “Collega a precedente” Spostati sulla pagina 5 piè di pagina rimuovi piè di pagina Ti ritroverai le pagine numerate a partire dalla pagina 6
Per altri chiarimenti chiedi pure.
(Ot: non capisco perché non ricevo le notifiche delle risposte che vengono aggiunte)
|
|
|
Ho seguito alla lettera le indicazioni, ma alla fine non succede niente. Ti ho preparato la videoprocedura, mi dici dove sbaglio? http://www.supershare.net/video/388395-8636249547.html (clicca su Scarica questo video sotto il riquadro a sinistra). @ Lui49Ho provato anche col tuo suggerimento (ho anche Office 2003), ma niente!
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve le procedure suggerite sono corrette, probabilmente salti qualche passaggio. per Off 2003 - Posizionati con il cursore in fondo alla pagina 5 Menù Inserisci>Interruzione>Pagina successiva Il cursore si sposterà alla pagina 6 Menù Inserisci >Numeri pagina - scegli la posizione Pulsante formato> comincia da 1 OK -OK Menù Visualizza >Intestazione e piè di pagina posiziona il cursore all'interno del piè di pagina della pagina 6 che se fatto tutto in modo corretto dovrebbe riportare il numero 1 - Nella barra "Intestazione e piè di pagina" click dul pulsante "Collega al precedente" per disattivarlo Passa ora con il cursore nel piè di pagina della pagina 5 (che dovrebbe riportare il numero 5) seleziona il numero 5 e cancellalo chiudi la visualizzazione intestazione e piè di pagina e dovresti avere la numerazione voluta. vedi il pdf illustrato http://www.supershare.net/file/388401-7994333bc2.htmlsaluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto: per Off 2003 - Posizionati con il cursore in fondo alla pagina 5 Menù Inserisci>Interruzione>Pagina successiva Il cursore si sposterà alla pagina 6 Menù Inserisci >Numeri pagina - scegli la posizione Pulsante formato> comincia da 1 OK -OK Menù Visualizza >Intestazione e piè di pagina posiziona il cursore all'interno del piè di pagina della pagina 6 che se fatto tutto in modo corretto dovrebbe riportare il numero 1 - Nella barra "Intestazione e piè di pagina" click dul pulsante "Collega al precedente" per disattivarlo Passa ora con il cursore nel piè di pagina della pagina 5 (che dovrebbe riportare il numero 5) seleziona il numero 5 e cancellalo chiudi la visualizzazione intestazione e piè di pagina e dovresti avere la numerazione voluta. vedi il pdf illustrato http://www.supershare.net/file/388401-7994333bc2.htmlsaluti Giap Perfetto! Il guru di Office ha colpito ancora! Grazie infinite!!!! Un grazie anche a Bilodiego, a lui49 e a d4rkheart .
|
|
|
@Pidue, ho risposto tardi ma a10n11 ha dato miglior risposta, ciao!!! Ho visto il video e anche se hai già risolto ti spiego dove sbagliavi anche per far capire a chi legge e chi vede il tuo video Quello che vedo io nel mio office quando ripeto lo stesso procedimento è: Hai creato uno stile di pagina chiamato "Piero"? In bocca al lupo per la Laurea.
|
|
|
Infatti il punto strano era proprio quello. Non so come ci sia quel nome, come faccio a farlo risultare come il tuo? Non ho molta dimestichezza col 2007, di solito uso il 2003. Crepi il lupo. La laurea (breve) la fa mia figlia. Scienze Diplomatiche. Io la laurea l'ho presa lo scorso millennio.
|
|
|
Allora in bocca al lupo a tua figlia :)
Se clicchi su: inserisci numero di pagina alto,basso, nel margine o posizione corrente ti da lo stesso problema? Ripeti lo stesso procedimento su un documento vuoto (non più sulla tesi visto che hai già risolto), crea sei pagine vuote e fai sapere se riscontri lo stesso problema.
|
|
|
Nella raccolta non vengono visualizzati i modelli per i numeri di pagina: Se nella raccolta non vengono visualizzati i modelli incorporati per le intestazioni e i piè di pagina, è possibile che non siano disponibili i componenti aggiuntivi per i blocchi predefiniti. Per esser certi che i modelli incorporati vengano visualizzati in tutte le raccolte di blocchi predefiniti di Microsoft Office Word 2007, eseguire le operazioni seguenti:
Fare clic sul pulsante con il logo di Microsoft Office , quindi su Opzioni di Word. Fare clic su Componenti aggiuntivi. Nell'elenco dei componenti selezionare Elementi disattivati e quindi fare clic su Vai. Fare clic su Building Blocks.dotx e quindi su Attiva. Riavviare Word.
Questo è quanto si legge nella guida di microsoft office 2007, se ancora riscontri lo stesso problema con le pagine vuote esegui le istruzioni in grassetto.
|
|
|
d4rkheart ha scritto:
Fare clic sul pulsante con il logo di Microsoft Office , quindi su Opzioni di Word. Fare clic su Componenti aggiuntivi. Nell'elenco dei componenti selezionare Elementi disattivati e quindi fare clic su Vai. Fare clic su Building Blocks.dotx e quindi su Attiva.Riavviare Word.
Questo è quanto si legge nella guida di microsoft office 2007, se ancora riscontri lo stesso problema con le pagine vuote esegui le istruzioni in grassetto. Ciao, quando arrivo al passaggio in rosso e clicco su Vai... mi esce la piccola finestra che vedi sotto, ma non la voce da te indicata. Provato a riavviare, ma nada. Ehi, grazie per la tua disponibilità.
|
|
|
Ho cercato un pò in giro ma ho trovato solo una guida in inglese http://office.microsoft.com/en-us/word-help/i-don-t-see-galleries-of-page-numbers-headers-and-footers-cover-pages-or-equations-HA010203346.aspxhttp://support.microsoft.com/kb/933312/it (guida in italiano) però prima di farti fare delle prove (dovresti manipolare dei file) vorrei leggere altri suggerimenti, magari di altri utenti più in gamba di me, perché alla fine della guida c'è anche scritto di riparare office 2007 se il file Building Blocks.dotx è corrotto. Forse la soluzione è più semplice ed io non la conosco ;)
|
|
|
salve probabilmente è corrotto il file Building Blocks.dotx . è sufficiente rinominarlo in Building Blocks.dotx.old e verrà ricreato all'apertura di Word. NB. rinominare il file con word chiuso NB. Il file Building Blocks.dotx da rinominare è quello presente nel proprio profilo e non quello che si trova nella cartella Program File saluti Giap
|
|
|
@a10n11, perdona l'ignoranza...qual'é il percorso del profilo?
|
|
|
d4rkheart ha scritto:@a10n11, perdona l'ignoranza...qual'é il percorso del profilo? salve per profilo si deve intendere l'user quindi: C:\Documents and Settings\nome utente\Application Data\Microsoft\Document Building Blocks\1040 (se italiano) 1033 (se inglese) saluti Giap
|
|
|
@a10n11, grazie. Spero che Pidue riesce a risolvere.
|
|
Guest |