|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Scusate mi trovo la cartella di McAfee con dentro il programma Site Advisor non me la fa eliminare io ho disinstallato advisor... come mai non riesco e quando faccio per cancellarla dice che ho aperto qualcosa in riferimento al programma?
|
|
|
|
|
|
Non capisco come mai non si elimina... la cartella
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
|
|
Lo disinstallato con IObitunistaller che Revo non funziona con Windows 7 a 64bit...
|
|
|
Si va benissimo anche iobit. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Quando si arriva al punto della disinstallazione bisogna mettere annulla sulla disinstallazione del programma e lasciarla fare da IObitUnistaller dico bene? Io ho provato così ma mi trovo ancora questa cartella di McAfree su C: sotto i programmi...
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
bingol ha scritto:Quando si arriva al punto della disinstallazione bisogna mettere annulla sulla disinstallazione del programma e lasciarla fare da IObitUnistaller dico bene? Io ho provato così ma mi trovo ancora questa cartella di McAfree su C: sotto i programmi... Alcuni programmi, non so se te lo hanno detto oppure se lo hai letto personalmente, dopo la disinstallazione, bisogna provvedere manualmente ad eliminare, come dire, la "rimanenza.
|
|
|
e ma come lo elimino che la cartella non si elimina?...
|
|
Iscritto dal : 6/4/2011 Posts: 149
|
bingol ha scritto:e ma come lo elimino che la cartella non si elimina?... Dopo la disinstallazione possono restare ancora dei file. Apri la cartella, seleziona un paio di file alla volta e li elimini.
|
|
|
Prova a disattivare l'UAC l'UAC (Controllo Account Utente) è quella richiesta che compare ogni volta che lanci un programma, per disattivarlo e riattivarlo vai in PANNELLO DI CONTROLLO - CENTRO OPERATIVO icona a forma di bandierina triangolare blu - MODIFICA IMPOSTAZIONI DI CONTROLLO DELL'ACCOUNT UTENTE, per disattivarlo sposta il cursore verso il basso, quello predefinito e la seconda tacca dall'alto, necessita il riavvio del sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
dunque metto la tacca in basso su non notificare?
|
|
|
Io ce l'ho sempre disattivato. Prova e vedi se risolvi il problema della cancellazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
risolto! solo che... io ho lanciato IObit poi parte la videata di disinstallazione di McAfee lo fatta fare mi si è aperto il sito per il sondaggio l'ho chiusa senza dare informazioni ho aspettato un attimo ed ho terminato con Iobit la disinstallazione delle chiavi Il fatto saliente è che se da C: Vado sulla cartella programmi o programmi (x86) non vedo più la cartella ma se da regedit trovo McAfree come mai?... http://www.sharingsys.com/lite/i/4127701048506225b53c9ce53df0d972.png
|
|
|
E che vuol dire... SOLO CHE ? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho aggiunto altro sopra prima che scrivessi... ho messo regedit... intendo dire che io prima avviavo IObit poi annullavo la disinstallazione del programma (appare la disinstallazione del software cliccavo su annulla) e la facevo fare da IObit... capito che intendo?! In questo caso invece ho fatto partire IObit poi mi è apparsa la videata della disinstallazione del programma l'ho fatta fare mi si è aperto un sito per sondaggio ho chiuso ed ho terminato con Iobit la disinstallazione
|
|
|
Sia Iobit che Revo non disinstallano il programma, lanciano la disinstallazione ufficiale del software e poi fanno la scansione per eliminare voci dal registro e di file/cartelle orfane. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ecco ok ma come mai da Regedit mi trovo McAfee ed invece nella cartella programmi o programmi (x86) non c'è più ora?...
|
|
|
Prova a fare la pulizzia del registro con Glary Utilities. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Glary ha trovato degli errori, ho riavviato ma da Regedit c'è sempre la cartella McAfee
|
|
Guest |