Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sondaggio sui virus Opzioni
luciano999
Inviato: Saturday, June 25, 2011 3:36:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Ciao a tutti volevo proporre un sondaggio sui virus,
Personalmente parlo per mia esperienza ho sempre cercato softwar, per disinfestare i sistemi windows
per la mia esperienza, quando un virus corrompe l' antivirus il danno e gia' fatto, nel senso che puoi
tentare tante altre scansioni antivirus con il risultato di perdere tanto tempo, e poi non essere sicuro
del risultato, nel senso non sei certo di averlo eliminato per sempre,oppure che il file e funzionante.
Personalmente sono alla resa dei conti, con il tempo che perdo a scansionare faccio ora a reinstallare
il nuovo sistema e sono certo del risultato finale, di avere un sistema pulito e funzionante.
LA VOSTRA OPPINIONE QUALE È ?????????
Sponsor
Inviato: Saturday, June 25, 2011 3:36:27 AM

 
sabbb
Inviato: Saturday, June 25, 2011 7:13:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
La stessa!
Li vedi tutti quelli che passano giorni interi (a volte settimane) a disinfettare postare log ecc?
Bene; a breve o medio tempo uno dei primi avvisi che si ritroveranno sul desktop sarà win32 non valida .
Hai presente un auto incidentata? E hai presente un 'computer incidentato' e uno nuovo?
Ecco il concetto è quello.
NB.In alcuni casi la rimozione può anche andare bene:tutto dipende dal virus ,e dalla quantità di virus presi.
Questo è come la vedo io. Speak to the hand
thepiratebay
Inviato: Saturday, June 25, 2011 7:40:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
proporre un sondaggio Think ma quando sei nelle sabbie mobili non serve un sondaggio cosa voglio dire un s.o che paghi deve dare delle garanzie. se questa garanzia si chiama "antivirus" il tutto alimenta l'industria.

l'unico sistema che conosco è il format c: non voglio perdere tempo quindi è consigliato la cosidetta copia di sistema "pulita".
a.roselli
Inviato: Saturday, June 25, 2011 8:50:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non esiste un Antivirus migliore di un altro, da quelli gratuiti a quelli commerciali, tutti possono essere attaccati da un nuovo virus non ancora presente nella lista delle definizioni.

L'antivirus in ogni caso serve, ma serve solo per impedire che il sistema venga infettato, quando invece il virus infetta il sistema l'unica soluzione è quella di formattare e reinstallare tutto, o meglio ancora ripristinare una copia di riserva del sistema.

La copia di riserva del sistema riporta il computer come era nel momento che avevamo fatto la copia, con tutti i programmi installati e configurati, e sopratutto in meno di un'ora di tempo.

Per ulteriori informazioni

http://software.aiutamici.com/software?ID=10069



alfonso_aiutamici@hotmail.it

enigmista63
Inviato: Saturday, June 25, 2011 12:37:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao molto piu' facile e' veloce ripristinare un immagine del pc salvata precedentemente a computer pulito.
luciano999
Inviato: Sunday, June 26, 2011 10:01:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Sono pienamente d' accordo, l'unica cosa e formattare e partire con un nuovo sistema,
i miei pc hanno la copia di backup di riserva, quindi in 20 min. risolvo il problema.
A volte mi trovo PC di amici che hanno un virus, se non ce la copia di sistema,
l'unica cosa e formattare come sempre ho pensato, cercare softwar che mi ripristina
il sistema e utopia pensare di ripristinare diversamente .
r16
Inviato: Sunday, June 26, 2011 10:32:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
luciano999 ha scritto:

A volte mi trovo PC di amici che hanno un virus, se non ce la copia di sistema,

Già, e magari hanno dati importanti all'interno del pc.
Documenti di lavoro, oppure semplicemente foto, mail, video, che ricodano momenti importanti o particolari della loro vita.
Cosa devono fare, se non hanno malauguratamente salvato un'immagine?
Formattare?
Perdere tutto, per una loro "leggerezza", oppure per semplice sfortuna ?
E' molto facile parlare di format, per quelli che il computer lo usano per divertimento, per cazzeggiare, oppure perchè hanno un'immagine salvata da qualche parte.
Un pò meno per quelli che lo usano per lavoro, per quelli che per colpa loro, oppure perchè quasi sempre la sfortuna ci vede benissimo, sarebbero costretti a formattare.

granuz88
Inviato: Sunday, June 26, 2011 10:47:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Pulire un sistema dai virus si può fare benissimo.
Sono molto rari i virus che infettano veramente i files di sistema... di solito vengono aggiunti files infetti, ma non vengono modificati i files già esistenti.

Di conseguenza basta toglierli, e ovviamente aggiornare il sistema operativo alle ultime patch. il 95% dei virus esistono perchè sfruttano falle di sistema già corrette da tempo immemore, che per pigrizia non sono state installate.

Per quanto riguarda l'inibizione degli antivirus, una volta tolto il virus basta reinstallare l'antivirus da zero, per ripristinare tutti i file legittimi dello stesso.



By Granuz88
r16
Inviato: Sunday, June 26, 2011 11:12:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
granuz88 ha scritto:
Pulire un sistema dai virus si può fare benissimo.

Ecco uno che mi capisce. Drool
E quoto tutto il resto che ha scritto.
wolfestein
Inviato: Monday, June 27, 2011 12:13:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
r16 ha scritto:
granuz88 ha scritto:
Pulire un sistema dai virus si può fare benissimo.

Ecco uno che mi capisce. Drool
E quoto tutto il resto che ha scritto.

Perfettamente d'accordo.
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 27, 2011 12:35:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ovvio che non si può formattare con la prospettiva di perdere tutto ciò che è importante,c'è anche da rilevare che l'utente attento, a maggiormotivo se il pc lo usa" per non cazzeggiare", deve avere la copia sicura di tutto ciò che ritiene importante, al che si risparmierà tutte le rogne ed il tempo di debellare gli eventuali virus.Considerando poi che se tutti i dati fossero messi in una partizione apposita le problematiche sarebbero di gran lunga inferiori.
Quindi salvo il caso di perdere i dati importanti, la penso come luciano999.
Quando usavo xp di norma formattavo regolarmente una volta all'anno,pur non avendo virus, e mi ritrovavo un s.o
pulito,vergine e scattante, allora non conoscevo ancora la meraviglia dell'opputunità dell'immagine di sistema.
Cmq basterebbe seguire la guida di pc sicuro di Alfonso e sicuramente la problematica dei virus sarebbe risolta una volta
per tutte senza dover elemosinare nei furum aiuti che spesso non sono nemmeno risolutivi e validi.
Meglio pensarci prima che pentirsi dopo.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Monday, June 27, 2011 1:18:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Giusto Bilo. Inoltre anche stando a quello che dice l'amico Matteo e r16 ,volete mettere una persona sana e una che ha avuto un infarto?
Volete mettere un auto vergine con una incidentata? (se pur riparata poi) Vogliamo mettere un computer che è sempre stato intatto con uno che ha avuto a che fare con virus? Not talking
Io la vedo così.Che poi si possono eliminare conta relativamente poco. Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Monday, June 27, 2011 9:50:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Carissimi amici,

anche se un virus può essere eliminato da un sistema, l'operazione di pulizia richiederebbe più tempo di un normale ripristino, per non considerare la rottura dei dischi fissi, forse sono scalognato ma con i miei due ultimi computer si sono rotti due dischi fissi e adesso anche la CPU, (sto usando un computer prestatomi da un amico) se non avessi fatto la copia di riserva di Dati e Sistema avrei perso tutto.

Anche se non si usa il computer per lavoro, e sopratutto per chi non lo utilizza per lavoro, la copia di riserva è una vera ruota di scorta, non deve portare il computer da un tecnico per la riparazione, una volta capito come funziona il programma di backup, al primo problema basta inserire il CD di boot, il disco esterno e con pochi click si ripristina il sistema cosi com'era al momento della copia

comunque per un neofita è più semplice capire come funziona un programma di backup che rimuovere un virus seguendo le indicazioni di esperti

Le copie di riserva sono allo stato attuale il miglior antivirus al mondo e non solo, chi non fa le copie di riserva prima o poi maledirà il giorno di non aver accettato il consiglio di fare le copie.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

luciano999
Inviato: Monday, June 27, 2011 9:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Commenta:
già, e magari hanno dati importanti all'interno del pc.
Documenti di lavoro, oppure semplicemente foto, mail, video, che ricodano momenti importanti o particolari della loro vita.
Cosa devono fare, se non hanno malauguratamente salvato un'immagine?
Formattare?
Perdere tutto, per una loro "leggerezza", oppure per semplice sfortuna ?
E' molto facile parlare di format, per quelli che il computer lo usano per divertimento, per cazzeggiare, oppure perchè hanno un'immagine salvata da qualche parte.
Un pò meno per quelli che lo usano per lavoro, per quelli che per colpa loro, oppure perchè quasi sempre la sfortuna ci vede benissimo, sarebbero costretti a formattare.


Quello che intendevo era :
1) Se sono riuscito a salvare i dati cosa piu' importante, il secondo passo ripristinare il sistema, a questo punto le strade sono due o format : C, circa 1 ora sistema + 1 ora programmi senza particolari pretese, se tutto va bene mela sono cavata con 2 ore.

2) Se sono riuscito a salvare i dati cosa piu' importante, il secondo passo ripristinare il sistema, Tentare con antivirus con vari scansioni, tempi ?????? non si sa il tempo poi
da vedere se il sistema e stabile e funzionante, poi preso dalla disperazione se non funziona FORMAT : C due ore se tutto va bene

Nel primo caso due ore circa o tre sistema nuovo, nel secondo caso qualche giornata
per non essere certo del risultato finale, quindi se va male 2 o 3 ore per formattare e programmi.
vorrei trovare programmi validi per risolvere la questione , ma mi sembra che e piu' un puntiglio che resto.
a.roselli
Inviato: Monday, June 27, 2011 9:40:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
luciano999, cosa cerchi di preciso?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

luciano999
Inviato: Monday, June 27, 2011 9:42:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Commenta:
anche se un virus può essere eliminato da un sistema, l'operazione di pulizia richiederebbe più tempo di un normale ripristino, per non considerare la rottura dei dischi fissi, forse sono scalognato ma con i miei due ultimi computer si sono rotti due dischi fissi e adesso anche la CPU, (sto usando un computer prestatomi da un amico) se non avessi fatto la copia di riserva di Dati e Sistema avrei perso tutto.

Anche se non si usa il computer per lavoro, e sopratutto per chi non lo utilizza per lavoro, la copia di riserva è una vera ruota di scorta, non deve portare il computer da un tecnico per la riparazione, una volta capito come funziona il programma di backup, al primo problema basta inserire il CD di boot, il disco esterno e con pochi click si ripristina il sistema cosi com'era al momento della copia

comunque per un neofita è più semplice capire come funziona un programma di backup che rimuovere un virus seguendo le indicazioni di esperti

Le copie di riserva sono allo stato attuale il miglior antivirus al mondo e non solo, chi non fa le copie di riserva prima o poi maledirà il giorno di non aver accettato il consiglio di fare le copie.


La penso proprio come Alfonso
luciano999
Inviato: Monday, June 27, 2011 9:49:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2010
Posts: 831
Ciao Roselli, di preciso mi piacerebbe trovare un softwar per togliere i virus da pc di amici
che non anno la copia di backup, nel caso mio la copia ce l'ho quindi i virus non mi spaventano, avendo a che fare con pc altrui e molto spesso il nodo e la connessione
del modem/router o perche e in tedesco o inglese ....che a volte porta via tanto tempo
quindi si risparmierebbe molto tempo.
allego link ultima ricerca da me fatta sui softwar antivirus, un disastro.....

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst79248_Ubuntu-ha-beccato-un-Virus.aspx
a.roselli
Inviato: Monday, June 27, 2011 10:06:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
I programmi disponibili su aiutamici per fare una scansione antivirus senza doverli installare sono i seguenti

Avira AntiVir Rescue CD da masterizzare su un CD riscrivibile

Macafee Stinger

ClamWin una volta decompresso lanciare la prima volta per scaricare gli aggiornamenti on line

Dr.WEB CureIt! scaricare la versione USB, se si utilizza la versione AUP bisogna scaricare la versione USB e sostituire l'eseguibule nela cartella AUP, viene aggiornato spesso.

Spybot antispyware

SUPERAntiSpyware antispyware



alfonso_aiutamici@hotmail.it

enigmista63
Inviato: Monday, June 27, 2011 10:10:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao a tutti quanto avete detto e' tutto legittimo,ma con le tecnologie a disposizione chi e' quel fesso che non le usa?
Le mie foto sono su hard disk esteno ,insieme a dati,documenti, video immagini e tutto quanto puo' essere personale,collego l'hard disk al pc solo per aggiungere nuove cose, poi su un'altro hard disk esterno sempre acceso e collegato al pc ho i film,la musica,l'immagine del pc salvata e quanto mi occorre giornalmente, inoltre per evitare di restare a piedi qualora l'hard disk esterno decida di mollarmi, l'immagine del pc e' salvato su chiavetta usb, altro componente tecnologico da non sottovalutare, il disco c del mio computer contiene solo il sistema operativo e i software, quindi i virus se entrano 20 minuti ed il pc e' nuovamente efficiente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.