|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ragazzi oggi ho fatto delle foto e per sbaglio le ho cancellate prima che fossero tutte scaricatre nel pc, in sintesi su 238 ne ho scaricate 65, come posso recuperare le altre? conoscete qualche programma gratuito? Grazieeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
|
epipactis ha scritto:http://www.piriform.com/recuva/download grazie mille vado subito!|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao stelly, il programma segnalato da epipactis, molto valido, lo trovi anche su aiutamici con la scheda di alfonso che ne spiega l'uso. QUI.
|
|
|
|
|
|
Meno male! Non c'è niente di peggio che perdere dati, anche se prima o dopo capita a tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
mi collego a questo post per una domanda,
significa che posso recuperare foto perse (che non ho masterizzato) di parecchio tempo fa (mesi non secoli:-)) anche se poi ho fatto altri lavori? Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
ottavia4 ha scritto:
significa che posso recuperare foto perse (che non ho masterizzato) di parecchio tempo fa (mesi non secoli:-)) Anche secoli. La questione non è un problema di tempi,ma di scrittura,o meglio riscrittura Commenta: anche se poi ho fatto altri lavori? Ecco quello che volevo dire In ogni caso io proverei ugualmente ;-)
|
|
|
grazie, nei prossimi giorni ci provo. Se ho bisogno di un consiglio...attento ti tampino ancora. ciao
|
|
|
ottavia4 ha scritto:grazie, nei prossimi giorni ci provo. Se ho bisogno di un consiglio...attento ti tampino ancora. ciao Ciao ottavia, forse il tuo caso è diverso e penso più complicato, se non ho interpretato male, stelly aveva scaricato le foto dalla memoria della fotocamera e poi le aveva cancellate dalla stessa memoria, se non ha scattato altre foto allora l'operazione di recupero è risultata più facile, se invece tu avevi delle foto sul pc e poi hai fatto altri lavori quindi hai sovrascritto in quello spazio, temo che il recupero sia molto difficile, ovviamente provare non costa niente, dimmi se ho capito male.
|
|
|
cbbusto ha scritto:ottavia4 ha scritto:grazie, nei prossimi giorni ci provo. Se ho bisogno di un consiglio...attento ti tampino ancora. ciao Ciao ottavia, forse il tuo caso è diverso e penso più complicato, se non ho interpretato male, stelly aveva scaricato le foto dalla memoria della fotocamera e poi le aveva cancellate dalla stessa memoria, se non ha scattato altre foto allora l'operazione di recupero è risultata più facile, se invece tu avevi delle foto sul pc e poi hai fatto altri lavori quindi hai sovrascritto in quello spazio, temo che il recupero sia molto difficile, ovviamente provare non costa niente, dimmi se ho capito male. personalmente avevo scaricato le foto dalla digitale portandole sul pc.Prima di uscire dal programma ho cancellato tutte le foto sua digitale. Ho chiuso il pc non ricordandomi che dovevo anche darle l'ok per "masterizzale"(non so se è giusto il termine, insomma per dire ok all'inserimento delle foto nel mio pc) ciaoooo, grazie.
|
|
|
ottavia4 ha scritto:
personalmente avevo scaricato le foto dalla digitale portandole sul pc.Prima di uscire dal programma ho cancellato tutte le foto sua digitale. Ho chiuso il pc non ricordandomi che dovevo anche darle l'ok per "masterizzale"(non so se è giusto il termine, insomma per dire ok all'inserimento delle foto nel mio pc) ciaoooo, grazie.
Non capisco bene quello che vuoi dire, cosa intendi per dare l'OK per masterizzarle? Tutte le foto che scarichi nel pc le masterizzi? Quando si scaricano delle immagini da una fotocamera sul pc una volta trasferite sono salvate automaticamente nella cartella che hai scelto per salvarle, non devi dare nessun OK, solitamente ti viene chiesto se vuoi eliminarle dalla memoria della fotocamera, quindi le foto devono essere nel pc, sempre che tu sappia dove le avevi destinate prova a spiegare bene i passaggi che hai fatto e che programma hai usato per l'operazione.
|
|
|
ma lo sai cbbusto ..che inizio ad affezionarmi a te. hai ragione uso sempre termini sbagliati. Non è la parola masterizzare ma salvare sul pc. Ho cancellato il tutto dalla digitale, di questo sono sicura perchè non le ho più viste (solo sentito il mio pianto, ci tenevo perchè era una cerimonia) Solitamente salvo in immagini. Non so se ho fatto il passaggio di salvare. Morale non le trovo più. Ho utilizzato anche il "cerca" ...niente di nuovo. altro suggerimento? anche di come utilizzare al meglio la ricerca. Si accettano consigli. buon pomeriggio a te
|
|
|
Anche se cancellate le foto rimangono nella schedina, (purchè non formattata o se sono state scattate sopra altre foto). Si può recuperare il tutto inserendo la scheda in un lettore di schedine (costa meno di 10 euro) che si collega tramite presa usb al computer (vedi foto) successivamente con Recuva si possono recuperare le foto dalla schedina. I lettori di schedina possono essere anche multiformato, cioè per schedine SD (come nella foto), CF ecc.
|
|
|
seguito le istruzioni alla lettera, non sono riuscita a ritrovare le foto. Ho rivisto cose stravecchie ma non quelle che cercavo.
Pazienza. Vi ringrazio per l'aiuto e perchè mi avete insegnato qualcosa di nuovo.
Buonaserata
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ottavia4 ha scritto:seguito le istruzioni alla lettera, non sono riuscita a ritrovare le foto. Ho rivisto cose stravecchie ma non quelle che cercavo.
Pazienza. Vi ringrazio per l'aiuto e perchè mi avete insegnato qualcosa di nuovo.
Buonaserata Ciao ottavia, possiamo sempre provare con photorec!!!! se t'interessa posso postarti una piccola guida. bye
|
|
|
sempre gentilissimo.
Non garantisco il risultato solo il piacere di imparare qualcosa di nuovo. La mia curiosità per la conoscenza dell'informatica non è pari alla mia capacità. Quando hai tempo invia la guida. Grazie. Ciao:-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ottavia4 ha scritto:. Non garantisco il risultato solo il piacere di imparare qualcosa di nuovo. La mia curiosità per la conoscenza dell'informatica non è pari alla mia capacità. Quando hai tempo invia la guida. Grazie. Ciao:-) Proviamoci chissà..... Per prima cosa scarica photorec da qui, dopo aver estratto l'archivio compresso vai nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Collega la scheda di memoria o il card reader al computer in modo che questi saranno visibili al programma. Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio a questo punto seleziona INTEL e dai invio. Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata. Una volta terminato chiudi la finestra. Fammi sapere come è andata. Ciao
|
|
|
grazie, con i miei lunghi tempi studio il tutto e ti saprò dire. Buonaserata
|
|
Guest |