|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, e' da un po' che oltre ad opera uso anche firefox(che ho sempre odiato), ma quest'ultima versione mi piace molto, ho scaricato alcune estensioni che ritengo utili per l'uso che faccio del pc, mi sapete consigliare le estensioni di cui non se ne puo' fare a meno? finora ne ho installate una decina, c'e' un limite o posso scaricarne anche 30? per limite intendo che poi magari rallenta il pc o cose del genere.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ti elenco le estensioni che ho installato io: ADblock Plus Downloadhelper Downthemall! Downthemall! Anticontainer Ecosia The green search FastestFox Flagfox Flashblock Greasemonkey Mozilla Labs: Prospector Instant Preview NoScript Novell Moonlight (Silverlight su windows) Shareaholic SimilarWeb Stylish Tab Scope TinEye Reverse Image Search Ubuntu Firefox Modifications Vacuum Places Improved WOT Come vedi sono una ventina e sinceramente non mi rallentano il PC. A questo proposito ti segnalo la pagina https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/performance/#addon-11 dove Mozilla segnala le estensioni che influiscono negativamente sulla performance di Firefox in ordine decrescente, elenco tenuto aggiornato al quale saltuariamente dò un'occhiata. Ciao
|
|
|
molti di quelli che hai li ho installati anche io, inoltre ho quello che ha anche opera, anche se si chiama diversamente, ingrandisce le foto non appena ci vai col mouse sopra, quello di opera si chiama image preview, di firefox ne' ho installati 2, search preview e facebook photozoom..............grazie daro' un'occhiata alla pagina linkata.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dipende da che pc hai, ma molte estensioni possono rallentare il pc. Si devono installare quelle che ti possono servire, due estensioni che sono molto utili sono: IE Tab Plus che serve a sostituire I.E in caso di bisogno e Speed Dial che si trova anche in Opera utilissimo per avere le miniature dei siti visitati più di frequente.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Oltre a Special Dial direi che è molto utile anche Fast Dial
|
|
|
tra le altre(10 estensioni in tutto, solo 3 per le traduzioni, google translate--google translator e google translator for firefox), poi adblock plus--facebook photozoom--search preview--tineye reverse image search--greasemonkey--download youtube video e il mitico speed dial(il primo che ho installato, se non c'era questo q qualcosa di simile non avrei installato firefox.............................vorrei installare anche fast dial e e ie tab plus, ma vorrei sapere anche a cosa servono esattamente, i nomi promettono bene................un'altra cosa che non capisco, con opera appena apro una pagina in inglese me la traduce automaticamente in italiano perche' ho settato l'estensione in traduci sempre, con firefox se si apre una pagina in inglese devo cliccare sull'icona google translator per farmela tradurre, non ho trovato il modo di farla tradurre in automatico.
grazie per le risposte
ps; tineye l'ho preso dalla lista postata da arpimar, anche se lo avevo tra i preferiti di opera(non di firefox che ancora lo sto' attrezzando)....mamma mia quante estensioni ha firefox, mi domando a cosa possono servire tutte.
pero' opera ha ancora una cosa in piu'(magari ne avra' molte altre in meno), ma ha opera turbo, sembra una str****ta ma ad alcuni siti riesco ad accedere solo con opera turbo, senno' non riesco a entrarci, neanche adesso che ho la connessione a 2mb(effettivi) e non piu' 1mb, beh piu' che ad alcuni siti, direi ad un sito, non c'e' verso di entrare, solo con o.turbo ci riesco(non credo che posso fare il nome del sito, ma se posso lo faccio volentieri per vedere se e' solo un mio problema).
ho visto la lista delle estensioni che rallentano di piu' il pc, le mie manco appaiono tra le prime
OT; HO VISTO che e' uscito anche firefox5 in fase beta, qualcuno l'ha provato?
per il momento ho installato ie tab plus, ma mi sembra uguale a prima, riesco a entrare in microsoft sia con che senza(serve forse piu' nello specifico), mentre per fast dial non e' per caso tipo speed dial? se cosi' fosse mi basta speed dial che gia' ho, giusto?
|
|
|
pokerdassi ha scritto:molti di quelli che hai li ho installati anche io, inoltre ho quello che ha anche opera, anche se si chiama diversamente, ingrandisce le foto non appena ci vai col mouse sopra, quello di opera si chiama image preview, di firefox ne' ho installati 2, search preview e facebook photozoom..............grazie daro' un'occhiata alla pagina linkata. Attento! Hai fatto un errore. Mozilla Labs: Prospector Instant Preview non è per avere un'anteprima delle foto o del sito, ma per far funzionare al meglio la funzione Instant nelle ricerche di Google. In pratica velocizza moltissimo il caricamento della pagina, come succede già di default in Chromium.
|
|
|
Se vuoi la traduzione del sito in automatico in Firefox l'unica è installare la Google Toolbar. Altrimenti prova anche il browser Chromium/Google Chrome dove la funzione è già presente (e dove adesso si possono installare delle estensioni come in Firefox).
|
|
|
e' proprio la toolbar che non volevo installare, pazienza se voglio tradurre una pagina dopotutto devo solo cliccare sull'icona di google translator...................il primo intervento non l'ho capito, nel senso non capisco lo sbaglio, io non ho installato prospector istant preview(che e' la prima volta che sento), ma search preview e facebook photozoom(che funziona benissimo), pero' adesso che mi hai detto le caratteristiche di quest'altra estensione(prospector istant preview), quasi quasi la installo, se velocizza il caricamento delle pagine web deve essere una buona estensione, beh per il momento attendo tue nuove, poi magari la installo, anche perche' come ho gia' detto di estensioni ne ho 10 installate e di queste nessuna che rallenti in modo particolare il pc(secondo la lista che hai postato)...............acc. se firefox aveva anche il turbo come opera, non capisco perche' in un solo sito riesco a entrarci solo con opera(ma con il turbo, senno' neanche con essa entro), una volta entrato vedo che il turbo segna "x4", quindi che si sta' sfruttando quasi al massimo(finora ho avuto un x5, sempre allo stesso sito)
|
|
|
esempio di 3-4 risultati di una ricerca fatta con google senza e con search preview attivo; senza search preview con search preview
|
|
|
Vai sulla pagina di ricerca www.google.it ed entra nelle opzioni di ricerca (ingranaggio in alto a destra). Scorri la pagina finché vedi Google Instant e metti la spunta a "Utilizza Google Instant: previsioni e risultati vengono visualizzati mentre digiti". Riavvia per sicurezza Firefox e prova a tornarci e digitare qualcosa. Vedrai la differenza. Il sito è totalmente uguale a prima ma la modalità di ricerca sarà differente.
|
|
|
capito, quindi non e' un'estensione? vabbe' poco importa, basta che funziona.
grazie
edit; cliccando sull'ingranaggio vengono fuori due opzioni; preferenze ed igoogle, questo istant non l'ho trovato in nessuna delle due parti.
|
|
|
http://www.imagehost.it/di-3QVG.pnghttp://www.imagehost.it/di-8FAR.pnghttp://www.imagehost.it/di-QJB4.pngEccoti 3 immagini per farti vedere dove andare in Google per trovare l'opzione e la scheda dell'estensione. Ciao
|
|
|
pokerdassi ha scritto:vorrei installare anche fast dial
Fast dial ti consente di inserire tutti i siti che ritieni opportuno, basta modificare le opzioni e aumentare le caselle, a differenza di special dial che io non riesco a capire se si possono inserire + caselle delle 9 che ha, magari qualcuno sa si possono aumentare le caselle come in Fast Dial ???????
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Avendo già speed Dial, col quale si possono mettere le caselle che vuoi, gli altri non servono.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Avendo già speed Dial, col quale si possono mettere le caselle che vuoi, gli altri non servono. Ciao cbbusto, io purtroppo non sono riuscito a capire come aumentare le caselle in speed dial, mentre in fast dial si. ti dispiacerebbe darmi una dritta su come fare per aumentare le caselle in speed dial. grazie
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao, devi cliccare nel menu a tendina in alto a destra del simbolo quadrato di Speed Dial, scegli Speed dial option, bottone organize group e new, non ti resta che sceglier un nome ( es. group2).
Saluti mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
fatto
grazie
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Lieto di esserti sato utile nel mio piccolo. Poi se non ci aiutiamo fra cani e gatti......
Un saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Guest |