Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Commodo: software "sandboxato" Opzioni
gcerri
Inviato: Friday, May 27, 2011 10:10:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ho Comodo solo come firewall (AVG free come antivirus), quando mi connetto ad internet con chiavetta mobile di Tim, Comodo mi "avverte" che il programma viene "sandboxato". Perchè?? Questo modo di utilizzare il software riduce l'efficienza della navigazione (velocità) ?? Grazie.d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, May 27, 2011 10:10:06 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, May 27, 2011 10:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non ti so dire il motivo, però ti posso dire che entrambi i programmi sono da eliminare perchè scarsi.
Installa QUESTO antivirus molto valido e come firewall
metti QUESTO leggero e valido.
sabbb
Inviato: Friday, May 27, 2011 10:57:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
gcerri ha scritto:
Comodo mi "avverte" che il programma viene "sandboxato". Perchè??
Semplicemente perchè per lui è un applicazione sconosciuta.Potresti mettere la cartella del programma in questione nei file sicuri del Defense ,e di conseguenza diventerà file sicuro.
adri76
Inviato: Monday, May 30, 2011 3:51:13 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/28/2011
Posts: 9
cbbusto ha scritto:
Non ti so dire il motivo, però ti posso dire che entrambi i programmi sono da eliminare perchè scarsi.


In quanto a Comodo non sono affatto d'accordo: Comodo, sia firewall che antivirus, è un prodotto molto valido, gratuito anche per uso professionale.
Io mi trovavo molto bene con Avira Free, ma in seguito sono passata a Comodo antivirus, che è un antivirus molto funzionale e robusto, pur senza avere il problema dei falsi positivi di Avira.
Consiglio a chiunque abbia installato Comodo Firewall di tenerlo, anzi, di provare anche l'antivirus (infatti GCerri non accusava nessun problema con Comodo, voleva solo avere una risposta riguardo alla sandbox).

Tornando al quesito di GCerri:
Comodo "sandboxa" tutti i programmi che non fanno parte del suo database (anche se ormai il suo database è cresciuto di molto e riconosce senza problemi un sacco di programmi). Segui il consiglio di Sabb e sei a posto.
cbbusto
Inviato: Monday, May 30, 2011 7:02:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Rimango della mia idea in particolare su AVG, pessimo, poi ognuno è libero agire come crede.
adri76
Inviato: Monday, May 30, 2011 9:28:34 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/28/2011
Posts: 9
Per quanto riguarda AVG mi trovo d'accordo con te: anche se personalmente non l'ho mai provato, l'ho sempre visto recensire come un antivirus mediocre.
Scusate per l'OT.
gcerri
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 8:57:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Non sono assolutamente d'accordo con la ripotata "mediocre recenzione di AVG" di adri76, in quanto roselli lo definisce tra i migliori antivirus free attualmente disponibile.
sabbb: come faccio a mettere la cartella del programma nei file sicuri del Defense??
sabbb
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:19:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
gcerri ha scritto:

come faccio a mettere la cartella del programma nei file sicuri del Defense??
Richiama Comodo dalla tray (o semplicemente dal desktop) e spostati sul Defense
adesso dovresti cliccare su file sicuri, e aggiungere la cartella del programma ai file sicuri

basta indicargli :Disco locale C ,Program Files, e evidenziare (basta cliccarci una sola volta sopra) la cartella in questione,con l'accortezza di mettere la spunta su includi file sottocartelle

cliccare sulla freccetta che te lo sposterà a destra ,cliccare su applica e sei a posto

PS.>>senza polemiche,dirò solo quello che ho visto: Qui la configurazione del forum Aiutamici (ovviamente non parlo per tutti) è Outpost e MSE-configurazione standard Drool ah,e su Seven nessun Firewall- de gustibus e ogn'uno è libero di consigliare e l'altro di starlo a sentire (in alcuni casi andrebbe pure bene il firewall di Seven)....Sul primo non avrei niente da dire,se non che è in inglese- fa tutto in automatico,e non viene più aggiornato -almeno la versione consigliata qui sul sito (cosa che a me non piace,ma è soggettivo) ma sul secondo ci sono test fatti da persone preparate,e non parlano per sentito dire-test fatti con tanto di screen e info nei minimi dettagli ,e vi posso assicurare che non arriva nemmeno alla sufficienza.Che poi abbiamo qualcuno che ce l'ha installato e non ha mai preso un virus , beh questo sta a significare veramente molto poco.Non tutti scaricano di tutto,come non tutti entrano in alcuni siti.(e li ci sarebbe da "ballare" con MSE ,Avast e compagni) Riguardo a Comodo non sarà neanche necessario 'difenderlo' ,lo sa fare bene da solo (e carta canta) è solo che vuole essere "addomesticato" ;tutto quì.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 11:03:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sabbb, se si da retta ai vari test uno finisce al manicomio, la maggior parte dei test sono fatti o ordinati
da case produttrici di programmi di protezione, quindi ???
Ti posso dire che la stragrande maggioranza degli utenti che usano MSE è soddisfatta, i programmi bisogna provarli e farsi un idea propria e non sentire altre campane. Speak to the hand poi come già detto infinite volte, un antivirus
che ti protegge al 100% non esiste nemmeno fra i commerciali.
Su Comodo, già detto altre volte, è una mia personale avversione, io non uso firewall esterni, mi va bene
quello di XP.
sabbb
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 1:42:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:
Sabbb, se si da retta ai vari test uno finisce al manicomio, la maggior parte dei test sono fatti o ordinati
da case produttrici
di programmi di protezione, quindi ???
ti sbagli,o forse mi sono spiegato in malo modo.I test di cui parlo si trovano su Megalab (sito a cui sono iscritto,ed estraneo a qualsiasi casa produttrice antivirus) Inoltre c'è una sezione (MegaVirusLab:archivio di vecchi,ma sopratutto nuovi malware) che per chi non è iscritto non si vede,e quì ,chiunque iscritto può interagire con la sezione.Ti posso assicurare (oltre ai test fatti da chi gli antivirus li testa sul serio) che se ne vedono veramente di cose interessanti. Se ho detto che MSE non arriva alla sufficienza non sarà sicuramente perchè MSE mi è antipatico (e anche se per caso lo fosse,io ho una 'politica' di dare a Cesare...) ma l'ho detto perchè il più delle volte non riesce a fare il lavoro per cui è stato programmato,e ti dirò che Symantec se la cava anche peggio. (tutto questo sempre che non si voglia negare ...l'evidenza) Ciao a tutti.
Ah,quasi dimenticavo.Io stesso ho un Windows in virtuale e con la sezione in questione interagisco anche io,(posto-scarico-)quindi niente opinioni altrui,ma solo esperimenti fatti sulla mia macchina. (quello che chiedevi insomma.)
sabbb
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 1:47:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Editato sopra.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 1:53:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Megalab, ottimo sito, sono iscritto da anni anch'io, avevo già letto tutto, vedrai che si ricrederanno presto,
MSE fa il suo lavoro egregiamente e sei protetto anche da spyware e malware, io ho fatto parecchie prove
visitando siti pericolosi, hard p2p ecc. mai nessun problema, la mia opinione non cambia.
Ciao

EDIT: ma tu MSE lo hai provato per renderti conto di come funziona ?
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 2:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
, io ho fatto parecchie prove
visitando siti pericolosi, hard p2p ecc. mai nessun problema, la mia opinione non cambia.
Ciao



Cbbusto,stai attento a non farti beccare dalla mogliettina eheheheheh.



sabbb
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 2:18:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:


tu MSE lo hai provato per renderti conto di come funziona ?
forse poco,ma naturalmente si (visto che in qualche modo i settore affascina anche me)
Cosa ne pensi?
Mi auguro che vi fidiate degli oltre 40 motori antivirali che risiedono su Virustotal:
Link 1
Sick

Link 2 Think

Link 3 Boo hoo! Drool Speak to the hand

Come si vede è assente il già nominato MSE.


palombaronero
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 2:29:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
sabbb ha scritto:
cbbusto ha scritto:


tu MSE lo hai provato per renderti conto di come funziona ?
forse poco,ma naturalmente si (visto che in qualche modo i settore affascina anche me)
Cosa ne pensi?
Mi auguro che vi fidiate degli oltre 40 motori antivirali che risiedono su Virustotal:

Link 1
Sick

Link 2 Think

Link 3 Boo hoo! Drool Speak to the hand

Come si vede è assente il già nominato MSE.



Quelli non contano niente, sono SW finti.
adri76
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 9:40:02 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/28/2011
Posts: 9
gcerri ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo con la ripotata "mediocre recenzione di AVG" di adri76, in quanto roselli lo definisce tra i migliori antivirus free attualmente disponibile.


Non avendo mai utilizzato AVG Free non posso dare un parere per esperienza personale, se non altro mi sembra giusto citare una delle fonti a cui mi riferivo:

http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2011.htm

Forse definire AVG "mediocre" è un po' esagerato. Sicuramente, però, non brilla in confronto ai più noti antivirus free. Certamente per arrivare ai livelli di Comodo (mi riferisco all'Internet Security, non al solo firewall) deve ancora farne di strada.

NB: il confronto antivirus di ProgrammiFree non è commissionato da nessuna casa produttrice.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:14:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
adri76 ha scritto:
gcerri ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo con la ripotata "mediocre recenzione di AVG" di adri76, in quanto roselli lo definisce tra i migliori antivirus free attualmente disponibile.


Non avendo mai utilizzato AVG Free non posso dare un parere per esperienza personale, se non altro mi sembra giusto citare una delle fonti a cui mi riferivo:

http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2011.htm

Forse definire AVG "mediocre" è un po' esagerato. Sicuramente, però, non brilla in confronto ai più noti antivirus free. Certamente per arrivare ai livelli di Comodo (mi riferisco all'Internet Security, non al solo firewall) deve ancora farne di strada.

NB: il confronto antivirus di ProgrammiFree non è commissionato da nessuna casa produttrice.


Come si nota MSE non si discosta molto dalla vetta.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:20:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:

Come si vede è assente il già nominato MSE.


Guarda bene la voce Microsoft è ben presente e si riferisce alla prima vs la 1.6 mentre la 2 è ancora migliorata,
fanno i test con la vecchia versione questo ti dice quanto sono affidabili.
Comunque sabbb io non voglio convincere nessuno, tu rimani pure della tua idea.
sabbb
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 10:52:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Certo Claudio,ci mancherebbe Neanche io devo convincere nessuno, anzi per quello che mi riguarda ,meno utenti utilizzano Comodo e meglio è.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.