Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la TV ha stirato i piedi.... Opzioni
soloferrari
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 6:26:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
caro saluto a tutti, la cara vecchia tv ha fatto le famose calzette..... e ora?
HD ready, plasma, lcd, da 350 euro a 1500 euro, personalmente con sky ho preso una 42 pollici sony con la promozione ma l'audio non è accettabile, il video lascia a desiderare.... che mi consigliate?
Quali differenze ci sono tra questi tipi di tv?
GRAZIE e quando dovete cambiare auto vi do il mio parere :-)
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 6:26:55 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 6:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Escludiamo subito HD Ready ormai superato, stai su un tv LED Full HD, marche Philips-LG-Panasonic,
40" vanno dai 600 a 750 €
granuz88
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 8:11:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
cbbusto ha scritto:
Escludiamo subito HD Ready ormai superato, stai su un tv LED Full HD, marche Philips-LG-Panasonic,
40" vanno dai 600 a 750 €


Aggiungerei anche Samsung.
Ho avuto anche esperienza con la loro assistenza, perchè sfiga vuole che il mio TV nuovo da 40" sia partito dopo un mese.

Ho chiamato direttamente samsung, il giorno dopo avevo l'omino alla porta che mi è venuto a prendere la TV, e dopo tre giorni me l'ha riportata. Costo ZERO, ovviamente, e soprattutto poche domande.
Molto soddisfatto! Applause Applause Applause




By Granuz88
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 10:08:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Granuz hai ragione, ho sempre avuto poca simpatia per i prodotti Samsung ma devo dire che con gli
apparecchi TV ha fatto passi da gigante presentando modelli all'avanguardia, se poi l'assistenza funziona
ancora meglio, unico punto interrogativo un TV che si guasta dopo un mese ???? mi lascia dubbioso.
Un saluto.
granuz88
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 12:58:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
cbbusto ha scritto:

unico punto interrogativo un TV che si guasta dopo un mese ???? mi lascia dubbioso.



Direi semplice casistica (e sfiga)... la qualità è eccelsa, il firmware dentro la TV è spettacolare e legge tutti i formati video, anche gli .mkv full HD.
la TV digitale HD funziona alla grande e si vede benissimo...

Con i prodotti tecnologici è normale incappare in qualcuno difettato, questo vale per qualsiasi marca, anche le più ricercate... l'importante è che ci sia una Assistenza degna di questo nome dietro, che senza fare storie risolve.
E in questo caso non mi posso lamentare, anzi!



By Granuz88
soloferrari
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 1:20:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Girato qualche negozietto, la disponibilità massima l'ha data Euronics, seduti a tavolino con calma, il venditore mi ha fatto capire bene o male delle differenze dei diversi televisori, mi ha spiegato su dove puntano le diverse marche e sulla differenza tra la GDO e il negozio loro, appunto.
Media word mi ha liquidato con un: "questo ce l'ho in offerta, buona qualità prezzo", senza dire altro.....
Saturn mi ha detto che se devo comprare un televisore 32 pollici devo mettere in programma 6/700 euro, tutto il resto è spazzatura!!
MAH, mo faccio un giro su internet e vediamo.....
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 2:32:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se posso darti un consiglio, non acquistare online un televisore meglio rivolgersi a un negozio, Euronics
è una catena seria ma lo è anche Media Word poi ci sono i venditori meno bravi e poco gentili, quello che
ti ha detto Saturn è falso. Non so dove devi mettere il TV ma un 32" è piccolo, devi stare almeno su un 37" o 40".
Particolari da tenere presente, un contrasto Mega, frequenza 100Hz, luminosità non meno di 400 cd/m2, angolo di visuale 176/176, Decoder digitale terrestre in Alta definizione integrato, porte HDMI e USB.
Prezzi per un 40" da 550 a 750€.
soloferrari
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 4:40:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Grazie Cbbusto, posso assicurarti che la misura va bene, secondo me 32 è perfetta, 37 va bene, 42 è esagerato... non è in sala ma in cucina e ci si siede a non più di 2 metri...
Oggi Unieuro ha lanciato una bella offerta che mi alletta economicamente, ma la marca non saprei, ti do il link:
http://promozioni.unieuro.it/volantino_unieuro/volantino%20Nazionale/indexVolantino1.html
Mi alletta davvero perchè tra un mese devo prenderne una anche per la camera ma...... la marca è quella!!
GRAZIE
soloferrari
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 4:42:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Una cosa che non ho capito poi è la differenza tra LED ed EDGE LED...... vedo che EDGE LED costicchia di più.....
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 11:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per quanto riguarda l'offerta di Unieuro se ti riferisci a quella in prima pagina, cioè un Telefunken 32" + un 19" in omaggio, non mi convince, Telefunken è stata una marca leader molti anni fa coi televisori analogici, quelli a tubo catodico, ma nel digitale è poco nota, addirittura sembra sia stata assorbita dalla Thomson, si dice che usa materiali scadenti e quindi riesce a fare dei prezzi molto bassi, io lascerei perdere.
Mentre un buon prodotto è il Philips che si trova in terza pagina, QUESTO che ha delle buone caratteristiche.
Per quanto riguarda LED e EDGE LED, ci sono pareri discordanti, chi preferisce il primo e chi l'altro, la differenza
fra le due modalità sono queste:
LED o FULL LED sono tv a LCD retro illuminati da microscopici Led che ricoprono l’intera superficie del monitor
ed è per questo che prende il nome di Full Led.
L’altro tipo, Edge Led o con retroilluminazione laterale, cioè i gruppi di Led sono disposti sotto la cornice del monitor e proiettano la luce verso il centro.
Il non doverli disporre “a tappeto” ma inseriti “a cornice” da la possibilità di ridurre lo spessore della tv e, visto il minor numero di Led impiegati, di contenere sensibilmente i costi totali e i consumi energetici, quindi dovrebbero costare di meno ma succede il contrario.
Sta di fatto che in questo settore regna molta confusione, il mercato mondiale è in mano a poche aziende che fanno quello che vogliono, alcuni sostengono che una nuova tecnologia, appena immessa sul mercato è già obsoleta perchè dietro c'è già pronta quella nuova che verrà messa in vendita finite le scorte della precedente.
In pratica un televisore che acquisti oggi entro pochi mesi è già superato.
Non so se ho chiarito i tuoi dubbi o se ti ho creato più confusione, ma la situazione è questa.
Ciao
soloferrari
Inviato: Thursday, May 26, 2011 7:26:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ciao Cb!!
Chiarito ECCOME!!!
Non è che io debba fare un mutuo per acquistare una tv, è solo che mi da fastidio dover dire poi: "avessi preso l'altra"....
Io credo di capire qualcosa di automobili essendo autista, mi intendo di pasticceria, ma ogniuno di noi ha il suo punto forte...quindi grazie per i consigli, vado a vedere quella che mi hai indicato tu...
ciaoooooooooooooooooo
ottavia4
Inviato: Thursday, May 26, 2011 2:10:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
cbbusto ha scritto:
Per quanto riguarda l'offerta di Unieuro se ti riferisci a quella in prima pagina, cioè un Telefunken 32" + un 19" in omaggio, non mi convince, Telefunken è stata una marca leader molti anni fa coi televisori analogici, quelli a tubo catodico, ma nel digitale è poco nota, addirittura sembra sia stata assorbita dalla Thomson, si dice che usa materiali scadenti e quindi riesce a fare dei prezzi molto bassi, io lascerei perdere.
Mentre un buon prodotto è il Philips che si trova in terza pagina, QUESTO che ha delle buone caratteristiche.
Per quanto riguarda LED e EDGE LED, ci sono pareri discordanti, chi preferisce il primo e chi l'altro, la differenza
fra le due modalità sono queste:
LED o FULL LED sono tv a LCD retro illuminati da microscopici Led che ricoprono l’intera superficie del monitor
ed è per questo che prende il nome di Full Led.
L’altro tipo, Edge Led o con retroilluminazione laterale, cioè i gruppi di Led sono disposti sotto la cornice del monitor e proiettano la luce verso il centro.
Il non doverli disporre “a tappeto” ma inseriti “a cornice” da la possibilità di ridurre lo spessore della tv e, visto il minor numero di Led impiegati, di contenere sensibilmente i costi totali e i consumi energetici, quindi dovrebbero costare di meno ma succede il contrario.
Sta di fatto che in questo settore regna molta confusione, il mercato mondiale è in mano a poche aziende che fanno quello che vogliono, alcuni sostengono che una nuova tecnologia, appena immessa sul mercato è già obsoleta perchè dietro c'è già pronta quella nuova che verrà messa in vendita finite le scorte della precedente.
In pratica un televisore che acquisti oggi entro pochi mesi è già superato.
Non so se ho chiarito i tuoi dubbi o se ti ho creato più confusione, ma la situazione è questa.
Ciao



ottima spiegazione, ho capito anche io Whistle grazie..sarai il mio futuro consulenteApplause ciao
soloferrari
Inviato: Thursday, May 26, 2011 7:16:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Fatto, ho trovato un tipetto professionale da media word, me ne ha dette di tutti i colori e m'ha appioppato uno Sharp :-)
Facile utilizzo, contrasto 4milioni (scusatemi se sbaglio), 100Hz.... morale della favola 32 pollici,risoluzione 1920x1080 full hd, hedge LED, ecc ecc ecc 499 euro di cui, promo del momento, 150 me le ridanno in bonus spesa da spendere a Giugno.
Azzeccato? Boh, l'assistenza è ok, con 10 euro ho 4 anni di garanzia..... mah
soloferrari
Inviato: Thursday, May 26, 2011 7:18:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
marignaro
Inviato: Thursday, May 26, 2011 7:31:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao soloferrari,
secondo me hai fatto un'ottima scelta;
nel mio girovagare e chiedere, qualche mese fa, alla ricerca di una tv, Sharp mi veniva prospettato come un ottimo prodotto anche da rivenditori amici, ma le mie esigenze erano altre.

Complimenti e saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
soloferrari
Inviato: Thursday, May 26, 2011 9:06:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ciao Grazie Mari!!
thepiratebay
Inviato: Thursday, May 26, 2011 9:13:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
scusate ma 440€ circa più spedizione quà dalle mie parti si vedono certi prezzi da "rata" sicuri che il prodotto sia valido Think

ps mi riferisco al link lasciato sopra da ferrari
soloferrari
Inviato: Thursday, May 26, 2011 11:05:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
The, io ho messo quel link solo per far vedere il prodotto!! io l'ho preso da mediaword a 499 con 150 di buono spesa.....
cbbusto
Inviato: Friday, May 27, 2011 12:08:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ottavia4 ha scritto:

ottima spiegazione, ho capito anche io Whistle grazie..sarai il mio futuro consulenteApplause ciao


Ciao carissima, per te sempre a disposizione.
Mi raccomando, AL BALLOTTAGGIO non votare la Moratti. Shame on you Shame on you Shame on you
Un saluto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.