|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Salve a tutti.
Non mi ricordo più qual'era il programma per dividere dei Video troppo grandi da masterizzare su DVD. So il programma per mettere assieme più filmati ma quello per dividere ....NON me lo ricordo.
Per piacere me lo ridite ?????
Grazie.
PS. Ho convertito un LIVE AVI in DVD Video ma è oltre i 5 GB e quindi non sta tutto su un DVD di 4,7 GB by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao edvige, visto che il video è attorno ai 5GB potresti usare DVD Shrink che comprime il video per poter stare in un DVD normale, senza bisogno di tagliare, lo trovi QUI. Oppure puoi usare Avidemux, QUI. Altro buon programma, che supporta tutti i formati è FREE Video Cutter QUI. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
Cbbusto
Ti ringrazio, DVD Shrink l'avevo ma non mi ricordavo che comprimeva..... però rileggendo la scheda di Alfonso si parla sempre di copiatura DVD in questo caso non è un DVD originale ma convertito quindi non saprei come verrebbe compresso. Avidemux......mmmmm per le mie capacità mentre mi sembra buono per me il Video Cutter. Devo solo capire in totale come tempo quanto dura questo Live Musicale in modo da dividerlo in due spezzoni soltanto. Stiamo a vedere cosa combino
Grazie ancora. by
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao edivige, è molto semplice, usa freemake. Importa il video(peraltro con la forbicina puoi anche tagliere qualche parte) e scegli TO DVD. Il programma farà per te la comprensione per farci stare il video su un DVD da 4.7 GB.
|
|
|
Ciao mitico....... Possiedo il programma me l'hai fatto scaricare per un lavoro (?), ho visto la forbicina ma non ho la più pallida idea di come si taglia ...ma credi che io sia Mandrake......povera me dalla padella alla brace Io non ho da tagliare pubblicità o parti che non m'interessano, trattasi di un Live Tribute to Queen devo solo farlo stare in due DVD per non complicarmi la vita. E' già convertito come detto non ho da riconventirlo a meno che non sia un programma che converte e comprime oppure mi permette già nel momento della conversione dividere il filmato.
Grazie ma come al solito desidero cose semplici facili che non mi facciamo impazzire....lo sono già Ciao
by
|
|
|
Allora edvige, dimentica la forbicina. Hai il video? bene!!! importalo e ti fai il DVD. Se invece intendi spezzettarlo fammelo sapere.
|
|
|
Carissimo, probabilmente non ho capito o non mi sono spiegata bene. Mi dice che non ho spazio a sufficienza su un DVD da 4,7 GB me ne servono almeno in totale + di 5 quasi 6 GB. Questo Free...converter lo compatta mentre converte da AVI a DVD Video riducend, perchè non ho visto questa funzione specifica nel programma. Se invece anche con questo rimane a + 5 GB allora si, desidero come già richiesto dividerlo in due DVD. Che questa divisione lo debba fare quando ancora AVI o dopo la conversione non ha nessuna importanza. Infatti io ho sempre chiesto, sperando di essermi spiegata, un programma che mi spezzetti/divida il filmato.
Grazie ancora - visto l'ora, Buona Notte. by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
DVD Shrink comprime un film oridinale da 9 Gb in un disco da 4,5 Gb, va bene anche se hai fatto una conversione da avi a DVD Oppure c'è DVD Flick che converte da video a DVD comrimendolo alla grandezza di un DVD se i dati sono superiori http://www.aiutamici.com/software?ID=80136 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao edvige, ti sei spiegata benissimo, sono io che non son riuscito a farmi capire. solitamente su un DVD 5 (4,7) ,può starci un video che non superi un'ora e mezza due di durata. Il tuo non so quanto dura, ma con freemake è possibile. Commenta:Mi dice che non ho spazio a sufficienza su un DVD da 4,7 GB me ne servono almeno in totale + di 5 quasi 6 GB.
Se il video lo stai masterizzando su un DVD dati, è normale che ti dia quell'avviso. Commenta:Questo Free...converter lo compatta mentre converte da AVI a DVD Video riducend, perchè non ho visto questa funzione specifica nel programma.
La compressione è del tutto automatica, guarda sotto (qui dopo TO DVD) Commenta:Infatti io ho sempre chiesto, sperando di essermi spiegata, un programma che mi spezzetti/divida il filmato certo si può, ma dovresti usare virtual dub, ai tuoi occhi potrebbe apparire ostico, ad ogni modo con le giuste indicazioni l'operazione è semplice. Buona giornata.
|
|
|
Ciao edvige, ritorniamo sull'argomento. Dal momento che il tuo video supera di poco la grandezza dello spazio di un dvd, rimane valida la mia indicazione di DVD Shrink, non avevo la certezza che si potesse lavorare anche su dvd non originali, ma alfonso ne ha dato conferma, quindi non mi sembra il caso di tagliare il tuo video, credo sia meglio avere un solo dvd che due. Diverso il discorso se la compressione fosse notevole, più si comprime e più il video perde in qualità, questo è bene che si sappia. Se invece preferisci la divisione, allora vanno bene gli altri due programmi che ti ho segnalato, a te la scelta. Ciao
|
|
|
edvige ha scritto:Infatti io ho sempre chiesto, sperando di essermi spiegata, un programma che mi spezzetti/divida il filmato.
Ciao edvige, eccoci qua: questo è virtualdub, in inglese ma è un portento. Il video lo si importa o cliccando ctrl+O, oppure da file "open video file" dopodiché selezionare la fine ora per salvare il taglio, cliccare F7, oppure file> save as avi. Stesso discorso per l'altra metà. Ciao
|
|
|
Alfonso - Mitico... - Cbbusto
Grazie a tutti ora sto facendo le mie prove in base ai vostri consigli e vediamo cosa ne esce. Rifare la conversione ecc. con un altro programma non crea problemi e solo questione di tempo ma, lo faccio fare di notte...se uso pc di giorno. Sono riuscita a trovare un Tribute a Freddy Mercury ma dura veramente tanto. Vorrei evitare la compressione perchè non so come ne uscirebbe - si può provare - magari con un RW. Salvo il programma di Cbbusto tutti gli altri li possiedo già presi proprio da qui ma, quando non si usano per tanto tempo, non ci si ricorda quale sia l'effettivo utilizzo.
Ovviamente se ci riesco un plauso a voi tutti. Ciaooo by
|
|
|
MITICO...Abbiamo postato in contemporanea, GRAZIE, sei un campione con i tutorial quasi quasi dovresti farti assumere da Alfonso come superaiutante
In questo momento sto provando con DVD Flick ma poi faccio altri...esperimenti.
Grazie ci sentiamo by
|
|
|
Ciao, Commenta:Rifare la conversione ecc. con un altro programma non crea problemi e solo questione di tempo ma, lo faccio fare di notte...se uso pc di giorno. Sono riuscita a trovare un Tribute a Freddy Mercury ma dura veramente tanto si certo fa' con calma e usa quello che piu' ti aggrada. Per virtualdub, sappi che lui nella modalità "direct stream copy", crea una copia diretta del file senza compressione. Per Freddy mercury, complimenti buongustaia. Commenta:Abbiamo postato in contemporanea, GRAZIE, sei un campione con i tutorial quasi quasi dovresti farti assumere da Alfonso come superaiutante grazie, ma... penso che basti Alfonso. Ciaooo
|
|
|
I.prova
DVD Flick, ha compresso poco e non so se per mia incapacità ma da 5,81 GB (dopo la conversione ovviamente da un AVI di 680MB) è andato a 4,81GB troppi ancora per il DVD. Freemake, da 5,81 GB ha ridotto a 1,55GB. L'ho provato sul PC è mi sembra che video e audio siano perfetti però non riesco a capire una compressione così ...compressa. Non è che sia andato qualcosa perso e che io non me ne posso accorgere ?????? Ho guardato non tutto, l'AVI e mi sembra a sentire e vedere sia uguale non vorrei che la compressione abbia agito sulla...come spiegarmi ...diciamo velocità di esecuzione. Mi spiego meglio: la videata (non trovo altro aggettivo) che si vede il palco con inizio canzone diciamo originariamente dura 5 minuti prima di passare alla videata/ripresa successiva. Nella compressione questa ripresa dura 1 minuto ed io cosa perdo ????? oppure la spiegazione non è questa ma è tutta una procedura tecnica di cui è meglio che io lasci perdere tanto non ci capisco niente non sono del mestiere.... Rimane solo la domanda, secondo voi è fattibile una compressione cosi forte ?????
Ora voglio provare anche Virtualdub dividendo la conversione di 5,81GB e guardare il primo spezzone magari su due pc diversi con fermo immagine... io ci provo. Non so se è interessante sapere come procedono le mie prove ma spero che a qualcuno possano tornare utili
Grazie ancora, by
|
|
|
Quando si vogliono dare consigli sovrapponendoli ad altri alla fine si crea solo confusione. Io mi fermo qui. Un saluto edvige, spero tu riesca a risolvere.
|
|
|
Scusa cbbusto, qui siamo interventi, io, alfonso e te. A conti fatti non è difficile capire che la frecciatina sia rivolta a me. I miei interventi sono stati incentrati su alternative semplici ed illustrate. Ma può darsi che tu abbia ragione, prego accomodati.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
no dai non litigate che la discussione era molto interessante.quando si tratta di conversioni per dvd video e' sempre difficile esporre chiaramente e in modo esaustivo le proprie esperienze e conoscenze. io voglio aggiungere altre richieste perche' fino a ieri usavo tranquillamente nero vision per i miei dvd ma visto il fiorire di programmi vari per le conversioni mi sono choesto se non valga la pena provare qualcosaltro. io saltuariamente uso anche dvdflick e anche questo svolge egregiamente il suo lavoro.utilizzavo questi due programmi perche' avevo un vecchio lettore che accettava solo dvd video. adesso ne ho acquistato un altro (solo lettore) della sony in una promozione in un centro commerciale e mi chiedevo visto che dovrebbe leggere anche i dvx e xvid se utilizzando nero e masterizzando come dati posso rinunciare alla conversione. inoltre lancio un appello. perche' qualche conoscitore di programmi adattiallo scopo non crea una guida estremamente pratica per l'utilizzo di questi software oppure ancora meglio un tutorial su come per esempio creare un dvd video per il salotto oppure come creare dvd non video per quelli che hanno lettori che possono leggere vari formati. sarebbe veramente istruttivo e capisco l'impegno ma potrebbe essere una soluzione definitiva ai dubbi che sorgono sempre quando si provano questi programmi. fabrizio
|
|
|
Scusatemi tanto, ma sinceramente mi viene quasi paura a chiedere qualcosa: o trovo qualcuno "molto gentile" al contrario che rovina la mia richiesta o suscito discussioni. Mi fate sentire in colpa.
Io penso che ognuno di noi/voi ecc. in buona fede intende aiutare con la sua piccola/grande conoscenza ed esperienza. I programmi, le circostanze e le cose che si vogliono fare sono diverse e quindi tutti i consigli possono essere validi come anche inutili. E' difficile alle volte spiegare cosa si intende fare, cosa si è già fatto e quali sono le capacità personali del richiedente.
Come già detto altre volte, la mia conoscenza è grande ed allo stesso tempo inesistente. Troppi sono gli anni sul computer da autodidatta e quindi le lacune e/o le capacità acquisite sono troppe ma anche troppo poche perchè l'evoluzione informatica corre di più. Personalmente mi piace provare, capire e vagliare e, proprio per questo, divento incasinata, casinista, inconcludente ed alle volte anzi spesso mi sembra di aver capito tutto e poi all'atto pratico vengono fuori tante incertezze e non sempre si ha il coraggio e/o la capacità di chiedere e di esprimere la necessità.
Per piacere, come dice otellox, non litigate per me gli aiuti ricevuti sono tutti a se stanti nessuno preclude l'uno o l'altro bisogna solo scegliere ed essere aiutati a farlo. Il suggerimento dell' amico Fabrizio è super valido, avere una specie di libretto di istruzioni per i casi che una ha bisogno di fare questo o quello, poter scegliere in base ai consigli ed a tutorial quello più giusto per il suo problema.
Detto questo, vi abbraccio tutti indistintamente ed esprimo um GRAZIE di cuore a tutti.
Buona serata. by
|
|
Guest |