Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schermata blu e riavvii infiniti Opzioni
deltone
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 8:44:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire, giorni fa il mio PC a due partizioni un hard disk da un tera diviso 500 500 in C: e D: in uno avevo XP e nell altro ultimate 7, scheda madre Asus P5QL PRO con processore Quad Core Q8200 scheda grafica GeForce 9500GT a iniziato a fare una storia del tipo quando lo mandavo in standby alla sera, alla mattina lo riaccendevo ma tastiera e mouse e monitor non si accendevano, così ho pensato di provare a ripristinare file probabilmente danneggiati col CD di XP professional, fatta la procedura selezionando dal bios il lettore faccio partire il CD seleziono la modalita ripristino faccio tutta la procedura alla fine quando riavvio il PC seleziono la partizione con XP appena ripristinata carica la barra con il logo di windows dopodiche fa una schermata blu con un codice che non riesco neanche a far tempo a leggere perchè automaticamente si riavvia e fa così anche provando dalla modalità provvisoria ora riesco solamente ad entrare con windows ultimate e riesco ad entrare in risorse del computer e vedere in C: che sarebbe la partizione di windows che non va a vedere tutti i miei file fortunatamente, io se c'èra modo volevo salvarli spostarli nella partizione D: cioè dove ho ultimate in modo che posso reinstallare da zero windows nella partizione C: voi cosa mi consigliate non volevo perdere i miei file. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 8:44:12 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 12:01:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
deltone ha scritto:
io se c'èra modo volevo salvarli spostarli nella partizione D: cioè dove ho ultimate in modo che posso reinstallare da zero windows nella partizione C: voi cosa mi consigliate non volevo perdere i miei file. Grazie


Ciao ,usa il live di LINUX per recuperare i dati.

thorr
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 12:12:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
deltone ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire, giorni fa il mio PC a due partizioni un hard disk da un tera diviso 500 500 in C: e D: in uno avevo XP e nell altro ultimate 7, scheda madre Asus P5QL PRO con processore Quad Core Q8200 scheda grafica GeForce 9500GT a iniziato a fare una storia del tipo quando lo mandavo in standby alla sera, alla mattina lo riaccendevo ma tastiera e mouse e monitor non si accendevano, così ho pensato di provare a ripristinare file probabilmente danneggiati col CD di XP professional, fatta la procedura selezionando dal bios il lettore faccio partire il CD seleziono la modalita ripristino faccio tutta la procedura alla fine quando riavvio il PC seleziono la partizione con XP appena ripristinata carica la barra con il logo di windows dopodiche fa una schermata blu con un codice che non riesco neanche a far tempo a leggere perchè automaticamente si riavvia e fa così anche provando dalla modalità provvisoria ora riesco solamente ad entrare con windows ultimate e riesco ad entrare in risorse del computer e vedere in C: che sarebbe la partizione di windows che non va a vedere tutti i miei file fortunatamente, io se c'èra modo volevo salvarli spostarli nella partizione D: cioè dove ho ultimate in modo che posso reinstallare da zero windows nella partizione C: voi cosa mi consigliate non volevo perdere i miei file. Grazie


Se hai la possibilità prova l' HD su altro PC. Così facendo dovresti vedere il suo contenuto e salvare i dati su un supporto diverso tipo HD esterno USb oppure su dei CD/DVD.
deltone
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 12:19:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
grazie ok provo e faccio sapere
deltone
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:47:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ho letto la procedura però io non possiedo un altro hard disk esterno ne dei CD anche perchè ho quasi 400GB di file, non esiste un modo di trasferirli dalla partizione C: in partizione D: perchè cmq io quei file da risorse del computer riesco a vederli in C:e quindi portarli in D: solo che ci vuole troppo troppo tempo non c'è un metodo veloce?
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:54:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Scusami ,il tutorial parla di HD esterno,ma nel tuo caso trasferirai i dati da C a D,ammesso che in LINUX vengano visiti entrambi.

Se non riesci potresti smontare l'HD ,metterlo in box tipo questo



e collegarlo come esterno al sistema operativo funzionante.

Questo box lo trovi nei negozi d'informatica(link dimostrativo).

deltone
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 6:31:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
ho appena scaricato ubuntu ma era in formato rar ho estratto i file e masterizzati su DVD ma quando avvio dal boot sento che carica il DVD fa una schermata nera con un trattino bianco ma dopo un pò mi chiede sempre quali dei 2 windows avviare cioè XP non funzionante e ultimate che funziona.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 8:41:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
deltone ha scritto:
ho appena scaricato ubuntu ma era in formato rar ho estratto i file e masterizzati su DVD ma quando avvio dal boot sento che carica il DVD fa una schermata nera con un trattino bianco ma dopo un pò mi chiede sempre quali dei 2 windows avviare cioè XP non funzionante e ultimate che funziona.


Deltone,le ipotesi sono due:

O il bios non è impostato per il boot da CD,oppure quel Ubuntu non è a norma,

scaricalo da qui

Per impostare il bios ,guarda qui.

deltone
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 8:53:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
il bios e settato come da video, mentre ubuntu l'ho scaricato propio dal link che mi hai postato. Io ho scaricato il primo file in alto Ubuntu - 10.10 Desktop - Crealabs in Italiano 32 Bit
deltone
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:28:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
la situazione peggiora adesso addirittura mi viene fuori questo errore appena accendo il PC Error Code: 8C000002

express gate is not installed on you system or the installation is incomplete. to get internet access within seconds of starting your. computer. please user gate installer to install express gate.

press any key to comtinue

(L51808)

poi avevo il cd originale della motherboard inserito me ne ero dimenticato dentro al lettore ho premuto alt+F2 a preso un dato da questo CD che finiva con .ROM e ha scritto ho aggiornato il BIOS non ci sto capendo più nulla.
thorr
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 11:25:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
Deltone hai detto che non vuoi perdere i dati: "voi cosa mi consigliate non volevo perdere i miei file".
Purtroppo per salvare i dati hai bisogno per forza di supporti esterni come ti era stato suggerito.
Quel SO come stai vedendo ormai è irricuperabile.
Ti è stato anche postata una immagine di uno dei tanti contenitori USB in commercio necessario per collegare l' HD ad altro computer.
A te la scelta.
deltone
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 11:59:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2008
Posts: 78
spero che sia solo quello il problema strano che però ubuntu non riesce a partire si sente il cd che carica ma niente dopo un pò passa a leggere l'HD
thorr
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:04:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
deltone ha scritto:
spero che sia solo quello il problema strano che però ubuntu non riesce a partire si sente il cd che carica ma niente dopo un pò passa a leggere l'HD

E' normale che passa all' HD in quanto non trova nessun SO idoneo. Devi, al limite, ricontrollare il CD di boot (*) che hai creato. Molto probabilmente non è stato fatto bene.


(*),oppure quel Ubuntu non è a norma,
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:09:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Dunque A)devi masterizzare direttamente l'immagine iso di ubuntu,non i file o il suo contenuto.
2alex@ "nel tuo caso trasferirai i dati da C a D,ammesso che in LINUX vengano visti entrambi"
e se l'hardisk è sano ti garantisco che li vede.
Bilodiego
thorr
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:19:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
bilodiego ha scritto:
Dunque A)devi masterizzare direttamente l'immagine iso di ubuntu,non i file o il suo contenuto.
2) non serve affatto "per forza" una unita esterna come detto da thoor,ma come detto da miticoalex:
"nel tuo caso trasferirai i dati da C a D,ammesso che in LINUX vengano visiti entrambi"
e se l'hardisk è sano ti garantisco che li vede.
Bilodiego



Commenta:
come detto da miticoalex:


Mi spieghi perchè gli ha messo l' immagine del box USB se non gli occorre un' unità esterna ??
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:47:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
perchè prima che scrivessi c'era scritto anche l'alternativa più semplice, ho fatto il copia e incolla del"nel tuo caso trasferirai i dati da C a D,ammesso che in LINUX vengano visiti entrambi" di alex.
Bilodiego
thorr
Inviato: Thursday, April 28, 2011 1:01:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
bilodiego ha scritto:
perchè prima che scrivessi c'era scritto anche l'alternativa più semplice, ho fatto il copia e incolla del"nel tuo caso trasferirai i dati da C a D,ammesso che in LINUX vengano visiti entrambi" di alex.
Bilodiego


Se avessi letto bene avresti notato che deltone non riesce ad avviare ne l' HD ne il CD di Ubuntu.
Per quel motivo avevo suggerito un HD esterno USB poi ridetto da mitocoalex con annessa l' immagine del box.

Per correttezza, come hai modificato il tuo post avresti dovuto modificare anche questo rigo: "2) non serve affatto "per forza" una unita esterna come detto da thoor,ma come detto da miticoalex":
Come puoi ben notare miticoalex non ha detto niente di più corretto di quello che avevo detto io.


old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 28, 2011 1:16:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Rilassati che stai sclerando, l'avevo già eliminato ancora prima che tu scrivessi il penultimo, quasi immediatamente dopo averlo scritto. Evidentemente già messo un po ad aggiornarsi la pagina,giusto per evitare polemiche.cmq Alex non ha mai detto" per forza". Se riesce a far funzionare il cdlive non serve affatto una unità esterna.
Anche se non puoi pretendere rispetto e correttezza visto che non ne hai per nessuno.
Buonanotte.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Thursday, April 28, 2011 2:23:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Deltone,facciamo in po' di chiarezza;tu non riesci ad avviare Il cd live di UBUntu,il che mi fa pensare che non

hai masterizzato bene la ISO(*) va bene cosi' deltone non è rivolto a te.

Riepilogo delle puntate precedenti:

mercoledì 27 aprile 2011 0.01.26

deltone ha scritto:
io se c'èra modo volevo salvarli spostarli nella partizione D: cioè dove ho ultimate in modo che posso reinstallare da zero windows nella partizione C: voi cosa mi consigliate non volevo perdere i miei file. Grazie


Ciao ,usa il live di LINUX per recuperare i dati.

mercoledì 27 aprile 2011 0.12.49
thorr ha scritto:
Se hai la possibilità prova l' HD su altro PC. Così facendo dovresti vedere il suo contenuto e salvare i dati su un supporto diverso tipo HD esterno USb oppure su dei CD/DVD.


mercoledì 27 aprile 2011 9.47.04

deltone ha scritto:
ho letto la procedura però io non possiedo un altro hard disk esterno ne dei CD anche perchè ho quasi 400GB di file, non esiste un modo di trasferirli dalla partizione C: in partizione D: perchè cmq io quei file da risorse del computer riesco a vederli in C:e quindi portarli in D: solo che ci vuole troppo troppo tempo non c'è un metodo veloce?


mercoledì 27 aprile 2011 9.54.06

miticoalex ha scritto:
Scusami ,il tutorial parla di HD esterno,ma nel tuo caso trasferirai i dati da C a D,ammesso che in LINUX vengano visiti entrambi.

Se non riesci potresti smontare l'HD ,metterlo in box tipo questo



e collegarlo come esterno al sistema operativo funzionante.

Questo box lo trovi nei negozi d'informatica(link dimostrativo).


thorr ha scritto:

Commenta:
come detto da miticoalex:

Mi spieghi perchè gli ha messo l' immagine del box USB se non gli occorre un' unità esterna ??


Innanzitutto guardando tutto il memorandum,ci si rende conto che l'utente aveva difficoltà ad avviare LINUX in live,inoltre le sole parole

non aiutavano certo l'amico a capire dove doveva collegare questo HD.

thorr ha scritto:

Se avessi letto bene avresti notato che deltone non riesce ad avviare ne l' HD ne il CD di Ubuntu.

Esatto

thorr ha scritto:
Per quel motivo avevo suggerito un HD esterno USB poi ridetto da miticoalex con annessa l' immagine del box.


Sbagliato,io non possiedo il dono della divinazione per capire cosa intendessi tu,ancor meno l'utente richiedente.Vedasi il memorandum.


Commenta:
Per correttezza, come hai modificato il tuo post avresti dovuto modificare anche questo rigo: "2) non serve affatto "per forza" una unita esterna come detto da thoor,ma come detto da miticoalex":
Come puoi ben notare miticoalex non ha detto niente di più corretto di quello che avevo detto io.

Poi chi se ne frega chi l'ha detto prima o dopo,l'importante è che risolva il problema.
Ognuno di noi ha occhi per guardare e cervello per giudicare.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.