Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

My Passport Essential WD Opzioni
baldu
Inviato: Monday, April 11, 2011 12:25:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Buongiorno Amici del Forum,
Ho installato un hd esterno My passport Essential della WD per il backup automatico dei dati.
Funziona perfettamente. Ma non ho capito se fa anche il backup dei file di sistema. Mi sembra di no.
Vedi immagine



Per copiare i file di sistema dovrei utilizzare Macrium Reflect?

Saluti
Ambrogio
Sponsor
Inviato: Monday, April 11, 2011 12:25:28 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Monday, April 11, 2011 12:34:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
baldu ha scritto:
Buongiorno Amici del Forum,
vorrei provare Macrium Reflect per fare il backup dei miei dati.
Il mio pc.HP ha due ripartizioni:
una grande che è C ( in cui c'è tutto) ed un molto piccola D dove ci sono i dati di Recovery previsti dalla HP.
Nel fare il backup è sufficiente fare il disco C o è necessario fare anche il backup del D?d'oh!
Grazie e saluti
Ambrogio


E' sufficiente solo il "C". Il "D" è gia una partizione di recovery.


Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
colpodifrusta
Inviato: Monday, April 11, 2011 12:54:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
baldu, se cambi le carte in tavola non ci capiamo più.
miticoalex
Inviato: Monday, April 11, 2011 12:55:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Hello Ambrogio,dalla schermata si vede chiaramente che lui copia solo i dati,si evince dalla sommatoria.

Per il backup giornaliero dei soli dati potresti usare questo:

http://software.aiutamici.com/software?ID=11298

oppure lo stesso Acronis se lo possiedi ancora.

per il Backup dei file di sistema ,devi usare e CREARTI l'immagine del sistema ,o con Macrium,oppure con Acronis.

baldu
Inviato: Monday, April 11, 2011 1:16:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
colpodifrusta ha scritto:
baldu, se cambi le carte in tavola non ci capiamo più.


scusami colpodifrusta.Credevo di fare in tempo a modificarlo.Whistle
Ciao
baldu
Inviato: Monday, April 11, 2011 1:22:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
miticoalex ha scritto:
Hello Ambrogio,dalla schermata si vede chiaramente che lui copia solo i dati,si evince dalla sommatoria.

Per il backup giornaliero dei soli dati potresti usare questo:

http://software.aiutamici.com/software?ID=11298

oppure lo stesso Acronis se lo possiedi ancora.

per il Backup dei file di sistema ,devi usare e CREARTI l'immagine del sistema ,o con Macrium,oppure con Acronis.


Ciao miticoalex, è un piacere rileggerti.
Forse devo fare il contrario.
Per il backup giornaliero lasciare My passport Essential che fa tutto in automatico mentre per fare un'immagine del sistema, da tenere solo in caso di necessità, Macrium Reflect o Acronis che ho ancora. Non ti pare?
Ciao

P.S. Uso anch'io Prevx 3.0 .Eccellente!!!
miticoalex
Inviato: Monday, April 11, 2011 1:29:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Si concordo.

L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale,ovvero se ti sei già creato

un'immagine,e la successiva la fai a distanza di 3 mesi,lui salverà un backup sulla base del primo,a vantaggio della stessa dimensione del backup.

Per prevx non posso esprimermi a riguardo.

sabbb
Inviato: Monday, April 11, 2011 1:40:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
miticoalex ha scritto:

L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale
Beh direi che le differenze sono anche altre,anche se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile" ,a differenza di Macrium che non riconosce alcuni bios,o HD (non di rado non effettua il ripristino) Acronis impiega la metà della metà (e forse della metà) del tempo che impiega Macrium a effettuare un backup,come anche il restore. Acronis permette il backup delle impostazioni di alcuni programmi,e di singoli file ;cosa che se non sbaglio Macrium non fa. (Poi ci sono anche altre caratteristiche ,che non centrano con il backup,per cui non le cito,ma c'è un abisso di differenza tra i due software)
colpodifrusta
Inviato: Monday, April 11, 2011 1:55:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
sabbb ha scritto:
miticoalex ha scritto:

L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale
Beh direi che le differenze sono anche altre,anche se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile" ,a differenza di Macrium che non riconosce alcuni bios,o HD (non di rado non effettua il ripristino) Acronis impiega la metà della metà (e forse della metà) del tempo che impiega Macrium a effettuare un backup,come anche il restore. Acronis permette il backup delle impostazioni di alcuni programmi,e di singoli file ;cosa che se non sbaglio Macrium non fa. (Poi ci sono anche altre caratteristiche ,che non centrano con il backup,per cui non le cito,ma c'è un abisso di differenza tra i due software)


Commenta:
se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile"

Di primo acchito ritengo Acronis di più facile utilizzo rispetto ad acronis.

Commenta:
Macrium che non riconosce alcuni bios

Su questa effermazione non c'è niente che possa dimostrare la verità. Consideraimo che non ci sono molte marche di BIOS, al massimo sono soltanto + o - tre.
Il fatto che Macrium non supporti qualche marca di BIOS la trovo inesatta fino a prova contraria.





Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
sabbb
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:05:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
colpodifrusta ha scritto:



Di primo acchito ritengo Acronis di più facile utilizzo rispetto ad acronis
Eh?

Commenta:
Macrium che non riconosce alcuni bios .
Su questa effermazione non c'è niente che possa dimostrare la verità. Consideraimo che non ci sono molte marche di BIOS, al massimo sono soltanto + o - tre.
Il fatto che Macrium non supporti qualche marca di BIOS la trovo inesatta fino a prova contraria
Ne abbiamo avuti diversi di utenti che pur avendo fatto il backup con Macrium,non hanno potuto poi effettuare il restore. Uno proprio in questi giorni :
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77791_Macrium-Reflect-e-dischi-sata.aspx?find=unread




colpodifrusta
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:15:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
sabbb ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:



Di primo acchito ritengo Acronis di più facile utilizzo rispetto ad acronis
Eh?

Commenta:
Macrium che non riconosce alcuni bios .
Su questa effermazione non c'è niente che possa dimostrare la verità. Consideraimo che non ci sono molte marche di BIOS, al massimo sono soltanto + o - tre.
Il fatto che Macrium non supporti qualche marca di BIOS la trovo inesatta fino a prova contraria
Ne abbiamo avuti diversi di utenti che pur avendo fatto il backup con Macrium,non hanno potuto poi effettuare il restore. Uno proprio in questi giorni :
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77791_Macrium-Reflect-e-dischi-sata.aspx?find=unread


Commenta:
Uno proprio in questi giorni :


Giusto sabb ma nessuno ha saputo dire il vero motivo del mancato restore.
A cosa lo attribuiamo questo mancato restore a Macrium in quanto SW "spigoloso" oppure a Macrium che non gli è piaciuto il BIOS su quella macchina ??






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.







sabbb
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:19:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Anche questo è vero.In ogni caso con Acronis non avrebbe avuto il problema. (mi posso sbagliare,ma è improbabile)
Se ci pensiamo bene direi che è Macrium ad avere qualche problema (non so dove) Vedi le richieste di aiuto su questo software,e mai su Acronis.
colpodifrusta
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:26:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
sabbb ha scritto:
Anche questo è vero.In ogni caso con Acronis non avrebbe avuto il problema. (mi posso sbagliare,ma è improbabile)
Se ci pensiamo bene direi che è Macrium ad avere qualche problema (non so dove) Vedi le richieste di aiuto su questo software,e mai su Acronis.


E' anche vero che i possessori di Macrium sono più numerosi dei possessori di Acronis in quanto quest' ultimo è a pagamento.
Comunque, escludendo queste sciocchezze dovremmo almeno cercare di scorprire quello che, al momento, non conosciamo con esattezza e che ci fa girare sempre intorno all' ostacolo. E' così che migliora e si impara.
miticoalex
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:26:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
miticoalex ha scritto:

L'unica differenza tra Macrium e Acronis,è che quest'ultimo permette il backup incrementale
Beh direi che le differenze sono anche altre,anche se a primo acchitto sembrano non esserci:Aconis è "infallibile" ,a differenza di Macrium che non riconosce alcuni bios,o HD (non di rado non effettua il ripristino) Acronis impiega la metà della metà (e forse della metà) del tempo che impiega Macrium a effettuare un backup,come anche il restore. Acronis permette il backup delle impostazioni di alcuni programmi,e di singoli file ;cosa che se non sbaglio Macrium non fa. (Poi ci sono anche altre caratteristiche ,che non centrano con il backup,per cui non le cito,ma c'è un abisso di differenza tra i due software)


Sabbb,innanzitutto complimenti per il nuovo avatar.

Se ben noti ,ho voluto soffermarmi su quella differenza tangibile,poi le differenze sostanziali le conosciamo

tutti.

Acronis assieme a Ghost ,detengono la palma dei migliori nel loro genere.

Saluti

sabbb
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:42:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Certo miticoalex Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:46:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Che rappresenta l'immagine del tuo avatar?

sabbb
Inviato: Monday, April 11, 2011 2:50:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
E' un opera di Antonio Nunziante. (un quadro)
old_bilodiego
Inviato: Monday, April 11, 2011 3:09:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
La problematica è che Macrium permette solo il ripristino dell'immagine direttamente dal CD.Trattandosi di un CD Linux, alcune componenti del computer potrebbero non essere riconosciute .Infatti nella Guida Alfonso lo chiarisce bene.

IMPORTANTE - prima di fare una copia di riserva, testate il disco CD di BOOT appena creato,etc.etc

Bilodiego
sabbb
Inviato: Monday, April 11, 2011 3:23:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bilodiego ha scritto:
Trattandosi di un CD Linux, alcune componenti del computer potrebbero non essere riconosciute
Mi sa che è proprio quello il problema. (che comunque è sempre di Macrium Drool )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.