|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Nell mio portatile c'è istallato, sin dall'acquisto,per masterizzare, il programma per masterizzare "Nero". Probabilmente aveva una sua validità che è scaduta. Intendo disinstallarlo perchè non mi riesce di adoperarlo. Potete suggerirmi un buon programma free per masterizzare? Possibilmente in italiano. Cordialità Ermanno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Ermanno,ti rinnovo gli auguri per gli anni compiuti. Un'Ottimo programma è questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=80344
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
ASHAMPOO ottimo programma per masterizzare, in italiano. Il funzionamento è molto simile a nero.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se hai Windows 7, puoi usare DVD Maker. Se vuoi un altro è buono anche Burn4Free. http://tinyurl.com/6gp76gx
|
|
|
Grazie per gli auguri. Il programma non è in italiano anche se nel web dice che lo è.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ashampo è in italiano, si imposta automaticamente al termine dell'installazione, segui la guida su aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Consiglio:Per disinstallare Nero usa il suo tool.
|
|
|
hoseguito le istruzioni del forum, ho anche effettuato l'aggiornamento ma quando masterizzo il CD-RW mi compare lo stesso errore che compariva con nero per quanto riguarda nero forse ho fatto una stupidata, non riuscendo a disinstallarlo hprogrammi. Se fosse possibile ripristinare nero e poterlo usare lo preferirei. Cordialità Ermanno
|
|
|
Non puoi masterizzare un CD-RW come disco AUDIO, formattalo e prova a masterizzarlo come disco DATI Ashampo lo uso da anni e non ha mai dato problemi. Se vuoi c'è una versione NERO gratuita, ma ha poche opzioni, per quanto riguarda la versione fornita con il tuo computer, dovresti reinstallare il sistema, ma se è a scadenza non ti conviene. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
se formatto mi dice che è impossibile, se provo a fare un disco dati ma mettendo musicami da lo spesso avviso di prima. Che C***O!!!!
|
|
|
Ho provto a masterizzare il mio libro ma sempre la stessa solfa. se faccio un ripristino di configurazione ritorna Nero vediamo di farlo funzionare, non o mai avuto avvisi che fosse scaduto.
|
|
|
Per formattare un disco RW seleziona l'ultima voce Cancellare CD-RW....inserisci il CD o DVD e attendi, se ti dice che non è possibile cancellarlo significa che il disco è danneggiato, l'ho usato molte volte senza alcun problema. Per CD AUDIO si intende la masterizzazione di file WAV per ricreare un CD Audio come quelli commerciali e al massimo ci entrano dieci brani, non si può usare un CD-Riscrivibile, MP3 e altri formati audio vanno masterizzati come DATI. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
fatto ma appare questo avviso.
|
|
|
Ciao Ermanno, se non riesci a cancellare un disco riscrivibile,né con nero,né con ashampoo,il problema dovrebbe essere collegato o a quel disco probabilmente danneggiato o presenta graffi letali per la struttura del disco,oppure è il masterizzatore che non legge bene. Per l'occasione dopo aver provato il disco,ricordo che hai un portatile,perciò apri il vassoio CD/DVD, e se scorgi una lente piccola,dacci una pulita con un cotton fioc(con cautela),dopo riprova.
|
|
|
il disco era ancora sigillato, comunque provo.
|
|
|
Sei un genio, ho pulito la lente e il disco si è cancellato. Se ho capito bene debbo masterizzare la musca mp3 come se fossero dai, ovvero la prima opzione. Forse non era necessario eliminare la cartella di nero!! se faccio ripristino configurazione lo riprendo? Cordialità
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:Sei un genio, ho pulito la lente e il disco si è cancellato. Se ho capito bene debbo masterizzare la musca mp3 come se fossero dai, ovvero la prima opzione. Forse non era necessario eliminare la cartella di nero!! se faccio ripristino configurazione lo riprendo? Cordialità Ciao ,se devi masterizzare mp3,devi scegliere,disco dati,in caso contrario Cd audio(durata 70min.) Con il ripristino dovrebbe ritornare come prima,tentare non nuoce,anche se ashampoo è ottimo.
|
|
|
Il ripristino di configurazione non sempre funziona, provaci, ma finché sei in tempo fai una copia di riserva del sistema, quello funziona sicuramente per risolvere i problemi futuri. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Come avevo suggerito dovevi disinstallare Nero con l'apposito tool che trovi a QUESTO indirizzo.Clicca su Maggiori informazioni per far apparire il pulsante di download. Con il ripristino ritroverai Nero ma non funzionerà,comunque prova a lanciare il tool per disinstallare eventuale tracce e dopo usa Ccleaner per ripulire file e registro.
|
|
Guest |