Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Boot time - tempo di avvio PC Opzioni
colpodifrusta
Inviato: Monday, February 28, 2011 8:27:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Ho soltalto due voci in avvio. Mentre prevx 3.0 si carica nei servizi il firewall di Windows7 si carica per conto suo. Il tempo di avvio del mio computer, senza trucco senza inganni, si vede negli screenshot seguenti.
IL SW usato per la misurazione è Boot time:
http://download.cnet.com/PC-Boot-Timer/3000-2094_4-10545234.html?part=dl-PCBootTim&subj=dl&tag=button


--





Sponsor
Inviato: Monday, February 28, 2011 8:27:34 AM

 
square
Inviato: Monday, February 28, 2011 9:24:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
colpodifrusta ha scritto:
......... Il tempo di avvio del mio computer, senza trucco senza inganni, si vede negli screenshot seguenti...........



Non mi meraviglio, anche il mio boot è altrettanto veloce (il tuo - mi pare di vedere - è 28 secondi).
Oltre a tenere pochi programmi all'avvio (io li controllo con CCleaner - Strumenti - Avvio), secondo me è importante avere firewall e antivirus ben assortiti con il s.o.
Nel mio caso, ho Seven che si lega bene con il firewall Windows e MSE.
colpodifrusta
Inviato: Monday, February 28, 2011 9:44:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
square ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:
......... Il tempo di avvio del mio computer, senza trucco senza inganni, si vede negli screenshot seguenti...........



Non mi meraviglio, anche il mio boot è altrettanto veloce (il tuo - mi pare di vedere - è 28 secondi).
Oltre a tenere pochi programmi all'avvio (io li controllo con CCleaner - Strumenti - Avvio), secondo me è importante avere firewall e antivirus ben assortiti con il s.o.
Nel mio caso, ho Seven che si lega bene con il firewall Windows e MSE.


Con XP, sempre con il firewall di Windows e Prevx, si avviava in 26 secondi. Ovviamente di tanto in tanto gli faccio qualche "carezza" con Malwarebytes, Ccleaner e qualche Defrag. A volte anche con Superantispyware che ritengo tra i migliori in assoluto. Così facendo i risultati sono quelli mostrati.





Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
giza
Inviato: Monday, February 28, 2011 4:27:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
Si HKCU:Run ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Si HKCU:Run VistaStartMenu "C:\Programmi\Vista Start Menu\VistaStartMenu.exe"
Si HKCU:Run EPSON SX410 Series C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIFCE.EXE /FU "C:\DOCUME~1\SaWa\IMPOST~1\Temp\E_S11.tmp" /EF "HKCU"
Si HKLM:Run SoundMan SOUNDMAN.EXE
Si HKLM:Run 00PCTFW "C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
Si HKLM:Run NvMediaCenter RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
Si HKLM:Run NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
Si HKLM:Run USB2Check RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS\system32\PCLECoInst.dll",CheckUSBController
Si HKLM:Run MSC "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
Files\Programs\USBTip\USBTip.exe"



io ho questi in avvio, sono tutti indispensabili????
colpodifrusta
Inviato: Monday, February 28, 2011 4:36:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Io ho mostrato il mio (msconfig) che è diverso da altri computer.
Poni il quesito nella sezione sicurezza e qualcuno ti indicherà cosa tenere e cosa togliere.
Io ho mie idee e miei modi di tenere i miei computer. Altri potrebbero non essere d'accordo ma quello è un altro discorso.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
a.roselli
Inviato: Monday, February 28, 2011 5:01:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
giza ha scritto:
Si HKCU:Run ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Si HKCU:Run VistaStartMenu "C:\Programmi\Vista Start Menu\VistaStartMenu.exe"
Si HKCU:Run EPSON SX410 Series C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIFCE.EXE /FU "C:\DOCUME~1\SaWa\IMPOST~1\Temp\E_S11.tmp" /EF "HKCU"
Si HKLM:Run SoundMan SOUNDMAN.EXE
Si HKLM:Run 00PCTFW "C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
Si HKLM:Run NvMediaCenter RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
Si HKLM:Run NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
Si HKLM:Run USB2Check RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS\system32\PCLECoInst.dll",CheckUSBController
Si HKLM:Run MSC "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
Files\Programs\USBTip\USBTip.exe"


io ho questi in avvio, sono tutti indispensabili????

Quello in rosso e un menu esterno puoi disinstallarlo se vuoi, gli altri sono necessari.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

colpodifrusta
Inviato: Monday, February 28, 2011 6:09:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
a.roselli ha scritto:
giza ha scritto:
Si HKCU:Run ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Si HKCU:Run VistaStartMenu "C:\Programmi\Vista Start Menu\VistaStartMenu.exe"
Si HKCU:Run EPSON SX410 Series C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIFCE.EXE /FU "C:\DOCUME~1\SaWa\IMPOST~1\Temp\E_S11.tmp" /EF "HKCU"
Si HKLM:Run SoundMan SOUNDMAN.EXE
Si HKLM:Run 00PCTFW "C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
Si HKLM:Run NvMediaCenter RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
Si HKLM:Run NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
Si HKLM:Run USB2Check RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS\system32\PCLECoInst.dll",CheckUSBController
Si HKLM:Run MSC "c:\Programmi\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
Files\Programs\USBTip\USBTip.exe"


io ho questi in avvio, sono tutti indispensabili????

Quello in rosso e un menu esterno puoi disinstallarlo se vuoi, gli altri sono necessari.



Secondo il mio modesto parere è necessario solo l' MSE perchè deve proteggere il computer. Gli altri, se tolti da msconfig, li puo comunque avviare tramite la loro icona.
sabbb
Inviato: Monday, February 28, 2011 6:41:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Cosa guadagnerebbe? una manciata di secondi in più?(forse un paio) msconfig va usato quando c'è una sfilza di programmi in esecuzione automatica.In questo caso,è più che accettabile.
PS.Ho visto anche quello di wolf,e il ragionamento rimane lo stesso.
(parere personale...)
enigmista63
Inviato: Monday, February 28, 2011 6:47:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao io utilizzo con XP solo 2 programmi all'avvio ed il pc si avvia in circa 15 secondi e si spegne in 20 secondi.




Uploaded with ImageShack.us"/>
colpodifrusta
Inviato: Monday, February 28, 2011 6:53:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
enigmista63 ha scritto:
Ciao io utilizzo con XP solo 2 programmi all'avvio ed il pc si avvia in circa 15 secondi e si spegne in 20 secondi.


"/>


Non è per sfiducia ma, puoi dimostrarlo ??
enigmista63
Inviato: Monday, February 28, 2011 7:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Utilizzo TUNEUP il quale ha ottimizzato il pc riducendo i programmi all'avvio ,consigliandomi di lasciare solo i software di sicurezza alla partenza del sistema operativo tutti gli altri come ad esempio JAVA non servono all'avvio,ma verra' utilizzato quando richiesto da un applicazione cosi' come per MESSENGER se lo usi non ha senso farlo avviare in background,ma si avviera' solo quando richiesto stesso discorso pre la stampante,fax,scanner,servizi inutili all'avvio.
colpodifrusta
Inviato: Monday, February 28, 2011 7:15:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
enigmista63 ha scritto:
Utilizzo TUNEUP il quale ha ottimizzato il pc riducendo i programmi all'avvio ,consigliandomi di lasciare solo i software di sicurezza alla partenza del sistema operativo tutti gli altri come ad esempio JAVA non servono all'avvio,ma verra' utilizzato quando richiesto da un applicazione cosi' come per MESSENGER se lo usi non ha senso farlo avviare in background,ma si avviera' solo quando richiesto stesso discorso pre la stampante,fax,scanner,servizi inutili all'avvio.


Se lo stai spiegando a me ti assicuro che non c'è bisogno, conosco bene come funzionano i computer.
La mia domanda era un' altra?? Puoi dimostare come ho fatto io per quei 15 secondi ??
Se si posta gli screenshot altrimenti la questione, per quanto mi riguarda, è chiusa qui.
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:52:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Stamattina il mio è migliorato, sceso da 28 a 23 secondi:





enigmista63
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 3:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao come gia' ripetuto i tempi di accensione e spegnimento sono queli che ho detto nel post precedente,se poi ad ogni affermazione sul forum,si deve dimostrare quanto si dice perche' non si' e credibili,sinceramente non me ne grega na mazza,dove siamo in un tribunale dove devo portare le prove confutabili di quanto dico? RIDICOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Per me il post e' STRACHIUSO
granuz88
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 4:47:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476

Se posso permettermi:

1- Avere un tempo di boot migliore non significa per forza che il sistema sia migliore... fare gara per queste cose è inutile, sembra un "ce l'ho più lungo io di te", poi per carità... fate quello che volete siamo in un mondo libero.

2- Colpodifrusta, vorrei farti notare che PC Boot Manager è comunque un programma che gira SOPRA windows, e quindi non può certo partire alla pari. Deve comunque aspettare che certi servizi fondamentali di sistema partano, quindi si è sicuramente mangiato dei secondi che non vengono conteggiati.
Questo programma non misura il tempo di boot del sistema, ma fa una approssimazione.

Buone gare! Drool


By Granuz88
sabbb
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 5:00:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632


Uploaded with ImageShack.us
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 5:39:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
A parte square che si è "confrontato", come al solito, con molto garbo, agli altri intervenuti non li prendo nemmeno in considerazione.


Sabbb, la monnezza di Napoli tienila a casa tua non usarla per lordare i miei post.
sabbb
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 6:40:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
colpodifrusta ha scritto:


Sabbb, la monnezza di Napoli tienila a casa tua non usarla per lordare i miei post.
Come al solito sei sempre molto 'in' ,e come al solito prendi fischi per fiaschi.Non riesci a capire quando uno scherza o quando uno cerca di offendere,ma passiamo alla risposta .Premmesso che i tuoi post li 'lordi' da solo ,senza il mio aiuto.... !
Detto questo:
Probabilmente ,tutta la mondezza di Napoli,messa insieme ,non è niente a confronto della mondezza che 'produci' appena dici qualcosa,o pigi i tastini .(che poi,pressapoco è la stessa cosa)
giza
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 10:15:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ricominciamo con le discussioni???? in questo forum se ci sono delle battute vanno considerate spiritose e senza intenzione di offendere nessuno e tantomeno si deve replicare con offese gratuite. se qualcuno non desidera accettare queste battute lo dica chiaramente e sarà trattato di conseguenza
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.