|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
un saluto a tutti :O) non sento e non vedo i filmati .... come devo fare ? su un livecd posso integrare le modifiche quali , connessione in net, download e modifiche eventuali ? grazie :O)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Se usi il cdlive di ubuntu ufficiale,è mancante dei codec video,e del lettore vlc il migliore che legge tutti i video, si potrebbe installarli ma solo temporaneamente ma non integrarli sul cdlive, dato che rimangono sulla ram,dovresti rifare quella noiosa e laboriosa operazione ogni volta che inserisci il cdlive decisamente sconsigliato, Molto meglio usare il cdlive di ubuntuplus5 (10.04) o la ubuntuplus6(10.10) Già complete di codec video,vlc e tanto altro. o ggbu(ubuntu 10.04) pIù leggera di programmi delle precedenti, ma pur sempre completa di tutto ,codec video e vlc compresi. Bilodiego
|
|
|
... :O) grazie ... più che esaustivo .... provo e al massimo continuo su questo topic per disturbare nuovamente .... ciao :O)
|
|
|
ok alla prossima. Ciao Bilodiego
|
|
|
con le scuse ... ma dopo averle scaricate su due dvd ..... non si potrà installare dentro Windows. Per l'installazione servirà una partizione dedicata. come devo fare ? ringrazio :O) BOING ... HO SCRITTO CAZZ......A ...... forse proseguirò dopo con altre :O)))))
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao metti il dvd di ubuntu nel casetto, dai l'avvio da cd romm dal bios,alla schermata di apertura fai partire l'installazione quando te lo chiede seleziona la lingua, per quanto riguarda la scelta del disco da installare c'e' un opzione "installa vicino windows" scegliendo questa si arrangia in automatico a fare una partizione e il file sIstem. dimenticavo devi inserire la password come utente root, per il resto e passo-passo.
|
|
|
se vuoi installare in modo personalizzato qui ci sono delle valide videoguide in proposito. il capitolo Scelta della grandezza della eventuale partizione /home puoi saltarlo,il prof. Antonio non consiglia più di eseguirlo. Gparted è sul cdlve di ubuntu. Che ubuntu hai scelto? Bilodiego
|
|
|
ciao a tutti :O( a proposito di Molto meglio usare il cdlive di ubuntuplus5 (10.04) o la ubuntuplus6(10.10) Già complete di codec video,vlc e tanto altro. e questo ho fatto e li ho scaricati ambedue e con l'apposito soft ... ho verificato l'autenticità li ho masterizzati ambedue SU DVD-RW .... NON AVENDO DVD-R MI ESCE Busybox v1.15.3 (obuntu 1:1.15.3 – 1 ubuntu5 )built-in –schell (ash ) enter” help for a list of built-in-commonds ( initronfs ) can not mount/dev/loop0 ( /cdrom/casper/filesystem.squashfs ) on file system squashfs li volevo cancellare e rifarli ... ma non è stato possibile ..... NON SI POSSONO FORMATTARE ALLORA HO PRESO UN'ALTRO DVD-RW .... ho creato nuovamente il file ISO ... E QUESTA VOLTA MI ESCE invalid or corrupt kernel invalid error 3200 ream spettor 984270 .... lo volevo formattare ma è impossibile non è un problema .... lo userò come piattello con il tiro con il ciufile :O) .... un aiutino ...grazie :O) ps ... il masterizzatore funziona benissimo ...ubuntu 10.10 ISo ( precedentemente fatto è ok ! )
|
|
|
esegui perfettamente le istruzioni probabilmente non è andato a buon fine lo scaricamento del file immagine integro dovresti controllarlo come spiegato quie poi: 2.1 – Masterizzare la ISO scaricata - Bisogna scrivere l’immagine ISO scaricata non come un file ma come immagine. Utilizzare un DVD-R di buona marca e masterizzare alla velocità più bassa. Sono ugualmente valide la plus5 o la plus6,io uso la 6,che è l'ultima. Bilodiego p.s volendo puoi installare l'ubunto 10.10 che già hai e farlo diventare plus seguendo queste istruzioni .
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Quoto bilodiego per la masterizzazione come immagine ISO e non come file, basilare per salvare qualsiasi distro Linux. Non è invece necessario utilizzare un DVD-R al posto di un DVD-RW. Io utilizzo soltanto CD e DVD riscrivibili, ho salvato in questo modo, tra gli altri, Ubuntu 10.04 a 32 e a 64 bit, Mint LMDE, Slitaz 3.0 Xubuntu e Lubuntu. Lo trovo più comodo in quanto posso sostituire la versione precedente con quella più aggiornata appena esce, utilizzando lo stesso CD o DVD, dato che avere le vecchie versioni non mi interessa (ovviamente le LTS le mantengo più a lungo). Live funzionano tutte ugualmente. Poi ovvio va alle preferenze di ognuno.
|
|
|
@bilodiego ...GRAZIE :o) Masterizzare la ISO scaricata - Bisogna scrivere l’immagine ISO scaricata non come un file ma come immagine ... FATTO volendo puoi installare l'ubuntU 10.10 che già hai e farlo diventare plus seguendo queste istruzioni . .................il mio è cdlive
|
|
|
volendo puoi installare l'ubuntU 10.10 che già hai e farlo diventare plus seguendo queste istruzioni . .................il mio è cdliveIntendevo che se non riesci a risolvere con l'immagine ubuntuplus, puoi installare dal cdlive l'ubuntu che hai,e una volta installato lo si può plusizzare come da istruzione del link sopra postato. Bilodiego hai controllato che l'immagine iso sia esatta? come spiegato qui
|
|
|
dopo il 5° dvd ( numero 5 che non riesco più a cancellare ) al 6° sono riuscito .... ubuntuplus6 10.10 grazie bilodiego .... :O) problemi URGENTI 1 ) il tastierino numerico a lato tastiera non funziona 2 ) adesso vedo i filmati ... ma non sento nuovamente ( autoparlanti esterni ) non sento neanche rumori di sistema ... :O( 3 ) quando scrivo vengono evidenziati ( sotto la parola linea rossa ) errori grammaticali 3 bis ) come si installa una distro e dove le vado a trovare 4 ) yahoo messenger + webcam 5 ) skype ....................................... ... ................................................. DOPO ....
nello spazio E , poi volevo creare uno spazio di 25gb di cui per ubuntu e per i dati ..... come fare, non per avere spazio dedicato , ma come devo fare per installarlo e creare le partizioni e se qualcosa và male come faccio a cancellare tutto e ritornare allo stato iniziale
|
|
|
ma sei in cd live presumo, per l'installazione dovresti spiegare meglio cosa vuoi fare,non riesco a capirlo,per il tastierino bisogna vedere cosa intendi cosa non funziona e i quale situazione,per le righe degli errorr segnate in rosso ,ti spiegherò quando installato, idem vedremo di capire il problema delle casse. Per aiutarti dovremmo procedere con un problema alla volta,se no c'è troppa carne al fuoco. Bilodiego
|
|
|
ok .... sistema usato ... ubuntuplus6(10.10) in cdlive ... pc desktop xp pro :O) 01 ) adesso vedo i filmati ... ma non esiste audio ( anche se ho anche autoparlanti esterni ) non sento neanche rumori di sistema ... :O( risposta : vai sulla barra in alto a destra e apri l'icona audio e vedi che sia a posto il volume clicca col tasto del muose , vai preferenze audio poi uscita e cerca di trovare e provare le opzioni che ti da. NIENTE DA FARE ... ho fatto anche il video ( vedere l post ) risposta : vai in applicazioni -accessori-terminale e scrivi ... alsamixer dai invio e tira su tutte le barrette che vedi, col cursore ti sposti dx sx su giu NIENTE DA FARE ... ho fatto tutto ma non si sente nè mp3 ne microfono
|
|
|
Ok, che ubuntu stai usando ,intendi in cdlive di ubuntuplus6 o la 10.04 ufficiale o l'hai già installato?insomma che versione di ubuntu stai usando?è un portatile o un fisso il pc? cmq prova ad avviare il sistema dal cdlive ubuntuplus6 e vedi. Bilodiego
|
|
|
ubuntuplus6(10.10) in cdlive ... pc desktop xp pro :O)
|
|
|
intanto vai sulla barra in alto e apri l'icona dell'audio e vedi che sia a posto il volume Bilodiego clicca col tasto dx del muose vai preferenze audio poi uscita e cerca di trovare e provare le opzioni che ti da.
|
|
|
niente da fare ..... ho fatto un piccolo video con il sistema panettone di natale ...anche se mal fatto .... :O(
|
|
Guest |