|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Mi hanno regalato (perché non funziona) un netbook quasi nuovo .Quando collego l'alimentatore il led della batteria si accende,ma non c'è stato verso di farlo partire. Idee? PS.L'ho già smontato pezzo pezzo,e non vedo condensatori ingrossati,ne bruciature,ne odori strani.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Prova ad avviare da una penna USB, se funziona sarà fuso il disco fisso o la memoria flash. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Prova ad avviare da una penna USB mi piacerebbe farlo,ma non accedo neanche al bios
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
|
|
|
Peccato veramente.E' proprio nuovo nuovo,non ha neanche un graffietto. Se proprio non riesco a farlo resuscitare (miii,e chi è?? ) lo userò,conserverò per pezzi da ricambio,non si sa mai. PS.Ma confido ancora nell'aiuto di qualche aiuta micio
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Tu lascialo caricare e poi prova a consultare il manuale di istruzioni online. Ciao! Gabnik.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Tu lascialo caricare e poi prova a consultare il manuale di istruzioni online. Ciao! Gabnik.
|
|
|
Mi sarò espresso male. Non da proprio segni di vita,altro che caricare. L'unico segno che da è il led acceso sul poggiapolsi (o come si chiama)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Prova ad avviarlo solo con l'alimentazione senza la batteria potrebbe essere in corto.
|
|
|
Niente;sempre e solo led acceso..
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Ah! Se è un problema di accensione
|
|
|
Te possino
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
sabbb ha scritto:Te possino Un uso altenativo Purtroppo non mi viene nessuna idea. Ti è andata bene!
|
|
|
davix ha scritto:
Purtroppo non mi viene nessuna idea. fa niente.Chi me lo ha dato (a parte che glielo ho chiesto io) me lo ha detto che non funzionava,per cui è tutto grasso che cola
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
usalo come vassoio per la colazione a letto.
cmq scherzi a parte, un problema deve esserci, se e' nuovo come dici perche' non lo porti dal "dottore", se poi vedi che si spende troppo non lo aggiusti, magari puo' essere una cosa da niente che pero'................
marca e tipo?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sabbb ha scritto:.Quando collego l'alimentatore il led della batteria si accende,ma non c'è stato verso di farlo partire. Idee? PS.L'ho già smontato pezzo pezzo,e non vedo condensatori ingrossati,ne bruciature,ne odori strani. Ciao sabbb,hai modo di controllare la tensione dell'alimentatore? i condensatori di cui parli si riferiscono all'alimentatore o al netbook?
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
@@ sabb dice: PS.L'ho già smontato pezzo pezzo,e non vedo condensatori ingrossati,ne bruciature,ne odori strani." E' evidente che ti riferisce al netbook e non all' alimentatore stabilizzato. In un circuito elettrico non è detto che debbano essere per forza i condensatori elettrolitici a rendersi inefficienti, potrebbe essere anche un diodo zener, un microtransistor, altro tipo di condensatore o chissà cos'altro. Sarebbe da provare un alimentatore sicuramente efficiente in modo che si elimina gia un componente sospetto.
|
|
|
@pokerdassi: sembrerà assurdo ma la marca non la vedo (oggi scatto un paio di foto e le posto) forse hanno tolto gli adesivi.Sullo chassis non vedo niente @miticoalex:non ho modo di controllare la tensione dell'alimentatore,ma chi me lo ha dato diceva che ha cambiato l'alimentatore e ne aveva comprato uno dai cinesi (che quì a Napoli fermentano) e da allora non si è acceso più. I condensatori di cui parlavo sono quelli sulla piccola scheda madre (tutti intatti e senza gonfiature,ne bruciarture) ciaoo
|
|
|
colpodifrusta ha scritto: Sarebbe da provare un alimentatore sicuramente efficiente in modo che si elimina gia un componente sospetto. giusto .Mi son preso uno da un mio amico (che funziona,visto che lo usa per il suo netbook) e le cose non cambiano
|
|
Guest |