Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile spostare e rinominare video Opzioni
ranger64
Inviato: Monday, February 14, 2011 6:38:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Ciao. sono da un pò iscritto e,questa è la mia prima richiesta dopo un anno di iscrizione a questo forum.Ora passo al mio problema. Da due giorni mi succede che quando tento di spostare un film da una cartella all'altra o rinominare non mi fà ne spostare ne rinominare, (questo lo fa solo con i film gli altri file li sposto trannquillamenteBrick wall ) mi dà errore e,mi dice chiudere il programma che si sta utilizzando oppure il file è utilizzato da un altro utene.Tengo a precisare che il pc è un fisso,e lo uso solo io e nessun'altro,sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere.Ho windows xp professional sp2.
Spero di non avere sbagliato sezione per la mia domanda,mi scuso per l'errore e,vi ringrazio anticipatamente per un vostro aiuto.
Sponsor
Inviato: Monday, February 14, 2011 6:38:19 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, February 14, 2011 7:08:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
sei amministratore ?poi ...se vuoi rinominare un film, certamente devi rifarlo anche come estensione :O)


miticoalex
Inviato: Monday, February 14, 2011 7:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ranger64 ha scritto:
Ciao. sono da un pò iscritto e,questa è la mia prima richiesta dopo un anno di iscrizione a questo forum.Ora passo al mio problema. Da due giorni mi succede che quando tento di spostare un film da una cartella all'altra o rinominare non mi fà ne spostare ne rinominare, (questo lo fa solo con i film gli altri file li sposto trannquillamenteBrick wall ) mi dà errore e,mi dice chiudere il programma che si sta utilizzando oppure il file è utilizzato da un altro utene.Tengo a precisare che il pc è un fisso,e lo uso solo io e nessun'altro,sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere.Ho windows xp professional sp2.
Spero di non avere sbagliato sezione per la mia domanda,mi scuso per l'errore e,vi ringrazio anticipatamente per un vostro aiuto.

Caio ranger64,ma questi film stanno per caso in qualche cartella di qualche programma di condivisione?





pidue
Inviato: Monday, February 14, 2011 8:25:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Prova in mod provvisoria.



esafluoruro
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 9:16:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Che sistema operativo usi, Xp con gli avi aveva un problema di anteprima, che se non sbaglio é stato risolto con Vista e 7
Facci sapere
ciao
ranger64
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 4:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
maopapof ha scritto:
sei amministratore ?poi ...se vuoi rinominare un film, certamente devi rifarlo anche come estensione :O)

Ciao maopapof,si sono amministratore.Come estensione in che senso? .avi?,per rinominarlo ci aggiungo solo l'anno del film quando manca e di questo ne posso pure fare a meno,ma il problema principale è che non li posso spostare da una cartella all'altra,io uso unlocker assistant e quando ho qualche problema mi parte subito il programma e così sblocco tutto anche tramite task manager,ma solo con i film ho il pc da anni ma questo problema non l'ho mai avuto.
ranger64
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 4:58:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Commenta:

Caio ranger64,ma questi film stanno per caso in qualche cartella di qualche programma di condivisione?

Ciao,miticoalex,si ne ho in condivisione e no,come sempre),avevo già provato a toglierli dalla condivisione ma non è cambiato niente e poi li ho rimessi,il fatto è che non ho solo film in condivisione ho anche altro di cui posso rinominare,spostare,fare quello che voglio tranquillamente.
ranger64
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 4:59:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
pidue ha scritto:
Prova in mod provvisoria.

Ciao pidue,provato è uguale
ranger64
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 5:00:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
esafluoruro ha scritto:
Che sistema operativo usi, Xp con gli avi aveva un problema di anteprima, che se non sbaglio é stato risolto con Vista e 7
Facci sapere
ciao

Ciao esafluoruro,Ho xp mai avuto problemi con gli avi in anteprima.
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 5:33:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ranger64 ha scritto:
Commenta:

Caio ranger64,ma questi film stanno per caso in qualche cartella di qualche programma di condivisione?

Ciao,miticoalex,si ne ho in condivisione e no,come sempre),avevo già provato a toglierli dalla condivisione ma non è cambiato niente e poi li ho rimessi,il fatto è che non ho solo film in condivisione ho anche altro di cui posso rinominare,spostare,fare quello che voglio tranquillamente.


Ciao rangers 64,andiamo, per ordine:

•fai uno scandisk del tuo hd; vai su risorse computer>seleziona il tuo hard disk>click su proprietà

strumenti>scandisk ,dai ok e riavvia.vedi che succede.

•se questa ipotesi fallisce, controlla con questo software cosa blocca quei file:

http://lockhunter.com/

una volta installato,direttamente da esplora risorse puoi selezionare il file;

successivamente ti apparirà questa schermata;

http://lockhunter.com/scr_guide.htm

se risulta bloccato,basta cliccare su unlook ed il gioco è fatto.

Fammi sapere.ciao






maopapof
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 6:32:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

.... hai provato con un punto di ripristino precedente al problema ? :O)


ranger64
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 6:37:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Ciao miticoalex,non riesco a capire che file ci devo mettere
non mi fa svuotare neppure il cestino.

ho provato a metterci un film e lo ha sbloccato,però poi dovrei metterci tutti i film per sbloccarli,ma poi torna tutto da punto e a capo.Questo lavoro lo fà pure Unlocker Assistant,cioè li sblocco pure con questo programma ma solo momentaneamente poi torna tutto come prima.
ranger64
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 7:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
maopapof ha scritto:

.... hai provato con un punto di ripristino precedente al problema ? :O)

Mi sa che se non riesco con l'aiuto di miticoalex con LockHunter dovrò fare come dici.
macacoo
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 7:14:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
Non è un problema del tuo XP.
Si tratta di Xp che comunque (anche se non visualizzi l'anteprima) lui
fa la "scansione" del file per ricavarne le informazioni e ci mette il
suo tempo

basta aspettare 30 secondi e si riesce a fare tutte le operazioni che
si vuole

(provare non ti costa nulla credo)

ciao
ranger64
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 7:56:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
macacoo ha scritto:
Non è un problema del tuo XP.
Si tratta di Xp che comunque (anche se non visualizzi l'anteprima) lui
fa la "scansione" del file per ricavarne le informazioni e ci mette il
suo tempo

basta aspettare 30 secondi e si riesce a fare tutte le operazioni che
si vuole

(provare non ti costa nulla credo)

ciao

Ho capito,l'ho fatto e li sblocca ma quando ho finito con uno e poi vado avanti a sbloccare gli altri torna tutto come prima non sò come spiegarmi,potrei metterci anche 30 minuti non mi importa è tutto a favore mio e vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi date e la tempestività in cui mi rispondete
Magari ho capito male io o perchè non sò usare il programma.Poi non ho parlato di anteprima che a sua volta vedo almeno credo che intendi dire questo.
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 8:19:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
•fai uno scandisk del tuo hd; vai su risorse computer>seleziona il tuo hard disk>click su proprietà

strumenti>scandisk ,dai ok e riavvia.vedi che succede.



Ciao rangers64,hai fatto questa operazione?

Commenta:
•se questa ipotesi fallisce, controlla con questo software cosa blocca quei file:

http://lockhunter.com/

una volta installato,direttamente da esplora risorse puoi selezionare il file;

successivamente ti apparirà questa schermata;

http://lockhunter.com/scr_guide.htm

se risulta bloccato,basta cliccare su unlook ed il gioco è fatto


non c'e bisogno di aprire il programma per sbloccare i file,puoi farlo direttamente

in esplora risorse,come si evince dalle schermate del link che ti ho postato.

Questo programma è utile per sapere quale processo ti blocca i file.

Se hai altri quesiti chiedi pure.




macacoo
Inviato: Tuesday, February 15, 2011 9:45:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 136
Da quello che leggo qui.....

http://support.microsoft.com/?kbid=822430

forse è meglio se aggiorni al SP3 ...... e prova se funziona....

se invece ami il rischio e non vuoi usare i programma che ti ha suggerito il miticoalex

La soluzione al problema in pratica consiste nel cancellare la chiave di registro che abilita il richiamo della libreria in questione. La chiave da cancellare è questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3- 4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32

Se ancora non si è risolto il problema, si può ''lavorare'' sulla chiave
HKEY CLASSES ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler cancellando la chiave ''Default''.

[E' sempre conveniente effettuare un backup preventivo delle chiavi di registro su cui si andrà a lavorare]

Ciao
ranger64
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 3:59:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
miticoalex ha scritto:
fai uno scandisk del tuo hd; vai su risorse computer>seleziona il tuo hard disk>click su proprietà strumenti>scandisk ,dai ok e riavvia.vedi che succede.
Ciao rangers64,hai fatto questa operazione?

Ciao miticoalex,Si scusami hai ragione non ti avevo risposto mi era passato dalla mente per tutte le prove che stavo facendo,Scusami ancora,ti avevo risposto solo al secondo consiglio che mi hai postato,lo fatto ma non funziona.

miticoalex ha scritto:
non c'e bisogno di aprire il programma per sbloccare i file,puoi farlo direttamente
in esplora risorse,come si evince dalle schermate del link che ti ho postato.
Questo programma è utile per sapere quale processo ti blocca i file.

OK,ho fatto così sono andato in esplora risore e aperto,poi sono andato nel disco (C) tasto destro (What is Locking this folder?) si è apero il programma pochi secondi e mi ha datto la schermata di tutti i programmi che ho in esecuzione,ma non ho trovato niente che mi indica che c'è un virus seguendo sempre le schermate del link che mi hai postato,spero (almeno credo) di aver capito.Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza che mi hai dimostrato,Finalmente ho risolto,pio scrivo sotto come ci sono riuscito,sempre grazie a tutti voiApplause Ciao.
ranger64
Inviato: Wednesday, February 16, 2011 3:59:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
macacoo ha scritto:
Da quello che leggo qui.....

http://support.microsoft.com/?kbid=822430

Scusami se insisto ma non è il mio caso.
Commenta:
forse è meglio se aggiorni al SP3 ...... e prova se funziona....

Ci sono passato ieri pomeriggio al sp3 o pure fatto tutti gli aggiornamenti del Sistema Operativo.

Commenta:
se invece ami il rischio e non vuoi usare i programma che ti ha suggerito il miticoalex

Come no!! lo usato piu e piu volte,sto facendo tutti i tentativi che mi state suggerendo,ho pure disinstallato virtualdubmod con relative chiavi di registro pensando che poteva dipendere da quello visto che mi stava funzionando male.

Commenta:
La soluzione al problema in pratica consiste nel cancellare la chiave di registro che abilita il richiamo della libreria in questione. La chiave da cancellare è questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3- 4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32

Ho fatto pure questo eliminando le chiavi qui sopra e poi ho fatto una scansione con SUPERAntiSpyware Free Edition eliminando tutti i problemi che sono usciti fuori.Ci sono riuscito,sempre grazie a tutti voi Grazie infinite anche a te per l'aiuto e la pazienza che mi hai dimostrato.Applause Ciao.
P.S E' la prima volta che chiedo aiuto dopo un anno di iscrizione a questo forum.GRAZIE a tutti voi VOTO 10+++
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.