Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

kaspersky al posto di mse Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, February 03, 2011 6:00:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ho disinstallato mse e installato kis(kaspersky internet), c'e' la prova di 30 giorni, l'ho installato ed aggiornato, adesso sto' facendo una scansione completa, possibile che durante questa scansione, la cpu del pc e' quasi sempre al 100% e la ram(1gb) al 90%?

ho l'hd diviso in 2 partizioni, una da 40gb per il so, l'altra da oltre 100gb per i dati, perche' non mi fa' scegliere, non stara' scansionando anche la partizione dati?
per la configurazione c'ho capito poco, forse era meglio tenere mse.

qualcuno puo' aiutarmi a settarlo?
Sponsor
Inviato: Thursday, February 03, 2011 6:00:35 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, February 03, 2011 7:13:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Puoi spiegare il motivo per cui hai tolto MSE, secondo me hai sbagliato.
enigmista63
Inviato: Thursday, February 03, 2011 10:13:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ,condivido pienamente la scelta,quello che non condivido e' il fatto di trovare subito problemi,senza aver provato ad utilizzare il software nel pieno delle sue caratteristiche,dicendo se sapevo........... il paragone tra i 2 software non esiste assolutamente. Intanto specifica quale versione hai di kis 2011,poi inizia a settarlo per il tuo uso personale.La prima cosa che devi fare e': apri KIS vai in impostazioni -impostazioni avanzate-compatibilita' e setta la pagina in questo modo




Uploaded with ImageShack.us"/>


Poi sempre dalle impostazioni avanzate vai su RETE e flagga TUTTE LE PORTE .
Lascia tutte le altre impostazioni di default,se tutto funziona poi settiamo il controllo geografico e installiamo il certificato kaspersky per i siti sensibili o pagamenti online
sabbb
Inviato: Thursday, February 03, 2011 10:17:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
enigmista63 ha scritto:
.......... il paragone tra i 2 software non esiste assolutamente
ben detto enigmista63
c'è un abisso (dettaglio?Eh? ) di differenza.
enigmista63
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:20:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao in che senso?
sabbb
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:23:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Come in che senso? Il paragone tra i due suddetti non lo si può fare! Kav e Kis sono anni luce avanti!
cbbusto
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:31:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se ne siete convinti ?????? beati voi...però siamo nel 2011....quel discorso poteva valere qualche anno fa oggi le cose sono cambiate,
però è bene rispettare le opinioni di tutti. Speak to the hand Speak to the hand
enigmista63
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Si hai ragione anche perche' comunque uno e' free ed uno a pagamento quindi paragone improponibile,non per questione di soldi,ma l'ultima versione di kis 2011 ha delle funzioni che come dici tu sono avanti anni luce rispetto agli altri software,,il controllo geografico,il certificato ssl per i siti sensibili,la modalita' protetta non solo per la navigazione web ma anche per tutto il pc partendo dal desktop.il blocco del pc che tenta un attaco al tuo,ecc ecc............... ma chi lo utilizza sa le qualita',pero' ripeto sempre in base alle proprie esigenze.
thorr
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
Io ne sono convinto, non giudico mai a "circuito chiuso" specialmente perchè conosco bene taluni SW.
Tra i prodotti Kaspersky e Microsoft Security Essential c'è una distanza come il mare e le stelle.

MSE non è male ma non è nemmeno paragonabile ai product Kaspersky. Forse ad Avast o AVG sicuramente.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
enigmista63
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao io ne sono piu' che convinto ,ma come dici tu rispetto le opinioni di tutti, per quello che faccio io con i miei pc ho voluto non solo la protezione da virus,ma tutte quelle caratteristiche che altri software non sono in grado di fornire e quindi ancora indietro risperto a kis anni luce,io faccio homebanking utilizzo solo la banca online e la modalita' protetta piu' efficace al momento e ' quella di kis altri per il momento non sono in grado di fornirla,quando raggiugeranno livelli ottimali allora faremo un plauso anche a loro,anche a livello di firewall al momento non vi sono rivali.


MSE,AVAST,AVG,COMODO,AVIRA,tutti a pari livelli,ottimi prodotti per quello che posson offrire,se si vuole di piu' allora si passa ad altro,mai sicuri al 100%,matra la sicurezza al 50% e all'85% preferisco la perce
cbbusto
Inviato: Friday, February 04, 2011 12:25:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Enigmista, non voglio scatenare una discussione inutile, a parte quale antivirus usare, ma per l'homebanking, che faccio anch'io sempre da ben
sette anni, non è certo l'antivirus quello che conta maggiormente ma sono i dati d'accesso, principalmente le password che di norma sono più d'una, io ne ho una fissa che dura max 30gg e una che si genera al momento con un'apposita chiavetta e quando esci viene distrutta e
cambia ad ogni accesso, se uno si impossessa dei dati d'accesso l'antivirus non conta niente, questa è la mia opinione poi ognuno è
libero di pensarla diversamente. Buon lavoro a tutti.
thorr
Inviato: Friday, February 04, 2011 1:02:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
enigmista63 ha scritto:
Ciao io ne sono piu' che convinto ,ma come dici tu rispetto le opinioni di tutti, per quello che faccio io con i miei pc ho voluto non solo la protezione da virus,ma tutte quelle caratteristiche che altri software non sono in grado di fornire e quindi ancora indietro risperto a kis anni luce,io faccio homebanking utilizzo solo la banca online e la modalita' protetta piu' efficace al momento e ' quella di kis altri per il momento non sono in grado di fornirla,quando raggiugeranno livelli ottimali allora faremo un plauso anche a loro,anche a livello di firewall al momento non vi sono rivali.


MSE,AVAST,AVG,COMODO,AVIRA,tutti a pari livelli,ottimi prodotti per quello che posson offrire,se si vuole di piu' allora si passa ad altro,mai sicuri al 100%,matra la sicurezza al 50% e all'85% preferisco la perce


Stavolta devo dare ragione a cbbusto. E' tutto corretto quanto ha spiegato sull' homebanking. Dirò di più che proprio sul computer dove svolgo di rado quelle operazioni ho XP, il firewall di windows e basta.
Detto questo suggerisco comunque di mettere un minimo di protezione senza esagerare.






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
square
Inviato: Friday, February 04, 2011 8:19:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
.............principalmente le password che di norma sono più d'una, io ne ho una fissa che dura max 30gg e una che si genera al momento con un'apposita chiavetta e quando esci viene distrutta e cambia ad ogni accesso, ..............


Puoi chiarire la questione della chiavetta che genera la password provvisoria, cbbusto? Mi interesserebbe metterla nell'home banking.
thorr
Inviato: Friday, February 04, 2011 9:19:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
square ha scritto:
cbbusto ha scritto:
.............principalmente le password che di norma sono più d'una, io ne ho una fissa che dura max 30gg e una che si genera al momento con un'apposita chiavetta e quando esci viene distrutta e cambia ad ogni accesso, ..............


Puoi chiarire la questione della chiavetta che genera la password provvisoria, cbbusto? Mi interesserebbe metterla nell'home banking.


Praticamente non è proprio una chiavetta tipo pendrive, è simile, non viene inserita da nessuna parte, si preme un tastino/pulsante e viene generato un numero ogni volta diverso dal precedente.
Prima di questo numero ce ne sono altri che sono fissi e che, insieme alla "chiavetta", vengono forniti dalla propria banca.

Creo di aver detto tutto.
a.roselli
Inviato: Friday, February 04, 2011 10:15:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Personalmente ho utilizzato per oltre 10 anni il Norton, scaduta la licenza e non avendo i soldini per rinnovarlo sono passato a MSE, ora che ho i soldini per rinnovare il Norton me ne sto con MSE, a quale scopo pagare visto che MSE in oltre sei mesi ha bloccato tutto il possibile e non ho mai riscontrato problemi? Al massimo i soldi per il rinnovo del norton lo do in beneficienza.

Basta fare una copia di riserva del sistema (l'unica vera protezione), se entra qualche pericolo non serve neanche tentare di riparare il sistema, ripristini la copia e torni subito produttivo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Friday, February 04, 2011 10:36:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Vorrei solo aggiungere che il discorso del free e a pagamento (allora uno è meglio e l'altro meno) centra poco.Pensate ad esempio a PC Tools Shareware,un Avast Pro (che ha le stesse firme della versione free-lasciamo perdere il Firewall) il Norton ecc..non sono affatto migliori di alcuni prodotti free , (se qualcuno ha dei dubbi posso postare una valanga di pagine di Virustotal,dove quello che dico si vede senza alcun equivoco)
Kaspersky per tornare IN ,è avanti a MSE (anche se MSE non è male) per tutta una serie di fattori ,molti dei quali citati da enigmista63 .
Bye..
a.roselli
Inviato: Friday, February 04, 2011 10:45:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Le classifiche sugli antivirus sono una baggianata e l'ho detto tante volte

esistoni milioni di virus conosciuti, se le firme di tutti i virus conosciuti dovrebbero essere inseriti in un antivirus, la scansione non sarebbe mai in tempo reale a meno di non avere un computer con qualche migliaio di Tb (TERA-byte) di memoria RAM, e le scansioni complete durerebbero qualche settimana

per questo motivo ogni ditta elimina i virus poco frequenti e inserisce quelli più nuovi, per stilare una classifica si deve utilizzare una lista di virus, se in questa lista ci sono virus di vecchia data succede che il miglior antivirus finisce in coda alla classifica e il peggiore in cima.

Le classifiche sugli antiviurs non dicono assolutamente nulla, l'unico vero antivirus è LA COPIA DI RISERVA DI SISTEMA (unatantum) e LA COPIA DEI DATI (giornaliera).



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Friday, February 04, 2011 11:04:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
a.roselli ha scritto:
Le classifiche sugli antivirus sono una baggianata e l'ho detto tante volte
Lo dico sempre anche io!

Io sto parlando di virus recentissimi e nuovi.Su un sito (dove non faccio il nome-così) c'è una sezione per i nuovi malware ,dove vengono zippati (con tanto di password,che ho io e gli altri iscritti) così da poter essere scaricati e testati.
Inoltre sempre nella stessa sezione ogni malware viene sottoposto a scansione su due siti che tutti conosciamo :ThreatExpert e Virustotal. Ora,a meno che non si voglia negare l'evidenza dei suddetti siti e risultati ,a voi il giudizio.Per gli amici tutti:altro che classifiche ..
cbbusto
Inviato: Friday, February 04, 2011 11:07:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
square ha scritto:
cbbusto ha scritto:
.............principalmente le password che di norma sono più d'una, io ne ho una fissa che dura max 30gg e una che si genera al momento con un'apposita chiavetta e quando esci viene distrutta e cambia ad ogni accesso, ..............


Puoi chiarire la questione della chiavetta che genera la password provvisoria, cbbusto? Mi interesserebbe metterla nell'home banking.


La chiavetta che ho citato mi è stata data dalla mia banca e non è acquistabile, ogni banca ha metodi diversi,
funziona in questo modo, fai l'accesso alla banca col nik e la password normale, se devi solo consultare basta così
se invece devi fare transazioni, bonifici o trasferimenti di denaro inserisci la chiavetta in una porta usb, automaticamente viene generata una password che ti permette di accedere alle operazioni che ho descritto,
finite le operazioni estrai la chiavetta, la pass. viene distrutta e non puoi più operare ma solo consultare, altro
particolare, se rimani inattivo per oltre 10' il sito viene chiuso e devi rifare nuovamente la procedura di accesso,
quindi la sicurezza è massima, e come già detto, in questi casi l'antivirus non serve a niente non ci sono
infezioni. Anche se non necessaria, uso questa procedura anche quando opero in Borsa.
Un saluto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.