|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2010 Posts: 122
|
Ciao oggi mi è successo questa cosa, mi potete aiutare a risolvere? è scomparsa solo l'icona del volume dal pannello: so come si mette, solo che! l'icona della busta associata si vede e quella del volume no, se vado in sistema-audio mi esce questo messaggio: Come devo risolvere? Grazie Elena.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Grazie prof. che mi ha risposto: ho letto tutto e fatto tutto come scritto: nel primo caso, nel terminale (sudo chown $USER:$USER $HOME) non mi fa nulla; nel secondo! Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto con la seguente procedura: 1. logout 2. accesso via consolle con ctr+alt+f1 ed eliminazione cartelle ~/.pulse e ~/.pulse-cookie 3. login. (posto la foto) perchè non ho capito come devo cancellare quei file visto che si blocca alla paswuord grazie Elena.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
non so se è il caso tuo guarda nel link ---> http://forum.aiutamici.com/yaf_postst75721_Icona-rete.aspx tentar non nuoce
|
|
|
Grazie provo subito: è da ieri che stò leggendo e provando senza risolvere ancora, Ciao Elena.
P.S. letto tutto ma se faccio dal terminale: come hai postato tu perdo tutti i settaggi che ho fatto? non vorrei perdere quello che mi serve. gconftool-2 –set /desktop/gnome/interface/menus_have_icons –type bool false
|
|
Iscritto dal : 1/2/2011 Posts: 124
|
Da quanto vedo hai dato il comando sbagliato... Devi in pratica eliminare la cartella ~/.pulse e la cartella ~/.pulse-cookie Quindi il comando deve essere più o meno questo: $sudo rm -r ~/.pulse $sudo rm -r ~/.pulse-cookie Ciao
|
|
|
Prova a rinominare le ue cartelle .pulse .pulse-cookie ecco il procedimento (per Firefox, cartella .mozilla, ma la cosa è identica): http://www.istitutomajorana.it/files/soft/firefox352/018-tanti-firefox-ubuntu.htm Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Buon pomeriggio e grazie: vado subito a provare vi faccio sapere poi. rieccomi letto e fatto: ma! non riuscito, dopo aver rinominato la cartella pulse non mi fa cancellare l'altra, vi posto la foto dopo che ho tenteto di eliminarla più volte, la cartella pulse cokie non riesco nemmeno a rinominarla si autorinomina da sola:
|
|
|
Commenta: ...dopo aver rinominato la cartella pulse non mi fa cancellare l'altra Scrivi cosa ti risponde quando tenti di cancellarla (la cancelli con $sudo rm -r .pulse o in qualche altro modo?).
|
|
|
Ciao costamar, non mi risponde nulla scompare per un attimo e poi ricompare: riguardo poi! (la cancelli con $sudo rm -r .pulse o in qualche altro modo?). io sono nuova di ubuntu e non conosco i comandi che mi hai postato quindi ti spiego passo passo come le cancello: clicco col destro sulla cartella pulse poi la sposto nel cestino, svuoto il cestino, ma le cartelle stanno sempre la; ho postato la foto per farmi capire, quando in windows scompare il volume dal barra io lo vado a reimpostare in audio metto la spunta e via: quì la finestra audio non funziona, sto cercando di installare tutti i programmi audio per vedere se risolvo visto che non cambia nulla li cancello di nuovo. ora vado a dormire aspetto un aiuto domani buona notte Elena.
|
|
|
Ciao: ho offeso qualcuno senza volerlo? visto che nessuno mi ha risposto! ho non c'è soluzione al mio problema? se così fosse devo formattare e reinstallare di nuovo? il fatto che non abbassare il volume per me è importante, perchè nella stessa stanza abbiamo la tv. e pc. che io uso con le cuffiette e mi stordisco perchè troppo alto il volume che non posso abbassare: mi suggerite qualcosa, anche se non c'è nulla da fare e devo riformattare, un sostegno morale grazie della pazienza Elena. P.S. in ubuntu non si può tornare in dietro col punto di ripristino come in windows? non ho fatto nemmeno in tempo a fare il beckup con reflect.
|
|
|
Da console ti sposti nella directory dove è contenuta la cartella, con il comando: cd. Es.: cd /home seguita dalla pressione del tasto INVIO ti sposti nella cartella home. Quando sei nella cartella dai il comando: ls -a e premi INVIO (vedi tutto ciò che c'è nella directory). A questo punto dai il comando:sudo rm -r .pulse e premi INVIO e poi: sudo rm -r .pulse-cookie e ripremi INVIO Se tutto funziona ti ricompare la schermata della console, se qualcosa va storto ti viene scritto... A questo punto controlli nuovamente con ls -a. Al limite scrivi qui cosa ti scrive se qualcosa non funziona...
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
maielena ha scritto: in ubuntu non si può tornare in dietro col punto di ripristino come in windows? temo di no Commenta: non ho fatto nemmeno in tempo a fare il beckup con reflect. credo sia meglio remastersys
|
|
|
Prova ad installare (se hai la mia plus già c'e) da Ubuntu software center: AWN o cerchi per Avant Window Navigator che è la stessa cosa. Avrai una barra 3d in basso dove puoi aggiungere l'applet del volume. Proviamo se con quella funziona. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ciao costamar grazie, sai ho tentato di fare come mi hai scritto ma non ci sono riuscita; perchè non so cosa è la console forse se intendi come nella foto quì: non ho trovato cd nemmeno con cerca: per cui non ho potuto proseguire, e sono passata all'indicazione del professore: infatti già era installato AWN! e cosi adesso Elena vive "felice e non sorda": comunque mi rimene sempre la curiosità di sapere cosa ho fatto per rendere invisibile l'audio, però ho scoperto che se poggio il mause dove c'èra l'icone del volume esce una piccola barrettina al posto suo e quando ci clicco su mi esce sempre questo messaggio, comunque grazie tante dell'aiuto anche a "sabbb" appena sembra tutto a posto farò il beckup con remastersys come mi hai consigliato. Comunque ho altri quesiti per voi solo che adesso non voglio approfittare della vostra disponibilità; faccio passare prima qualche giorno e poi vi inteppellerò ancora buona notte Elena.
|
|
|
Commenta:perchè non so cosa è la console La console o terminale è l'equivalente del Dos in windows. E' la parte non grafica del sistema dove i comandi si devono scrivere. Per accedere vai sulla barra in alto: Applicazioni--->Accessori--->Terminale. Quando hai la finestra del terminale scrivi i comandi che riportavo di sopra. Con cd ti sposti nelle cartelle, con ls vedi il contenuto e con rm cancelli files o cartelle. Con il comando sudo fai le cose da root (amministratore), se non lo metti molte cose non le puoi fare. Le cartelle con il punto sono nascoste, quindi stai attenta di scrivere .pulse e non pulse. Ciao :-)
|
|
|
Ciao ti posto la foto del terminale come puoi vedere non c'è "cd" quindi! non si va avanti ma io il cd non ce l'ho, ho solo il dvd: forse ho smanettato con qualche finestra che parla in inglese; facendo diventare invisibile la funzione audio; dico questo! perchè ieri con le istruzioni del prof. ho messo l'icona, ma smanettando nelle sue preferenze che sono in inglese! ho messo il comando: "fade out" invece di "transparency" e mi è preso il panico di nuovo perchè era scomparsa anche quest'ultima poi mi sono riposata e ho rifatto tutto all'indietro e ho capito, "con le traduzioni" il pasticcio: vi ho detto questo per farvi divertirte un po spero che ci sono riuscita, ma aspetto sempre un suggerimento per tornare come prima: ha! volevo aggiungere "questa è per il professore" se clicco col destro- sull'audio appena messo- open volume control- esce sempre lo stesso messaggio: ATTESA RISPOSTA DELÒ SISTEMA AUDIO come postato sopra, quindi il problema esiste ancora e mi può dare fastidio in seguito? confido in lei per la soluzione; sempre se non è un fastidio è ovvio. Grazie a tutti Elena.
|
|
|
Hai scritto male il comando (scrivilo in minuscolo): tu hai messo cd/home (senza spazio dopo cd) mentre devi scrivere cd /home (con uno spazio dopo cd...). Per il resto tieni presente quanto detto sopra, e attenta agli spazi :-). Es.: sudo [SPAZIO] rm [SPAZIO]-r [SPAZIO] .pulse-cookie Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Elena, il comando cd in terminale sta per "change directory", cambia cartella in italiano. E' scritto minuscolo e non ha nulla a che vedere con i CD "compact discs". Dopo tutti i comandi è fondamentale mettere uno spazio.
Appoggio poi il consiglio che ti ha dato il prof. Cantaro. Prova a installare la barra animata AWN. Lì si può avere il controllo volume.
|
|
Guest |