Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

emule Opzioni
olimpia
Inviato: Thursday, January 13, 2011 2:19:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
da un po' di tempo, ogni volta che scarico un file da emule, avast antivirus me lo segnala subito come file infetto....pur variando la fonte.....xkè ?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 13, 2011 2:19:22 PM

 
himaco
Inviato: Thursday, January 13, 2011 3:11:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2010
Posts: 269
Se scarichi file infetti, non importa da che fonte li scarichi. Sono infetti e basta.
Avast! è un buon antivirus.
Hai eseguito anche una scansione con MalwareBytes?
olimpia
Inviato: Thursday, January 13, 2011 7:57:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
la cosa strana è ke prima nn mi succedeva....ho scaricato di tuttto e di più....anke senza MalwareBytes........ora appena dinito il download di qualsiasi file da qualsiasi fonte lo scarico interviene avast.........Aiuto !!!!!
thorr
Inviato: Thursday, January 13, 2011 8:35:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
olimpia ha scritto:
la cosa strana è ke prima nn mi succedeva....ho scaricato di tuttto e di più....anke senza MalwareBytes........ora appena dinito il download di qualsiasi file da qualsiasi fonte lo scarico interviene avast.........Aiuto !!!!!


Prova a cambiare Antivirus. Avast non è mai stato il massimo come AV.
Disinstalla Avast e scarica AVIRA così puoi farti un' idea se l' inconveniente persiste ancora:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10908

Scarica anche Malwarebytes e dopo averlo aggiornato fai una scansione completa.
http://software.aiutamici.com/software?ID=80346

Dopo la scansione fai sapere il nuovo esito con emule.
olimpia
Inviato: Thursday, January 13, 2011 10:34:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
ho letto però ke Avira nn funziona x le email.....ci sono alternative ?.........ma 'sto Malware bytes è obbligatorio....e a cosa mi servirebbe ?
thorr
Inviato: Thursday, January 13, 2011 11:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
olimpia ha scritto:
ho letto però ke Avira nn funziona x le email.....ci sono alternative ?.........ma 'sto Malware bytes è obbligatorio....e a cosa mi servirebbe ?


Per vedere se l' AV da problemi e se AVIRA non ti convince per la posta installa AVG. Non è che questo sia migliore di Avast ma bisogna comunque scoprire se il tuo Avast fa cilecca su tutto.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11537

Malwarebytes non è obbligatorio ma è sicuramente utile. Però se non vuoi usarlo non ti obbligo, sono molto democratico.
old_bilodiego
Inviato: Friday, January 14, 2011 12:05:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
olimpia ti consiglio di postare nella sezione virus e sicurezza è adatta per aver più ragguagli
ed attenzione in merito al tuo problema.
Bilodiego
thorr
Inviato: Friday, January 14, 2011 10:41:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
Sicuramente olimpia non ha bisogno di "ragguagli", ma ha bisogno di risolvere un piccolo inconveniente. L' aiuto e l' attenzione necessaria gia Le viene fornito.
Credo NON sia di nessun aiuto suggerire di cambiare sezione cosa che, se sarà necessario, il responsabile del forum deciderà lui.
olimpia
Inviato: Friday, January 14, 2011 8:01:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
nn capisco il problema se metto stesso topic in 2 sezioni......forse regole ke nn conosco......cmq,rivolto a thorr volevo solo sapere malwarebytes ke tipo di av si tratta.........x poter scaricare avg devo prima disinstallare avast ? grazie e nn essere permaloso....cos'ì mi sei sembrato nelle risposte date........cmq grazie x l'aiuto
annetta30
Inviato: Friday, January 14, 2011 8:07:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2010
Posts: 27
olimpia ha scritto:
nn capisco il problema se metto stesso topic in 2 sezioni......forse regole ke nn conosco......cmq,rivolto a thorr volevo solo sapere malwarebytes ke tipo di av si tratta.........x poter scaricare avg devo prima disinstallare avast ? grazie e nn essere permaloso....cos'ì mi sei sembrato nelle risposte date........cmq grazie x l'aiuto


Olimpia, evidentemente sei stata poco attenta. Ti è stato detto cosa devi fare in modo chiaro da thorr. Va bene anche questa sezione, anzi è anche più indicata, ma hai riproposto la domanda con il solo risltato di aver perso tempo inutile.
Devi disinstallare il vecchio Antivirus, quello che trova solo virus dappertutto, e installa quello suggerito nei post precedenti.

Malwarebytes non è un antivirus ma come dice il nome è un Antimalware cosa non meno pericolosa dei virus.
old_bilodiego
Inviato: Friday, January 14, 2011 8:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Olimpia
Non è questione di regole diverse,
Per le problematiche connesse ai virus e al miglior uso dei relativi programmi,è ovviamente scontato :
gli auitamici più competenti sul forum per tale materia danno il loro contributo nella sezione virus e sicurezza, è solo un informazione. Non è da sottovalutare il fatto che avast ti rilevi i virus,poi decidi tu come ti pare.
Avast non è affatto così difettato come affermato sopra dalla maestrina , altrimenti il nostro webmaster Alfonso Roselli non lo consiglierebbe e non gli avrebbe dedicato una guida per installarlo.
http://www.aiutamici.com/software?ID=10728
Bilodiego
olimpia
Inviato: Friday, January 14, 2011 10:22:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
io nn metto in discussione le capacità di nessuno nè degli antivirus........ho esposto un problema......possibile ke x avast all'improvviso tutti i file audio ke scarico sono infetti ? la butto lì.....mica puo derivare da emule stesso ?
solfami
Inviato: Friday, January 14, 2011 11:42:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
La prima cosa che un virus "serio" fa appena entra in un sistema è
castrare l'antivirus e i suoi fratelli.
Non si può montare un antivirus su un sistema infetto.
Prova a fare una scansione on line da
http://www.pandasecurity.com/italy/
o da
http://security.symantec.com/sscv6/home.asp?langid=it&venid=sym&plfid=23&pkj=MMMJRHYTINMHDKDCWLL
poi nella sezione sicurezza di aiutamici ci sono altri siti di varie ditte.
Qundo scarichi devi sempre guardare il nome del file,
se 500 hanno Madonna e uno Dindon allora è un falso e sta fregando 500 ingenui.
Chiudi questo post se le scansioni on line trovano ..............
e chiedi un aiuto specifico.
Salva i log delle scansioni dove li trovi subito.
Oppure ripristina il sistema ma non mi dilungo, meglio lasciare l'inconbenza agli analisti
che sanno il fatto loro

Saluti
tameghe
Inviato: Saturday, January 15, 2011 11:31:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Sono assolutamente d'accordo con solfami. Prima di fare qualsiasi altra cosa, prova un paio di scansioni online: non ti costa nulla e puoi trarne indicazioni utili. Oltre ai siti suggeriti da solfami, prova anche questo.
olimpia
Inviato: Saturday, January 15, 2011 11:55:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
ho provato con housecall e nn ha rilevato nessuna minaccia.
annetta30
Inviato: Sunday, January 16, 2011 12:10:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2010
Posts: 27
bilodiego ha scritto:
Olimpia
Non è questione di regole diverse,
Per le problematiche connesse ai virus e al miglior uso dei relativi programmi,è ovviamente scontato :
gli auitamici più competenti sul forum per tale materia danno il loro contributo nella sezione virus e sicurezza, è solo un informazione. Non è da sottovalutare il fatto che avast ti rilevi i virus,poi decidi tu come ti pare.
Avast non è affatto così difettato come affermato sopra dalla maestrina , altrimenti il nostro webmaster Alfonso Roselli non lo consiglierebbe e non gli avrebbe dedicato una guida per installarlo.
http://www.aiutamici.com/software?ID=10728
Bilodiego

Commenta:
Avast non è affatto così difettato come affermato sopra dalla maestrina

Puo darsi che la maestrina ne sappia più di te che da quando ti sei intromesso non hai concluso niente e continui a fare bla bla bla. Sai solo mettere zizzania.
Commenta:
altrimenti il nostro webmaster Alfonso Roselli non lo consiglierebbe

Il fatto è che il webmaster non ha consigliato solo quello non puo essere responsabile se un AV da un giorno all' altro fa cilecca o trova soltanto falsi positivi..
In questo forum, non tutti ovviamente, siete buoni solo a mettervi in mostra, di darvi delle arie, senza avere nessuna capacità tecnica. Chi ve lo ha ordinato il farmacista di fare i "saputelli" del web ??

old_bilodiego
Inviato: Sunday, January 16, 2011 12:35:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Per Olimpia, il mio consiglio precedente rimane valido ,riapri un nuovo post in "sezione virus e sicurezza" magari intitolandolo
"Problemi con l'antivirus", vedi tu. Dettagliando bene le tue problematiche, leggi il primo topic della lista, il regolamento del forum, ecco il link:
Prima di chiedere un aiuto LEGGI QUI Vedrai che di persone valide sul forum ci sono,sperando che si astengano
come hanno già fatto scorrettamente fuori dal regolamento di intervenire con polemiche in quella sezione, vanificando la tua richiesta,
chi vi presta con competenza aiuto,giustamente,mal gradisce intervenire quando ci sono polemiche ed interventi non pertinenti,che distraggono il loro delicato lavoro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come è evidente ho solo dato un informazione,su una sezione del forum,potresti essere un filo più coraggiosa e litigare col nik da maestrina che usi o usavi ,piuttosto che usare un nick per le polemiche che inventi tu e il tuo socio maestro in litigi,pretestuosi come questo offendendo tutti gli intervenuti,che hanno semplicemente espresso la loro opinione.Non sei credibile sulla tua corretta partecipazione al forum con i tuoi 18 post buona parte incentrati a distribuire osservazioni gratuite a chiunque,senza ancora aver dimostrato nulla,a parte le tue correzioni da maestrina chi ci prodighi generosamente, quando si fa qualche piccolo errore d'italiano.Basta verificare.
Per quello che mi riguarda dolenti o nolenti mi dovrete sopportare a lungo.Non mi sfiorano nemmeno le denigrazioni tue e del tuo socio con la mazza minacciosa a cui ti accodi.Però,sta migliorando prima aveva i dentacci velenosi del serpente,poi il bazooka, nelle sue varie identità, chissà come sarà la prossima...
Quello che mi conforta e l'apprezzamento che ricevo spesso per l'aiuto che,nel mio piccolo,riesco a dare,chiunque può sincerarsene verificando i miei post, di cui vado fiero. A differenza di voi, che cambiate nick, evidentemente voi stessi per primi vi rinnegate non andandone fieri del vostro operato sul forum.
Bye bye
Bilodiego


thorr
Inviato: Sunday, January 16, 2011 8:37:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
Quanti bei paroloni caro.......... ubuntiano.
Non è il nick che fa l'uomo. Sono le sue azioni, a volte degne altre volte indegne . Ricordati che l'uomo per natura nasce lupo, sono quelli come te che lo rendono idrofobo.




P.S. hai dimenticato "la frusta". Boo hoo!
tameghe
Inviato: Sunday, January 16, 2011 11:45:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Finché voi litigate, olimpia aspetta un aiuto ... Whistle Personalmente penso che sia positivo il fatto che housecall non abbia rilevato alcunché. Dicci qualcosa in più sui files che avast rileva come infetti. Ad esempio, sono dei files zippati? Tieni presente, inoltre che hai la possibilità di far scansionare i singoli files da servizi come questo, a patto che non superino i 20 mb.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.