Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco C Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, December 25, 2010 7:41:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Nel mio computer c'e' solo il disco C da 460 GB....e' possibile creare un'altra partizione?Un altro disco?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 25, 2010 7:41:30 AM

 
sioux
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:02:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Buongiorno

[Mode: Christmas Fight \ON]

Nei tuoi posts c'è sempre e solo la domanda.... Ti è possibile scrivere messaggi con qualche formula di cortesia? Di educazione?

[Mode: Christmas Fight \...SUSPEND]

Grazie.
chiarapini
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:06:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Pensi che sono maleducato?
thorr
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:29:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
chiarapini ha scritto:
Pensi che sono maleducato?


No non sei maleducato ma forse qualcuno si aspettava, datosi la giornata speciale, qualche "salamelecco" di circostanza.

Tornando alle cose serie, puoi creare una partizione sul disco "C", cioè dividere il 460 GB con Easeuas.
Oppure puoi, se vuoi, installare un' altro HD oltre al "C" gia presente.

http://it.kioskea.net/download/scaricare-101-easeus-partition-manager
Buone feste a te chiarapini.
sioux
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:32:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
chiarapini ha scritto:
Pensi che sono maleducato?


[Mode: Christmas Fight \CONTINUE]

I fatti mi costringono a non scartare questa possibilità.

[Mode: Christmas Fight \FREEWHELL]

Thor;
Buongiorno.
Non rispondere al mio posto, grazie.
(PS: la giornata speciale non è contemplata da chi usa il saluto musulmano).

thorr
Inviato: Saturday, December 25, 2010 8:39:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
sioux ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Pensi che sono maleducato?


[Mode: Christmas Fight \CONTINUE]

I fatti mi costringono a non scartare questa possibilità.

[Mode: Christmas Fight \FREEWHELL]

Thor;
Buongiorno.
Non rispondere al mio posto, grazie.
(PS: la giornata speciale non è contemplata da chi usa il saluto musulmano).


Commenta:
Non rispondere al mio posto, grazie.

Nell' augurarti buon Natale, con annesso anche il capodanno, ti rendo noto che decido solo io se e quando rispondere.
sioux
Inviato: Saturday, December 25, 2010 10:57:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Essendo agnostico per scelta e pragmatico per natura; non ti augurerò un buon natale, e neanche un buon capodanno.
Ringraziandoti comunque, mi limiterò a farti notare un altra volta che non puoi logicamente rispondere al posto di un altra persona.
Alla meglio è beata devozione, alla peggio banale possessione.
In entrambi i casi, se vuoi continuare, abbi fede. Tanta.

;)
mauros
Inviato: Saturday, December 25, 2010 11:12:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Salve, sioux ha ragione non per forza si debbono fare salamalecchi, il sig. chiarapini deve essere più cortese nel chiedere aiuto ai suoi post, forse il suo saluto è la mano dx alzata?
Buon Natale.
chiarapini
Inviato: Monday, December 27, 2010 8:17:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Scusate se rispondo solo oggi......comunque avete ragione voi per quello che riguarda gli auguri......non cio' proprio pensato a farli.....ma non prendetelo,da come mi state dicendo come una mancanza di tatto o educazione.....tutto qui.
Volevo chiedere....se riesco a fare questa altra partizione....poi usando Macrium Reflect per fare il back-up,posso fare l'immagine di back-up solo del disco C escludendo questa nuova partizione? Ciao
thorr
Inviato: Monday, December 27, 2010 8:32:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
chiarapini ha scritto:
Scusate se rispondo solo oggi......comunque avete ragione voi per quello che riguarda gli auguri......non cio' proprio pensato a farli.....ma non prendetelo,da come mi state dicendo come una mancanza di tatto o educazione.....tutto qui.
Volevo chiedere....se riesco a fare questa altra partizione....poi usando Macrium Reflect per fare il back-up,posso fare l'immagine di back-up solo del disco C escludendo questa nuova partizione? Ciao


Macrium come altri SW che svolgono le stesse operazioni ti fanno vedere tutte le partizioni.
Sta all' utente scegliere quale di queste creare l' immagine per un eventuale ripristino/restore.

Auguriamo buon anno a tutti così digeriamo meglio. Angel
chiarapini
Inviato: Monday, December 27, 2010 8:33:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ciao grazie....
chiarapini
Inviato: Monday, December 27, 2010 9:23:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768




Tornando alle cose serie, puoi creare una partizione sul disco "C", cioè dividere il 460 GB con Easeuas.
Oppure puoi, se vuoi, installare un' altro HD oltre al "C" gia presente.

http://it.kioskea.net/download/scaricare-101-easeus-partition-manager
Buone feste a te chiarapini.[/quote]

Ho scaricato easeus....ma non riesco a usarlo....non che e' possibile trovare da qualche parte le istruzioni, oppure se lo hai gia' utilizzato dirmi come si usa? Grazie....Ciao
miklaus
Inviato: Monday, December 27, 2010 9:48:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Vedi QUI.

chiarapini
Inviato: Monday, December 27, 2010 10:05:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ti ringrazio miklaus.....non sapevo che era su Aiutamici.....ciao
a.roselli
Inviato: Monday, December 27, 2010 10:55:01 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
sioux e mauros, il solo fatto di aver dato del maleducato a un utente di questo forum è ILLEGALE, se volete che qualcuno vi saluti prima di fare una domanda andate su qualche altro forum, su questo è vietato fare discussioni per demoralizzare chi lo frequenta, la prossima volta sarete moderati senza preavviso.

Questo è un forum di assistenza, chi ha un problema può chiedere aiuto come più gli piace, elencando tutto il dizionario dei complimenti o non citarne nemmeno uno, chi risponde deve essere obbligatoriamente educado, altrimenti e meglio che non ci aiuti.

Rileggetevi il regolamento di questo Forum Clicca qui


alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Monday, December 27, 2010 1:01:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve Roselli,
dovresti cercare di dare il buon esempio salutando prima di scrivere.
E darti una calmata.

Prima di tutto, ti consiglio ancora una volta di leggere i posts prima di piombare nei Topics . Se lo fai capirai che nessuno ha dato del maleducato a Chiarapini.
Mi fai ridere con il tuo riferimento all'illegalità.
Prima di scomodare la legge ci sarebbe il buon senso e anche un minimo di civismo da mettere sul tavolo.
Che tu abbia bisogno di clics ad ogni costo per campare, si capisce. Pero penso che anche tu, quando vai al bar, in edicola o alle Poste spari un "Buongiorno" entrando o rivolgendoti al tuo interlocutore. E forse avrai notato che qualcuno ti ritorna il saluto. Anche qualche "grazie" ti scapperà pure quando hai ottenuto il servizio chiesto, esso sia dovuto o offerto. Questo insieme di codici comportamentali si chiama "regole non scritte di convivenza". Andrebbero applicate ovunque si desideri mantenere un minimo di armonia. Essendo universali (persino gli indigeni della foresta amazzonica usano salutarsi) sono posizionate largamente al di sopra di qualsiasi regolamento "fai da te". Non giocano nella stessa serie, se preferisci.

Il morale di Chiarapini? Non me ne frega un tubo. L'amico raccoglie i frutti del suo comportamento. Strano, vero? In qualunque forum di uno certo spessore, un minimo di civismo viene richiesto a chi chiede aiuto. Nel caso preciso....non so come hai il coraggio poi di pretendere educazione da chi risponde....

Trovo questo tuo intervento francamente insensato. Ma nello stesso tempo mi permette di spiegarmi meglio la triste realtà della società in cui vivo.

Ciao.

chiarapini
Inviato: Monday, December 27, 2010 1:57:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Alfonso ha detto che questo e' un Forum ....in cui non si ha l'obbligo di fare gli auguri o altro,almeno che non si ha voglia di farli ....insomma abbiamo la liberta' di farlo o no ......Tu invece stai dando la massima importanza a questi gesti che a tuo avviso hanno molta importanza..........Secondo me valuti un po' tutto a modo tuo......Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, December 27, 2010 3:39:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
sioux ha scritto:
Buongiorno

[Mode: Christmas Fight \ON]

Nei tuoi posts c'è sempre e solo la domanda.... Ti è possibile scrivere messaggi con qualche formula di cortesia? Di educazione?

[Mode: Christmas Fight \...SUSPEND]

Grazie.


chiarapini In effetti verificando diversi tuoi post passati trovo conferma in quello affermato da Sioux,non tanto riferito agli auguri,ma in generale.
È vero che tecnicamente -legalmente sei a posto appunto come ha decretato il gran capo Webmaster.
Cmq uno sforzino da parte tua sarebbe gradito.
È' solo il mio personale punto di vista, che ,ovviamente, non conta nulla.
Cordialmente
Bilodiego

sioux
Inviato: Monday, December 27, 2010 3:52:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
"Alfonso ha detto che questo e' un Forum ....in cui non si ha l'obbligo di fare gli auguri o altro,almeno che non si ha voglia di farli ....insomma abbiamo la liberta' di farlo o no ......Tu invece stai dando la massima importanza a questi gesti che a tuo avviso hanno molta importanza..........Secondo me valuti un po' tutto a modo tuo......Ciao"

- Allucinante...-

Si, certo Chiarapini, è luminoso: ...se l'ha detto Roselli....o se non è proibito da qualche regolamento...; hai formalmente ragione.
Spingendo il tuo "ragionamento" sull'assoluta legittimità del riferimento ad un regolamento, si può dedurre che:
- non è obbligatorio dire buongiorno, grazie o arrivederci.
- non è neanche obbligatorio tenere socchiusa la porta mentre uno si appresta ad entrare dopo di te.
- non è obbligatorio dare il posto nel bus alla donna incinta,
- cosi come non è obbligatorio trattenere peti o rutti in pubblico,
- o evitare di grattarsi i testicoli o di sturarsi il naso in fila d'attesa...
- etc, etc, etc .. (lista non esaustiva).

Non lamentatevi poi se i ragazzi perdono il senso, e forse anche il gusto, della vita in comune.

PS: Dai; vedo con piacere che hai rischiato un timido "Ciao" a fine messaggio.
... ==>> non comincerai mica ad aggirare il regolamento, pensando di testa tua e agendo in accordo con la tua sensibilità...?
Bye. :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.