Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambiare sfondo desktop Ubuntu Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 7:15:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Come da titolo volevo sapere come cambiare sfondo del desktop in Ubuntu.Ho delle immagini che usavo per Windows.Inoltre non riesco a installare skype ,google Earth ecc. con gestione pacchetti.Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 23, 2010 7:15:53 PM

ecofive
Inviato: Thursday, December 23, 2010 7:35:19 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 7:43:20 PM

Grazie ecofive,per il link e per il ben tornato
old_bilodiego
Inviato: Thursday, December 23, 2010 8:15:36 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
per gooogle earth qui

per skipe qui

Ho visto che nella sessione majorana parlavi di password, per togliere quelle scocciature di richieste di password,se usi il pc solo tu fai così:
Per l'acceso alla partenza di ubuntu:
Sistema>Amministrazione>schermata di accesso Sblocchi dando la password
e spunti Abilita accesso automatico scegliendo l'utente.
Per disattivare la richiesta di sblocco dello schermo
sistema-amministrazione-editor di blocco permanente -->salvaschermo di gnome e metti la spunta su consentire cambio
utente. nel pannello di editor di blocco permanente ci sono altre funzioni in proposito.
Oppure se hai ubuntu twaek, lo apri è in strumenti di sistema,vai in scrivania-impostazione gnome e spunti
permetti il cambio utente quando lo schermo è bloccato
.
Anche io li ho sbloccati.
Bilodiego

Bilodiego
sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 10:25:38 PM

bilodiego ha scritto:

Oppure se hai ubuntu twaek, lo apri è in strumenti di sistema,vai in scrivania-impostazione gnome e spunti
permetti il cambio utente quando lo schermo è bloccato
.
Non so come funziona in Ubuntu,ma cambio utente funziona un po come Windows? Ho un unico account,dici che va bene lo stesso? Per i programmi:ma non li posso installare tramite l'apposito sorgente software? L'ho aperto,ho messo il flag sui programmi da scaricare,ho fatto aggiorna ,sincronizza,ma alla fine i programmi non ci sono .
sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:03:25 PM

Non posso aprire un nuovo post per ogni domanda.Volevo chiedere:ma è normale che la wireless è sempre attiva?Con il pulsante apposta non si riesce a disattivarla mentre con winzoz si.Non vorrei che qualunque rete libera che trova si connette in automatico.Ho provato con il tasto destro su dsabilita rete senza fili,ma continua a rimanere attiva. (almeno a quanto dice il led sul mio notebook)
old_bilodiego
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:28:26 PM

Ho un unico account,dici che va bene lo stesso? certo permetti il cambio utente sul tuo nome,per non scrivere ogni volta la password.
I programmi li scarichi e li installi o disinstalli da ubuntu softwarecenter.Sorgenti sofware è da dove vengono prelevati,migliaia di programmi non vengono installati
è normale che legga anche le altre reti wireless ma parte con quella che hai autorizzato, come in windows del resto.
E perchè dovresti disabilitare il wireless lascia che parta in automatico.E cmq se eenon spegni il router o il wireless del pc si connetterà sempre.Smanettando lì rischi di perdere le configurazioni, e poi devi sbelinare per ripristinarle.
Ti devi studiare tutti i capitoli di
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33
per i quesiti che poni adesso i capitoli 7-8-9
è indispensabile se vuoi capirci di più.
Bilodiego

sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:31:13 PM

Si,ma il 'problema' è che io non ho alcuna rete wireless.Cerca e si appoggia alle reti intorno alla mia abitazione,per quello che chiedevo se si poteva disabilitare.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:33:44 PM

nonhai il pulsantino sul pc che disabilità il wireless?Cmq non si collega le rileva anche in windows è così.
Dovè il problema?

cmq vai sull'icona della connessione tasto dx del mouse e togli la spunta da abilita rete senza fili.
Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:38:03 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
@ ciao sabbb benvenuto nel mondo opensurce

per disabilitare la tua connesione wifi cosi -- clicca con il dx in alto (nelli'icone che hai descritto ) disabilita la connesione wifi (togli la spunta ) , farai l'inverso per riabilitare

sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:39:21 PM

bilodiego ha scritto:
nonhai il pulsantino sul pc che disabilità il wireless?
Il pulsante c'è,ma non mi "ascolta".Non funge,rimane attiva. Comunque non è un problema.Per la password non è un problema che la chiede all'avvio,anzi.E poi è buona cosa averla.La seccatura magari è che te la chiede per le varie azioni da svolgere durante l'uso del computer.Un po come l'uac del windows.A proposito di password:potrei usare una per entrare nel sistema (che magari la digito una sola volta) ed un altra per i vari permessi ?
sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:41:07 PM

thepiratebay ha scritto:
@ ciao sabbb benvenuto nel mondo opensurce

per disabilitare la tua connesione wifi cosi -- clicca con il dx in alto (nelli'icone che hai descritto ) disabilita la connesione wifi (togli la spunta ) , farai l'inverso per riabilitare

Ragazzi,già l'ho detto.Ho provato,ma almeno che non sia un bug di Ubuntu,il led sul mio portatile dice che la wireless è attiva .Ciao pirate.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:44:57 PM

Ma ....ti fai troppe paranoie,Se il pc lo usi solo tu che ti servono a fare più password. non hai nessun bug, è che devi imparare a smanettarci.
Bilodiego

ps.
non c'entra niente con la uac di windows per installare qualsiasi cosa devi dare la password, anche se hai l'accesso in automatico.
Quindi se hai prova di bomba cmq.
thepiratebay
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:47:58 PM

@sabbb

è normale ubuntu non carica i draiver/soft che consentono al notebok di spengere quello che desideri ma in realta come descrivo io lo fà garantito anche se il led rimane acceso
ma ritornando a windows come s.o verdrai che tutto è ok almeno penso Think

un piccolo consiglio prendi il tutto con calma ubuntu è diverso :-)
sabbb
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:48:12 PM

bilodiego ha scritto:
che devi imparare a smanettarci.
Bilodiego
E' vero e mi scuso per le raffiche di domande. (E pensa che ne faccio altre su altro forum proprio per non addossare tutto il lavoro qu'Brick wall ) ma è che questo sistema mi piace un sacco e non vedo l'ora di dargli delle belle strigliate Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!
ecofive
Inviato: Thursday, December 23, 2010 11:54:23 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sabbb, se sei arrivato fino a qui, sei a cavallo, in quanto è evidente che ci sono i driver per il tuo computer.
Quando GNU/Linux funziona, funziona veramente alla grande. In questo momento sto usando la cuginetta di Ubuntu, Mint 9 .

Ciao.
sabbb
Inviato: Friday, December 24, 2010 12:03:28 AM

ecofive ha scritto:
Sabbb, se sei arrivato fino a qui, sei a cavallo, in quanto è evidente che ci sono i driver per il tuo computer.
Si in effetti è andato tutto liscio (è abbastanza recente il notebook) l'unica cosa che non va è la web cam,ma è esterna,non era incorporata nel pc.Poi non ho potuto nemmeno verificare fino infondo perchè Skype non sono riuscito ad installarlo. Domani vedo..
Commenta:

Quando GNU/Linux funziona, funziona veramente alla grande.
Lo so,per questo non vedo l'ora di imparare ad usarlo.Mi sento in una Ferrari però con la prima marcia inserita.
Commenta:
In questo momento sto usando la cuginetta di Ubuntu, Mint 9 .
La mia ambizione è di usare Linux allo stato puro:niente derivati. (chissà,forse voglio troppo!?)

thepiratebay
Inviato: Friday, December 24, 2010 11:03:56 AM

Commenta:
La mia ambizione è di usare Linux allo stato puro:niente derivati. (chissà,forse voglio troppo!?)

direi che sei partito come una ferrari .. nulla è inposibile il terminale ti aspetta molto tenpo fà Linus Torvalds che ti ricordo che è un programmatore ackers affermò che il codice di linux era diventato troppo grande .. ti assicuro che oggi è molto più senplice

ma per linux allo stato puro intendi ?
sabbb
Inviato: Friday, December 24, 2010 6:59:53 PM

thepiratebay ha scritto:
[quote]

ma per linux allo stato puro intendi ?
Intendo Linux.! No Ubuntu,Mint,Fedora ecc..anche se sono stretti parenti-derivate da Linux. Forse sto dicendo una castroneria e non è da escludersi che ne dirò altre a breve tempo,ma sto facendo i primissimi passi da pochi giorni.Mai messo mano su un OS Unix. (ma non demordo Not talking Boo hoo! Boo hoo! )
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme