|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2010 Posts: 72
|
ciao a tutti. sono nuovo del forum. volevo chiedere una cosa: sto iniziando a creare un sito internet, ho seguito la guida del sito e va tutto ok, ma c'è un problema. quando inserisco le immagini e lo sfondo, e poi tramite il sito altervista pubblico i miei risultati, non mi esce nè lo sfondo nè le immagini, eppure ho fatto tutto come sta scritto nella guida. qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Benvenuto nel forum. Se hai usato Front Page Express è molto probabile che il programma ti abbia generato un codice errato per l'inserimento delle immagini. Per capire esattamente quel che è successo, metti un link al tuo sito, in modo da controllare il codice e dirti come, eventualmente, modificarlo.
Ciao.
|
|
|
ciao ecofive. grazie della rapida risposta. non ho usato front page express, ma sto usando kompozer. il sito che ho creato è questo: www.ciclisticadauna.altervista.org attendo tue notizie su cosa devo fare
|
|
|
Se resti in linea tra qualche minuto ti dirò qualcosa.
Ciao.
Edit: il codice per le immagini è corretto. Hai messo le immagini nella cartella Foto. L'hai mandata in rete?
|
|
|
ok
|
|
|
essendo lo sfondo nero, con la scrittura bianca, non si vedeva neanche la scrittura. ora ho messo la scrittura gialla e si vede, ma lo sfondo e le immagini niente
|
|
|
Lo riscrivo: il codice per le immagini è corretto. Hai messo le immagini nella cartella Foto. L'hai mandata in rete? Non usare immagini .bmp ("pesano" troppo).
Ciao.
|
|
|
come faccio a mandarla in rete la cartella foto? metto .jpg? sarà meglio?
|
|
|
Esattamente come hai mandato in rete il file. Se mi dicessi quale programma usi per l'upload ... Sai, non sono un indovino. Se hai una foto .bmp prova a salvarla come .jpg usando un programmino per le immagini: http://software.aiutamici.com/software?ID=11411Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Esattamente come hai mandato in rete il file. Se mi dicessi quale programma usi per l'upload ... Sai, non sono un indovino.
Ciao. uso kompozer. l'ho scritto già prima
|
|
|
Ho letto che usi KompoZer, ma per mandare i file in rete (upload) usi qualche programma?
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Ho letto che usi KompoZer, ma per mandare i file in rete (upload) usi qualche programma?
Ciao. scusa ecofive ma non ti capisco. io ho creato la pagina con kompozer, poi mi sono iscritto a altervista e sono andato nella barra su gestione sito ed ho fatto invia file. non so se è a questo che ti riferisci. tu dici che ci vuole un altro programma per mettere in rete i file?
|
|
|
Se ti trovi bene con quel gestore di siti (che non conosco), continua ad usarlo. Ripeto, devi mandare in rete anche la cartella Foto (non aprirla), con lo stesso procedimento che hai usato per mandare il file index.html.
Ciao.
|
|
|
sto provando a copiare le foto sul sito. un attimo e ti faccio sapere
|
|
|
ecofive ho copiato le immagini su altervista ma non appaiono sul sito pubblicato. tu che gestore di siti mi consigli di usare, in modo da darmi anche qualche spiegazione su come fare?
|
|
|
Usi Firefox? Se sì ti do un bel link. Se non usi Firefox, usa questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=11294Nella scheda ci sono tutte le istruzioni. Ciao.
|
|
|
non uso firefox. ora ci provo con questo che mi hai dato
|
|
|
l'ho scaricato. ora come devo fare?
|
|
|
Leggi le istruzioni della scheda. In Host metti ciclisticadauna.altervista.org ; in Nome utente metti ciclisticadauna ; la Password la sai tu perché te l'ha data Altervista (è un insieme di lettere con due cifre finali); in Porta metti 21. Questo, per il momento, è tutto. Ci risentiremo, alla bisogna, domani.
Ciao.
|
|
Guest |