|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2010 Posts: 119
|
Ciao, ho un problema con l'xp (home edition) Infatti avira mi ha beccato un bel po di virus, e ora riaccendendo il pc mi viene una schermata con scritto : "l'istruzione a "0x005f028d" ha fatto riferimento alla memoria "0x005f028d". La memoria non poteva essere written" con i bottoni Ok e Annulla..dopo averli premuti tutti e due un po di volte mi è venuto il desktop però senza barra dello start, icone ecc.....che faccio??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Apri il Task Manager. (ctrl+alt+canc) Clicca in alto "File". Clicca nuova operazione. Scrivi nel riquadro : explorer.exe e premi ok Dovresti vedere le icone adesso.
Poi posta un log di HJT.
|
|
|
grazie, però scrivendo "explorer.exe" mi da file non trovato (sono sicuro di averlo scritto giusto.....sempre con questo metodo posso aprire firefox , però mi porta su siti strani.......
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
fai una scansione antivirus in MODALITA' PROVVISORIA ... :O) e metti tutto in quarantena PS ... quello che avevi cancellato con avira li avevi messo in quarantena oppure li avevi cancellati definitivamente ?
|
|
|
anche in modalità provvisoria non ci sono icone, barra ne niente, c'è solo uno schermo con sfondo nero.......
|
|
|
i virus trovati con avira li avevo spostati in quarantena se non sbaglio, però poi riaccendendo il computer continuavano a venire decine di virus e ho lasciato stare
|
|
|
|
|
|
Ok grazie, lo ho scaricato su linux e devo trasferirlo su cd, però non ho cd vuoti!!Mi tocca rinviare a domani a questo punto..
|
|
|
Commenta:Mi tocca rinviare a domani a questo punto.. Non ti preoccupare. (non scappo ) Anzi, sono curioso di sapere se ha funzionato.
|
|
|
sinceramente non mi va niente!!Sai mica un altro metodo!!?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
r16 ...sai che scherzare educatamente è il mio presupposto per adoperare il net con inno ...qua disinvoltura ... ma serve a cosa a chi si trova in cacca a provare tante cose se può oltre a conservarsi il suo FORMATTANDO a ritornare a divertirsi in net ? sempre ridendo e scherzando ...con rispettoso ossequio .... maopapof ! PS .... TENENDO PRESENTE CHE SONO IL PRIMO ... che penso e dico che se sei in net devi imparare a difenderti ... ma scusami dipende sempre con chi hai a che fare ... anche se tutti hanno la possibilità di crescere :O) risolvendo i problemi del net :O)
|
|
|
|
|
|
la chiave nel link non c'è quindi niente da fare..
|
|
|
e neanche la console di ripristino da cd è servita, sto diventando matto aiutatemi!!
|
|
|
con il task manager facendo sfoglia sono riuscito a trovare explorer.exe e ora sono ricomparse icone e barra però lo devo riattivare io ogni volta, con firefox se apro un sito con una ricerca su google , vengono siti di pubblicità, mentre scrivendolo sull'url i siti vanno con avira continuano ad arrivarmi messaggi di virus, e avira nega l'accesso; ora faccio una scansione
|
|
|
Di male in peggio: dopo aver fatto la scansione che m'ha trovato molti virus ho dovuto riavviare il pc, al primo riavvio non andava più neanche il ctrl alt canc e si vedeva solo il desktop, lo ho riavviato di nuovo e ora quando scelgo di usare xp si spegne e riavvia......
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
OK. Hai provato con una LIVE DI LINUX?
|
|
|
gabnik ha scritto:OK. Hai provato con una LIVE DI LINUX? Scusa puoi spiegarmi meglio?grazie
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
xpproblema ha scritto:gabnik ha scritto:OK. Hai provato con una LIVE DI LINUX? Scusa puoi spiegarmi meglio?grazie sono consigli di un dodicenne.
|
|
Guest |