Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Deframmentazione Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 8:56:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
"/>La deframmentazione mi risulta che non puo' essere fatta interamente.Da che puo' dipendere?
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 8:56:36 AM

 
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:06:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Probabile che siano dei file di cui il deframmentatore non puo accedere per vari motivi come protezione o altro.
Nel rapporto non dice che tipo o che genere di file si tratta ??
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:18:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
No ,nel rapporto che e' diviso in due zone....la zona dove dovrebbe rendere noti questi file e' in bianco.
Ho provato a fare la deframmentazione in mod provvisoria disabiltando il ripristino configurazione e anche il file di paging......ma non li deframmenta lo stesso.
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:21:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
chiarapini ha scritto:
No ,nel rapporto che e' diviso in due zone....la zona dove dovrebbe rendere noti questi file e' in bianco.
Ho provato a fare la deframmentazione in mod provvisoria disabiltando il ripristino configurazione e anche il file di paging......ma non li deframmenta lo stesso.


Dalla schermata precedente si nota che in pratica la deframemntazione è stata portata a termine comunque.
Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:28:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Pero' penso che per quello che riguarda la velocita' del computer dovrebbe influire questa deframmentazione non completa.
speedy63
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:29:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao chiarapini tutte le info le troverai su questo link http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/95310-defrag-di-windows-non-deframmenta-dei-files.html

Qui ti spiega cosa non deframmenta il programma Defrag. Segui questo link fino a dove ti dice dove trovarli
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 10:34:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ci guardo grazie.
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 11:27:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
"/>La deframmentazione mi risulta che non puo' essere fatta interamente.Da che puo' dipendere?

C'e' un modo per sapere quali siano questi file che non possono essere deframmentati? visto che sul rapporto della deframmentazione non lo si trova scritto?
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 12:16:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao chiarapini, vedo che hai il disco praticamente vuoto quindi la parte frammentata non influisce per niente sulla velocità, però in proporzione la fascia rossa, che sarebbero i file frammentati è un pò troppo grande.
Ti consiglio di lasciar perdere il deframmentatore di windows e prova ad usare Auslogics Disk Defrag, molto
meglio e anche più veloce, lo trovi QUI, nella prima deframmentazione ti consiglio di usare l'opzione Deframmenta e Ottimizza che raggruppa meglio tutti i file.
Dopo la deframmentazione non dovrebbero esserci righe rosse, per controllare, finito con auslogics chiudi il programma e apri quello di Windows.

chiarapini
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 2:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
L'ho gia fatto....ma la parte rossa sulla deframmentazione di windows rimane lo stesso......se ti venisse qualche altra idea fammelo sapere ciao.
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 3:14:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
chiarapini ha scritto:
L'ho gia fatto....ma la parte rossa sulla deframmentazione di windows rimane lo stesso......se ti venisse qualche altra idea fammelo sapere ciao.


Di default, il deframmentatore di Windows non può deframmentare il file di paging (swap, pagefile.sys), è probabile che le barre rosse si riferiscano a quelle.
Potresti provare dal prompt dei comandi a digitare il comando defrag.exe c: premi invio.
Ancora meglio sarebbe avviare tale comando avviando in modalita' provvisoria (F8 ripetutamente all'avvio).




cbbusto
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 3:15:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Potrebbe esere utile deframmentare il file di "paging" e il registro. Se hai XP usa PageDefrag lo puoi scaricare
da QUI,
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 4:51:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
colpodifrusta ha scritto:
chiarapini ha scritto:
L'ho gia fatto....ma la parte rossa sulla deframmentazione di windows rimane lo stesso......se ti venisse qualche altra idea fammelo sapere ciao.


Di default, il deframmentatore di Windows non può deframmentare il file di paging (swap, pagefile.sys), è probabile che le barre rosse si riferiscano a quelle.
Potresti provare dal prompt dei comandi a digitare il comando defrag.exe c: premi invio.
Ancora meglio sarebbe avviare tale comando avviando in modalita' provvisoria (F8 ripetutamente all'avvio).








Non so' cosa e' il prompt dei comandi.....dimmelo.
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 11:03:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il prompt dei comandi è una funzionalità di Windows che rappresenta il punto di ingresso per digitare dei comandi MS‑DOS, per aprire una finestra del prompt dei comandi, vai su Start, tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.
chiarapini
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 5:29:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Il prompt dei comandi è una funzionalità di Windows che rappresenta il punto di ingresso per digitare dei comandi MS‑DOS, per aprire una finestra del prompt dei comandi, vai su Start, tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.
"/>Come devo agire adesso che ho questa finestra aperta?C'e' il funto -f che dice ,forza la deframmentazione anche......
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 10:31:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Devi digitare in questo modo: Defrag.exe c:\ -v (rispetta gli spazi)
chiarapini
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 5:34:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Devi digitare in questo modo: Defrag.exe c:\ -v (rispetta gli spazi)

Questa e' la finestra del Prompt.....c'e' qualcosa che posso fare oer mettere le mani su quei file che non vengono deframmentati?"/>
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 10:06:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Su XP anche i file video non possono essere deframmentati oltre quelli di sistema,perciò se sull'hd hai dei filmati non preoccuparti per i files che non possono essere spostati.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 11:55:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Nel prompt devi digitare Defrag.exe c:\ -f e aspetta la fine, quello che rimane lascia perdere perchè non hai problemi di frammentazione, se guardi il dettaglio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.