Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale combinazione Opzioni
black02
Inviato: Saturday, October 30, 2010 2:18:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Io ho installato AVG IS 2011 che si aggiorna sempre e fa la scansione 1 volta alla settiamna + CCleaner che utilizzo per disinstallare e pulire all'occasione + ASC che utilizzo una volta alla settimana+SuperAntispyware che il giorno delle pulizie faccio una scansione.

Ultimamente mi sono trovato in difficoltà con la navigazione, quando questo succede faccio una scansione con SA che regolarmente mi trova di tutto e di +, al punto che mi fa sorgere un sospetto, questo AVG IS 2011 cosa cavolo controlla, perciò la domanda è d'obbligo:

sono abbinamenti fasulli, mi conviene installare un AV free con Antispyware + firewall ??????

Mi date qualche indicazione su quale soluzione e abbinamento affidarmi.

grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, October 30, 2010 2:18:02 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, October 30, 2010 2:42:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Stai parlando della vs a pagamento quindi completa, non dovrebbe aver bisogno di nessun altro programma, a parte Ccleaner per le pulizie, che dire, io mi sono espresso più volte sulla vs free dicendo che è il peggior antivirus in circolazione, su questa vs non conoscendola non posso giudicare, comunque da varie recensioni e vari test,
non è molto considerato. Se devi andare su prodotti a pagamento ti consiglio kaspersky o Norton, ma ci sono diversi prodotti gratuiti che sono molto validi, ne cito 2 Microsoft Security Essentials e Avira, poi vale sempre il
discorso che un antivirus sicuro al 100% non esiste, la miglior protezione siamo noi stessi, navigando con molta attenzione.
maopapof
Inviato: Saturday, October 30, 2010 3:31:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


@cbbusto .... non navigando ..... ma cliccando o scaricando tutto senza nessuna cognizione :O(

enigmista63
Inviato: Monday, November 01, 2010 2:37:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao scusate se mi intrometto,ma continuo a non capire perche' si deve limitare il pc a NON CLICCARE e a NON scaricare tutto senza cognizione,il pc va usato per quello che ci si vuole fare senza limitazioni,quindi se devo limitarmi perche' ho installato una versione fee di antivirus,la disinstallo e ne metto una a pagamento, sicuramente la versione free e' data in regalo perche' avra' delle limitazioni, quindi NON sono io che mi devo limitare al pc,ma e' la versione dell'antivirus che deve essere completa e senza limitazioni,io CLICCO SU TUTTO E SCARICO DI TUTTO senza cognizione, di virus o problemi neppure l'ombra su 3 pc, mia personale considerazione.
maopapof
Inviato: Monday, November 01, 2010 2:47:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@enigmista ...

tu puoi avere il miglior antivirus del mondo, però se tu scarichi un qualcosa di infettato o pericoloso solo per il gusto di vedere cosa c'è dietro .... e sei tu a darne il consenso .... allora questo sarà la tua rovina :O)

cbbusto
Inviato: Monday, November 01, 2010 3:06:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao enigmista63, forse non ti rendi conto di quello che dici, scusa la franchezza, ma affermare che clicchi su tutto e scarichi di tutto senza cognizione, mi sembra un'affermazione molto discutibile che potrebbe essere anche pericolosa per chi ti sta ad ascoltare e non è molto pratico di PC. Che poi tu non abbia problemi e mai preso infezioni navigando come dici, ti posso dire che sei molto fortunato, perchè nessun antivirus, a pagamento o free,
ti può protegger al 100%, altrimenti non si spiegherebbe come mai tante persone hanno il pc infettato con un
sacco di problemi, come puoi constatare in questa stessa sezione.
Ovviamente tu sei libero di agire come ti pare e nessuno te lo vieta, però certe affermazioni potrebbero essere
dannose per altri. Riguardo agli antivirus, ti danno delle limitazioni quando incappano in un virus e ti bloccano o avvisano del pericolo, ma questo non succede sempre, molti virus non vengono riconosciuti e in questo caso ti becchi l'infezione, e ripeto, non esiste nessun antivirus che ti protegge in modo assoluto, ci può essere un programma migliore di un altro e basta. Speak to the hand Speak to the hand
enigmista63
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 1:40:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao tutto quanto dite non fa una piega,prima di scrivere quanto affermato ho verificato nella sezione sicurezza e virus, tramite i log postati che il 90% delle infezioni sono presenti su pc che hanno installato software di protezione free,il restante 10% invece versioni a pagamento,quindi deduco che l'efficienza dei software free sia molto bassa e che se mi devo limitare nell'uso del pc,almeno cerchero' di farlo con una percentulae di rischio piu' bassa.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 1:58:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Think la tua considerazione è errata, le proporzioni sono giuste, ovvio se il 90% degli utenti usa un'antivirus free altrettanto si rispecchia nelle percentuali relative, non bisogna avere una laurea in statistica comparata per capirlo.Per la cronaca pure io e mio figlio che scarica di tutto e di più,con avira,
in anni ,quelle rare volte che è successo mi ha stoppato i virus,non ho mai avuto problemi.
In qualsiasi caso bisogna stare attenti a quello che si scarica o si attiva nel web,molte malignità non risultano e non sono virus ma schifezze che si attivano col consenso inconsapevole dell'utente, è non c'è antivirus che salva nemmeno a pagarlo oro.
consiglio ovviamente di abbinare anche spyboot non residente e antimalwalware,da far girare periodicamente.
CMQ se tutti seguissimo consigli di Alfonso pc al sicuro saremmo a prova di bomba,senza spendere un euro.
Bilodiego
ecofive
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 8:42:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mia moglie usa prevalentemente il computer per navigare in Internet e talvolta Avira ha segnalato virus anche cliccando su siti insospettabili (es. Ministero Pubblica Istruzione). L'altro giorno mi ha detto che aggiornare continuamente l'antivirus e le altre protezioni le dava molto fastidio. Le ho installato Mint 9 ed abbiamo eliminato i problemi.

Ciao.
enigmista63
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 10:47:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao,ritengo che abbimare altri software al proprio antivirus serve solo a rallentare il sistema e sinceramente trovo inutili quelli senza realtime,primo perche' rilevano il virus quando ormai e nel pc e secondo non mi sembra neppure logico continuare a frullare HD per fare scansioni,ma evidentemente un prodotto free e' uguale ad uno a pagamento...............
palombaronero
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 11:53:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
Qualche volta bisognerebbe toccare con mano, appunto, mettendo le mani in tasca e acquistare un SW di quelli giusti. E' inutile rifugiarsi sempre dietro ai soliti SW che vengono offerti gratuitamente.
Quei SW valgono quanto sono costati, niente.













Il mio computer è protetto con:
____________________
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 3:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
C'è sempre qualcuno che parla a vanvera senza sapere quello che dice.
granuz88
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 4:56:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
enigmista63 ha scritto:
NON sono io che mi devo limitare al pc,ma e' la versione dell'antivirus che deve essere completa e senza limitazioni,io CLICCO SU TUTTO E SCARICO DI TUTTO senza cognizione, di virus o problemi neppure l'ombra su 3 pc, mia personale considerazione.


Questa affermazione è opinabile... dipende da che cosa vuol dire "scaricare di tutto senza cognizione".
Non penso che tu di tua spontanea volontà ti metti a cliccare i banner che ti dicono "hai vinto, clicca qua" oppure sulle pubblicità fasulle che ti dicono "hai una infezione, clicca qui per pulire il pc" ecc..
Altrimenti non saresti qui a dire queste cose. Questo vuol dire scaricare e cliccare con cognizione di causa, ovvero accorgersi se quello che ci viene proposto è affidabile o meno.
Tutto qui.

Per quanto riguarda l'affidabilità di un antivirus a pagamento ti posso assicurare che un pc in mano ad una persona inesperta è una trincea per qualsiasi antivirus, che sia a pagamento o free.
Ho sulle spalle anni e anni di riparazioni di pc e matematicamente quello che noto spesso è UTONTO = VIRUS. Nessuna discriminente per quanto riguarda l'antivirus.
Ecco perchè consiglio sempre quelli free. Semplicemente perchè:

1) Il risultato non cambia
2) Non vale la pena far spendere denaro inutilmente ad una persona se tanto il risultato è il punto 1)




By Granuz88
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 5:15:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
granuz sei sempre inappuntabile

ciao

pidue
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 7:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quoto granuz88.
Sono le solite disquisizioni accademiche che periodicamente si riattivano sul forum.
Gli antivirus gratuiti funzionano come quelli a pagameno. Se così non fosse, qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai certi utenti in sezione virus, pur usando Kaspersky o Norton o altri tra i più blasonati antivirus, si infettano a volte irreparabilmente. Essere attenti durante la navigazione significa anche sapersi limitare, ma se uno vuol scaricare di tutto o di più, sono affari suoi. Se uno ha un incidente a 200 all'ora o perchè ubriaco, poi non può dare la colpa all'automobile che non lo ha protetto.
Ciò che manca a un antivirus free è solo il supporto tecnico e, qualche volta, la lingua italiana.



cbbusto
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 11:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Pienamente d'accordo con pidue.
Eppure qui ci sono persone che scrivono queste frasi, a proposito dei free:
Quei SW valgono quanto sono costati, niente.
enigmista63
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:32:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao fare di tutto con il pc,vuol dire: scaricare dal p2p,messaggistica istantanea,provare software, navigare in rete su tutti i siti,effettuare test di qualsiasi genere,non mi devo limitare a tutto,se poi il pc lo uso per andare su facebook e basta allora e' un'altro conto, il perche' a volte utenti rimangono infettati anche con i software a pagamento e' semplicemente perche' non sono capaci di configurare il software,non basta scaricarlo installarlo e aggiornarlo ,va settato in base alle proprie esigenze ed ottenere il massimo dal software di protezione,per prima cosa non si deve aggiornare una volta algiorno,ma deve scaricare gli aggiornamenti delle nuove definizioni almeno ogni 2 ore,ma non tutti lo fanno.
palombaronero
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:37:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
cbbusto ha scritto:
C'è sempre qualcuno che parla a vanvera senza sapere quello che dice.


Il solito "bulletto" del forum. Sei molto pittoresco quando spari le tue solite cavolate, continua così che farai carriera all' ombra del tuo Dio.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 12:57:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
palombaronero ,dottorserpente etc etc.
Detto da te che cambi nik ogni mese ,non vale nulla , Anche cambiando nik rimani sempre il Serpente di prima, tanto vale che ti risparmi di cambiare nik al terzo post non riesci a fare a meno di sputare il tuo veleno come al solito.
Non hai nemmeno la millesima parte di considerazione che ha cbbusto sul forum.Anzi ne hai meno di Zero.
Bilodiego


LA tua firma ti si addice proprio ,

Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.