|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Salve amici,ho installato da poco ubuntu 10.04,pc portatile acer aspir 5920g e praticamente inpossibile installare la conessione sia con chiave tre hawuei,sia linea fissa eternet alice con tutti e due i sistemi ricevo sempre lo stesso errore,quindi senza conessione non posso aggiornare la lingua e non riesco fare niente. allego mess di errore di entrambe le conessioni grazie mille.
Archive: /media/3 Internet/3 Internet/Setup.exe [/media/3 Internet/3 Internet/Setup.exe] End-of-central-directory signature not found. Either this file is not a zipfile, or it constitutes one disk of a multi-part archive. In the latter case the central directory and zipfile comment will be found on the last disk(s) of this archive. zipinfo: cannot find zipfile directory in one of /media/3 Internet/3 Internet/Setup.exe or /media/3 Internet/3 Internet/Setup.exe.zip, and cannot find /media/3 Internet/3 Internet/Setup.exe.ZIP, period.
Archive: /media/Alice/Alice.ex [/media/Alice/Alice.exe] End-of-central-directory signature not found. Either this file is not a zipfile, or it constitutes one disk of a multi-part archive. In the latter case the central directory and zipfile comment will be found on the last disk(s) of this archive. zipinfo: cannot find zipfile directory in one of /media/Alice/Alice.exe or /media/Alice/Alice.exe.zip, and cannot find /media/Alice/Alice.exe.ZIP, period.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Tutto ma proprio tutto che riguarda windows non è compatibile con ubuntu e i vari linux.Quindi non puoi usare quei cd di installazione. Con il cavo ethernet non serve nessuna installazione lo attacchi al pc e funziona in automatico, per la tua chiavetta chiariscono in questa discussione , se avessi problemi a capire chiedi pure,senza problemi. ti consiglio sul tuo ubuntu di metterci su il kitplus5 majorana che te lo completa di tutti i programmi , driver, e molto di più, altrimenti per un profano sarebbe veramente arduo,li ci sono anche le videoguide e tutte le istruzioni. Bilodiego
|
|
|
Salve grazie x la velocita ,
Gia istallato in precedenza l'ultima versione di usb-modeswitch,10.2-1_amd64.deb, 30,3 Kb dovrebbe essere quella giusta ? modeswitch gia installato ma ricevo sempre lo stesso errore gia pubblicato.
Se ho capito bene : ho copiato il contenuto della della chiavetta sulla scrivania , ho lanciato il programma dal file exe ma ancora lo stesso errore, ( non so ce ce un modo diverso per installare ' ) Se non aggiornando la lingua in Italiano mi e quasi impossibile procedere, e non posso utilizzare le guide, e i videocorsi ovviamente in italiano. Grazie mille x il supporto
|
|
|
Dimenticavo.....per installare la Kitplus5 di Majorana, ci vuole la conessione internet ... se ce la faccio fare la connessione va in porto il nuovo sistema Ubuntu ! Ciao e grazie a tutti
|
|
|
scusa ti ho chiarito che non va nulla di windows su ubuntu,ovviamente anche gli .exe della tua chiavetta, window te lo devi dimenticare quando usi ubuntu,intanto collegati col cavo ethernet,senza nessuna installazione che deve funzionare,così quello che serve lo puoi scaricare,poi risolviamo il problema della chiavetta internet. Bilodiego
|
|
|
Ok grazie, la connessione eternet non ce lo a casa ma mi arrangio da un amico ,poi risolviamo x la chiavetta ciao e grazie
|
|
|
Bene anche perchè il kit è abbastanza grande, e con la chiavetta ci staresti molto tempo. Perprimo Aggiorna subito la lingua italiana. Poi mentre sei dal tuo amico mentre sei collegato col cavo e la chiavetta inserita,vai nella barra in alto in sistema- amministrazione-driver aggiuntivi , e clicchi ,e scarichi e installi tutti i driver che ti propone se sei furtunato ti manda anche quelli della chiavetta, altrimenti si proverà come han fatto nel link che ti ho postato sopra(forse tu non riuscirai a capire come usare le istruzioni del link perchè bisogna usare il terminale,che ti spiegherò ma dovrai essere collegato col cavo per tirare giù i driver della chiavetta) e cmq di sicuro troviamo in internet chi ha già risolto il problema della tua chiavetta. Bilodiego
|
|
|
da altro pc ho scaricato la plus 5 remix 26 mega circa,se provo installare in ubuntu succede qualcosa ho devo per forza essere conesso con il cavo eternet ?
|
|
|
Intendi il kitplus5 che va aggiunto all'ubuntu ufficiale o proprio ubuntu-plus5, ti chiarisco immediatamente. bilodiego
p.s. aggiorna spesso la pagina visualizzata per vedere le risposte velocemente
|
|
|
|
|
|
quello è il kit che ti fa diventare ubuntu- plus5 l'ubunto normale,e ci vorrà un po di tempo di collegamento per scaricare tutti i programmi e le modifiche aggiuntive, meglio sarebbe che reinstalli quella pronta che scarichi qui . Cmq per aggiornare i driver video adatti e il wireless, ed eventualmente la chiavetta, devi essere collegato col tuo pc. Bilodiego ps. Eventualmente devi scegliere installazione manuale,perchè va reinstallata sulla stessa partizione di quello precedente, altrimenti ti trovi installati due ubuntu.
|
|
|
Allora se scarico da altro pc e faccio immagine iso non concludo nulla ?
|
|
|
Per la chiavetta non concludi,devi stare collegato col tuo pc con ubuntu attivato- Hai il vantaggio che ti trovi col s. o. belle che pronto con programmi e tutto di più, senza sbatterti col kit5 e perdere tempo a scaricare, e a volte alcuni server dove ci sono gli archivi da dove scarichi i programmi potrebbero essere temporaneamente inattivi Non demordere risolto sto problema sei a cavallo. Bilodiego p.s. ed anche in caso di reinstallazione fai in un attimo avendo ubuntu tutto completo.SEnza rifare la tiretera di riscaricare i programmi aggiuntivi, etc, etc,
|
|
|
Grazie mille del supporto,e propio un forum di AMICI grazie e buona notte
|
|
|
DI nulla in bocca al lupo notte bilodiego
|
|
|
Salve Bilodiego, ho provato installare la connessione con cavo eternet,ma non e successo niente avrebbe dovuto chiedermi le chiavi di accesso ma niente,ho provato comunque di cambiare la lingua,e installare i driver, ma nulla e andato in porto: probabilmente bisogna fare installazione della connessione eternet. Saluti e grazie x il supporto
|
|
|
no, Non ti chiede nessuna chiave di accesso , non si installa nulla, ubuntu è già attrezzato di suo ,io ho alice e lo fatto svariate volte anche su altri pc con alice, e nemmeno mai sentito nessuno abbia avuto problemi a collegarsi col cavo ethernet. basta solo attaccare il cavo ethernet e funziona in automatico.L'icona della connesione è sulla barra in alto verso destra. La chiave di accesso il wep o la wap la chiede solo per il wireless,e comunque una volta installato il driver wireless,come spiegato sopra,anche per questo non ci vuole nessuna ulteriore installazione. giusto solo per scrupolo,sul pc del tuo amico collegati al suo modem scrivendo nell'indirizzo del browser,oppure cliccaci direttamente sopra a: http://192.168.1.1 poi sulla colonna di destra l'ultima voce vai in accesso clicchi e la finestra deve essere settata così: anche se mi sa,ma non sono certo,questa voce è necessaria solo per il wireless,cmq è da provare. Bilodiego
|
|
|
Salve mi sono collegato al box alice wirless con cavo eternet,oppure dovevo collegarmi direttamente alla rete , quindi presa muro telefonica ?? Domanda se la connessione si accede con password dovrei fare l' accesso ??? Saluti grazie ancora
|
|
|
[ Uploaded with ImageShack.us
|
|
Guest |