|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,314
|
questo è ciò che desideravo:
<select name="selectThis" size="1" onchange="goThere(this.form);"> <option selected="selected" value="">Scegli il link </option> <optgroup label="Elenco Antivirus"> <option value="documenti1/avast.doc">avast </option> <option value="http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=745">avast cleaner </option>
cambiare tutti gli altri link
es. documenti1/avast.doc per il momento è solo off-line non ho ancora riportato online il file documento
però mi dà un problema che non lo riesce ad aprire
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
speedy63 ha scritto:però mi dà un problema che non lo riesce ad aprire Cioè? Qual è nello specifico il problema? Che risposta dà esattamente il browser? Ciao e a presto
|
|
|
l'errore che mi dà è il seguente "Impossibile trovare file etc.... percorso non corretto"
|
|
|
In tal caso, è solo un problema di percorso... Prova a ricontrollare, anche in locale, se il documento è collocato nel punto esatto (cartella, sottocartella, ecc.) a cui rimanda il link.
Oppure potresti provare a inserire il link a un .doc di cui conosci l'URL e vedere se tutto funziona...
|
|
|
anche in locale è posizionato nello stesso punto come online
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Il file avast.doc è nella cartella documenti1 ?
Ciao.
|
|
|
si è in cartella documenti1 avast.doc però se andate a vedere nella pagina faq i due menù a discesa non funzionano
|
|
|
E' il solito problema: prima funziona tutto, poi modifichi i codici e si pianta tutto. Se hai le vecchie pagine funzionanti, confronta i codici. Mi sa che Front (te l'avevo già detto) faccia pasticci con i codici inseriti.
Ciao.
|
|
|
Ripartiamo da capo... 1) Crea una nuova cartella sul desktop e chiamala prova_javascript. 2) Apri Kompozer e crea una nuova pagina HTML. Passa alla modalità codice sorgente, seleziona tutto il testo e cancellalo; poi copia per intero questo codiceCode:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html> <head> <title>Prova di menu con Javascript</title>
<script language="JavaScript">
function goThere(form){ var linkList=form.selectThis.selectedIndex if(!linkList==""){window.open(form.selectThis.options[linkList].value)} } </script>
</head>
<body>
<form name="MenuTendina"> <select name="selectThis" size="1" onchange="goThere(this.form);"> <option selected value="">-La costituzione italiana-</option> <option value="http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/pdf/costituzione.pdf">Il testo in italiano</option> <option value="http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/pdf/costituzione_francese_01.pdf">Il testo in francese</option> <option value="http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/pdf/costituzione_inglese_01.pdf">Il testo in inglese</option> <option value="prova.doc">Un file di prova</option> </select> </form>
</body> </html> 3) Salva il file (chimandolo come più ti piace) dentro alla cartella prova_javascript che avevi creato sul desktop. Ora, se apri il file con il browser e provi a seguire i primi tre collegamenti, dovrebbero funzionare a dovere. 4) Per far funzionare il quarto collegamento, torna nella cartella prova_javascript: al suo interno, crea e salva un documento di Word/OpenOffice.org Writer che chiamerai prova.doc5) Riapri o ricarica il documento HTML che hai creato all'inizio e seleziona adesso il quarto link dal menu a tendina ("Un file di prova"): anche questo ora dovrebbe funzionare. Se hai problemi, riscrivici! Ciao
|
|
|
|
|
|
per wubullo ho seguito la procedura ed ho realizzato la pagina html ed è riuscita come dicevi ma ho qualche problema dove dici crea e salva un documento di Word/OpenOffice.org Writer che chiamerai prova.doc
ho terminato tutta la procedura e si è aperto il file prova con la richiesta di apertura del file, per la sezione che non funziona dell'elenco a discesa nella pagina index del mio sito come devo fare?
il documento prova l'ho inserito nella cartella prova_javascript ed il documento prova si è aperto
|
|
|
ciao ragazzi ho trovato un sito che permette di controllare il listato html per es. la pagina index del mio sito e cliccando sul tasto sottostante a destra viene riprodotta l'esecuzione della pagina http://www.play-hookey.com/htmltest/Create or modify your HTML page in the text box. Click "Show Page" to see your page in the frame to the right. così potete capire cosa è che non funziona
|
|
|
Speedy, ti sei accorto che il codice della tua pagina index.html è incompleto? Se non altro ti manca questo bel pezzo tra <head< e </head>:
<script language="JavaScript"> var theTarget = "_blank"; function goThere(){ if(!document.theForm.theMenu.selectedIndex==""){ window.open(document.theForm.theMenu.options[document.theForm.theMenu.selectedIndex].value,theTarget,"");}} </script>
Ti riposto la seconda parte del codice; aggiungi quello che ti serve:
<form name="theForm"> <select name="theMenu" size="1" onchange="goThere()" style="font-family: Arial; font-size: 15px; font-weight: bold; color: #000000;"> <option selected="selected" value="">Elenco </option> <option value="http://www.aiutamici.com">Aiutamici </option> <option value="documenti1/th.doc">documento</option> </select> </form>
Fai una cosa. Apri una nuova pagina web, che chiamerai prova.html (o come vuoi). Copia il codice che ti ho dato oggi e controlla che tutto corrisponda perfettamente. A questo punto aggiungi quello che vuoi e testa continuamente off line. Solo quando tutto funziona copi il codice sulla tua pagina web.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Speedy, ti sei accorto che il codice della tua pagina index.html è incompleto? Se non altro ti manca questo bel pezzo tra <head< e </head>:
<script language="JavaScript"> var theTarget = "_blank"; function goThere(){ if(!document.theForm.theMenu.selectedIndex==""){ window.open(document.theForm.theMenu.options[document.theForm.theMenu.selectedIndex].value,theTarget,"");}} </script> Mi era venuto il sospetto che non avesse inizializzato la funzione Javascript...
|
|
|
wubullo ciao quando eseguo la funzionalità del collegamento che porta al documento mi dà questo errore
document.theForm.theMenu è nullo o non è un oggetto errore di script nella pagina
|
|
|
Speedy, o metti i codici esatti oppure non se ne viene fuori. Anche lo script per il suono è sparito ...
Ciao.
|
|
|
mi ero accorto che mancava la parte iniziale adesso è online, per quanto riguarda l'esecuzione al collegamento al file non ci siamo
|
|
|
Ora c'è il suono, ma on line manca la prima parte del codice .....
Ciao.
|
|
|
ho riguardato la pagina online ed è tutto a posto per quanto riguarda il codice quello che identifica con che programma è stato generato c'è pure, quale è questo codice che dici?
|
|
Guest |