|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/11/2010 Posts: 41
|
salve a tutti, ho un portatile acer aspire 6930g con vista, accendo il pc quasi tutte le sere verso le 22 e dopo 10/15 minuti mentre navigo si blocca lasciandomi solo la possibilità di muovere il mouse ma inutilmente poichè cliccando non succede nulla, nemmeno premendo ctrl alt canc succede nulla, a questo punto premo il tasto di accensione il pc si spegne, ripremendolo si riavvia , mi viene richiesto se fare partire il sistema operativo in modalità provvisoria , scelgo la modalità normale dopo qualche minuto si accende e fino a quando lo spengo prima di andare a dormire, verso le 24, non da più nessun problema, non so se è una coincidenza, ma il problema mi sembra comparso insieme all' intallazione del nuovo modem netgear wireless. potete aiutarmi grazie!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se non ti colleghi a internet e il PC non si blocca, dipende proprio dal modem, prova ad aggiornare il driver, vai sul sito http://www.netgear.it/supporto/ e clicca su Driver e Firmware oppure su Configurazione per riconontrollare le impostazioni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao a tutti, ho notato che il pc si blocca esclusivamente dopo avere scarico aggionamenti di vista. mi esce l' avviso che gli aggioramenti sono stati installati e dopo circa 5 minuti si pianta. se non scarico aggiornamenti il problema non si presenta mai. cosa può essere? grazie.
|
|
|
Si sarà bloccato qualche file, vai nella cartella C: \Windows \SoftwareDistribution \DataStore ed elimina tutto il contenuto esistente dentro DataStore (file e cartelle). Non eliminare la cartella DataStorequindi lancia nuovamente il windows update, a me ha funzionato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
dopo avere cancellato il contenuto della cartella, come consigliato ,un paio di giorni fa............... questa sera ho scaricato un aggiornamento vista e il pc come solito dopo aver finito l' aggiornamento si è bloccato.
grazie ! comunque
|
|
|
Ma quando avevi eliminato quei file avevi potuto fare l'aggiornamento? Se è SI prova a cancellare nuovamente quei file, sono file provvisori di installazione, non elimina quello instalato in precedenza. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@alfò scusa se mi intrometto ,,, visto che molti nel sito avevano parlato di una soluzione , quando si presenta un problema come questo, .... cosa che consiglierei di fare anche a te con una scheda di info per tutti noi ... ho preso dal net quanto scriverò sperando che possa servire anche perchè non ho vista ma xp :O) ( poi è anche scritto in italiano più corretto del mio :O))))) @danteasiaRegistro di Eventi Windows ..... Clicca su Start, quindi nella barra di ricerca avanzata digita il testo "eventvwr.msc" e premi "Invio" per confermare l'operazione. Dopo poco troverai a video il "Visualizzatore di eventi". Fai doppio click su "Registri applicazioni e servizi" dal menù di sinistra, e quindi in successione su "Microsoft" e "Windows". Prosegui cliccando su "Diagnostic-Performance" dalla finestra centrale, in modo da evidenziare questa voce. .... al menù di destra, clicca sulla voce "Operational", ed in seguito su "Apri" fino a visualizzare una schermata con tutto l'elenco degli eventi di Windows. Accanto ad ognuno vi è indicata l'ora ed il giorno di verifica, l'origine, la categoria, il livello (avviso, errore o critico). In corrispondenza del livello di ciascuno, clicca sull'evento di cui vuoi visualizzare i dettagli. Nella schermata sottostante visualizzerai le informazioni atte a comprendere meglio il messaggio, oltre al "Nome del file", ovvero il file o l'evento che ha causato il rallentamento. Decidi se continuare ad utilizzare l'applicazione o meno. chiudi vista normalmente ....... ciao e buon lavoro :O)
|
|
|
guai seri, ieri sera ho scaricato, o meglio tentato di scaricare, 13 aggiornamenti di vista, il problema è che al 12 aggiornamento si è bloccatto il pc, ho spento il portatile e all' accensione mi sono trovato il pc che si aggiornava dicendo:aggiornamento fase 1 di 3, e cosi via ............... fino all' aggiornamento fase 3 di 3, 0% completato da cui non riesco più a uscirne in nessun modo anche provando ad accendere il pc nella modalità provvisoria, ricompare sempre aggiornamento fase 3 di 3, 0% completato ( con tutta probabilità perchè manca il 13° aggiornamento...... come ne esco........ al momento vi scrivo da un pc fisso di fortuna ............aiuto!
|
|
|
Crea un CD di avvio di Linux, leggi la guida al capitolo 9 http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm#9con questo avvii il computer e svuoti la cartella DATASTORE come spiegato in precedenza. Se avessi avuto una copia di riserva ti bastava ripristinare la copia, leggi anche il resto della guida al pc sicuro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
aspetta
|
|
|
rieccomi on-line posso fare alcuni tentativi perchè aspetta?
|
|
|
|
|
|
la tua posta intendi pc sicuro
|
|
|
Crea un CD di avvio di Linux, leggi la guida al capitolo 9 http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm#9con questo avvii il computer e svuoti la cartella DATASTORE come spiegato in precedenza. Se avessi avuto una copia di riserva ti bastava ripristinare la copia, leggi anche il resto della guida al pc sicuro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
se ho capito ...scarico linux in italiano faccio partier da cd in versione prova cosi da poter cancellare i file degli aggiornamenti? dico bene
|
|
|
Esatto, se windows non parte e l'unica soluzione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho già iniziato a scaricare ............................. lo masterizzo su cd...................... poi.....................facendo partire il portatile da cd PROVIAMO!!!!!
|
|
|
porta pazienza................. su questo pc ho nero versione 7 per masterizzare, come lo devo masterizzare, come disco dati? grazie
|
|
|
|
|
Guest |