Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Diritti umanitari un c---o. Opzioni
sabbb
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 8:14:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Notizia del tg che il burka è stato vietato in Francia. Alcune donne intervistate hanno detto che pagheranno le multe ,ma non si arrenderanno a quel che a loro dire è un diritto. Ora i fatti stanno così:loro vestono fino ai capelli,faccia compresa,mentre da noi forse si esagera.Giacchè non mi piace ragionare a unica direzione mi sono chiesto: E se fossero le donne occidentali ad andare nel loro paese 'vestite a modo nostro diciamo' reclamando questo tipo di diritto,loro lo concederebbero???(la galera,probabile) Infine:questa gente ,che in molti casi è rispettabile,si dimentica un "dettaglio" .! che quì stiamo in piena emergenza terrorismo. Vedi che pian piano,saranno loro a dettar legge se non ci diamo una buona svegliata.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 8:14:30 PM

monsee
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 8:20:39 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per quel che mi risulta, almeno nei principali Paesi islamici, le donne occidentali in visita (se giran per la strada o in luoghi pubblici accessibili anche alla popolazione locale [tolti i villaggi turistici esclusivi, dunque]) DEBBONO, pena il rischio di incappare in pesanti sanzioni (che variano a seconda del Paese e, in certi casi, posson comportare pene anche assai gravi) rispettare alla lettera l'abbigliamento imposto dalla locale tradizione. Né è minimamente consentito che si possa erigere un qualsivoglia simbolo di culto (meno che meno, un luogo di culto) se non è specificamente islamico-locale (e anche qui, le pene che si rischian son gravissime).

In quanto al fatto che la Francia abbia vietato il burqa in luoghi pubblici, concordo pienamente. Ritengo, anzi, che tale direttiva dovrebbe esser fatta propria pure dall'Italia (in primis), dallEuropa intera (in secundis) e dall'intero mondo conosciuto (per finire)... incluso quello islamico, ovviamente.
lui49
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 8:29:33 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
In Italia non servono nuove leggi in proposito: basta e avanza la legge sulla pubblica sicurezza che vieta di frequentare luoghi pubblici a viso coperto (in qualunque modo sia fatto...dal fazzoletto al casco etc..) solo che, dal vigile al magistrato, si fa a gara nel non farla rispettare. Tutto qui.
sabbb
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 9:04:46 PM

Ecco,vedete? Noi italiani vogliamo fare tanto i dritti,ma poi all'atto pratico(quando bisogna agire o reagire) siamo una mandria di pecoroni. E aggiungo:il solo fatto di tacere sempre,già ci rende colpevoli. Poi non lamentiamoci;ma lo stato quà lo stato là,come se tutto quello che accade è solo colpa dello stato.Lo stato se se ne accorgerebbe che non vogliamo più essere pecore ,forse inizierà a rispettarci.! (insieme ai suddetti signori dell'islam)
crilupa
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 9:50:52 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
In Italia bisogna essere a viso scoperto e quindi il burqua non si può portare.
In Italia ci sono molte leggi e non solo questa dell'essere riconoscibile non è rispettata, come quella che bisogna pagare le tasse in base al reddito, come quella che non bisogna parcheggiare in divieto di sosta ecc. Noi Italiani siamo così facciamo tantissime leggi ema non le rispettiamo e non ce le fanno rispettare se non quando fà comodo.
Quindi niente burqua perchè sei irriconoscibile ma se queste donne vogliono proprio coprirsi i capelli lo facciano, in fondo anche le nostre suore lo fanno e nessuno gli dice niente.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 11:19:58 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
monsee ha scritto:
Per quel che mi risulta, almeno nei principali Paesi islamici, le donne occidentali in visita (se giran per la strada o in luoghi pubblici accessibili anche alla popolazione locale [tolti i villaggi turistici esclusivi, dunque]) DEBBONO, pena il rischio di incappare in pesanti sanzioni (che variano a seconda del Paese e, in certi casi, posson comportare pene anche assai gravi) rispettare alla lettera l'abbigliamento imposto dalla locale tradizione. Né è minimamente consentito che si possa erigere un qualsivoglia simbolo di culto (meno che meno, un luogo di culto) se non è specificamente islamico-locale (e anche qui, le pene che si rischian son gravissime).

In quanto al fatto che la Francia abbia vietato il burqa in luoghi pubblici, concordo pienamente. Ritengo, anzi, che tale direttiva dovrebbe esser fatta propria pure dall'Italia (in primis), dallEuropa intera (in secundis) e dall'intero mondo conosciuto (per finire)... incluso quello islamico, ovviamente.

Caro monsee questa volta ti quoto in pieno e con un applauso Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Chi porta il burqa è completamente mascherato non vedi niente tranne che una piccola fessura agli occhi,
come si fa a sapere che ci sta sotto, potrebbe esserci chiunque anche un terrorista armato o con dell'esplosivo addosso, se non si mette un freno saranno guai. Speak to the hand
Aggiungo, io concordo con quanto sta facendo la Francia coi clandestini rumeni, quasi tutti ladri, spacciatori, sfruttatori e delinquenti che ammazzano con una facilità impressionante, e purtroppo ve ne sono parecchi anche da noi...e quotidianamente si sentono notizie di violenze e delitti. Shame on you Shame on you Pray Pray
paulr0ck
Inviato: Thursday, September 16, 2010 9:19:10 AM

Iscritto dal : 7/1/2010
monsee ha scritto:

Sottoscrivo.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
pidue
Inviato: Thursday, September 16, 2010 12:34:38 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Concordo anch'io.
E' giusto vietare il burka e tutto quanto possa impedire il riconoscimento di una persona.
E' una questione di sicurezza, tutti devono farsi riconoscere.

maopapof
Inviato: Thursday, September 16, 2010 1:21:30 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
.... ma cosa state dicendo ! .... ma veramente voi non capite nulla ! ... una famiglia come gli altri ....
nè più nè meno

siete veramente antidemocratttici ! .... :O)))))))

arpimar
Inviato: Thursday, September 16, 2010 4:41:48 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Ti quoto in pieno maopapof. E' indubbio che si tratti di una famiglia e che siano tutte sorelle.
Si somigliano come gocce d'acqua. :D
sabbb
Inviato: Thursday, September 16, 2010 4:50:27 PM

L'ultima-o a sinistra ,sarà abbronzata-o o cosa?Anxious
francesca64
Inviato: Thursday, September 16, 2010 5:52:38 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Mi chiedo se pensate davvero quello che scrivete,scusate ma io ci vedo un mucchio di cazzate!!!

Non mi risulta che gli occidentali in genere girino nei paesi islamici vestiti come la popolazione locale,l’unico rispetto è d’obbligo nei luoghi di culto come in tutto il resto del mondo inoltre non è consentito costruire liberamente luoghi di culto come del resto accade in Italia e credo nel mondo in genere. Poi visto che ci si sente un popolo più evoluto evitiamo di fare questi sciocchi giochetti del “tu non mi permetti ed io faccio uguale”,l'evoluzione di un popolo sta nel saper guardare avanti altrimenti si cade negli stessi errori di chi critichiamo e, cosa più importante, non spacciamo per veritiere le opinioni personali.

Mi chiedo come si fa a sentirsi minacciati da una donna che porta il burqa perché ……..” è impossibile sapere che ci sta sotto”!!
No,ma dico vi risulta una qualsiasi strage scatenata da una donna “mascherata”? Volete dirmi che la mafia,le brigate rosse ecc. …….. tutti con il burqa? Ma allora ……… bastava pensarci prima.
Volete dirmi che basta avere il viso scoperto e chi ti guarda sa che sei una brava persona?
Che basta un bell’abito, un bel viso ad esempio come il “bel Renè”? per essere dichiarati bravi,buoni e belli ?
ah già lui è italiano,vuoi mettere?
Ma fatemi il piacere !!!
P.S. i rom molto spesso sono comunitari,l’espulsione dei clandestini non c’entra nulla in questo caso.
sabbb
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:03:19 PM

francesca64 ha scritto:
Mi chiedo se pensate davvero quello che scrivete,scusate ma io ci vedo un mucchio di cazzate!!!

Non mi risulta che gli occidentali in genere girino nei paesi islamici vestiti come la popolazione locale,
Commenta:
no,ma non possono vestire neanche come vorrebbero ,probabilmente
Commenta:
non è consentito costruire liberamente luoghi di culto come del resto accade in Italia
Commenta:
e hai detto niente
Commenta:
Poi visto che ci si sente un popolo più evoluto evitiamo di fare questi sciocchi giochetti del “tu non mi permetti ed io faccio uguale”,
Commenta:
no,per l'amor di Dio,facciamoli fare a loro allora
Commenta:
l'evoluzione di un popolo sta nel saper guardare avanti altrimenti si cade negli stessi errori di chi critichiamo e, cosa più importante, non spacciamo per veritiere le opinioni personali.
Commenta:

i fatti ,non sono mai opinioni personali,a menochè non si vuole negare l'evidenza
Commenta:

Mi chiedo come si fa a sentirsi minacciati da una donna che porta il burqa perché ……..” è impossibile sapere che ci sta sotto”!!
No,ma dico vi risulta una qualsiasi strage scatenata da una donna “mascherata”? Volete dirmi che la mafia,le brigate rosse ecc. …….. tutti con il burqa? Ma allora ……… bastava pensarci prima.
Volete dirmi che basta avere il viso scoperto e chi ti guarda sa che sei una brava persona?
Che basta un bell’abito, un bel viso ad esempio come il “bel Renè”? per essere dichiarati bravi,buoni e belli ?
Commenta:
quì hai fatto un macello,è difficile persino risponderti cara francesca
Commenta:

P.S. i rom molto spesso sono comunitari,l’espulsione dei clandestini non c’entra nulla in questo caso.
Commenta:
Poco (parlo per me) mi interessa se clandestino o meno,quello che mi interessa è il modo in cui "vivono" certi "signori"

paulr0ck
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:06:06 PM

francesca64 ha scritto:
Ma fatemi il piacere !!!

Hai tirato fuori cose che c'entrano ben poco col succo del discorso. Qui in Italia è vietato andare a spasso col volto coperto. Punto. Non è che si può tanto discutere su questo. O cercano di adeguarsi alla nostra legge (giusta o sbagliata che sia), o la cambiamo apposta per loro.

Se commetto un qualsivoglia reato col volto coperto, la vedo dura a rintracciarmi.

francesca64
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:43:19 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Vedi sabbb,fino a poco tempo fa avrei continuato il dialogo ma da un po’ di tempo ho deciso che non discuto più inutilmente soprattutto dove la discussione non ha motivo di esistere. Non è che tutti la devono pensare allo stesso modo ci mancherebbe altro, (pensa che monotonia) ma avere argomentazioni valide è indispensabile(che ci vuoi fare sono razzista e intollerante anch’io). Sono intervenuta nel post perché molte cose dette non sono veritiere e sono sempre stata dell’idea che non bisogna mai confondere la propria opinione con la realtà,tutto qui, ma dalle tue risposte(sempre opinioni personali perché di fatto non ne hai le certezze) vedo che continuare un nostro discorso è tempo perso per entrambi.

@ paulrock non ho tirato fuori un bel niente,ho solo risposto a quanto scritto sopra,non mi sembra neanche di essermi pronunciata a favore o contro il burqa ho solo fatto una“riflessione” sulle paranoiche paure verso il diverso. Era tanto difficile da capire?
florio
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:57:52 PM

Iscritto dal : 9/13/2010
La faccenda è molto semplice. Burqua, casco per moto, passamontagna e altri mezzi atti a nascondere la propria identità sono irregolari e contro la legge, in Italia.
La domanda è: perchè le donne arabe prima di recarsi in italia o altrove non si informano prima se i loro usi e costumi sono permessi nel paese dove intendono" parcheggiare" ??
sabbb
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:58:29 PM

francesca64 ha scritto:
Vedi sabbb,fino a poco tempo fa avrei continuato il dialogo ma da un po’ di tempo ho deciso che non discuto più inutilmente soprattutto dove la discussione non ha motivo di esistere.
Mi dispiace vedere che la prendi così ,davvero. [/quote]
Commenta:
(che ci vuoi fare sono razzista e intollerante anch’io)
ma perchè chi hai visto che è razzista?Think .
Commenta:
Sono intervenuta nel post perché molte cose dette non sono veritiere e sono sempre stata dell’idea che non bisogna mai confondere la propria opinione con la realtà,tutto qui, ma dalle tue risposte(sempre opinioni personali perché di fatto non ne hai le certezze)
le certezze non le ho,ma ho gli occhi per guardare,e quel che vedo non mi piace affatto,e non sono l'unico per fortuna ]
Commenta:
vedo che continuare un nostro discorso è tempo perso per entrambi.
quì ti ripeto che mi dispiace,se la pigli così . In ogni caso sentiti libera di fare e pensare come meglio credi,ci mancherebbe ,basta che non diventiamo nemici per via di sti burqa adesso[/quote]

paulr0ck
Inviato: Thursday, September 16, 2010 7:17:55 PM

francesca64 ha scritto:
@ paulrock non ho tirato fuori un bel niente,ho solo risposto a quanto scritto sopra,non mi sembra neanche di essermi pronunciata a favore o contro il burqa ho solo fatto una“riflessione” sulle paranoiche paure verso il diverso. Era tanto difficile da capire?

Saranno anche paranoiche le paure, ma non di certo infondate.

sabbb
Inviato: Thursday, September 16, 2010 7:35:14 PM

francesca64 ha detto:ho solo fatto una“riflessione” sulle paranoiche paure verso il diverso. Vedi francesca,io adoro i diversi ,ma bisogna vedere e capire cosa si intende per diverso .A me non mi preoccupa la diversità di fare che hanno,ne altre diversità che hanno o meno,a noi preoccupa che questi vogliono andare mascherati per tutto l'anno;sai cosa significa? Comunque rispetto anche i tuoi punti di vista,ripeto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme