Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avira è buono come antivirus? Opzioni
draco
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:43:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
un mio amico che non è molto pratico di pc ha preso da poco un pc con windos 7 e come antivirus ha avira....mi ha chiesto se qualche giorno vado da lui a insegniarli qualche nozione base e insegnargli a usare emule torrent ecc...e io sapndo che i virus incombono ovunque nelle forme piu svariate....gli avevo chiesto che anti virus ha e se è valido...perchè io con il pc me la cavo...ma non sono pratico con i virus....infatti chiedo sempre aiuto qua....quindi chiedo a voi se l'anivirus avira è valido o no, e posso permettermi di navigare con il mio amico in sicurezza..un grazie
Sponsor
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:43:10 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=1
qui ci sono le recensioni fatte dal webmaster Alfonso ,valuta tu.
Prima che si scatenino altre Crociate.
Bilodiego
kobold
Inviato: Monday, September 13, 2010 6:51:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@draco. la prima cosa che puoi insegnare al tuo amico è che antivirus, firewall ed altro software servono assai poco se si visitano certi siti. l'unica navigazione che puoi fare con assoluta sicurezza è quella fatta con il computer ... scollegato da internet.
cbbusto
Inviato: Monday, September 13, 2010 7:17:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Avira è fra i migliori antivirus free in circolazione, poi se si naviga male non c'è antivirus che tenga, quindi attenzione ai siti che si visitano. Ciao
thepiratebay
Inviato: Monday, September 13, 2010 7:24:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: ora sarà più facille capire .


http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=1

buona scelta








old_bilodiego
Inviato: Monday, September 13, 2010 7:27:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
pirate
Abbastanza incomprensibile il tutto.
Senza offesa
Bilodiego

edit : era

monsee
Inviato: Monday, September 13, 2010 7:51:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Spiega al tuo amico che l'antivirus (quale che sia) da solo NON lo può difendere dalle varie minacce.
Gli serve, in aggiunta, di usare un valido Firewall (e di impostarlo a dovere, qualunque Firewall scelga).
Gli serve, in aggiunta, di usar discernimento e anche prudenza nell'usare il PC (andare a scaricare con eMule va bene, ma scaricar cose "proibite" è un viatico autorevole al prendersi una rapida infezione, etc...)
E gli serve crearsi una bella immagine-di-backup "pulita" (da conservar su HD "esterno") da poter rapidamente ripristinare in caso di bisogno.
AntiVir FREE, puoi dire al tuo amico, non è affatto male, ma ha un grave difetto: NON effettua alcuna scansione specifica delle email in arrivo. Dunque, innanzi a questo genere di minaccia, la sola difesa che offre è la "protezione residente". Il che non è un problema, ovviamente, se il tuo amico NON usa affatto le emails... ma può essere un problema qualora, invece, le usi.
Inoltre, se il tuo amico usa un Sistema Operativo a 64 bit, digli che AntiVir (quello a 64 bit, ovviamente) NON è in grado di "vedere" i rootkits, in ambienti a 64 bit, né di attivare la cosiddetta "Protezione di processo". Cose che -ovviamente- lo limitan vieppiù. Queste due avvertenze NON valgono, invece nel caso si abbia un Sistema Operativo a 32 bit.
a.roselli
Inviato: Monday, September 13, 2010 7:58:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
L'unica vera protezione dai virus e fare una copia di riserva del sistema, nel caso di infezione basta ripristinare la copia

consigliala al tuo amico, leggete questo articolo

http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Monday, September 13, 2010 8:02:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
bilodiego ha scritto:

pirate
Abbastanza incomprensibile il tutto.
Senza offesa
Bilodiego


@draco scrive ---->fra le tante cose :
Code:
e insegnargli a usare emule torrent ecc.

dunque un utilizzo anche per queste funzioni --->p2p
il mio consiglio rimane avast 5.0 ok mi senbra chiaro che il p2p conporta dei rischi in più giusto Not talking
mouse
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 10:58:13 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
avira è ottimo e mi sono semrpe trovato benissimo.. lo uso nella versione free e in abbinato ho superantispyware sempre nella versione free entrembi nella versione free non danno nessun problema di conflitto.
la protezione assoluta diciamo al 100%non la da nessun antivirus al mondoma solo un uso consapevole e attento.. magari con i giusti mezzi... se si vuole restare lontano dai virus è il caso di prendere confidenza con linux.. anceh se non si può dire che sia molto "user friendly" cioè non è proprio semplice da usare come sistema operativo
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 2:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mouse, vedo che sei inscritto da molto ma nel forum non ti ho mai notato, quindi benvenuto e grazie per la collaborazione. Speak to the hand
kobold
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 4:01:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
cbbusto ha scritto:
Avira è fra i migliori antivirus free in circolazione, poi se si naviga male non c'è antivirus che tenga, quindi attenzione ai siti che si visitano. Ciao


quoto in pieno.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 4:06:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
kobold ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Avira è fra i migliori antivirus free in circolazione, poi se si naviga male non c'è antivirus che tenga, quindi attenzione ai siti che si visitano. Ciao


quoto in pieno.


mouse
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 6:45:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
cbbusto ha scritto:
Ciao mouse, vedo che sei inscritto da molto ma nel forum non ti ho mai notato, quindi benvenuto e grazie per la collaborazione. Speak to the hand

ti ringrazio!
effettivamente è da tanto che sono iscritto.. mi iscrissi anni fa perchè avevo un problema informatico e aiutamici mi aiutò alla grande in quel periodo quando poi mi è ricapitato un quesito informatico mi sono ricordato di voi e del prezioso contributo che mi fu dato.. e gia che sto metto magari a disposizione le cose che nel frattempo ho appreso..
buona navigazione e al prossimo post ;)
antonpaco
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 7:01:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
avira e' un buon antivirus ne piu' ne meno di altri, il problemo caro draco e' (purtroppo) che nessun antivirus puo' bloccarti il 100% dei virus, in conclusione, come diceva un grande esperto di informatica, il migliore antivirus del tuo pc SEI TU, se scarichi "monnezza" o frequenti siti poco conosciuti e pericolosi, nessun antivirus, firewall o suite completa di sicurezza potra' aiutarti.
solfami
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 10:56:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
draco ha scritto:
un mio amico che non è molto pratico di pc ha preso da poco un pc con windos 7 e come antivirus ha avira....mi ha chiesto se qualche giorno vado da lui a insegniarli qualche nozione base e insegnargli a usare emule torrent ecc...e io sapndo che i virus incombono ovunque nelle forme piu svariate....gli avevo chiesto che anti virus ha e se è valido...perchè io con il pc me la cavo...ma non sono pratico con i virus....infatti chiedo sempre aiuto qua....quindi chiedo a voi se l'anivirus avira è valido o no, e posso permettermi di navigare con il mio amico in sicurezza..un grazie

Se Avira è il professional ha il controllo e-mail
Altrimenti deve scordarsi di usare i prog di posta e guardare la posta sul sito,(con l'ADSL con il fisso al mese i prog di posta sono inutili.)
Visto che è novello vedi www.easymule.com , il prog è in maledetto ostrogoto ma è molto intuitivo e non ha problemi di settaggio e fa la scansione dei file scaricati all'istante. La recensione è su ideaweb n° 5 del maggio2009
N.B. gli antivirus fermano solo ciò che conoscono,un malefico nuovo passa di pc in pc finche non fanno il vaccino(gli aggiornamenti).
cbbusto
Inviato: Thursday, September 16, 2010 1:53:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Solfami non iniziamo un altra discussione inutile, io uso Avira free da parecchio, scarico tutta la posta e quella che mi interessa la conservo sul disco, non ho mai avuto problemi e così molti altri come me, che non scansiona le mail lo sanno tutti, quindi ugnuno fa le proprie scelte.
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 2:08:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Solfami non iniziamo un altra discussione inutile, io uso Avira free da parecchio, scarico tutta la posta e quella che mi interessa la conservo sul disco, non ho mai avuto problemi e così molti altri come me, che non scansiona le mail lo sanno tutti, quindi ugnuno fa le proprie scelte.


Avira AntiVir FREE NON EFFETTUA ALCUN CONTROLLO SPECIFICO DELLE EMAIL IN ENTRATA!
Questa cosa è vera, nota a tutti, esplicitamente dichiarata anche dalla Avira e grave al punto da FAR ESPLICITAMENTE SCONSIGLIARE l'utilizzo di Avira AntiVir FREE anche nella Scheda Tecnica redatta da Alfonso Roselli, qui su Aiutamici, proprio a cagione di tale carenza, a chi usa programmi di posta elettronica.
Non è un qualcosa che si possa discutere: è un FATTO ACCLARATO. E andare ad insinuare, nelle menti di Utenti magari inesperti, che il non scansionare specificamente le email in entrata sia cosa che non comporti vero rischio non è -a parere mio- comportamento gran che responsabile.
alsos
Inviato: Thursday, September 16, 2010 5:01:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Monsee, quello che scrivi lo sappiamo ormai tutti a memoria.
Avvisato che Avira non fa il controllo della posta in arrivo, se qualcuno ritiene opportuno installare Avira lo faccia.
Per esperienza personale dirò anche che AVG, rispetto ad Avira, è un colabrodo: una mia chiavetta infettata per AVG era "pulita", mentre Avira rilevò che c'era invece un bel virus.
Spero tanto che si concluda qui l'ennesima "battaglia di Avira".

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.